Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Lipofilling e Brava System?

Brio7 · Roma (Città) · 4 dic 2017

Salve avrei diverse domande da porle 1-voi unite la tecnica del LIPOFILLING con l'utilizzo del sistema BRAVA? 2- È possibile fare un intervento di LIPOFILLING su un soggetto nonsovrappeso ma normale (59/60 kg*170cm) e comunque avere come risultato una taglia in più di seno? 3- è possibile prelevare il grasso da usare per il LIPOFILLING anche da zone come il grasso attorno alla caviglia( più che attorno ho una riserva di grasso dietro la caviglia che anche con tantissimo esercizio non va via) O sulle ginocchia? Purtroppo ho una conformazione a pera, ma più di tutti il grasso mi si va a depositare qui, e sulle culotte de cheval. Grazie mille!!

3 Risposta

3 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    4 dic 2017 ·

    2219 Risposte

    Gentilissima Brio buongiorno,
    Il lipofilling Brava è una metodica equivalente ad altre l’importante è eseguire bene il prelievo, lavarlo con sol fisiologica e centrifugare in doppio passaggio il grasso .
    Le aree donatrici di grasso sono molteplici comprese quelle che ha menzionato.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    5 dic 2017 ·

    1165 Risposte

    Salve, si può fare tutto quello che lei ha chiesto. Consideri però che il grasso trapiantato sul seno e comunque vitale, quindi se lei è un soggetto magro potrebbe comunque piano piano ridursi di volume. Se vuole un parere più preciso ma esiti ad inviarci immagini o contattarci tramite il portale.

  • Dott. Leonardo M. Ioppolo

    4 dic 2017 ·

    957 Risposte

    Il sistema brava aumenta l'attecchimento del grasso ma è costoso e fastidioso da seguire per i pazienti.
    Una taglia può essere acquisita con una tecnica di lipofilling senza brava
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.