24 nov 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica Riduttiva prima e dopo

Non ringrazierò mai abbastanza il Dottor Macrino per quello che ha fatto per me, sono felicissima del risultato e lo consiglio a tutti! Serio, professionale e pure simpatico! Grazie, grazie, grazie!

Ciao a tutti, sono felice di aprire questa esperienza per descrivere la gioia che provo adesso che non devo più lottare con un seno gigante e più precisamente con una 7a ingombrante, pesante, che accentuava soltanto i miei problemi di schiena e che non mi faceva sentire ne bella ne a mio agio col mio corpo, soprattutto se con certi vestiti. Il 16 novembre il Dr. Macrino ha fatto la sua magia: in quasi 5 ore di intervento è riuscito a togliermi 450 g a sinistra e 400 g a destra, restituendomi una 4a coppa C, taglia decisamente più umana e consona al mio aspetto fisico. L'intervento è andato bene e mi sono fermata per la notte in clinica, avevo fame ma non sono riuscita a cenare, nessun dolore, solo fastidio per l'odiosa fascia che per fortuna ho finalmente tolto ieri. La mia ripresa procede veloce, lunedì si rientra a lavoro, non vedo l'ora di fare tanto shopping e di muoverti liberamente! Consiglio a chiunque abbia un seno troppo voluminoso questo tipo di intervento, grazie al mio chirurgo oggi posso ritenermi ufficialmente rinata!

Ciao Fede! Che cambiamento!!!
Immagino la tua gioia!! Sono felicissima per te tesoro!
Ciao Fede!!!
Un ottimo risultato!!! COMPLIMENTI!!!Non puoi che essere orgogliosa!!!
Un grosso bacio
Grazie di cuore ragazzeeeeee! Si sono una pasqua!
Ho il tuo stesso problema. E nel guardare le foto del tuo percorso mi hai emozionata. E come se x un attimo io avessi provato quella "leggerezza fisica" sul mio corpo. Mi hai emozionata davvero
Ci credo!!! :D
Io invece avevo il tuo problema opposto!!!ahahaha
Se vuoi dare un'occhiata alla mia esperienza...:p
Un grosso bacio e....m raccomando,adesso sfogati con lo shopping! :D
Vado subito a vedere! Un bacione anche a te, stasera faccio un giro nei negozi visto che c'è pure il black friday e ne approfitto!
Alla fine hai comprato qualcosa?
Un bacio!
Lavoro eccellente Fede! Questo medico è molto bravo! Stai benissimo!!!! Questa è una giusta taglia per te. Le proporzioni ci sono tutte. Hai dei punti da togliere?
Grazie mille, Daniela! Confermo, il dottore è proprio bravo e io mi piaccio un sacco! Mi ha messo i punti che si riassorbono da soli!
Bellissimo risultato.. di dove è il dottore? Io sono di Venezia e ho lo stesso problema.. e il costo? Grazie
Ciao Fede, mia mamma dice sempre a chi troppo e a chi niente! Stai benissimo! Auguri, cosa ne farai dei vecchi reggiseni? XD
Tua madre ha perfettamente ragione!!@ XD
Se vai alla mia esperienza,t spaventi per la mia ex piallataggine di prima!!!
Un grosso bacio!
Purtroppo è vero JesuiDiana, se fosse dipeso da me avrei distribuito un po' del mio seno a tutte coloro che non ce l'hanno! Dei miei vecchi reggiseni ne farò un bel falò penso, anche se per ora li ho tutti messi in una busta, così quando ho tempo li porto dall'oviesse o dovunque riciclino tessuti. In casa non ce li voglio più!
Un bacio a te Terrina! L'importante è aver raggiunto il sogno, il resto è solo un brutto ricordo!
Già,hai perfettamente ragione! XD
Un grosso abbraccio!
Che pensiero altruista il tuo!
Io invece penso che li regalerò a mia sorella che é messa come! XD
Guarda, giusto perchè si sta avvicinando il natale! Io spero che le tettone come lo ero io siano poche e che non abbiano bisogno dei miei vecchi reggiseni sformati!
Pensa che c sono qll che invece s fanno apposta la settima o l'ottava!!! :o
Non sanno ancora cosa significhi avere il mal di schiena perenne! E poi io ho mantenuto comunque una quarta per mantenere un'armonia, però ragazze, davvero, il troppo stroppia!
Hai usato qualche crema per le cicatrici?
Ciao Fede non ti ho chiesto del dolore....tutto bene? Poi a proposito dei punti...nulla di visibile esternamente sulle cicatrici? A parte quelli interni riassorbibili....
Credimi Daniela, nessun dolore... non so se è perchè ho una soglia del dolore alta, ma proprio niente! Solo la fasciatura mi dava fastidio... niente di esterno visibile, naturalmente poi la cicatrice resterà visibile per un po', ma andrà pian piano a scomparire! E ad ogni modo basta che adesso io mi senta più leggera
Ti capisco...io non vedo l'ora...gennaio o febbraio per me!...
Nel frattempo cerco di perdere peso...( o almeno spero....)
Ti auguro tanta fortuna Dani, davvero! E se ti servono dei nomi non esitare!
Wow!!! Devi dire che la cosa più bella è quella di inteavedere il tuo sorriso nelle foto post intervento! Complimenti! Ti hanno fatto un bel lavoro. Immagino come sarai felice!
Maremma, scusa gli errori ortografici! Volevo dire: "devo dire..." E poi "intravedere" uffff
Ahah, pensa che non ci avevo nemmeno fatto caso agli errori, il cervello corregge automaticamente! Comunque mille grazie, mi hai fatto un complimento bellissimo e si, sono felicissima, spero di portare questo sorriso ancora per molto tempo!
Io ti auguro di si!!! Io penso che quando uno fa qualcosa per stare meglio, qualcosa nell'universo si scatena e ci porta molte cose positive! Ti auguro una guarigione veloce così che tu possa godere ancora di più il tuo cambiamento!!!
Infinitamente grazie! Non so se è merito dell'intervento, ma da quando mi sono operata sorrido molto di più e sono diventata anche più vanitosa
Questa è una bellissima cosa!! E non è per niente una cosa superficiale! Bisogna prendersi cura del corpo che è così generoso con noi.
Assolutamente, è proprio vero che è il nostro tempio e che dobbiamo prendercene cura!
Ciao fede ho bisogno del tuo parere dei tuoi consigli per trovare il coraggio sono come te ho una settima ho 26 anni e non c’è la faccio più ci sto guardando da mesi ma la cosa mi spaventa
Ciao Fede! Wow che super lavoro!!! Il Dott. Mancino è davvero bravissimo!!!! Chissà che sollievo ora :) in bocca al lupo!!
*Macrino scusate i correttore malefico!!
Ciao Laura, non immagini quanto, mi sento super sollevata, super felice, super leggera! E crepi il lupo! Comunque confermo, dottore mani magiche!
forte!
Ciao Fede come procede? Ora prossima vacanza estiva scollature non solo dietro!..e costumini da bagno super....io non vedo l'ora...
Amche io Daniela non vedo l'ora!!finalmente ho un seno!!sono felicissima!!! :D
Ciao Daniela, procede molto bene! Mi spiace sentire di tante ragazze che con le protesi soffrono un sacco e hanno un post operatorio molto lungo... la riduttiva è una svolta, niente dolore e sono felicissima. Sul costume ci penserò, invece forse ho già scelto il mio vestito per capodanno! Morirò di freddo ma voglio essere bellissima! La tua ricerca del medico come va?
Ciao Fede Buon anno! A febbraio mi " toccherà "....scherzo....da una parte non vedo l'ora....ma la fifa non manca...
Ciao carissima, tanti auguri di buon anno anche a te! Quindi alla fine è tutto deciso? Sono contenta! Chi è il medico prediletto? La fifa te la porterai fino alla fine, ma ricordati che andrà tutto bene e che al risveglio sarai la persona più felice del mondo!
Ciao Dani! Chi è il tuo chirurgo?
Ciao bellissimo risultato davvero!!! Mi sai dire indicativamente il prezzo? Io sono di Venezia
Ciao Monica! Credo che Macrino operi a Roma, Milano e Torino ..se non sbaglio :) Io mi sono operata a Padova invece, se hai bisogno di info chiedimi pure :)
Confermo! Opera a Roma, Milano e Torino! Sul prezzo ho speso 8500... ma considerato il risultato se li merita tutti! E poi nel prezzo è compresa pure la notte di degenza in ospedale
ciao Fede , risultato eccezionale. Vorrei anch'io fare una mastopessi dopo un intervento di quadrantectomia al seno che mi ha un po' ridotto il seno sx . Ritengo che comunque non serva la protesi perché i misi seni sono piuttosto abbondanti. Potresti scrivermi in quanto hai speso in tutto? Perché immagino avrai avuto anche una notte in clinica. Tanto dolore al risveglio? Grazie e buon anno
Ciao Maurizia, hai già sentito il parere di qualche chirurgo?
ancora no perché mi hanno appena tolto i punti della quadrantectomia
bene, in bocca al lupo
Ciao Maurizia! Esatto, se abbiamo già un seno abbondante che bisogno c'è di mettere le protesi? Io sì, ho passato la notte in clinica perchè comunque si tratta di un intervento lungo, in totale (comprese le visite) ho speso 8500 euro... Poi credimi, sono stata trattata benissimo, staff molto premuroso e attendo e dottore fantastico! Scusa l'ignoranza, cosa è una quadrantectomia?
ti tolgono una parte del seno (la parte malata cm attorno per tranquillità, ma per fortuna il mio cancro era meno di 1 cm
la tastiera ha saltato qualche lettera ...volevo scrivere (la parte malata qualche centimetro attorno)
Ciao Maurizia come stai adesso? Hai già trovato il chirurgo che ti opererà?
Ciao Vichi, sto abbastanza bene e pensavo di spiegare la mia situazione sul sito e vedere cosa mi rispondono i chirurghi, perché non ho nemmeno idea di quanto tempo debba intercorrere tra la quadrantectomia e la mastopessi