30 giu 2020 · Aggiornamento: 28 set 2023

Mastoplastica additiva Una nuova me... averlo fatto prima!!!

Dr. Luca Grassetti
2 sedi di Ancona, Macerata...

Tutto nasce all’improvviso, dopo anni di sofferenze e paure dovute ad una marcata asimmetria al seno che da anni mi porto dietro. Ho 30 anni e in un giorno di Novembre, dopo una breve ricerca su google ho deciso di prendere appuntamento dal Dott. Luca Grassetti. Appuntamento fissato per il 20 Dicembre, breve visita dove il Dottore e la sua meravigliosa assistente Caterina hanno subito compreso le mie paure e necessità mettendomi a mio agio e incoraggiandomi, e da subito ho capito di essere al posto giusto ed in buone mani! E già.. nulla è cambiato dopo una chiacchierata ma in cuor mio avevo capito che quello era il mio momento e che di li a poco avrei iniziato a sorridere. Da quel giorno tutto quello che sembrava irraggiungibile è diventato realizzabile. Sono arrivata in clinica in una mattina di febbraio quando l’emozione si mescolava alla paura, e l’unico desiderio era quello di entrare prima possibile in sala operatoria. Il Dottore è arrivato in camera alle ore 16,00 e con tutta la sua calma ed il solito fare scherzoso mi ha subito trasmesso tranquillità e come sempre strappato un sorriso. Mi ha scattato delle foto per immortalare il mio seno prima dell’intervento ed è passato poi a disegnarmi tutto il torace con un pennarello rosso, subito dopo ho infilato il camice, la cuffietta e sono scesa in giù in sala. Da quel momento molte immagini sono passate per la mia testa, e con un mega sorriso, ho detto tra me e me “forza.. ci sono.. è quasi fatta”!! I ricordi di quei momenti sono nitidi ma pochi, perché dopo alcuni minuti da quando sono entrata sono sprofondata in un sonno profondo dovuto all’anestesia. Ho avuto un intervento di mastoplastica additiva con protesi ergonomiche di grandezze differenti. Trascorse circa tre ore ho iniziato a sentirmi chiamare dal Dottore e Caterina, la sensazione è che mi stessi svegliando da un sonno pesante, immersa in un sogno, un bellissimo sogno ed il primo pensiero è stato “finalmente..anche questa è fatta”. Dopo anni e anni di malessere ho preso questa decisione, non mi accettavo più, mi sentivo a disagio e questo provocava in me tanta insicurezza, tristezza e malinconia. Ho voluto riperfezionare una parte del mio corpo che ormai non mi faceva sentire più in pace con me stessa. Vorrei consigliare a tutte le donne che stanno vivendo quello che ho vissuto io questo percorso, ognuna di noi deve avere la libertà di stare bene con se stessa. Quello che voglio dire è solo che, senza eccessi, tutte noi dobbiamo inseguire ciò che ci può far stare meglio, senza sentirci giudicate al riguardo e di ponderare bene ogni scelta, per far si che alla fine sia quella giusta. Non c’è stato un attimo in cui abbia pensato di non farlo più. L’ho desiderato fortemente ed è questo il motivo per cui ho avuto coraggio. Ogni mattino al mio risveglio, mi passano per la mente tante domande… una di quelle è chiedermi se rifarei tutto nuovamente. La risposta è assolutamente si… lo rifarei altre 10-100-1000 volte! Mi chiedo perché non averlo fatto prima… e la risposta è che c’è un tempo per ogni cosa. Sono talmente felice e soddisfatta che ancora stento a credere che sia vero… Ogni donna ha diritto di amarsi, se sta bene con se stessa perfetto e ben venga, ma se così non fosse ha la libertà di scegliere la strada più giusta per se ed inseguirla con tutte le sue forze. Risceglierei altre mille volte di fare questo tipo di intervento e risceglierei altre mille e una volta il Dottor Luca!!

Grazie di cuore… a presto!!

Ciao Mary e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima esperienza!
Ti segnalo il gruppo di operate di giugno, qui trovi il link per accedere e confrontarti con altre ragazze come te che hanno affrontato questo intervento:
Che protesi hai inserito? Che tipo di incisione ti è stata fatta?
Ciao Mary e benvenuta
Che bellissima esperienza positiva e che belle le tue parole!si evince tutta la felicità e la serenità che ora hai riacquistato
Sono felicissima per te ❤️
Mary ho letto la tua esperienza tutta d'un fiato e mi ha veramente preso.. È piena di emozione ma anche di equilibrio e saggezza!!! Grazie per la condivisione!!! ☺️