Prime 24 ore con la mascherina invisibile! :)

25 gen 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Trattamento ai denti finito!

Settimana scorsa ho finito il trattamento ai denti con le mascherine invisibili, l'allineamento ora mi piace e sorrido con più sicurezza, non partivo da denti stortissimi perchè avevo già portato il fisso tradizionale 10 anni fa con un risultato discreto (lo avevo tolto qualche mese prima per problemi continui alle gengive) e i denti del giudizio avevano causato qualche pissolo spostamento, quindi ho solo 'ripreso il lavoro' e in 10 mesi ho finito :D Consiglio le mascherine soprattutto a chi lavora a contatto con il pubblico, e perchè i denti si lavano meglio dopo i pasti potendolo togliere, comunque qualche fastidio e dolorino c'è stato, serve costanza e bisogna indossarlo sempre anche quando non se ne avrebbe proprio voglia :D

Complimenti Sonia per aver raggiunto il tuo obiettivo! Mi spieghi meglio come funziona questa tecnica? Ti cambiano le mascherine ogni tot tempo? in cosa consiste il mantenimento? grazie
Grazie!! Allora, il dentista a seconda del caso prevede un tot di mascherine che si cambiano ogni 2 settimane circa, ogni mascherina presenta dei piccoli cambiamenti rispetto alla precedente fino ad arrivare al risultato finale 😁 il mantenimento consiste nel portare di notte una mascherina uguale all'ultima di materiale più resistente 👍
capito, quindi niente di fisso :)
il dolore è molto fastidioso? per il pagamento hai fatto tutto in una volta?
Il dolore è più che altro un senso di tensione per i primi giorni, però togliendo la mascherina per mangiare è più easy rispetto al fisso 😁
Per il pagamento, io l'ho fatto in 2 tranches ma ogni dentista è a se 👍
si infatti, ogni tanto un po' di sollievo.. poi immagino che se un giorno tipo salti non succede niente…
tu come hai fatto per trovare un dentista che può farlo ?
Ciao! Ma le persone lo notavano? E x quanto tempo al giorno l' hai tenuto?
6 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Prime 24 ore con la mascherina invisibile! :)

Ho già portato l'apparecchio fisso tradizionale per un paio d'anni all'inizio dell'università, ma a distanza di 8 anni i denti stavano iniziando a rispostarsi causa contenzione non precisa; il dentista mi ha consigliato Clear Align, mascherine invisibili da cambiare ogni 2 settimane (finirò a ottobre circa) con 2 piccoli attacchi trasparenti sui canini. Dopo aver visto la simulazione 3d, ho iniziato ieri con la prima mascherina, è davvero invisibile o meglio si vede solo da molto vicino, toglierla/metterla non è difficile, ma avendola solo da 24 ore devo ammettere che si sente di avere un corpo estraneo in bocca e i denti fanno piuttosto male, giustamente! Aspetto di vedere i primi risultati...anche se sembra impossibile ma mi sembra già di vedere dei micro miglioramenti! :D Costo 2700 euro

Ciao Sonia! Non ne avevo mai sentito parlare, ottima soluzione!! Il prezzo è totale?
Ciao! Il trattamento ha molti nomi, Invisalign, Clear Align, Fantasmino...basta cercare mascherine trasparenti e trovi i vari dentisti! Il prezzo del mio apparecchio è di 150€ a mascherina per 15 mascherine, nei 2700€ sono compresi anche studio del caso e mantenimento finale ;)
Ciao Sonia! Benvenuta e grazie mille per condividere qui la tua esperienza!
Se ho capito bene si tratta di un apparecchio invisibile, che porti giorno e notte, giusto?
Ciao e grazie! Si, è un apparecchio che tolgo solo per mangiare, va tenuto circa 22 ore al giorno :)
Ciao Sonia, quanto tempo dovrai portarla?
circa 7 mesi =)
pensavo molto di più, grazie per le info
Figurati!!
Informaci quando vedrai altri miglioramenti e raccontaci in cosa ti condiziona, se ti condiziona...:-)
Spero presto!
Per ora mi condiziona un po' il dover lavare subito i denti e rimettere la mascherina quando sono al ristorante o in giro con le amiche, e questo mi sa che purtroppo lo dovrò sopportare tutto il tempo della cura :)
ciao SoniaDoria,
avevo sentito parlare di questo nuovo apparecchio. Come va a distanza di mesi? sono interessato a saperne di più. Grazie
Ciao Manu,
eccoti qui un link di possibile interesse: https://www.guidaestetica.it/trattamenti/ortodonzia
Saluti.
Ciao! Iniziano ad arrivare i primi risultati, anche se devo ammettere che mi dà ancora piuttosto fastidio (e a questo punto penso che sarà così fino alla fine del trattamento :D)
Quanto dura questo trattamento Sonia?
Ciao! Ho finito settimana scorsa dopo praticamente 10 mesi, tra ferie vacanze di Natale ecc...ora pulizia e contenzione :D
Finito settimana scorsa!:D
Ciao Sonia! Hai ottenuto il risultato che volevi?metteresti una foto di adesso per vedere com'è andata?
Domani aggiorno l'esperienza 👍❤️
grazie! tu sai se si può mettere anche per i denti di sotto la mascherina?
Certo 😁 sia sopra sia sotto sia entrambi 👍
Grazie Sonia! tu l'avevi messo solo sopra o anche sotto?
ho già portato l'apparecchio da adolescente ma adesso sono tornati più storti di prima
questo almeno non si vede. tu riuscivi a parlare normalmente quando lo indossavi?
Ciao! Io ai tempi avevo messo il fisso anche sotto e quelli non mi si sono più stortati, quindi mascherina solo sopra 😁 per quanto riguarda il parlare, a me sembrava di parlare malissimo ma tutti mi dicevano che era solo una mia impressione e che non si percepiva alcuna differenza 😅😅😅
Si perchè se la lingua urta si pronunciano male alcuni suoni! Tu comunque eri a tuo agio anche in publico quando lo indossavi?
Se devo essere sincera, lavorando con il pubblico e parlando da vicino con le persone, sia con mascherina sia con apparecchio fisso è più o meno la stessa cosa 😅😅😅 è trasparente, non invisibile, quindi comunque si vede che hai qualcosa sui denti 😁 però molti amici erano a loro agio e non si facevano problemi!
Appunto, facendo anch'io un lavoro in cui sono a contatto con la gente non vorrei sentirmi a disagio.. devo informarmi comunque sulla possibilità di indossarlo soltanto la notte, sarebbe fantastico!
Penso si possa, ma devi dilazionare i risultati...se indossandolo sempre completi il trattamento in un anno ad esempio, portandolo solo di notte raggiungerai il risultato in 2 anni 😁
Ok, sarebbe fantastico! Devo informarmi con il mio dentista se posso metterlo da lui
Poi fammi sapere 👍
Non so quando ci vado ma sicuramente ti aggiornerò! grazie per tutte le informazioni che mi hai dato!

Visita per apparecchio ai denti

Ho contattato la struttura perchè stavo cercando nella provincia di Cagliari uno studio specializzato per mettere l'apparecchio. Sono stato ricevuto e ho eseguito una visita che è valsa pienamente la pena e ho capito tutto, ora farò in modo...