Sono Mary, e da 30 anni ho vissuto l'incubo del seno tuberoso.

30 mag 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo 7 mesi eccoci!!!

Ieri ho fatto la visita di controllo, l'ultima! Va tutto alla perfezione e siccome ho avuto il seno tuberoso il chirurgo mi ha detto che le protesi vanno dove c'è tessuto più morbido ovvero sotto le ascelle e se avessi messo protesi più grosse sarebbero comunque andate sotto le.ascelle.. Posso comunque mettere il reggiseno imbottito e con Ferretti perché lle cicatrici le ho sull areola . Dovrò fare dei controlli con ecografia una volta all' anno per vedere l'andamento Delle protesi e del seno in sé. Grazie ed è stato bellissimo rifarsi il seno e riprendere la vita dopo aver avuto per 29 anni il seno tuberoso.

3 gen 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Natale Capodanno e compleanno

Finalmente dopo 2 mesi dall'intervento sto benissimo.. alcune volte però sento tirare, soprattutto se sono distesa a pancia sotto.

A natale quest'anno il fidanzato mi ha regalato un completo intimo e sono stata felicissima

A capodanno ho potuto indossare un abito di pizzo con schiena scoperta senza reggiseno e stare super serena

Fra due giorni al mio compleanno potrò dire di festeggiare il miglior compleanno, 30anni mamma e con un bel seno.. evviva

Sono felice di queste belle bimbe

Che bello leggere tutta questa felicitàaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Brava!!!! Ma una foto con questo abito in pizzo non la metti?!
7 dic 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Aderenze, cicatrici , deiscenza

Adesso dopo un mese e mezzo posso dire di essere guarita e di sentirmi bene.

Ho passato un brutto periodo dove mi si è ricevuto aperta la ferita.. Ho fatto due settimane di sofargen e amuchina. La doccia la facevo con il cerotto waterproof perché non potevo lavarmi con il sapone.

Sto usando keloidon per cicatrici ma purtroppo ho delle aderenze, non sono fastidiose come quelle al ginocchio ma vorrei eliminarle..

Da 5 giorni riesco a dormire a pancia in giù.

Il chirurgo mi ha detto che posso mettere qualsiasi reggiseno e perciò di notte e a casa non lo metto più: finalmenteeeeee

12 nov 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Sono Mary, e da 30 anni ho vissuto l'incubo del seno tuberoso.

Sono Mary, e da 30 anni ho vissuto l'incubo del seno tuberoso, bruttissimo. Due pezzi di carne che sporgono e dei capezzoli enormi, un seno deforme. Poi ricerche su ricerche e scopro che il seno tuberoso grave è mutuabile. A 22 anni la visita in ospedale cto a Torino (mai chiamata, vergognoso, pessimo non ci andrò mai più, per qualsiasi cosa) aspetto invano... Nel frattempo sono dimagrita e iniziavo a piacermi o cercavo di piacermi. Sono rimasta incinta e dopo il parto ero uno schifo, enorme, grassa e piatta ed il seno era sempre lì ed era diventato ancor di più un pallino fisso. Ho fatto una visita il 12 giugno, e sarei passata in due/tre anni... e invece il 22 ottobre ero già sotto i ferri. Finalmente! Tramite il SSN ho ricevuto due bellissime tette 375 cc mentor, silicone coesivo. Il chirurgo mi ha detto che sono state fatte sopra muscolo, perciò meno doloroso, non ho potuto scegliere nulla essendo SSN, però devo dire che sono contenta del risultato Ho fatto il periareolare, mi hanno ritagliato il capezzolo e lo hanno ridimensionato perché era gigante. Adesso da un seno sono guarita e sto mettendo la crema per le cicatrici e dall'altro sto facendo un po' di fatica, ho una deiscenza lieve che mi sta un po' preoccupando, ma mi dicono di non preoccuparmi e stare tranquilla.. Comunque ho preso in braccio mio figlio di 10 kg dopo due settimane e sto facendo tutto tranne prendere le borse della spesa. Mi ha operata Rivarossa e sono stata contenta perché so che è molto competente

Ciao Mary, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Tanti complimenti per il risultato raggiunto!!!!!! Qualche piccola complicazione può capitare, l'importante è tenere tutto sotto controllo e chiedere un parere medico se si rende necessario.
Hai ottenuto quello che ti aspettavi da questo intervento?
Ti invito a frequentare i nostri forum vista la tua esperienza ;)
Ecco il link: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Continua ad aggiornarci anche con foto!
Un saluto, a presto!
Grazie mille, sono seguita all'ospedale. Io sto bene non ho nemmeno dei dolori forti, solo qualche fitta ogni tanto.. sito di guarire presto.. un saluto
Hai una foto del prima?
No, troppo troppo brutto per ricordarlo..
ma proprio per quello, per vedere il cambiamento! e far sperare altre ragazze che soffrono per questa condizione come hai sofferto tu.. non te le hanno fatte prima dell'operazione?
Si ma io non ce l'ho.
vabbè se non te la senti non succede niente non ti preoccupare, anche io non ho ancora messo foto mie
una curiosità.. per il tuo intervento ti hanno fatto tutto dal taglio intorno al capezzolo? come vanno le cicatrici?
Ciao Vicky,
Si ho fatto tutto il taglio areolare con "rimodellamento"
Adesso un po'meglio mi sto medicando come se fosse un ustione. Ho visto le ferie e sono brutte brutte :'( vediamo man mano come va .
Ciao buona giornata
Sono praticamente guarita e adesso sono più tranquilla.. dovrò continuare la medicazione per tre giorni e poi massaggi..
si è richiusa bene la ferita? mi raccomando, stai a riposo... immagino non sia semplice con un bambino ma evita di sollevare pesi :)
Si è richiusa bene. Rimasta la cicatrice. Sono comunque soddisfatta. Grazie
certo la cicatrice rimarrà, poi con il tempo sarà meno visibile :)
io ho fatto il taglio da sotto il seno quindi è proprio diversa come cicatrice.
con la sensibilità dei capezzoli come sei messa?
Avrei fatto anche io quella sotto al solco. Quella lì com'è? Hai aderenze? Io si ma vorrei farmele "curare" da un fisioterapista perché a pancia in giù sono fastidiose.
non ho avuto aderenze fortunatamente. però tu sei operata da poco ci vorrà qualche mese perchè guariscano del tutto, però mi sembra una buona idea farti fare dei massaggi
I sogni di avverano e meglio così, dopo il parto sono sicura te li godi ancora di più!