25 apr 2022 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Mastoplastica additiva- "Rinascita dopo anni di sofferenza"

Racconto la mia esperienza super positiva grazie all'incontro del Dott. Nunziata Vincenzo, chirurgo plastico e ricostruttivo. Soffrivo già da adolescente di gigantomastia mammaria. Mi ha sempre creato oltre che un senso di imbarazzo estetico, anche un impedimento a svolgere serenamente il lavoro che amo, poiché dolorante alle spalle, alla schiena, a causa del peso eccessivo del seno. Quando ho conosciuto il Dott. Nunziata, ho deciso finalmente di sottopormi all'intervento con serenità, nonostante sapessi che la convalescenza sarebbe stata molto delicata. Grazie a Lui, ho finalmente eliminato questo peso eccessivo che mi trascinavo da tanti anni e che mi condizionava in ambito lavorativo e soprattutto sociale creandomi insicurezze. È stato un Professionista super! Non solo per la sua gentilezza e presenza ma, è riuscito a diminuire quella condizione estrema: lunghezza dei seni dalla clavicola 40 cm! Scolpendo i miei seni, eliminando parte di ghiandola, cisti, grasso e cute atona, mi ha permesso di avere un bel seno, tutto mio, senza l'applicazione di protesi! Sono rinata e lo ringrazierò tutta la vita per avermi permesso di ritrovare me stessa e vivere senza avere più vergogna per quel seno anti-estetico e quindi soffrire quotidianamente a causa del volume e dell'atonia. Qualora avessi necessità in futuro di sottopormi a qualsiasi intervento plastico ho solo un nome: Dott. Nunziata Vincenzo!