20 gen 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica con Dott.ssa Mariagrazia Moio a Salerno

Dott.ssa Mariagrazia Moio
7 sedi di Brindisi, Milano, Napoli...

Ciao ragazze vi racconto la mia esperienza per dare coraggio alle donne che a breve faranno qst intervento.mi chiamo Teresa e ho 24 anni. Mi sono operata lunedì 18 gennaio alla clinica Ruesch a Napoli con la dottoressa Marzia Moio. Che dire per me è stato un angelo una donna di poche parole ma molto decisa e che trasmette sicurezza. Mi hanno fatto ricoverare la domenica sera in una camera top tutto pulito e super attrezzata, i camici che avrei dovuto indossare la mattina la cuffia e mascherina e c’era per fino Sky. Lunedì mattina alle 8 è arrivata la doc stupenda mi ha fatto i disegni ed è arrivata in infermiera super gentile che mi ha portato in sala operatoria. Fino a quel momento ho dovuto nascondere L ansia e la paura perché mia madre era contraria e ad accompagnarmi c’era mia suocera super ansiosa. Arrivata giù in sala prima di entrare in sala Operatoria sono scoppiata in lacrime era tt L ansia accumulata ma gli infermieri subito mi hanno tranquillizzato e anche la doc. Entrata in sala mi sono stesa sul tavolo e tipo 30 secondi mi sono add. Mi sono risvegliata tranquillamente affianco la stanza operatoria un freddo cane per mezzo dell anestesia locale con sedazione subito mi hanno messo coperta e un tubo che cacciava aria calda poi le infermiere dovevano mettermi un altro strato di fascia e mi hanno fatto mettere semi seduta e in quel momento mi è venuto il senso di vomito e ho vomitato giallo che credo che erano tt i medicinali per sedarmi. Una volta vomitato mi sentivo già bene. Dopo che mi hanno riscaldato mi hanno portato in camera mia le infermiere mi hanno messo pigiama è un lavaggio di toradol per far sì che nn si svegliava troppo il dolore. Comunque alle 16 mi hanno fatto un altro lavaggio con paracetamolo sempre per nn farmi soffrire tanto. Sono scesa in sala operatoria alle 8.50 è tornata in camera alle 11. Lunedì sera alle 18 ero a casa in piedi e senza dolore solo fastidio perché io che parto da una prima mi ritrovo con due bimbe hahahhha. Ho mangiato preso tachidol compresse che ve le auguro fanno miracoli e sono andata a letto. La notte dell’ intervento ho dormito poco mi faceva male il torace e poi perché io nn so dormire a pancia in su tutto sommato ho preso 8 goccia di toradol e ho preso di nuovo sonno. Il giorno dopo ovvero ieri ( martedì) nn riuscivo ad alzarmi dal letto dolore quando ero in piedi ed ho vomitato tt il gg per il senso di nausea.la notte però L ho dormita tt perché alle 21 presi tachidol gocce . Ogg mi sono svegliata bene davvero bene nn mi aspettavo qst miglioramento mi alzo da sol mi pettino lavo da sola a pezzi ovviamente. Praticamente ogni 12 ore prendo 1 capsula di levoxcina e ogni 6 ore prendo tachidol poi 2 volte al giorno prendo 20 gocce di lymdiar che praticamente è un drenante naturale. Mi ha segnato tt la doc. Ora sono tt fasciata e lunedì andrò a fare La visita di controllo e toglierò qst fasciatura che mi porta un prurito che nn vi dico. Ho messo protesi ergonomica motiva 500 full dual plane. Lo consiglio a tutte qst intervento perché alla fine se prendj tt i giusti antinfiammatori in tempi calcolati il dolore lo tieni a bada . Scusatemi se mi sono dilungata così tanto ma sono troppo felice di avere realizzat il mio sogno. Ho pagato tt compreso 6500€ compreso 1anno di garanzia.

Ciao Biondina96
Benvenuta nella community!😊

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.
Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:

Di che marca sono le protesi? Hai foto da postare?
Grazie,
A presto💛
Ciao Mara scusa io mi opererò il 27 febbraio con la dottoressa Mariagrazia moio mica c’è un gruppo che si opererà con lei così mi confronto
Ciao purtroppo del prima nn c’è L ho ma partivi da una prima svuotata sotto seno sono 76 alta 168 e peso 63kg. Le protesi sono marca motiva ergonomica 500 cc full
Ciao. Mi sono operata con la dottoressa moio un mese dopo di te. Una mastopessi l'8 febbraio. Sto bene ma nonostante abbia messo protesi anatomiche da 350 ho i seni come 2 palloni. Tu come stavi a 2 mesi? E oggi? Grazie se mi dai una risposta
Ciao Cara. Allora il mio seno dopo circa 1 mese e mezzo ha cominciato ad essere morbido e meno gonfio adesso che sto a tre mesi quasi è ancora un po’ alto nn è sceso del tutto ma è sgonfio morbido e si muove con me 😂 . Devi attendere ancora un pochino secondo me devono passare almeno 6 mesi per il risultato finale
Grazie. Sei stata gentilissima. Un bacio
Biondina ciao mi chiamo Soleil vorrei sapere come va dopo tanto tempo....dato che il 27 febbraio mi sottoporrò a una mastopessi additiva vorrei sapere un po’ il post operatorio.....dato che ho 2 bimbi vorrei organizzarmi bene
Ciao Sole. La mia esperienza è molto positiva. Però considera che ho fatto una mastoplastica quindi più semplice rispetto alla mastopessi. Comunque stai tranquilla anch’io all Epoca mia figlia aveva 5 anni😊 il decorso è stato veloce dopo solo 8 giorni ho ripreso a guidare. Considera che la prima settimana è la più dura dovresti avere qualcuno che ti aiuta con le faccende domestiche e portare pesi
Biondina grazie mille....spero che c’è la farò a portare avanti tutto.....la seconda bimba ha 9 mesi quindi sono impaurita...anche perché ho solo mia mamma di 80 anni quindi sarà dura🤦🏼‍♀️.......
Ciao maria, anche io sto optando per la moio.Tu hai fatto mastopessi a T con protesi? Le areole sono simmetriche?E le cicatrici sono venute bene? Ho un gran timore!
Per caso sapete se la Dottoressa da la possibilità di pagare a rate l'intervento?
Salve ,si si può pagare in tre step!
Come funziona il pagamento in 3 step?
Ragazze salve io il 27 febbraio mi sottoporrò ad una mastopessi additiva con la dottoressa moio...mi sapete dire com’è il post operatorio?se vi siete trovate bene....e ho sentito che dopo si prendono i chili in più si ingrassa?
Biondina scusami posso sapere dopo l’operazione ci vogliono tante creme?farmaci?a me la mastopessi è venuta tantissimo 9.500€vorrei sapere se ci vogliono ancora tantissimo soldi...poi anche gli esami da parte e la visita dalla psicologa quanto viene?giusto per sapere
Ciao! Non so se è troppo tardi per risponderti ma spero ti possa essere d’aiuto il mio commento
A me è venuta 8500, con tutte le analisi pre operatorie+reggiseno post operatorio e le creme da mettere dopo sarò arrivata ai 9000,
Spero di esserti stata d’aiuto!
Jade tu hai usato la tecnica dual plane?posso chiederti se è meno doloroso
Ciao jade, anche io sto optando per la moio.Tu hai fatto mastopessi a T con protesi? Le areole sono simmetriche?E le cicatrici sono venute bene? Ho un gran timore!Hai foto da postare?
Ragazze scusatemi c’è qualcuno che ha fatto la mastopessi additiva con protesi con la dottoressa Mariagrazia moio?vorrei sapere il post operatorio
Io l’ho fatto da poco
Ciao se puoi pubblichi qualche foto prima e dopo
Anonimato buongiorno posso sapere come stai?e cos hai fatto?come è stato il tuo post operatorio?
Marty si sta quasi avvicinando il nostro intervento…io il 1 marzo tu il 20 giusto?
Ciao Marty poi ti sei operata con la Dottoressa moio?io si
Biondina ciao tutto bene come stai?volevo chiederti se i controlli dopo operata si pagano …devo operarmi tra un mese e volevo saperlo
Ciao, no non si pagano i controlli!
Jade buongiorno che bello che non si pagano i controlli….scusami posso sapere il tuo post operatorio?vorrei sapere con la moio com’è stato…io mi opererò il 1 marzo e ho 2 bimbi piccoli…la seconda ha solo un anno e non cammina ancora vorrei sapere se si può gestire
Ciao nono è tutto compreso ovviamente una volta all’anno per l’ecografia quella la paghi te😊
Biondina buongiorno scusami posso sapere se ha usato la tecnica dual plane?e se è dolorosissima?
Ragazze voi che vi siete operate con la moio….io il 1 marzo mi devo operare di mastopessi additiva vorrei sapere lei usa la tecnica dual plane?giusto su tutte?
ciao biondina96, ho letto che hai scritto il prezzo totale con 1 anno di garanzia, che cosa intendi? Se qualcosa non va o ti deve rioperare il costo è incluso nel preventivo iniziale che ti ha fatto la doc? Perchè a me non ha detto nulla a riguardo e vorrei informarmi per capire, ho letto molte testimonianze negative (non sulla doc ma in generale) e mi sta salendo un'angoscia assurda.

Dovrò sottopormi ad una mastopessi con protesi tonda probabilmente (leggermente riduttiva), vi prego di raccontarmi qualsiasi informazione possa essermi utile, sopratutto per chi si è sottoposto a mastopessi con la dottoressa Moio, grazie infinite in anticipo
Ciao garanzia si intende per la protesi. Nel caso sia difettosa o altro
Se è qualcosa devi solo pagare clinica ed anestesia. Comunque stai tranquilla dopo una settimana ritornai a lavorare la dottoressa è davvero brava. Non so se qui c’è una chat privata nel caso scruvimu ti lascio ********** se vuoi sapere qualcosa 😘
non c'è una chat privata piuttosto, ti scriverei il ******** ma così arriverebbero un sacco di spam, se puoi scrivimi su ********** a questo profilo : ************
purtroppo*