La Clinica Dei Nasi

La Clinica Dei Nasi

(39 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via G. Vicinanza N 16, Salerno, Salerno Mappa
Risponde in più di 72 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 03385
La Clinica Dei Nasi
La Clinica Dei Nasi
(39 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Clinica dei Nasi è un centro medico interamente dedicato alla chirurgia del naso e alla rinoplastica in tutte le sue molteplici forme. Si tratta di una disciplina che appartiene alla chirurgia plastica e di una disciplina molto complessa. Proprio per questo, è stata istituita una struttura dove si esegua esclusivamente questa tipologia di intervento che permette di correggere il naso tanto dal punto di vista funzionale che estetico, intervenendo anche su precedenti operazioni mal riuscite.

La Clinica dei Nasi rappresenta un riferimento di eccellenza in questo settore ed è nata grazie al Dr. Carmine Martino, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, esperto di rinoplastica e fondatore del centro.

La Clinica dei Nasi è nata proprio dall’esigenza di costituire un punto di riferimento per questo ambito specifico della chirurgica, dove l'estetica del volto possa essere vista e trattata in tutta la sua complessità: il naso non è bello tanto in sé e per sé, ma solamente nella sua partecipazione all'equilibrio e alle proporzioni del viso rispetto alla fisionomia individuale di ciascuna persona, senza prendere come riferimento prototipi o standard tutti uguali e riconoscibili facilmente . Ogni volto ha il suo naso, perciò bisogna studiare un risultato su misura per ciascun paziente, avendo per ognuno una sensibilità estetica precisa.

La diagnosi rappresenta, anche per questo, un passaggio di fondamentale importanza, soprattutto rispetto alla correzione di problematiche disfunzionali legate alla respirazione o alla deviazione del setto nasale. Perciò, le strumentazioni e dispositivi utilizzati presso la Clinica dei Nasi si basano su tecnologie di ultima generazione.

Anche le procedure chirurgiche adottate presso la clinica sono il frutto delle innovazioni del settore, come per esempio la tecnica open, impiegata per la correzione di tutti quegli inestetismi o delle disfunzioni nasali che in passato risultavano più difficili da trattare e che oggi possono essere curati con efficacia.

Il primo passo è quello della progettazione della rinoscultura, ovvero uno studio approfondito delle motivazioni, delle aspettative e della fisionomia del paziente, effettuato anche attraverso fotografie pre-intervento e con il supporto di software per simulare le varie possibilità di intervento. Quindi verrà decisa insieme al paziente la data per l’intervento (eseguito in day surgery o in day hospital con dimissioni in giornata) (il paziente viene quindi dimesso in giornata), che durerà circa 2 ore, a seconda della necessità di dover intervenire o meno sulle funzionalità dei turbinati con una rinosettoplastica.

La rinoplastica può essere eseguita in qualsiasi momento. Dopo l’operazione il paziente non avverte alcun dolore (perché il naso verrà anestetizzato durante l’intervento) e dovrà portare gessetto e tamponi durante alcuni giorni. Inoltre, grazie alle più recenti tecniche di intervento è possibile ridurre considerevolmente i tempi di persistenza degli ematomi nella zona palpebrale.

Consiglio: è preferibile non prendere ispirazione da un ideale o da personaggi famosi, perché ogni volto ha il suo naso che, è bene ripetere, deve coesistere in armonia con il viso.

Le tecniche chirurgiche utilizzate presso la clinica includono tutte le tre principali varianti di rinoplastica: tecnica aperta, tecnica chiusa e tecnica ibrida. Grazie alla nuova tecnica ibrida si possono ottimizzare tempi di guarigione e risultati.

Inoltre, presso la Clinica dei Nasi si organizzano anche corsi di aggiornamento specifici per la Rinoplastica.

Il Dr. Carmine Martino è un chirurgo plastico ed è Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), dell’Associazione Italiana Chirurghi Plastici ed Estetici (AICPE), della Società Italiana di ORL (SIO), della Società di Chirurgia Cervico-Facciale (CHFC) e dell’Associazione Italiana Chirurgia Estetica Facciale (AICEF ). Inoltre è Dirigente e Chirurgo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona di Salerno.

Laureato in Medicina e Chirurgia e con specializzazione in Chirurgia Plastica presso l'Università Federico II di Napoli, conseguita nel 1998.

Ha esercitato presso il reparto di Chirurgia d’Urgenza e di Chirurgia Generale dell’Ospedale S. Luigi di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno (1981-1993); presso l’Istituto di Chirurgia Plastica del Policlinico Federico II di Napoli (1994-1998); e fino al 2012 ha esercitato presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove si è occupato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva.

Attualmente, si dedica alla Chirurgia Estetica come libero professionista presso strutture private, oltre ad essere responsabile della Clinica dei Nasi e dell'Unità Operativa di Rinochirurgia Funzionale ed Estetica presso Il Check-Up Day Surgery di Salerno.

Si occupa da 30 anni di Chirurgia Plastica ed Estetica ed ha perfezionato la sua preparazione post-universitaria attraverso corsi e soggiorni formativi svolti presso la Scuola del Prof. Ivo Pitanguy e del Prof. Farid Hakme in Brasile, approfondendo tecniche e conoscenze anche al fianco di colleghi italiani e stranieri (come il Dr. Flavio Saccomanno durante gli anni '90).

Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni ed ha potuto pubblicare numerosi articoli scientifici incentrati sulla chirurgia plastica.

Promozione 2021: Consulenza Gratuita con video progetto un giorno a settimana.

Ubicazione

Clinica dei Nasi si trova a Salerno e Roma.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • SICPRE - AICPE

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Centro di eccellenza in rinoplastica - siamo specializzati in rinoplastiche di nasi difficili e correzioni di rinoplastiche mal riuscite

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Presso il nostro centro adoperiamo la nuova tecnica di rinoplastica ibrida essa permette il modellamento delle forme ed il rapporto dorso-punta possono essere calibrati in maniera ideale ed i nasi riescono più belli , creati e pensati “su misura” del paziente, attuato con precisione, senso estetico e obiettivi funzionali, quindi si ha più sicurezza ed efficacia – SI OTTENGONO RISULTATI MIGLIORI CON GUARIGIONI PIU RAPIDE un Approccio veramente innovativo ed originale che presenta molteplici vantaggi: a) IL Naso si presenta alla fine dell’intervento con il 70% di gonfiore ed edema in meno rispetto alle tecniche tradizionali. b) La possibilità di accesso alle strutture anatomiche profonde sono analoghe a quelle della tecnica Open, ma con minore invasività e dimezzamento dei tempi di guarigione e senza cicatrici esterne. c) La guarigione è rapidissima e spesso dopo 10 giorni il naso non rivela i segni della operazione ( non più mesi e mesi di massaggi ed attesa). d) Il modellamento delle forme ed il rapporto dorso-punta possono essere calibrati in maniera ideale ed i nasi riescono più belli.

La prima visita ha un costo?

  • Promozione 2021 : Consulenza Gratuita con videoprogetto un giorno a settimana ;

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Finanziamenti

Opinioni (39)

4.7
punteggio medio
100% lo consigliano

Ho scelto di rivolgermi alla Clinica dei Nasi per correggere una forte deviazione del setto nasale dovuta a traumi passati. Il Dottor Martino si è mostrato subito disponibile, ma soprattutto fortemente competente. Ho fatto l'operazione circa un mese...Leggi di più

Esperienza completa (Rinoplastica):
Rinoplastica a Salerno - La clinica dei Nasi

Ho scelto la Clinica dei Nasi dopo aver visto i lavori del Dr. C. Martino in web , ho quindi deciso di affidarmi a lui per la mia rinoplastica non potevo fare scelta migliore , il naso e' venuto molto naturale e il cambiamento e' stato bello in s...Leggi di più

Esperienza completa (Rinoplastica):

Era da tempo che mi assillava l'idea di rendere il mio naso più armonioso con il mio viso , ho iniziato a fare ricerche in web , ho guardato tantissime foto di prima e dopo intervento , sono rimasta molto colpita dalle pubblicazione delle foto dei p...Leggi di più

Mi sono operata di rinoplastica presso la Clinica dei Nasi,sono rimasta estremamente soddisfatta della professionalità e dell’opera del Dottore Carmine Martino professionista che suggerirò a chiunque possa necessitare di un suo intervento. Con la...Leggi di più

Esperienza completa (Rinoplastica):
Rinoplastica: un nuovo profilo di cui ne vado fiera

Sono stato operato il 18 dicembre 2019 dal Dott.Martino di Rinosettoplastica presso La Clinica dei Nasi Voglio esprimere la mia soddisfazione per la professionalità del Dott.Martino sia per la riuscita dell’intervento.

Esperienza completa (Rinoplastica):

Avevo problemi di respirazione e il mio naso non mi piaceva e dopo diverse ricerche sul web ho deciso di affidarmi al centro dell Clinica dei Nasi dove stato operato dal Dr. Martino , il post operatorio non e' stato traumatico non ho sentito al...Leggi di più

Vedi più opinioni
Chiedi a La Clinica Dei Nasi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (2)

Immagini (20)

Chiedi a La Clinica Dei Nasi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (900)

Vedi altre risposte alle domande

Articoli (5)

Vedi altri articoli
Chiedi a La Clinica Dei Nasi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!