La Clinica Dei Nasi

(38) 100% lo consigliano
San Sebastiano al Vesuvio
La Clinica dei Nasi è un centro medico interamente dedicato alla chirurgia del naso e alla rinoplastica in tutte le sue molteplici forme. Si tratta di una disciplina che appartiene alla chirurgia plastica e di una disciplina molto complessa. Proprio per questo, è stata istituita una struttura dove si esegua esclusivamente questa tipologia di intervento che permette di correggere il naso tanto dal punto di vista funzionale che estetico... (Riduzione seno Napoli)

Dr. Gioia Mario

(58) 95% lo consigliano
Fuorigrotta
Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno. Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso. È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di... (riduzione mammaria Napoli)

Dott.ssa Sabrina Francione

(5) 100% lo consigliano
Pompei
La dott.ssa Sabrina Francione, laureatasi presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, è un esperta in Medicina e Chirurgia Estetica. Dopo alcuni anni di esperienza in chirurgia Maxillo- Facciale e formazione professionale presso la scuola di medicina estetica Agorá di Milano, ha conseguito il Master di II livello in Chirurgia Estetica presso l' Istituto Universitario Humanitas di Rozzano (Mi). Svolge il suo lavoro con estrema... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dott. Pietro Capasso

(2) 66% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Pietro Capasso, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica, svolge la professione medica presso la Divisione di Chirurgia Generale dell'Azienda Ospedaliera Monaldi-Cotugno di Napoli.  Il Dott. Pietro Capasso ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università La Sapienza di Roma in Chirurgia Ricostruttiva Mammaria ed è responsabile della Breast Unit dell'AORN Monaldi-Cotigno-CTO... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dott. Vincenzo Accardo

Senza raccomandazioni
Torre del Greco
Il Dott. Vincenzo Accardo, laureatosi in Medicina e Chirurgia e specializzatosi in Chirurgia Generale presso l'Università degli studi di Napoli, è presente all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Napoli al n. 16123.Partecipa regolarmente a corsi e congressi in Chirurgia Generale e Plastica, confrontandosi con colleghi di tutto il paese e mantenendosi aggiornato sulle ultime scoperte scientifiche del campo.Da molti anni si dedica... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dott. Francesco Lino

(43) 97% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Francesco Lino è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Svolge la sua attività come libero professionista in diverse città (Caserta è la sede principale) occupandosi di Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Dermatologica, Laserterapia e Peeling chimici. Il Dottor Francesco Lino si laurea in medicina e chirurgia nel 2005 presso la Seconda Università di... (riduzione mammaria Napoli)

Health Park- Andrea Grimaldi Medical Care

(12) 92% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
Il centro Andrea Grimaldi Medical Care è una realtà consolidata nel campo dei servizi per la cura e il benessere della persona e dispone di numerosi centri dove vengono offerti i suoi servizi. La struttura è una vera Organizzazione Sanitaria in cui operano diversi medici ed operatori sanitari, tutti specializzati nelle diverse branche mediche e con un obiettivo comune: quello di offrire bellezza e salute ai propri pazienti. Ogni... (Riduzione seno Napoli)

Dott.ssa Gianmarì Di Nola

(6) 85% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
La Dott.ssa Gianmarì Di Nola è un medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ed esercita come libera professionista nella città di Napoli e nel resto della provincia. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia presso l’omonima facoltà della Seconda Università degli Studi di Napoli, ha proseguito gli studi presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dott. Dario D'angelo

(30) 100% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Dario d'Angelo è un chirurgo plastico ed estetico che nell'esecuzione dei suoi lavori, garantisce oltre che risultati eccellenti, anche igiene, sicurezza e discrezione. È operativo per quanto concerne il seno, il corpo e il viso, occupandosi di rimodellamento e ringiovanimento. Lo specialista si laurea a Napoli, presso l'Università Federico II della città nel 1991. Quindi sempre a Napoli, ottiene l'abilitazione allo svolgimento... (riduzione mammaria Napoli)

Dott. Stefano De Luca

(5) 100% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Napoli
Il Dott. Stefano De Luca è un medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti e con lode presso l'Università Federico II di Napoli ed è iscritto all'ordine dei medici di Napoli (n° 032922). Dopo la laurea si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ottenendo sempre il massimo dei voti e la lode, presso la Seconda università degli... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Stefano Campa Clinic

(8) 100% lo consigliano
3 sedi di Roma, Viterbo
Videoconsulenza online disponibile
Il centro medico Stefano Campa Clinic è gestito dal Dott. Stefano Campa, medico e chirurgo specialista in Chirurgia Plastica, che svolge la sua professione in regime di libero professionista. Oltre ad occuparsi del suo studio e dei suoi pazienti, il Dott. Stefano Campa, lavora anche come specialista presso la breast Unit dell'Ospedale Fatebenefratelli Isola tiberina di Roma, dove incentra la sua attività nella ricostruzione mammaria... (mastoplastica di riduzione Napoli)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dr. Vincenzo Nunziata

(135) 100% lo consigliano
Nola
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Vincenzo Nunziata è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva. Specializzazioni Esegue interventi di chirurgia estetica per il corpo e per il volto, seguendo i più moderni protocolli internazionali, forte di una esperienza formativa internazionale presso prestigiose Università e cliniche private. Esegue, inoltre, interventi di chirurgia plastica ricostruttiva... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dr. Vincenzo Minieri

(2) 100% lo consigliano
Napoli
Il Dr. Vincenzo Minieri ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia alla Seconda Università di Napoli per specializzarsi successivamente in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Prima della specializzazione, il Dr. Minieri ha collaborato con il reparto di Chirurgia Plastica dell'ospedale Vecchio Pellegrini e successivamente ha completato la sua formazione presso diverse strutture all'estero, in particolare in Brasile, dove ha... (riduzione mammaria Napoli)

Dr. Pier Luigi Canta

(46) 100% lo consigliano
Giugliano in Campania
Il Dottor Pier Luigi Canta è un Medico Chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. È Membro della SICPRE (Socièta Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica). Il Dottor Pier Luigi Canta è convinto che la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica sia ormai un complemento per il benessere fisico, ma anche e soprattutto psicologico delle persona in una società in cui l'immagine è divenuta... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Carlo Carli-Chirurgo Plastico

(30) 96% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Iscritto all’Ordine dei Medici di Napoli n. 14686Membro della “Joseph Society" European Accademy of Facial SurgeryIl Dott. Carlo Carli è uno specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica e in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale. Per la grande esperienza maturata nella chirurgia funzionale ed estetica del naso, il Dott. Carli è divenuto dirigente responsabile della sezione di “Rinologia e Chirurgia Nasale" dell'Azienda Ospedaliera... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dottor Alberto Capone

(47) 90% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Alberto Capone è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo della chirurgia estetica, ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è quello di utilizzare le stesse tecniche chirurgiche che consolidati chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema. Ciò spiega la bellezza e la perfezione dei suoi risultati... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dott. Umberto Tozzi

(29) 100% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Umberto Tozzi è un medico specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale e in Medicina Estetica. Il Dott. Tozzi è un professionista scrupoloso e in costante aggiornamento, che si dedica ai suoi pazienti con meticolosità e grande attenzione. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’omonima facoltà dell’Università degli Studi di Napoli - Federico II, completando gli studi con il massimo dei voti nel settembre del... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Salvatore Taglialatela

(49) 100% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Salvatore Taglialatela è un Medico Chirurgo Plastico con un'importante carriera professionale e soprattutto una significativa esperienza internazionale nel settore della Chirurgia Ricostruttiva. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli Federico II e si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica presso la stessa Università. Tra le esperienze internazionali possiamo annoverare il Royal... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

(54) 98% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Domenico Campa è specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica. Lo studio del Dottor Campa si trova a Napoli ed è il luogo dove riceve i pazienti previo appuntamento il Martedì ed il Venerdì pomeriggio al fine di concordare e pianificare con i suoi pazienti i successivi interventi estetici e gli appuntamenti per i successivi controlli. Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (S.I.C.P.R.E.).È... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dr. Roberto Grella

(14) 93% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Napoli
Il Dr. Roberto Grella, Membro del Consiglio Direttivo della società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la Lode, è Docente del Master di II livello in Medicina Estetica e Dottore di Ricerca in Chirurgia Ricostruttiva Sperimentale presso la Seconda Università di Napoli, dove svolge attività di Chirurgo Plastico... (riduzione mammaria Napoli)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dott. Sergio Delfino

(202) 98% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Sono il Dott. Sergio Delfino, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, socio ordinario dell'Associazione italiana dei Chirurghi Plastici ed Estetici (AICPE). Ho ottenuto la specializzazione in materia col massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", presso la quale ho perseguito altresì il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Anatomia... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Prof. Sergio Brongo

(13) 100% lo consigliano
Napoli
Il Professor Sergio Brongo è un professionista che dispone di un'esperienza ventennale nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Si laurea in medicina e chirurgia a Napoli nel 1990, ateneo in cui quindi consegue l'abilitazione alla professione medica. Successivamente sempre a Napoli, nel 1995, ottiene la specializzazione in chirurgia plastica. Risulta essere iscritto all'ordine dei medici chirurghi della provincia di Napoli con tessera... (riduzione mammaria Napoli)

Dott. Gianluca Petrillo

(37) 94% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
Il Dott Gianluca Petrillo si avvale di un'esperienza decennale conseguita attraverso la formazione e il raggiungimento della Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento in Medicina estetica presso le più prestigiose Scuole di Medicina Estetica Italiane e americane. Il raggiungimento di un risultato naturale utilizzando la tecnica più appropriata valutando ogni singolo caso, il... (Riduzione seno Napoli)

Studio Dott. Rocco Carfagna

(7) 100% lo consigliano
4 sedi di Salerno, Milano, Roma...
Lo studio medico Chemes si avvale di personale altamente qualificato e specializzato. Il Dott. Rocco Carfagna è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Nel corso della Specializzazione ha maturato molteplici esperienze presso i reparti di Chirurgia Plastica, Trauma Center, Chirurgia Oncologica e Reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli come operatore chirurgico e presso il Dipartimento di Senologia... (riduzione mammaria Napoli)

Dott.ssa Stefania de Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

(23) 95% lo consigliano
Napoli
La Dott.ssa Stefania de Fazio, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, offre consulenza ed assistenza professionale per tutti coloro che sono alla ricerca di interventi medici professionali per migliore il proprio aspetto fisico e ritrovare un perfetto equilibrio psico-fisico. La Dott.ssa Stefania de Fazio si occupa inoltre di medicina e chirurgia estetica. La Dott.ssa Stefania de Fazio ha conseguito la laurea... (riduzione mammaria Napoli)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

LaCLINIQUE of Switzerland®

(66) 97% lo consigliano
Napoli
Videoconsulenza online disponibile
LaCLINIQUE of Switzerland® è il nuovo Centro di Medicina e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che grazie ad un network di collaborazioni internazionali (Brasile, Messico, Stati Uniti, EUA, Italia ecc.) dispone di tutte le innovazioni, novità e nuove tecnologie che periodicamente vengono presentate nei vari congressi dedicati al nostro settore. Presso i Centri LaCLINIQUE of Switzerland® vengono eseguite tutte le procedure di... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Arturo Amoroso

(31) 100% lo consigliano
Ci sono 4 centri a Napoli
Il Dott. Amoroso è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzato col massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione diretta dal prof. Francesco d'Andrea, della Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha frequentato il Master di II Livello in Chirurgia Estetica... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Dario Martusciello - Dama Medical Center

(42) 97% lo consigliano
Napoli
Il Dott. Dario Martusciello è un medico chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel 2008 e specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso la stessa università nel 2014. Inoltre, il Dott. Dario Martusciello ha perfezionato la sua preparazione medica anche nel campo della Chirurgia Estetica, avendo frequentato un master di 2 Livello di Chirurgia Estetica presso la scuola Humanitas Milano... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Aldo Cappelli - Cr Medica

(5) 100% lo consigliano
Napoli
Il CR Medica Chirurgia Estetica è costituito da un insieme di chirurghi estetici professionisti estremamente preparati a livello nazionale e internazionale che operano nei diversi settori dell'estetica. L'obiettivo dello staff medico specializzato, composto dal Dott. Stefano Rosso, Aldo Cappelli e Alfredo Zambardino è riunire figure professionali capaci di creare risposte altamente qualificate per ogni tipo di intervento estetico desiderato... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Dr. Rodolfo Eccellente

(41) 87% lo consigliano
Ci sono 3 centri a Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Specialista in Chirurgia Estetica Plastica, Ricostruttiva ed in Medicina Estetica opera da diversi anni negli Istituti a marchio Estetica Eccellente.Gli Istituti Estetica Eccellente sono dotati di attrezzature Laser tecnologicamente all'avanguardia utili alla rimozione dei tatuaggi, alla cura di angiomi e del sistema vascolare e per il trattamento di ringiovanimento della pelle.Gli Istituti Estetica Eccellente sono in Napoli, Frattamaggiore... (riduzione mammaria Napoli)

Dott. Carlo Pellegrini

(41) 95% lo consigliano
Napoli
Il Dott. Carlo Pellegrini è un noto chirurgo plastico estetico, punto di riferimento per la chirurgia estetica e ricostruttiva del NASO e del SENO in tuttto il sud Italia. Lavora a Napoli, Cosenza e Reggio Calabria dove realizza interventi estetici di prim'ordine coadiuvato dalle più moderne tecnologie ed attrezzature del settore estetico. Il Dott. Carlo Pellegrini ha grande esperienza professionale. Dal 1994 al 2000 ha frequentato... (mastoplastica di riduzione Napoli)

Adriano Santorelli

Senza raccomandazioni
Vomero
Il Dott. Adriano Santorelli, Medico Chirurgo, con specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è membro nonché Consigliere Nazionale dell’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) e dell’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) e della SOCPES società dei chirurghi plastici specialisti. Il Dott. Adriano Santorelli laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Medicina... (Riduzione seno Napoli)

Prof. Giuseppe A. Ferraro

(23) 88% lo consigliano
Napoli
Membro SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Il Prof. Giuseppe A. Ferraro è Professore Universitario, Direttore della U.O.S. di Chirurgia Ricostruttiva e Responsabile dell'assistenza della U.O.C. Chirurgia Plastica, Azienda Ospedaliera Policlinico della Università L.Vanvitelli, Napoli. È titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica nel corso di Laurea in medicina e chirurgia della Università Vanvitelli, sede... (Riduzione seno Napoli)

Dott. Feliciano Ciccarelli

(4) 100% lo consigliano
Acerra
Il Dott. Feliciano Ciccarelli, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, vanta una lunga esperienza nel settore, anche di carattere internazionale. Il dott. Feliciano Ciccarelli e il suo staff si occupano di ogni aspetto della Medicina Estetica e della Chirurgia Estetica e Ricostruttiva seguendo i più moderni avanzamenti della medicina. Entrare in contatto con le reali esigenze del paziente con professionalità e umanità è il... (riduzione mammaria Napoli)

Dott. Pasquale Verolino

(8) 88% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Napoli
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Pasquale Verolino è un chirurgo estetico emergente nel panorama nazionale ed internazionale avendo eseguito migliaia di interventi nei campi della chirurgia estetica e ricostruttiva sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecnologie laser. Si laurea in medicina e chirurgia nel 1998 a Napoli, città partenopea presso cui conseguentemente ottiene l'abilitazione alla professione medica. Sempre a Napoli si specializza in chirurgia... (riduzione mammaria Napoli)

Ultime foto

Esperienze in evidenza

Volevo condividere con voi la mia esperienza con la chirurgia. Il giorno 10 aprile ho effettuato una mastoplastica riduttiva con lifting al seno, senza l’aggiunta di protesi MOTIVI PER CUI SONO RICORSA ALL’OPERAZIONE Ho 25 anni, 67 kg x 1,69 e avevo una 4 coppa D-E che sfociava in una 5. Molti penseranno “beh, non era poi cosi grande” ma da prendere principalmente in considerazione era la forma. La forma del mio seno era cadente e ascellare. Questo mi portava problemi nell’acquisto di reggiseni e costumi: i reggiseni non erano mai giusti perché fuoriusciva sempre qualcosa che non doveva, e vestirmi con questo disagio era davvero una cosa esasperante. Quando mettevo su il reggiseno (quei pochi adatti che trovavo) il problema non sussisteva... avevo un seno grande! Ma quando mettevo giu il reggiseno, il seno calava e mi si appoggiava sullo stomaco portandomi problemi alla schiena e dolori ai muscoli del petto. Ecco qui. Spiegati i motivi per cui sono ricorsa all’operazione, vi spiego più o meno come sta andando il decorso post operatorio. L’INTERVENTO E IL RICOVERO Il 10 aprile alle 12:30 mi sono ricoverata in clinica (Clinica S. Anna a Caserta); alle ore 15:00 ho subito l’intervento, in anestesia generale; alle ore 17:00 ero in camera, che mi stavo svegliando dall’anestesia. Premetto che non avevo mai subito operazioni chirurgiche se non qualche cucitura d’emergenza quando ero piccina. Quindi mai provata l’esperienza dell’anestesia generale. Era tutto nuovo per me. Del risveglio ricordo pochissimo, mi lamentavo un po’ per il dolore perché gli antidolorifici non avevano ancora fatto effetto. Mia mamma dice che piangevo per sfogarmi ma ricordo ben poco, ricordo solo d’aver avuto freddo, tanto tanto freddo. Il mio seno era fasciato e mi era stato messo il reggiseno contenitivo che avevo portato con me in clinica. Mi erano stati applicati due drenaggi, uno per ogni seno... diciamo che erano loro a dare fastidio. Ho dormito/riposato più o meno fino alle 22:00 sbiascicando qualche parola, tutto normale, nessun dolore. La notte è passata tranquilla. Ho continuato a dormire e a riposare. Il giorno seguente con l’aiuto dell’infermiera sono riuscita ad alzarmi e a camminare. Il dolore era inesistente, tirava un po’ in corrispondenza del solco mammario, come giusto che sia. Riuscivo tranquillamente a camminare e ad andare in bagno. Dopo un paio di ore dal mio risveglio e dopo i risultati dell’emocromo, ho lasciato la clinica per recarmi dal mio chirurgo, il dr. Domenico Campa, nel suo studio al vomero. Mi sono stati tolti i drenaggi (fortunatamente!), mi sono state disinfettate le ferite e cambiate le medicazioni. Il viaggio in macchina è stato un po’ un problema. Non erano passate nemmeno 24h dall’intervento e già sballottolavo in auto. Non vedevo l’ora di tornare a casa. Tornata a casa, sono stata un paio di giorni a riposo nel mio letto, ma mi alzavo tranquillamente per andare in bagno e andare a tavola. Mi è stata prescritta una cura di antibiotici per 5gg e fermenti lattici. Ho avuto un po’ di sonnolenza (dovuta all’anestesia) e stanchezza fisica (dovuta all’intervento) ma nessun dolore, solo fastidi e prurito. CICATRICI Vi parlo di queste. Ieri, dopo 5 giorni dall’intervento le ho finalmente viste allo specchio. Prima di ieri non volevo vederle, fresche, per paura che la mia attenzione si poggiasse lì invece che sul bellissimo seno che adesso mi ritrovo. Ho una ferita sotto il solco mammario accompagnata da un piccolo buco che mi è stato lasciato aperto, dove erano situati i drenaggi, che già a soli 5 giorni si stava chiudendo tranquillamente. Ho una ferita verticale che parte dal capezzolo (il mio nuovo capezzolo è un bottoncino rispetto a quello che avevo io che ricopriva gran parte del seno!) fino al solco mammario. E tutto il capezzolo è cucito. Quindi cicatrice periareolare e a T rovesciata. Non sono riuscita a vedere le ferite del solco (ammetto di essere un po’ sensibile a queste cose) perché avendo avuto solo punti interni, sono ancora un po’ aperte e un po’ sanguinanti se stuzzicate. Ma mi sono guardata allo specchio e devo dire di essere non soddisfatta MA DI PIÚ. RISULTATI Dovrei essere una 4C adesso, una 3 abbondante. Il mio seno è alto e sodo, con i capezzoli della dimensione giusta. Sembra fatto appositamente per me, ed è mio! è il mio seno! Non ho protesi! Sembro molto più piccolina. Ho cambiato fisionomia! Vedo lo stomaco che prima era ricoperto dal mio seno quAndo ero nuda! Ho la schiena diritta e non sembro più sproporzionata. Sono contentissima. Sono passati solo 6 giorni... il risultato è fantastico e le cicatrici stanno guarendo nel modo giusto, si stanno chiudendo man mano. È ancora presto per apprezzarne tutta la bellezza... quando guarirà del tutto sarà più che soddisfacente. Ripeto, sono passati solo 6 giorni e sto bene fisicamente, anche se mi sento ancora stanca e un po’ con l’umore giù. È pur sempre un intervento, ragazze. Per me è tutto nuovo. Spero di sentirmi nel pieno delle forze tra qualche giorno e che le ferite si rimargino presto. Detto questo... sono felicissima! E il mio dottore è stato impeccabile e sempre presente. In una settimana già ho fatto due controlli e settimana prossima ne ho un altro! Vi aggiornerò con foto appena avranno un aspetto più carino.