20 nov 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva con il Prof. Del Gaudio

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Ciao a tutte! Sono felice di condividere con voi la mia positivissima esperienza di Mastoplastica additiva con il Prof. Del Gaudio. Ho 34 anni, una gravidanza e 14 mesi di allattamento alle spalle. Ho sempre avuto un seno piccolo (seconda scarsa), ulteriormente svuotato post allattamento. Mi sono operata il 10 Settembre e a due mesi di distanza posso dire di essere pienamente soddisfatta del risultato dell'intervento. Ho fatto la prima visita a fine Agosto e contestualmente fissato la data dell'intervento. Il Prof. mi ha subito trasmesso fiducia e dopo anni di ricerche, letture di post e di articoli sull'argomento, mi sentivo pronta ad affrontare questa avventura. La giornata dell'intervento sono arrivata in clinica, ho fatto la visita con l'anestesista, i risultati delle analisi preoperatorie le avevo già condivise con lo staff nei giorni precedenti all'intervento, sono stata portata in sala operatoria verso le 9 e dopo poco più di un'ora mi sono svegliata dall'anestesia totale con il mio nuovo seno! Il Prof. ha deciso di inserire protesi MOTIVA tonde FULL 315 cc, io volevo un bel seno che fosse armonioso con la mia corporatura (165 cm, 55 kg di peso) ma non avevo la più pallida idea di quale fosse la protesi giusta per me quindi ho lasciato decidere lui. Scelta perfetta! Adesso ho una quarta piena come coppa, indosso una 3C di intimissimi (ho comunque il torace piccolo), 4° di costumi Calzedonia per intenderci. L'incisione è nel solco mammario e dopo due mesi di crema Revee scar gel (circa 50€ ma spese bene), è veramente quasi impercettibile. Ho terminato ieri la seconda scatola di Singulair anticontrattura e sto benissimo. Il postoperatorio è stato meglio di come immaginassi, i primi 2-3 giorni a riposo ma non allettata, ho preso antidolorifici per 4 sere prima di coricarmi ma solo per precauzione perchè in realtà non ho mai avuto dolore acuto, solo un fastidio che è sparito progressivamente nel corso della prima settimana. Mia madre mi ha aiutata nei primi giorni con le questioni domestiche e il bambino che ha 6 anni adesso, ho ricominciato a guidare dopo 10 giorni con qualche fastidio e dopo 3 settimane senza alcun dolore. Ho fatto la prima visita di controllo a due settimane dall'intervento (in quella occasione il Prof. mi ha prescritto crema cicatrizzante e trattamento anti contrattura) e a fine mese farò la seconda di controllo. Complessivamente sono estremamente soddisfatta dell'operazione, del Prof., dello staff, del decorso postoperatorio ma soprattutto del risultato!!! Quindi il mio consiglio per chi ha dubbi sull'intervento è FATELO ma scegliete un professionista come il Prof. Del Gaudio, una clinica e staff all'altezza, e anche il momento giusto che vi consenta di non fare sforzi e avere cura del seno e delle cicatrici nelle settimane immediatamente successive all'intervento! Preferisco non aggiungere foto del prima e dopo ma vi garantisco che il risultato è meritevole!

Anche io sarei interessata. Ma i costi? Per farmi un'idea.
Io ho pagato 6000€. Ovviamente la cifra dipende dal tipo di intervento che solo il professore potrà definire dopo la visita.