Dott. Domenico D'amico

Dott. Domenico D'amico

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via L. Sturzo, 7, Paola, Cosenza Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Domenico D'amico
Dott. Domenico D'amico
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Domenico D’Amico è un Medico Chirurgo, Specializzato in Dermatologia e Venereologia. È Membro della SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia Medica e Chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse), della SIDCO (Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica) e dell’ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani).

Il Dott. Domenico D’Amico si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Messina e si specializza in Dermatologia e Venereologia presso la medesima Università, nel 2002. Dal 1999 risulta regolarmente iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Cosenza (Ordine della Provincia di Cosenza). Svolge vari stage e collaborazioni presso diverse strutture ospedaliere pubbliche e private, apprendendo così una grande manualità nella pratica di trattamenti ed interventi della Dermatologia. Attualmente lavora sia presso l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello nell’Unità Operativa di Dermatologia, che presso il suo studio medico privato in regime di libero professionista. Frequenta vari congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e numerosi corsi di perfezionamento e di aggiornamento.

Il Dott. Domenico D’Amico si occupa principalmente di Psoriasi ( diagnosi, trattamento e follow up, di pazienti che presentano una psoriasi avanzata, già sottoposti a trattamenti sistemici, per il trattamento utilizza la Fototerapia UVB a banda stretta), Vitiligine (patologia cutanea caratterizzata dalla comparsa di macchie bianche color latte in specifiche aree corporee e trattabile con Laser e Fototerapia UVB), Dermatologia Oncologica (diagnosi precoce attraverso uno screening cutaneo per la prevenzione precoce di Epiteliomi e Melanomi, viene applicata la crioterapia in casi di neoformazioni benigne), Dermatologia Allergologica (si occupa di individuare le cause della Dermatite allergica, considerata tra le più comuni manifestazioni dermatologiche, ma allo stesso tempo la più complessa nello scoprirne la causa scatenante, sono disponibili vari test per stabilirne la causa), Patologie sessualmente trasmissibili ( patologie non infettive degli organi genitali e pratica di Diatermocoagulazione e Crioterapia nel caso di condilomi).

Ubicazione

Il Dott. Domenico D’Amico esercita presso il suo studio medico di Paola, in provincia di Cosenza.

Chiedi a Dott. Domenico D'amico ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!