Salve, dopo mesi di calvario in seguito a problemi da filler semipermanente finalmente l'infezione si è esaurita e sono ricorsa a lipofilling per ripristinare i volumi. L'esito per il viso è stato scarsissimo se non nullo, il labbro ha leggermente ripreso un po di tono. Ora mi si prospetta o un ritocco con lipofilling per raggiungere un piu equilibrato risultato oppure una dose leggerissima di filler alle sole labbra. La prima ipotesi comporta la mia insoddisfazione rispetto alle aspettative e il costo non indifferente del primo intervento, la seconda ipotesi mi lascia alquanto perplessa perche mi è stato lungamente raccomandato di non infiltrare filler nella zona che gia ha malamente reagito in passato a questa scelta. Che fare? Ho molta fiducia del mio chirurgo ma ho paura di infiltrare filler seppur superficialmente perche ho passato dei gran brutti momenti. Grazie
Salve
Sarebbe più opportuno ricorrere nuovamente al micro lipofilling. Comunque per piccoli ritocchi aggiungere l'accordo ialuronico non ha controindicazioni, tranne il riassorbimento. Cordiali saluti
Formuli la domanda al suo chirurgo.
normalmente no, ma dipende dagli accordi precedenti l'operazione. dr.Peroni Ranchet
Mi scusi, dopo un intervento di lipofilling il riassorbimento del grasso è sicuro almeno al 50%, se tutto va bene; è ovvio che spesso il paziente, per mantenere il risultato ha bisogno di un secondo intervento; ma queste cose vanno chiarite prima e si deve firmare un contratto col medico, non lasciarle in sospeso.
Credo che il suo medico le abbia spiegato che in caso di lipofilling una parte del tessuto adiposo iniettato tende ad essere riassorbito e quindi nel suo caso è possibile che si renda necessario un secondo trattamento e credo le sia stato chiarito. Per qualche mi riguarda l'eventuale necessità di reintervenire è di solito la norma ma il paziente ne viene informato in prima battuta ed il secondo intervento è sempre a pagamento.Cordiali saluti
Ne deve parlare col suo chirurgo..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Deve chiederlo al medico che ha eseguito il lipofilling, non esiste una regola generale.
Gentile utente, non è chiaro dove le sia stato impiantato il filler semipermanente; ad ogni modo le consiglierei di evitare su quella zona qualsiasi cosa, filler e lipofilling.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti
Staff medico Biosphera Med
io insisterei con l'ac ialuronico. iniettato con cautela. Il problema grosso è il lipofilling, che secondo me non doveva fare ma ormai il danno è stato fatto. Si faccia consigliare dal suo chirurgo, o lo cambi.
Le consiglio il ritocco con lipofilling perchè l'infiltrazione di filler potrebbe scaturire una reazione indesiderata
Buongiorno, forse meglio il
Lipofilling.. Fatto da mano esperte non dovrebbe creare problemi anche su una zona già trattata! Il filler, potrebbe riaccendere una reazione indesiderata..
Cordiali saluti
Gentile signora le consiglio un ritocco con lipofilling.
Purtroppo filler semipermanenti e permanenti continuano ad essere richiesti dai pazienti e ad essere utilizzati da alcuni medici. Personalmente le consiglio di proseguire con il trapianto di grasso che è ancora oggi la procedura più sicura nei casi come il suo
Gentile amica le sconsiglio di farsi infiltrare qualunque filler nelle zone dove ci sono stati forti fenomeni infiammatori e infettivi ; quindi se proprio desidera un ripristino dei volumi , le consiglio di insistere col lipofilling , che non solo non da' fenomeni infiammatori, ma anche grazie alla presenza nel grasso di fattori di crescita e cellule staminali, migliora la qualità dei tessuti e combatte infiammazioni e distrofie . A tale proposito il lipofillig è stato sperimentato con successo nel trattamento delle zone ustionate.
dr C martino Chirurgia Plasticxa Salòerno
Genitlissima Alice,
senza poterla visitare e sapere il filler che ha iniettato precedentemente è un po' difficile darle una risposta corretta. Il lipofilling è una tecnica valida però deve tenere presente che solo 40-50% del grasso iniettato atecchisce, quindi è probabile che si abbia bisogno di un ritocco in seguito.
Distinti saluti,

Gent.Alice,
le consiglio il ritocco col lipofilling, anche se non è chiaro in quali zone lo ha fatto oltre al labbro. Accenna al costo elevato del lipofilling, ma personalmente lo pratico con una tecnica semplicissima e che costa poco di più di un filler.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
ascolti sempre il suo chirurgo
Sicuramente il Lipofilling le garantisce un risultato più duraturo, migliore e con minori rischi di complicazioni rispetto ad un filler iniettato in una zona dove "è passato un filler permanente" con complicazioni. Il riassorbimento, purtroppo, con il Lipofilling è imprevedibile ed è più accentuato in caso di tessuto già soggetto ad infiammazione. Cordiali saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

Salve
Qualsiasi filler è sconsigliato perché potrebbe riaccendere i processi infiammatori, mentre il lipofilling è indicatissimo perché oltre a riempire aiuterebbe a prevenire ulteriori infiammazioni. La procedura poi è poi economica a parità di volume rispetto ad un filler. Cordialmente
Salve, vorrei sapere intanto esattamente la zona del volto in cui il collega ha infiltrato un filler semipermanente; zone assolutamente da evitare con qualsiasi tipo di infiltrazione (che sia filler o lipofilling! per l'altissimo rischio di una riaccensione del processo granulomatoso).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.