Informazioni sul trattamento

La Liposcultura consiste nell'aspirazione del grasso in determinati punti del corpo, allo scopo di realizzare un rimodellamento del profilo corporeo. Non viene quindi solo aspirato il grasso, ma viene anche riposizionato in altre zone del corpo per ricreare un'armonia complessiva nella figura del paziente. Vengono utilizzate microcannule per estrarre il grasso e poi, una volta centrifugato, riposizionarlo per un’azione di rimodellamento su tutto il corpo. L'intervento segue le stesse procedure della liposuzione, offrendo anche in questo caso risultati molto soddisfacenti per i pazienti.

Durata intervento
4 ore
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
30-35 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il grasso in eccesso
  • Rende proporzionato il volume con le altre parti del corpo
  • Rimodella la figura
  • Aiuta a ridurre la cellulite

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono apprezzare dopo un mese dall'intervento. Affinchè siano definitivi il paziente dovrá seguire una dieta sana ed equilibrta. Riguardo alle complicanze sono simili a quelle della liposuzione: esistono rischi di sieromi, emorragie, cattiva cicatrizzazione, infezioni, etc. Possono formarsi inoltre coaguli di sangue. Essendo inoltre una chirurgia molto minuziosa esiste sempre il rischio che venga danneggiato un nervo o un organo.

L'intervento

Nel caso della liposcultura, le incisioni sono piccole, approssimativamente di 5 mm. Attraverso queste incisioni il chirurgo introdurrá delle piccole cannule che assorbono i depositi di grasso. Essendo molto piccole le incisioni si vedono appena.

Dopo l'intervento

Essendo una tecnica molto complessa il post operatorio è un po' più lungo di quello della liposuzione e oltre ad analgesici per il dolore il paziente dovrà stare a riposo almeno una settimana. Dovrà inoltre usare una fascia post chirurgica per un mese ed evitare l'esposizione al sole, il consumo di tabacco e di alcolici.

Controindicazioni

Come la liposuzione, la liposcultura non si raccomanda alle persone con malattie coronariche, diabete, malattie vascolari o circolatori. Non si raccomanda neanche alle persone che abbiano avuto operazioni nella zona che si vuole trattare. È controindicato nei pazienti con problemi di coagulazione o obesità. Non si effettua sui minorenni, né sulle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Esperienza top, consulenza veloce e prezzo accessibile. Ho realizzato finalmente il desiderio di aver gambe più snelle e sode. A distanza di un mese trovo già un bel risultato ma sarà il massimo tra 3/5 mesi! Lo Staff del dottor Poli di Milano è molto preparato, gentile e disponibile ed il dottore è semplicemente fantastico! Grazie!!!

Il dottore mi ha operata a giugno ma ho aspettato un po' a lasciare la recensione poiché all'inizio ero molto gonfia. Volevo rimodellare le mie gambe da diversi anni ma non sapevo a chi affidarmi. Ho visto i risultati di molte amiche e conoscenti ma non mi convincevano, poi a maggio ho conosciuto una dottoressa di Alessandria che era stata operata da lui 6 mesi prima. Ho visto le foto del prima e non credevo ai miei occhi: l'aveva trasformata! Quindi ho iniziato a prendere fiducia e mi sono collegata al vostro sito. Ho trovato un forum fantastico che mi ha rincuorata e che mi ha confermato le sue ottime doti. Il mese successivo venivo già operata. L'anestesia locale ha fatto sì che dopo 3 ore potessi essere già accompagnata a casa dalla mia amica Lucia. Mi sentivo le gambe strane, ma non mi facevano male. Il giorno dopo sono riuscita ad andare al lavoro, anche se la guaina elastica mi tirava un po'. Non è stata una passeggiata, ma aveva ragione il dottore, più mi muovevo meno fastidio avevo. Il peggio è stato al terzo o quarto giorno, perché ero molto gonfia e camminavo come un omino della Michelin. Poi il gonfiore se n'è andato man mano che passavano i giorni, facendo vedere le mie nuove forme. Sono molto felice! Ora rivedo le mie ginocchia che erano ricoperte dal grasso. Il prossimo anno passiamo all'addome...

Nell'ultimo anno è iniziato un lavoro su me stessa: a gennaio avevo già fatto un altro intervento odontoiatrico e a maggio mi sono fatta visitare per sistemare il problema delle braccia. Dopo meno di un mese, visto che avevo le analisi recenti, sono stata operata e devo dire che non ho sentito dolore, solo un fastidio, per cui non ho preso nessun antidolorifico. Sono tornata quasi subito a fare le mie cose, me la sono presa comoda solo per l’attività sportiva… Per il primo mese le braccia erano gonfie e per questo portavo la guaina. Quando la toglievo notavo la differenza, erano più sottili, ma il dottore ha detto che i risultati finali li vedrò solo terminati i 6 mesi, anche se adesso si sono sgonfiate e ho ripreso anche la sensibilità in certi punti in cui l’avevo un po’ persa. Ho ricevuto una buona assistenza, sia prima che post intervento e anche col professore mi sono trovata bene, aspetto il risultato vero anche se la situazione è già cambiata molto. L’unico consiglio per chi deve fare questo intervento è che non è facile trovare la guaina per le braccia, l’assistente Irene mi aveva suggerito un sito dove trovarla, ma non sapevo di che taglia prenderla, quindi ho dovuto fare un giro per le sanitarie anche perché dei siti in generale non mi fido molto. Alla fine ho trovato quella della Solidea che vi consiglio perché costa anche un po’ meno, l’ho pagata 36 euro.

Mi chiamo Federica e ho 25 anni. Ho eseguito la liposcultura il 24 luglio 2015, una data che non scorderò mai! Ho sempre odiato le mie culottes de cheval che nonostante la perdita di 25 kg e lo sport continuo non accennavano a sparire. Francesca Mazzeo, questo è il nome del mio angelo, la dottoressa che mi ha operata nel Poliambulatorio Iaem di Parma un posto molto pulito e accogliente, la dottoressa che ha fatto avverare il mio sogno! Chi decide di fare questo intervento deve sapere che non è una passeggiata. Con la dottoressa è tutto meno difficile perché è molto delicata e ti dà piena sicurezza sia durante l'intervento che dopo. È riuscita a togliermi 2,5 litri di grasso da culottes de cheval enormi e interno coscia, tutto in modo molto rigoroso mentre io ero sveglia e potevo capire tranquillamente cosa stava succedendo. Infatti mi ha somministrato un'anestesia locale, nonostante io sia una gran fifona, grazie a lei che riusciva ad intrattenere me pur prestando attenzione al lavoro, sono riuscita a superare ogni paura. Ognuno ha la propria soglia del dolore e chiaramente dopo l'intervento un po' di noie ci sono, ma comunque grazie alla guaina e ai farmaci prescritti si riesce a tenere sotto controllo il dolore iniziale. Rifarei tutto e non cambierei nulla perché sono soddisfatte e penso che mi sia capitato il meglio!

Buongiorno sono Erica, ho 36 anni e sono felicissima di dirvi com'è cambiata la mia vita dopo la conoscenza della Dottoressa Francesca Mazzeo , in seguito a due gravidanze ho deciso di correggere 2 inestetismi che il mio corpo mi ha lasciato..Circa due mesi fa , ho iniziato ad effettuare su Internet un controllo assiduo sulle varie metodiche estetiche per la risoluzione di diverse imperfezioni legate alla mia figura .. Premetto che pesavo 64 kg e sono alta 1.65, ho 2 splendidi bambini ma guardandomi allo specchio non ero soddisfatta , culotte the cheval, rilassamento cutaneo sull'addome , interno coscie e ginocchia con adipe.. Vi lascio immaginare il di tutto guardato su internet.. Giorni e giorni di ricerche ..Le aspettative..le varie tariffe e i vari centri che villantano magie estetiche e non correzione estetiche intese come Medicina.. Fatta la premessa X sbaglio mi sono registrata su' questo sito, Ho contatto qualche medico tramite preventivo e così ho agganciato la Dottoressa Francesca Mazzeo, fidarsi di qualcuno senza vederlo non è facile ma la sicurezza e la fiducia che ho trovato nelle sue parole e nel tono di voce mi hanno fatto prendere una decisione importante e realizzare un sogno..Esteticamente una bella donna , ben curata ,rispecchia ciò che vuol dire Estetica, imprinting , convinzione immediata ..Circa 1 mesi fa ho fatto l'intervento di liposcultura su' culotte de cheval ,mia amica inseparabile , e interno ginocchia.. La Clinica in cui mi ha operato è favolosa trasmette tranquillità , pulizia e serietà , rispecchia in pieno l'animo di Francesca.cosa dire..tutto è andato benissimo e il post operatorio non mi ha dato problemi! già dopo due settimane il risultato era ottimo e continua a migliorare giorno per giorno...la Dottoressa.. UN ANGELO.. si è sempre dimostrata molto disponibile e professionale..Professionista attento e scrupoloso. Illustra chiaramente le varie possibilità con spiegazione dettagliata dei prodotti usati e delle loro differenze e soprattutto non ti abbandona nel post operatorio.. Avendo visto i primi risultati ho proseguito con gli interventi, dopo 16 gg dalla lipo ho effettuato addominoplastica e lipo interno cosce.. A tre settimane dall'intervento sono davvero soddisfatta , i risultati si notano di giorno in giorno ed a qualsiasi domanda o dubbio so' di avere sempre un punto di riferimento su cui posso contare.. Grazie Francesca ***** 5 stelle X te...

Ho convissuto con un complesso estetico per oltre 25 anni, finalmente mi sono decisa ad eliminare il difetto: le coulotte de cheval. Oggi è il giorno successivo all'operazione, sono felicissima perché già vedo la mia nuova silhouette come l'ho sempre sognata, ovviamente con guaina e con dolori! Mi sono affidata al Dott. Raoul Franchi, è stato molto bravo e lo consiglierei per la sua preparazione in materia. Costo: 4000 euro

Vorrei poter fare l'intervento nonostante non disponga di liquidità Mi piacerebbe star bene con me stessa Questa cosa mi ha creato problemi con il mio compagno , col quale, la storia è finita per questo motivo Perché mi sentivo brutta e mi vergognavo Non ho mai avuto problemi in passato ma da qualche anno ho difficoltà a spogliarmi davanti a lui e in spiaggia

Ormai è come un desiderio nel cassetto... potermi guardare allo specchio e potermi dire,sono proprio bella! ok non sono un cesso, mi reputo carina, di me non cambierei mai il mio viso le mie mani...poi per il resto lasciamo stare...da ragazzina pesavo 60kg alta 1,60 (quindi un cubo) poi ho avuto una bimba e sono arrivata a pesare 80kg all'età di 21anni...a 23 ciò dato un taglio secco e mi sono messa a stecchetto infatti a 24 pesavo meno dei 60...più vedevo che perdevo e più stavo a dieta, poi il destino ha voluto che a 24-25 stessi male, per un tumore sotto al cervelletto (emangioblastoma) e tutto il calvario subito e superato grazie anche al dott.Broggi dell'ospedale di Milano il Besta...sono ancora qui e posso raccontarlo...e cmq nel frattempo sono anche dimagrita, tutt'ora che ho 36 anni sono sempre perennemente a dieta anche se ora peso sui 54...ma è una fissa una malattia sono sempre in crisi con me stessa e ogni sabato mi peso...e cmq a parte il peso, il mio corpo ne ha risentito parecchio specialmente la pelle, si è rilassata da morire stile effetto "farfallino" nell'interno cosce e poi la pancia che oltre tutto ha varie smagliature e una cicatrice per via dell'appendicite, ora il mio desiderio è quello di potermi un giorno vedere senza più questa pelle rilassata ma bella ritirata,e magari ritirare e aumentare anche un po' il seno! lo spero davvero!!!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
differenza tra liposuzione, liposcultura e trattamenti non chirurgici?
Sasa93 · Crotone (Città)
Sasa93 11 16 ott 2018
11 16 ott 2018
chi si opera di liposcultura?
AlessandraPirazzoli · Ravenna (Città)
AlessandraPirazzoli 16 16 ott 2018
16 16 ott 2018
Lassità cutanea braccia e gambe.
cla13 · Lugano (Città)
cla13 3 14 gen 2019
3 14 gen 2019

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Liposcultura sovrapubica e rischi Matador89 · 22 nov 2018

Buongiorno, ho letto in molti articoli dei rischi annessi ad un intervento di liposcultura, a causa dei vari sanguigni che potrebbero andare in trombosi per esempio. Eventualità comunque remote se l'intervento viene eseguito da personale qualificato, però leggo che il rischio comunque è presente, quindi vi chiedo: secondo la vostra esperienza, nella zona sovrapubica (sono un uomo) un intervento di liposcultura ha mai portato a decessi? Perché in genere vedo che i casi arrivati alla morte hanno riguardato zone molto più estese. In ogni caso la domanda è soprattutto rivolta a capire se nella zona sovrapubica ci sono vasi sanguigni che potrebbero essere intaccati dall'intervento. Grazie.

la zona non presenta nessun particolare rischio rispetto alle altre e le cannule, avendo la punta rotonda, non tagliano i vasi sanguigni. dr.Peroni Ranchet

9 Risposte leggi di più
Liposuzione su gambe magre Coriandologiugiu · 22 ott 2018

Buonasera, ho 28 anni, sono alta 155 e peso 47 kg, faccio molto sport da tanti anni (sopratutto esercizi mirati per glutei), curo molto l'alimentazione, ma il problema della culotte de cheval persiste fin dall'adolescenza. Vorrei un parere medico, secondo voi fare una liposcultura migliorerebbe la situazione, o essendo poco grasso da aspirare le differenze sarebbero minime? Grazie

Se esiste una deformità evidente si può trattare... e il risultato sarà evidente, in caso qualcosa di minimo... a meno che non faccia la modella di lavoro... meglio soprassedere... Dr. Leonardo M. Ioppolo

5 Risposte leggi di più

Buonasera, A fine maggio mi sono sottoposto ad un intervento di liposcultura per modellare il mio addome e fianchi dopo aver perso 18kg prima dell’operazione, ora a distanza di quasi 4 mesi il medico mi ha fatto 2 iniezioni di cortisone nell’addome... mi è sfuggito il motivo! Me lo spiegate??? Ad oggi sono molto soddisfatto anche se a parere del medico la pelle non è ancora retratta completamente e il risultato finale lo vedró tra 3 mesi quindi... Natale! È corretto?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

formuli la domanda al suo chirurgo

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Dott. Andrea Bitonti

Dott. Andrea Bitonti

95 raccomandazioni

Stimato chirurgo plastico di Roma, autore di pubblicazioni accademiche e numerosi interventi, il Dr. Andrea Bitonti, è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e vanta un'elevata esperienza su tutta la chirurgia estetica del seno dove è sinonimo di eccellenza in ambito di aumento e lifting del seno. Nella chirurgia del corpo impiega le tecniche più evolute nei trattamenti di addominoplastica, liposuzione e lipofilling. Nella chirurgia del viso é esperto di lifting, estetica delle palpebre, naso e orecchie. Particolarmente attivo nei trattamenti anti age, offre le migliori cure per il mantenimento della salute e tonicità della pelle. Da tempo impegnato nella promulgazione della buona chirurgia estetica, nei suoi interventi persegue la massima naturalezza dei risultati e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro i quali necessitano di mani esperte ed affidabili per la risoluzione dei propri inestetismi o il semplice mantenimento del proprio benessere estetico.Interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica:Asportazione tumori pelle - lipomi - cistiRevisione cicatriciInfiltrazione cicatrici ipertrofiche e cheloidiInterventi di Chirurgia Estetica:AddominoplasticaBlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGinecomastiaLiposuzione - LipoaspirazioneLipofillingTrattamenti di Medicina Estetica:BiostimolazioneTossina BotulinicaFillers - Acido IaluronicoRinofillerPeeling ChimicoLuce pulsataLa sua sede è ubicata a Roma, sebbene il Dott. Andrea Bitonti operi anche nei suoi Studi di Catanzaro e Frosinone.

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Francesca Mazzeo

Dott.ssa Francesca Mazzeo

42 raccomandazioni

La dott.ssa Francesca Mazzeo è un medico chirurgo, oltre che autore, co-autore e relatore di numerosi lavori scientifici presentati a congressi e corsi sia in Italia che all'Estero. Dal Gennaio 2012 è Segretaria Scientifica al Master di II livello in Medicina Estetica dell'Università di Parma.Si occupa di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto e del corpo, lipofilling, dermochirurgia, trattamento delle cicatrici e medicina estetica (botulino, fillers, peelings, biorivitalizzazione).Nonostante la giovane età, l'esperienza maturata negli anni nel reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'Ospedale di Parma la rendono particolarmente attenta anche alla risposta psicologica che un cambiamento corporeo voluto o obbligato possa provocare ed è quindi sempre disponibile alle richieste dei pazienti avendo come principale obiettivo la loro soddisfazione nel risultato ottenuto ma anche la certezza di non sentirsi mai abbandonati negli anni successivi all'intervento, come purtroppo spesso capita, ma di poter confidare nello Specialista cui si sono affidati anche nel tempo e per qualsiasi consiglio o dubbio anche a livello emotivo o personale.Il centro polispecialistico IAEM al quale la dott.ssa Mazzeo si appoggia per l'esecuzione di interventi chirurgici ed altri trattamenti di medicina estetica non infiltrativa (laserterapia, radiofrequenza, criolipolisi, luce pulsata etc), è un ambiente moderno e confortevole, dispone di macchinari all'avanguardia e rappresenta l'ambiente ideale dove pianificare la metodica di chirurgia estetica o medicina estetica più adatta alle esigenze del paziente.È possibile effettuare tutti i trattamenti di medicina estetica del volto e del corpo e alcuni interventi di chirurgia estetica in particolare blefaroplastica, liposcultura, lipofilling e Liposuzione revisione cicatrici, dermochirurgia (asportazione di nei, cisti etc.), lifting con fili chirurgici, etc.UbicazioneLa dott.ssa Francesca Mazzeo svolge la sua attività medica a Parma e a Roma.

Parma (Città) Parma