21 feb 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

✂ Ho fatto la mastoplastica additiva

Ciao io 9 giorni fa ho avuto il mio intervento, (560ml a protesi Sabbin rotonde profilo medio inserimento dual plan tramite taglio aoreola..partivo da una 2 abbastanza scarsa)ma non l'ho fatto qua in Italia ma a Bucarest con un dottore molto bravo e conosciuto : Dottor Kasem ,arabo ,che opera sia a Bucarest che a Dubai. I primi giorni sono stati molto duri , fatica a respirare pressione e dolore sul seno sia stando in piedi che sdraiata ... io ho preso l'aereo il 3 giorno dopo l'intervento per ritornare in Italia e si può prendere tranquillamente anche se ovviamente non è una passeggiata... i giorni a seguire sono andati migliorando (io ho sempre girato per casa o sono uscita a fare piccoli passi fuori non sono mai stata realmente dei giorni completamente al letto ). Adesso non mi fanno più tanto male mi danno molto fastidio e mi "stringono " e mi affaticano il respiro quando sto sdraiata e non capisco perché ?! o quando sto troppo in piedi ... però piano piano migliorano . Oltre il bendaggio attorno al capezzolo dove mi hanno fatto il taglio per tre settimane a seguire dal intervento mi ha messo anche un "reggiseno fascia speciale " che non posso togliere neache per 2 min fino alla fine delle 3 sett quando ho il controllo per togliere i punti e le bendature.

Ciao Alejo! Sono felice per te! È la prima volta che leggo un esperienza di un operazione fuori Italia. Sei stata coraggiosa. Non ho mai sentito il nome delle protesi che citi nell esperienza, a meno che non le conosco io. Sono curiosa di sapere se è possibile, quanto ti è costato l intervento e se devi tornare lì per i controlli o puoi farlo in Italia. Facci sapere come và nei prossimi giorni. Quando toglierai il reggiseno mostracci qualche foto se ti và!
Sebbin Paris esattamente è questa la marca. Intervento 3000€ compresa visita . Poi 100€ analisi specifiche del sangue e cuore . La fascia reggiseno me l'ha regalata lui . Devo tornare il 1 di marzo ma in teoria potrei togliere anche qua le fasciature ecc però preferisco andare da lui .
Ho capito. Tornerei anch'io da lui fai bene.
Appena tolgo le fascie metterò delle foto
Siiii grazie
Ciao Alejo,per ora avere dolori è normale,non ti ha prescritto nulla per il dolore? Comunque vedrai che piano piano andrà tutto migliorando. I primi tempi ti sembrerà di avere 2 palle da bowling ma con il passare del tempo si ammorbidiranno e passerà anche gonfiore
Si la prima settimana ho preso antidolorifico (che ho smesso di prenderlo un po' prima poiché molto forte ) , antibiotico e due medicine diverse per lo stomaco . Ho finito lunedì (L 8 giorno) adesso più che male quando mi alzo dal letto o sto troppo sdraiata sento che mi tirano molto e le sento dure e pesanti , poi si c'è anche un po' di dolorino ma non troppo forte e che viene dopo molto tempo che sto sdraiata ... insomma più fastidio di durezza è pesantezza che spero passi ...
Ciao Alejo ho le tue stesse identiche sensazioni, io sono al 7° giorno, il dolore è poco e niente solo qualche fastidio ogni tanto ma la sensazione di durezza, pesantezza che descrivi tu c'è tutta! Tira e faccio quasi fatica a respirare.. Poi ti é passato? Si sono ammorbiditi i seni o cosa? Grazie mille.
Ciao Ilenia tu che protesi hai impiantato? a cosa sei arrivata di seno ora?
Ciao 385 gr dopo quasi 6 mesi sono una quarta coppa c
Ciao....adesso è passato tempo... come stai? È andato tutto bene?
Si si tutto benissimo
Ciao! Metteresti delle foto nuove? grazie!
Passa passa..ti ci vorrà tempo e poi si ammorbidira
Ciao Alejo! Anch'io tornerei dal medico x i controlli... il fatto che tu senta tirare è assolutamente normale, immagino che le protesi ti siano state inserite sotto muscolo o in dual plein. Come mai hai deciso di andare fino a Bucarest?
Dual plain con taglio al aoreala. L'ho fatto a Bucarest perché oltre ad avere parentele li , mia cugina e le sue amiche (di diverse nazionalità tra cui anche francesi e italiane ) che frequentano un importante università interzonale lì a Bucarest hanno fatto anche loro ricorso alla chirurgia estetica e il lavoro di questo dottore (personaggio Vip) è stato ottimo . Vedendo il risultato loro e quello di diversi personaggi della TV del paese e non solo.. ho deciso di affidarmi nelle sue mani . In più lui opera anche a Dubai , come suo padre (chirurgo anche lui), il dottore e di origine Araba
In più i costi sono inferiori rispetto qua , e il lavoro è ottimo! E se si vuole spendere un po' di più , si può fare l'impianto personalizzato con il laser che dura a vita ! 5000€ c'è una macchina che lui ha di ultima generazione che elabora i dati di una persona e crea" il modello della protesi in 3D addate al proprio corpo ! E le protesi inserite con questo modo sono in mercato da poco e non tutti i dottori le hanno ! Io ho fatto quello normale a 3000€ ma quando dovrò cambiarle per la contrattura capsulare mi metterò quelle !
Una curiosità. .e x i controlli come fai? Tutte le volte vai a Bucarest?
Perché pensi che ti verrà la contrattura capsulare?
I controlli importanti sono due questo a tre settimane e un altro a 3 mesi poi le farò qua . Il dottore ha detto che che dopo anni sono inevitabili
Ma veramente? ecco perchè leggo di persone qui a cui capita
se x contrattura capsulare intendi il normale involucro che isola le protesi dal resto dei tessuti stabilizzandole nella loro posizione, sì avviene a tutte, ma rientra nella classificazio del I grado, assolutamente normale. Solo il 3° e 4° grado rende necessaria la sostituzione delle protesi!
Il primo grado di contrattura capsulare quindi è assolutamente normale in un processo di guarigione!
Si lo so , lui ha detto che queste vanno cambiate come tutte le alte poiché ad andare con li anni può informare la ghiandola del seno . Adesso non mi ricordo bene il suo discorso però so che dopo anni andrebbero cambiate
Immagino dipenda dalle protesi utilizzate.. le mie (nagor) sono garantite a vita, ma me ne aveva proposte di altre che venivano garantite solo x 10 anni che ovviamente costavano molto meno..
in poche parole, salvo sfortuna a parte, nn dovrò mai sottopormi a sostituzione delle protesi..
Ma anche le mie hanno il certificato di garanzia a vita sono le Sabbin tra le più buone però lui ha detto che è un fattore interno e dice che in molti dottori non l'ho dicono e poi avvengono problemi
Ciao Alejo,
Grazie per condividere la tua storia su Guidaestetica :-))
È molto interessante la tua esperienza... non è da tutti realizzare un intervento all'estero!
E qui da chi ti fai seguire?
Per adesso vado lì per la visita delle 3 settimane (in questo periodo prima delle 3 settimane non ho potuto togliere la fascia nemmeno per 2 min me lo ha vietato ) e poi anche per quella di 3 mesi e forse 6 mesi poi nulla sperando vada tutto bene farò ogni anno le radiografie qua per tenere sempre tutto sottto controllo
Ah bé diciamo che avendo lí dei parenti é come se giocassi in casa... perché io all'estero non lo farei ^__^
Peró chiaro, il tuo caso é diverso! Comunque sí, tieni sempre tutto sotto controllo, fai bene!
Anch'io devo operarmi , qui in Italia , e il mio kir mi ha consigliato queste protesi . Mi ha detto che sono garantite a vita . Ma comunque si sa che dopo anni ( più o meno 10) esiste la possibilità che devo cambiare le protesi . Ma non perché le protesi non siano di qualità ( anzi , sono una delle le migliori ) sennò perché potrebbe cambiare la forma del seno col passare degli anni .