Vorrei maggiori informazioni su questo tipo di apparecchio, visto che preferirei evitare estrazioni...non ho un dentista di fiducia, grazie a chi mi risponderà!
Quello su cui deve riflettere è che i denti si trovano inseriti in una base ossea. Quando ci sono affollamenti, al di la del tipo di tecnica utilizzata, per allineare i denti bisogna spostarli verso l’esterno e questo può essere fatto solo entro limiti piuttosto ridotti altrimenti le radici dei denti uscirebbero fuori dsll’osso con problemi di retrazione gengivale e perdita di supporto.
Nei pazienti adulti per trovare spazio si può ricorrere allo stripping,ossia togliere un po' di smalto tra un dente e l'altro.Si può trovare un compromesso tra estetica e funzione.Consiglio da quello che vedo non si faccia abbindolare dalle tecniche con mascherine,troppo lunga parziale e costosa

chieda al suo odontoiatra di fiducia.
Chieda ad un Ortodontista.
l’apparecchio Damon System consente di ottenere uno spostamento dei denti esercitando una leggera pressione per avere lo spostamento senza ischemizzare e danneggiare il parodonto (questo almeno negli intenti del Sistema). Ma tra realtà ed ipotesi c'è il "mare" di mezzo! E' niente altro che un sistema di attacchi particolari detti autoleganti ed in Ortodonzia esistono decine di metodiche diverse ed ogni industria cerca di apportare modifiche nuove per ottenere lo stesso scopo di tutti con metodologie differenti. Questo però lo stabilisce l'Ortodontista che usa la metodologia che ritiene più idonea! l'Ortodonzia si basa su un check up ortodontico e cefalometria che misura semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa diagnosi e si prospetta la terapia ortodontica. Dr.Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Buongiorno le consigli il trattamento Invisalign, un ottimo ausilio per risolvere il suo problema, semplice invisibile che consente di mantenere l’igiene in modo accurato.
Buona domenica
Vaja Dr. Fabio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.