Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

18 feb 2020 · Aggiornamento: 1 ott 2023

Addominoplastica con Dott. Loschi Volersi bene si può...

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Dott. Pietro Loschi
3 sedi di Bologna, Milano, Modena...
Punteggio:
Sono due cose ben diverse anche se di enorme importanza... Per quanto riguarda il centro sono efficienti e attenti...sono a tua disposizione... Per quanto riguarda il dottor Loschi e la sua equipe sono persone meravigliose, incredibili, uniche e super professionali. Ogni uno di loro ti entra nel cuore...sono persone diverse tra di loro ma con le idee e il loro impegno hanno creato un bellissimo progetto per il bene dei vari pazienti che si affidano alla loro professionali a 360 gradi. Non ti fanno mai mancare nulla, sia a livello di assistenza pre durante e post operatoria sia dal punto di vista umano. Ed è quello che li contraddistingue da altri dottori e chi li aiuta. Sono stata fortunata nel conoscerli, hanno completamente cambiato la mia vita in positivo regalandomi sorrisi e speranza. Ogni tanto mi soffermo a pensare al fatto se lo rifarei...la mia risposta è sì...assolutamente...e grazie a loro mi sono tornata a voler bene...Grazie a Dott. Loschi e alla sua equipe.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Premetto il fatto che ero arrivata a pesare 177 chili...e che non riuscivi più a guardarmi allo specchio...

Era l'ennesimo tentativo di migliorarmi e ho rischiato di essere messa sotto i ferri senza sapere di essere ipertesa e diabetica...facendomi fare prima un intervento con l'inserimento di un palloncino in prova...far passare 3 mesi...riaffrontare un intervento di bypass gastrico senza darmi speranze di sopravvivenza...purtroppo avevo avuto la sfiga di trovare dei ciarlatani e che vendevano aria fritta in un barattolo di latta...

Dopo due anni di lista d'attesa e io fortemente dubbiosa arrivò la prima data del primo intervento fatto in un'ospedale pubblico... L'8 maggio del 2018 mi feci il primo intervento di riduzione dello stomaco e dimagrii 30 chili in pochi mesi...

Continuavo a dimagrire e ero sempre più vuota...le braccia erano diventate delle ali che aspettavano di volare...le cosce anche...ma la pancia scendeva sempre di più sia come chili che come fastidio...

Immaginatevi i problemi nel vestirmi...avere intimità...convivere con me stessa...e il vedere il contenitore , di quello che ero prima, che appariva sempre piu evidente e ingombrante...e il seno che spariva.

Ebbi la casuale fortuna di incrociare Gruppioni bel mio nuovo percorso e presi informazioni sia di costi che suoi medici che potevano fare al mio caso. Tutto questo accadde nel mese di maggio del 2019.

Mi fecero il nome di Pietro Loschi e io per istinto chiesi di avere un contatto perché ero curiosa di vedere cosa avrebbe detto. Ebbi il primo abbraccio al telefono con la voce di Mara, grande donna, anche se ero in verita un pò titubante per tutte le fregature che avevo avuto negli anni...ma volli andare avanti e scoprire che cosa ancora la vita aveva in serbo per me e finalmente avevo trovato una persona che mi capiva dopo molto tempo. Nel mentre ero calata 50 chili e la pelle che avanzavo ci potevo fare una canadese.

Andai al primo appuntamento, quello conoscitivo, dove racconti le tue esperienze ad un estraneo...ancora non sapevo che miracolo stava per compiersi... Andai a ruota libera...mi sentivo a mio agio e me la sono giocata tutta..

Venivo da una giornata pesante di corsa e mi presentai in disordine e me ne vergognavo...ma non volevo rimandare... Mi si presentò il Dott. Loschi, gran sorriso, tono di voce tranquillo, di bell'aspetto...che al momento a me non interessava perché volevo porre fine alla mia disperazione e ritornare a guardarmi allo specchio.

Parlammo, conobbi Mara dal vivo che era il braccio rassicurante che mi aveva portato da Loschi.

Malgrado avessi molte cose da correggere e il percorso lungo e doloroso mi propose di fare tutto in un unico intervento o quasi... Addominoplastica Lifting braccia Lifting cosce Liposuzione alle cosce E in un secondo momento il seno.

Uscì da lì frastornata...confusa...ma con un grande sorriso...volevo andare a casa e rimettere in ordine le idee e vedere il da farsi... Mi presi qualche giorno per metabolizzare...per parlarne in famiglia...per poter far mia la speranza di una nuova vita che mi era stata data in quell'appuntamento. Nel giro di venti giorni e di alcune telefonate con Mara decidemmo il giorno dell'intervento. Il 19 giugno 2019 sarebbe iniziata una nuova vita.

Dopo alcuni esami, accertamenti e due appuntamenti con il Dott Loschi...dove mi avrebbe scarabocchiata per stabilire tutto ciò che c'era da togliere...conobbi l'anestesista Franco Lanzi, uomo curioso ma straordinario...mi ricoverai il giorno prima anche se ero agitatissima e terrorizzata.

Dentro di me sentivo di doverlo fare...lo dovevo a me stessa...e sapevo di volermi fidare di Mara, Lanzi e Loschi.

Otto ore e mezza di intervento tra tempi tecnici e prepazioni di cui 7 di intervento effettivo...il tutto mentre ero addormentata... Mi svegliai in camera con mio marito al fianco...stordita e con dolori rimasi alcuni giorni a Gruppioni finché non si furoni ristabiliti tutti i miei parametri. Tornai a casa e avevo con me 4 drenaggi, erano 6, che mi avrebbero fatto compagnia per alcuni giorni.

E li iniziava il mio decorso...una marea di punti...durante l'intervento mi aveva corretto anche le labbra esterne della mia zona intima che ormai era diventata una sacca vuota. Dovevo stare in assoluto riposo...i giorni diventarono settimane...e le settimane composero i tre mesi di riposi dove ero estremamente debilitata...debole anche se ogni giorno era a se con parecchi alti e bassi...ma io essendo nata come guerriera...avevo avuto una vita molto dura e difficile...Non mi scoraggiai praticamente mai...ma notai una cosa...che fece la differenza...

Oltre ad aver avuto dimostrazioni forti di amicizia da amiche di sempre...oltre ad avuto mio marito che mi si è fatto in 4 per aiutarmi e rendere la mia convalescenza un pò meno complessa...malgrado il grosso e complicato intervento che avevo appena fatto...mi sono ritrovata al mio fianco il Dott.Loschi che era sempre disponibile...era sempre presente...e questo mi ha dato la forza e la voglia di andare avanti..

Avevo trovato un chirurgo umano che non pensava solo ad operare, a fare il controlli necessari e dare ricette...ma un uomo incredibile che non si vergognava di far vedere il suo lato umano...un professionista straordinario di alti livelli.

Spesso sentivo anche Mara che è stata unica...nel frattempo ho conosciuto Gloria Loschi che aveva un sorriso coinvolgente, avvolgente, unico. Guarì dal grosso e complesso intervento a settembre 2019...

Dovevo rifarmi un guardaroba e mi resi conto che mi piacevo molto di più e che "rischiavo" di rinascere e di amarmi. Ebbi certi tagli e cicatrici che fecero molta fatica chiudersi...ancora adesso...ma non sono mai stata sola...Loschi con la sua equipe erano sempre lì vicino a me...Non mi fecero mai mancare nulla.

Riuscimmo ad affrontare insieme tutte le varie difficoltà che un intervento complesso come il mio e il suo decorso comportavano... Nulla è stato facile in questo percorso ma se hai le persone e i professionisti giusti vicino ti esce una forza e una energia che non sapevi neanche di avere... C'era una cosa che ancora non era a posto come piaceva a me...il mio seno.

Entusiasta della riuscita del primo intervento con Loschi volli affrontare subito il discorso della Mastoplastica Aditiva che mi avrebbe fatto concludere in bellezza un anno di cambiamenti...e finalmente potevo dire che erano cambiamenti positivi.

Finalmente avevo iniziato a prendermi cura di me stessa.

Volevo farlo subito...prendere questa energia che avevo e che continuavano a ricaricarmi le persone che avevo attorno per poter affrontare quest'altro intervento il prima possibile perché conoscendomi mi sarebbe passato la voglia di tornare sotto i ferri.

Visto che c'ero mi feci togliere anche qualcosa che mi dava fastidio...i rotolini di fianco al seno che escono appena una donna si mette un reggiseno stretto...e due porri di fianco ai capezzoli...uno per sorte...

L'intervento in day-hospital..

Paradossalmente mi fecero più male i due tagli di fianco al seno che le protesi stesse... Il mio corpo reagì bene...guarì più rapidamente del previsto...

Il decorso ormai era diventata una passeggiata...ma con questo non voglio dire che le attenzioni che mi dedicavo erano inferiori ma il sottolineare che avevo anche avuto le persone giuste...al momento giusto...al mio fianco...che non hanno mai smesso di credere in me e di incorraggiarmi...

Dopo tutti questi mesi passati...dopo tutte queste difficoltà affrontate...posso dire che ho trovato persone straordinarie...che non si trovano facilmente in giro...che non cambierei per niente al mondo...si crea quel legame che a noi pazienti serve per non sentirci oggetti in difficoltà pieni di cicatrici...

Anche se avevo mio marito contro si è ricreduto perché ha visto me estremamente convinta.

Il seno sembra naturale e molto morbido...dovuto anche ai massaggi di cui aveva bisogno.

Ci vogliono le accortezze giuste e non dare nulla per scontato...per ogni difficoltà c'è soluzione.

Bisogna valutare anche questo...ma quando sei disperato o c'è qualcosa che non sopporti fisicamente di te stesso devi...ripeto devi...tirarti su le maniche e trovare persone che oltre al lato professionale...che conta fino ad un certo punto...ti diano quel lato umano che difficilmente si trova in certi ambiti.

E tutto questo spesso comporta anche un costo economico...magari fattibile...magari no...ma vogliamo dare un limite di prezzo alla nostra felicità e alla nostra salute? Attualmente ho calato una grande quantità di chili...3 taglie di pantaloni...un seno di cui sono follemente innamorata e anche mio marito lo ama...e mi voglio un gran bene che va in aumento un giorno dopo l'altro...e mi piaccio molto quando mi guardo allo specchio...

Sono molto più agile...mi do le attenzioni che mi dovevo da tempo e orgogliosa di ciò che sto diventando. Sono un'altra persona. E potermi mettere ciò che mi pare senza dovermene vergognare. I beni più preziosi che ho guadagnato sono stati la mia salute, sotterrare l'ascia di guerra che affrontavo ogni giorno con/contro me stessa e autostima che male non fa. Avrete un altro modo di affrontare la vita...

Vi auguro di avere la mia fortuna se farete un cambiamento, radicale o no poco conta. Grazie ancora a Loschi e alla sua equipe per aver reso possibile l'impossibile... A mio marito per essermi stato vicino...e a molti altri...

1

Commento (1)

Ciao Sophy e benvenuta!
Grazie veramente di cuore per averci raccontato la tua storia ed esserti aperta a noi! L'ho letta con molta attenzione e sono veramente felice per te, sono felice che tu sia finalmente soddisfatta e stai bene con te stessa!
Ti passo il gruppo delle nuove operate di addominoplastica del 2020, sono certa che potrai appoggiarle e dargli tani consigli utili, ti va di passare a conoscerle?
https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/addominoplastica-2020-calendario-gruppo-support-7052
Passa anche a leggere le queste esperienze:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/addominoplastica/addominoplastica-con-chiusura-dei-retti-delladdome-ed-ernia-ombelicale-post-gravidanza-13988
https://www.guidaestetica.it/esperienze/addominoplastica/diastasi-dei-retti-con-ernia-ombelicale-13822
https://www.guidaestetica.it/esperienze/addominoplastica/cambio-vita-nuovo-anno-13508
Hai qualche foto da mostrarci?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.