Informazioni sul trattamento

La Liposcultura consiste nell'aspirazione del grasso in determinati punti del corpo, alla scopo di realizzare un rimodellamento del profilo corporeo. Non viene quindi solo aspirato il grasso ma viene anche riposizionato in altre zone del corpo per ricreare un'armonia complessiva nella figura del paziente. Vengono utilizzate microcannule per estrarre il grasso e poi, una volta centrifugato, riposizionarlo per un’azione di rimodellamento su tutto il corpo. L'intervento segue le stesse procedure della liposuzione, offrendo anche in questo caso risultati molto soddisfacenti per i pazienti.

Durata intervento
4 ore
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
30-35 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il grasso in eccesso
  • Rende proporzionato il volume con le altre parti del corpo
  • Rimodella la figura
  • Aiuta a ridurre la cellulite

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono apprezzare dopo un mese dall'intervento. Affinchè siano definitivi il paziente dovrá seguire una dieta sana ed equilibrta. Riguardo alle complicanze sono simili a quelle della liposuzione: esistono rischi di sieromi, emorragie, cattiva cicatrizzazione, infezioni, etc. Possono formarsi inoltre coaguli di sangue. Essendo inoltre una chirurgia molto minuziosa esiste sempre il rischio che venga danneggiato un nervo o un organo.

L'intervento

Nel caso della liposcultura, le incisioni sono piccole, approssimativamente di 5 mm. Attraverso queste incisioni il chirurgo introdurrá delle piccole cannule che assorbono i depositi di grasso. Essendo molto piccole le incisioni si vedono appena.

Dopo l'intervento

Essendo una tecnica molto complessa il post operatorio è un po' più lungo di quello della liposuzione e oltre ad analgesici per il dolore il paziente dovrà stare a riposo almeno una settimana. Dovrà inoltre usare una fascia post chirurgica per un mese ed evitare l'esposizione al sole, il consumo di tabacco e di alcolici.

Controindicazioni

Come la liposuzione, la liposcultura non si raccomanda alle persone con malattie coronariche, diabete, malattie vascolari o circolatori. Non si raccomanda neanche alle persone che abbiano avuto operazioni nella zona che si vuole trattare. È controindicato nei pazienti con problemi di coagulazione o obesità. Non si effettua sui minorenni, né sulle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Mi chiamo Federica e ho 25 anni. Ho eseguito la liposcultura il 24 luglio 2015, una data che non scorderò mai! Ho sempre odiato le mie culottes de cheval che nonostante la perdita di 25 kg e lo sport continuo non accennavano a sparire. Francesca Mazzeo, questo è il nome del mio angelo, la dottoressa che mi ha operata nel Poliambulatorio Iaem di Parma un posto molto pulito e accogliente, la dottoressa che ha fatto avverare il mio sogno! Chi decide di fare questo intervento deve sapere che non è una passeggiata. Con la dottoressa è tutto meno difficile perché è molto delicata e ti dà piena sicurezza sia durante l'intervento che dopo. È riuscita a togliermi 2,5 litri di grasso da culottes de cheval enormi e interno coscia, tutto in modo molto rigoroso mentre io ero sveglia e potevo capire tranquillamente cosa stava succedendo. Infatti mi ha somministrato un'anestesia locale, nonostante io sia una gran fifona, grazie a lei che riusciva ad intrattenere me pur prestando attenzione al lavoro, sono riuscita a superare ogni paura. Ognuno ha la propria soglia del dolore e chiaramente dopo l'intervento un po' di noie ci sono, ma comunque grazie alla guaina e ai farmaci prescritti si riesce a tenere sotto controllo il dolore iniziale. Rifarei tutto e non cambierei nulla perché sono soddisfatte e penso che mi sia capitato il meglio!
3 commenti
Sono sempre stata una ragazza con un bel fisico ho fatto tanti anni di danza ma poi mi "sono ammalata" in quanto soffro di un deficit coagulativo ereditario (malattia per cui è morto mio papà) e visto che nei primi due anni della mia malattia mi hanno sbagliato la cura e per 18mesi mi hanno costretta a rimanere completamente ferma a letto con la conseguenza inevitabile di aver preso 20kg..da quel momento non riesco più a guardarmi allo specchio piango ogni giorno e non riesco nemmeno a farmi vedere da mio marito con il quale sono sposata da appena un anno continuando così finiró per perdere anche lui per quanto mi ami tantissimo..io mi sento insicura e brutta e non riesco più ad essere felice...per questo vorrei tanto affrontare una liposcultura..per dimagrire ma senza afflosciarmi (più di quanto non sia già successo) ma a causa di enormi problemi economici al momento sarebbe impossibile ora come ora visto che siamo addirittura ridotti ad abitare dai miei suoceri...insomma non potrò mai più essere me stessa e tutto ciò mi distrugge..a febbraio 2017 vorremo sposarci di nuovo stavolta con tutti i parenti che la prima volta non c'erano e con il vestito bianco che ho tanto sognato ed essere bellissima per il mio amore ma non potrò farlo se sarò ancora così perché io per prima non mi piaccio per niente
2 commenti

Ho quasi 40 anni e da sempre combatto con il mio peso.. per quanto possa dimagrire il mio aspetto fisico non mi ha mai soddisfatto... il vero problema è legato alle "culotte de cheval" che mi rendono insicura e mi creano vergogna... vorrei una volta per tutte dare un taglio a questo "problema" per potermi finalmente accettare... Ho paura ad affrontare l'intervento, ma se riuscissi ad avere rassicurazioni e garantito il risultato, questo sacrificio sarei disposta ad affrontarlo.., sarebbe il mio regalo per i miei prossimi 40 anni...

3 commenti

Ciao a tutti, ad Aprile 2015 mi sono sottoposta ad un trattamento di microliposcultura con la dottoressa Francesca Mazzeo trovata casualmente navigando in Internet. Nonostante io non mi fido mai di aghi,siringhe etcc il suo profilo professionale e la sua immagine mi è piaciuta tantissimo da subito ispirandosi fiducia. L'incontro avuto e stato confortevole ed esaustivo e cosa a mio parere non trascurabile Gratuita..... Uscita dall'incontro senza aver fissato nessuna data in quanto ancora di elaborazione delle nozioni ricevute,arrivata a casa mi sono ritrovata il giorno dopo a contattarla e fissare la data dell'intervento. Francesca e stata sia in quel momento che in tutti i passaggi del prima, post e tutt'ora molto presente e disponibile a qualsiasi ora e momento. E con tutti i mezzi tecnologici che oggi giorno utilizzuamo, cosa per me molto importante che mi ha fatta restare più tranquilla durante il periodo prima dell'intervento dove l'ansia saliva ogni giorno ,durante l'intervento dove Francesca mi parlava chiedeva e spiegava e anche l'assistente è stata molto carina.Inoltre da menzionare anche per la struttura dove opera Francesca accogliente e molto pulita e infine anche durante la fase di guarigione dove le mie paure e sensazioni venivano placare in modo tempestivo. Io raccomandarei la dottoressa Francesca non solo per la professionalità indiscutibile, ma per il grande lato umano e l'onestà con cui svolge il suo lavoro rendendo ogni singolo paziente importante e nn di massa. Grazie Saluti Monia.

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 28 lug 2017
8 28 lug 2017
24 25 lug 2017

Video

Vedi tutto
L’arte della liposcultura 18 mag 2015

Dopo molti anni di cattiva reputazione, la liposcultura è al giorno d’oggi rivalutata ed apprezzata. Con delle micro cannule è infatti possibile asportare fino al 5% del grasso corporeo e garantire un rapido recupero al paziente.

Dott. Yuri Macrino

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon giorno, vorrei sapere che trattamento è indicato per ridurre l'addome.

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno, per ridurre il grasso addominale bisogna perdere peso; insieme ad un percorso alimentare potranno essere presi in considerazione anche trattamenti localizzati ma solo dopo un inizio di calo ponderare. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buongiorno a tutti, vorrei alcune delucidazioni in merito al mio problema. Sono una ragazza giovane, lavoro come Impiegata (passo la maggior parte della giornata a sedere) ma nonostante questo svolto quotidianamente attività fisica, ho un regime alimentare sano, mangio frutta e verdura in modo abbastanza bilanciato, nel periodo dove facevo palestra con qualche peso ho notato dei miglioramenti (nulla di eccezionale) , ma essendo stata operata al cuore da piccola ho dovuto lasciar da parte i pesi e concentrarmi più su attività fisica a corpo libero o al massimo pesi da 2kg. Non sono grossa, sono abbastanza magra , un sedere abbastanza alto ma ho due cuscinetti di grasso appena sotto il sedere che deformano il sedere e allargano la Mia figura e che purtroppo con dieta ed esercizi fisici mirati non spariscono mai(non sono altissima), mi provocano dolore e forte disagio. Ho sentito parlare di un trattamento alternativo alla chirurgia vera e propria , ad esempio di liposcultura o di rimodellamento in una specifica area del corpo(mi hanno assicurato che una volta aspirato il grasso non tornerà più) allego anche una foto per farvi capire di cosa sto parlando, potete aiutarmi? Cosa mi consigliate e su che prezzo siamo per un trattamento? Grazie in anticipo a tutti

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

E' indicata una liposuzione. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve vorrei sapere se esiste un modo per eliminare bozzi, buchi e pelle a buccia d'arancia dalle cosce in seguito a una liposuzione. Ho provato il velashape e la fosfatidilcolina senza ottenere nessun risultato, mi ritrovo a 24 anni con le gambe rovinate...

Gent.Maria, si può migliorare con un ritocco combinato di liposuzione e lipofilling. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Salve, dopo aver subito cinque anni fa una liposuzione su cosce e fianchi, mi si è subito formata una piega sotto i glutei che prima non avevo. Dopo cinque anni di fastidi ho deciso di rivolgermi ad un chirurgo, ma dice che questo "eccesso di pelle" (per intenderci, forma come una piega, un secondo gluteo al di sotto di esso) non è possibile da togliere. Ora vorrei altri pareri, essendo una situazione davvero brutta perchè mi limita anche ad indossare il costume! Grazie mille

Gentile paziente, è indispensabile una valutazione diretta per comprendere al meglio la natura del suo problema e trovare la soluzione di conseguenza più adatta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

43 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott. Carlo Carli-Chirurgo Plastico

10 raccomandazioni

Il Dott. Carlo Carli e' uno specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica ed in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale. Per la grande esperienza maturata nella chirurgia funzionale ed estetica del NASO, il Dott. Carli è divenuto dirigente responsabile della sezione di “Rinologia e Chirurgia Nasale” dell’Azienda Ospedaliera Monaldi di Napoli.Dopo tanti anni di esperienza in campo ospedaliero e universitario  affrontando quotidianamente situazioni diverse e spesso delicate, il Dott. Carli ha sviluppato una sensibilità che gli permette di osservare con grande attenzione i problemi dei pazienti.E valutare quindi con la massima obbiettivita' se sia effettivamente il caso di ricorrere all'intervento chirurgico.Non sono rari infatti i casi di richieste improbabili e cioe' per interventi che risulterebero del tutto inutili se non addirittura dannosi.In ogni situazione dunque, il Dottor Carli ritiene utile associare al giudizio strettamente tecnico una piu scrupolosa valutazione personale del paziente.Il Dott. Carli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli; si è specializzato in Otorinolaringoiatria  e Chirurgia cervico-facciale presso la stessa Università.Successivamente il Dott. Carli si è poi specializzato in Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva presso la II Facoltà di Napoli.Il Dott. Carli ha svolto poi le funzioni di primario della divisione “ORL e Chirurgia Cervico-Facciale” dell’ASL  NA 2.Ha partecipato a corsi internazionali nei vari settori della chirurgia plastica ed estetica presso strutture ospedaliere e universitarie (Milano, Losanna, Barcellona, Londra e Parigi);Il Dott. Carli ha al suo attivo alcune migliaia di interventi, non solo nell’ambito della chirurgia plastica, ma anche in quello della chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale;il Dott. Carli è membro della “Joseph Society”,  European Accademy of Facial Surgery,  dal 1984.Attualmente il Dott. Carli riceve privatamente presso il suo studio medico di Napoli in cui effettua visite specialistiche in Chirugia Plastica.

Napoli (Città) Napoli

DE SIO DR. CIRO

il dr. CIRO DE SIOSi è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' di Napoli 2° Policlinico il 22 marzo 1978Si è abilitato all'esercizio della Professione nella 1° sessione del 1978E' iscritto all'Ordine dei Medici di Salerno dall'11 maggio 1978 a tutt'oggi con n.ro 3508Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l' Universita' di Catania il 27 ottobre 1983Ha conseguito l'Idoneita' nazionale a Primario nella branca di Chirurgia Plastica nel 1991E' Socio Ordinario della Societa' Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) dal 1979 a tutt'oggi.E' Socio Fondatore dell'Italian Society of Hair Restoration (ISHR) ed e'stato Presidente della stessa nel 2008E' Socio dell'International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS)E' Socio della Societa' Italiana di Tricologia (SITRI)E' Socio dall'Associazione Italiana di Ginecologia Estetica e Funzionale (AIGEF)E' Socio della Societa'Italiana d Medicina e Chirurgia Rigenerativa (SIMCRI)E' stato Co-Organizzatore dei Congressi Internazionali sulla Chirurgia della Calvizie tenuti presso l'IDI-IRCCS di Roma dal 1995 al 2000.-Nel 1998 ha effettuato un intervento chirurgico dimostrativo in direttaE' stato Co-Director dell'ISHRS REGIONAL WORKSHOP"Made in Italy: hair restoration & live videosurgery workshop" organizzato presso l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata IDI-IRCCS in Roma 30 maggio- 1giugno 2008Durante l'evento ha effettuato intervento chirurgico dimostrativo in direttaE' stato Docente di Chirurgia della Calvizie per gli anni accademici 2007-2008 e 2009-2010 nel Master in Medicina e Chirurgia estetica presso-l'U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Universita' degli studi di Genova-l'U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Universita' degli studi di NapoliE' stato Responsabile del Modulo di Chirurgia della Calvizie presso l'IDI-IRCCS di Roma dal 1 luglio1997 al 2 maggio 2002Ha prestato servizio dall'aprile 1983 al novembre 2015 nella Divisione di Chirurgia Plastica presso l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI - IRCCS) di Roma-Dal 2011 ha svolto funzioni di Direttore UOC (PRIMARIO)Dal 2011 ha svolto attivita'c/o l'Ambulatorio di Medicina Rigenerativa dell'IDI e ha eseguito circa 500 prestazioni che prevedevano l'uso del PRPNegli ultimi 5 anni e' stato invitato ai Congressi di Medicina Rigenerativa come Speaker e come Tutor in dimostrazioni pratiche della metodica del PRPE' stato invitato a partecipare a Congressi Nazionali e Internazionali come relatore, moderatore e operatore di interventi dimostrativi in diretta ( Teheran, Istanbul, Rio de Janeiro,Londra ,Berlino,Bruxelles,Parigi,Cairo…)Ha partecipato come esperto a diverse trasmissioni televisive : Medicina 33, TG 2 Star bene, Tg 5 con un'intervista andata in onda in prima serata , Uno mattina, Check-Up.Durante la sua carriera,in parte nei 32 anni di Servizio presso l'IDI, in parte in regime privato. ha effettuato un numero non quantificabile di interventi di-Chirurgia Oncologica demolitrice e ricostruttiva-Chirurgia post-Traumatica-Chirurgia della Calvizie-Chirurgia EsteticaAttualmente esercita solo attivita' libero-professionaleHa redatto i seguenti capitoli su testi specialistici1) TIPS FOR THE NOVICES IN SCALP EXTENSIONCapitolo per la 4° edizione di "HAIR TRANSPLANTATION" di Walter P. Unger , Ronald Shapiro ( M.DEKKER ,inc.)2) SCALP REDUCTION WITH SKIN EXTENDERCapitolo di "TEXTBOOK OF DERMATOLOGIC SURGERY" di Rusciani e Robins (PICCIN Nuova Libraria )3) ESTENSORI CUTANEICapitolo del "TRATTATO INTERNAZIONALE DI CHIRURGIA ESTETICA" di Scuderi Nicolo',Toth Bryant A.(VERDUCI Editore)CAMPI D'AZIONE CON GLI INTERVENTI PIU' FREQUENTICHIRURGIA ESTETICABlefaroplastica sup e/o infFaceliftingOtoplastica (orecchie a sventola)Modellamento dei contorni corporali mediante LiposculturaGinecomastia (modellamento della mammella maschile )Mastoplastica additiva con protesi o mediante modellamento della mammellaMastoplastica riduttivaAddominoplastica con trasposizione dell'ombelico o Mini – Addome con cicatrice ridottaCHIRURGIA RICOSTRUTTIVATumori della pelle e/o Nevi a rischio situati in aree nobili (faccia): asportazione e ricostruzione con finalita' estetico - funzionaleChirurgia di Moohs per tumori recidivi in aree criticheMelanoma : asportazione e ricerca del linfonodo sentinellaPlastica delle cicatrici inesteticheFimosi conservativa del prepuzio mediante plastica a zetaSchisi del lobo auricolare (divisione del lobo da orecchino pesante )Plastica delle cicatrici antiestetiche e integrazione con PRP e trapianto di grassoTrattamento delle ferite difficili/ulcere con guarigione compromessa mediante tecnica mista (Lipostrutturazione – Prp - metodo RIGENERA)MEDICINA E CHIRURGIA RIGENERATIVATrapianto di grasso (lipofilling) da solo o abbinato a PRP- nel foto - crono – aging (invecchiamento viso - collo - mani)- per "riempire" le aree depressePRP in caso di alopecia androgenetica come prevenzione nei giovani e nelle donnePRP come ringiovanimento del visoPRP e/o Lipofilling in caso di lichen dei genitali maschili e femminiliMEDICINA ESTETICAInfiltrazione di ac Ialuronico di ultima generazione- per la correzione dei solchi naso-genieni- per modellare le labbraInfiltrazione con "Botox" per la distensione delle rughe della fronte e dell'area peri-oculareBiorivitalizzazione a cicli della cute stressataCHIRURGIA SESSUALE NELLA DONNAImenoplastica (ricostituzione delle verginita')Riduzione delle piccole labbraModellamento delle grandi labbraModellamento del cappuccio clitorideoModellamento del pubeTrapianto dei peli del pubeCALVIZIE MASCHILE E FEMMINILETrapianto di capelli con densita' progressiva e personalizzata con la tecnica STRIP, FUE o mistaIl Trapianto e' biologicamente favorito dal cosi' detto PRP RINFORZATO : PRP + proteine recuperate dal PPP + infiltrazioni di cell Staminali da cell. adipose del derma (metodo "RIGENERA") per favorire l'attecchimento delle Fu's e per irrobustire i capelli nelle aree vicine a quelle trapiantateLa Medicina Rigenerativa utilizzata come prevenzione in caso di Alopecia Androgenetica nei giovani e nelle donne mediante infiltrazione programmate di PRP da solo o potenziato con il PRP RINFORZATO:PRP+ proteine del PPP + cell Staminali ricavate dalla destrutturazione del derma (metodo "RIGENERA")

Roma (Città) Roma