Prof. Giuseppe A. Ferraro
Prof. Giuseppe A. Ferraro

Prof. Giuseppe A. Ferraro Premium

(38 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
2 sedi di Caserta, Napoli... Mappa
Prenota un appuntamento Vedi calendario
Risponde in più di 72 ore
Certificazione per l’Abilitazione Professionale Seconda Università degli Sudi
Prof. Giuseppe A. Ferraro
Prof. Giuseppe A. Ferraro Premium
(38 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

Il Professore Giuseppe A. Ferraro è:​ Professore associato di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” di Napoli. Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della medesima Università, nonché Direttore della UO di Chirurgia Ricostruttiva dell’AOU Policlinico Vanvitelli di Napoli. Membro del Collegio Nazionale dei docenti di chirurgia plastica e della scuola di specializzazione in chirurgia plastica, in chirurgia maxillo-facciale e in chirurgia toracica della Università Vanvitelli. Membro del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Chirurgia plastica, ortopedica, oncologia cutanea e medicina legale. È inoltre autore, ad oggi, di oltre 200 pubblicazioni scientifiche internazionali, autore di libri di chirurgia plastica a diffusione internazionale ed ha partecipato come docente, relatore, moderatore, direttore o presidente a centinaia di conferenze e congressi internazionali di chirurgia plastica in Italia e nel mondo. È considerato tra i massimi esperti internazionali di cellule staminali in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed attualmente impegnato in importanti ricerche scientifiche in medicina rigenerativa e terapie avanzate per la cura delle ferite difficili e nella selezione di cellule staminali del tessuto adiposo con risultati clinici di assoluto rilievo e pubblicati su riviste e trattati specialistici. È titolare di alcuni brevetti internazionali e membro del board editoriale delle principali riviste internazionali di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

È membro del Collegio Nazionale dei Docenti di chirurgia plastica, ricostruttiva estetica socio ordinario della SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, da circa vent’anni; della ASPS, American Society of Plastic Surgeons e dell’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery. È titolare dell’insegnamento di Chirurgia Plastica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Vanvitelli, sede di Caserta, e nel Corso di Laurea in Fisioterapia.

Possiede una esperienza trentennale in Chirurgia Estetica e in Medicina Estetica con al proprio attivo svariate migliaia di interventi di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Rigenerativa.

Specializzazioni

Il Prof. Giuseppe A. Ferraro svolge i suoi interventi di chirurgia estetica, esclusivamente in cliniche private ed adeguatamente attrezzate, con assistenza medica polispecialistica ed anestesiologica. Tra gli interventi da lui più realizzati potrete trovare i seguenti e non solo: mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi cutanea classica e mastopessi con protesi o auto protesi, addominoplastica, mini-addominoplastica con o senza trasposizione ombelico, liposcultura e liposuzione, lifting del viso e del corpo e molti altri.

Altre aree d'intervento del Prof. Giuseppe A. Ferraro includono: biostimolazione, biolifting, biofiller, laser (CO2, Fraxel, NdYag, Erbium, Diodi), ultrasuoni esterni, elettroporazione, lipolisi, fototerapia e il sistema Icoone.

Inoltre, il Prof. Ferraro si occupa anche di Dietologia, Tricologia, Angiologia, Pressoterapia e Massoterapia.

Ubicazione

Il Prof. Giuseppe A. Ferraro riceve presso il suo studio di Napoli.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • SICPRE

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 6 a 10 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Specializzazioni

Rinofiller

Il rinofiller non è un intervento chirurgico ma una procedura medico-estetica non invasiva e non dolorosa che nelle mani di un operatore medico esperto consente, tramite l’utilizzo di prodotti specialistici, di correggere alcuni inestetismi del naso, nascondendoli e rendendone più armoniosa la forma. Si può così nascondere la fastidiosa gobbetta nasale, intervenire sulle depressioni del dorso, proiettare in su la punta nasale.

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico che consente di rimodellare la forma e le dimensioni complessive del naso correggendone i difetti (gibbo, naso torto, deviazioni dell’asse nasale) o la dimensione eccessiva del dorso, della punta, delle narici. E' molto frequente che oltre alle correzioni estetiche (Rinoplastica propriamente detta) si debbano associare anche quelle funzionali sul setto e sui turbinati (Rinosettoplastica e turbinotomia).

Botulino

La tossina botulinica è una proteina neurotossica presente in natura che trova numerosi impieghi in medicina. È particolarmente conosciuta ed usata in medicina estetica sotto il nome di botox che è il nome commerciale più diffuso delle preparazioni impiegate. Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione.

Addominoplastica

L'addominoplastica è un intervento che consente di eliminare il tessuto cutaneo-adiposo in eccesso dall'addome con riposizionamento dell'ombelico e plastica dei muscoli addominali. Consente di eliminare ptosi e flaccidità addominali. Esiste anche un intervento meno invasivo che si chiama “mini addominoplastica” che è indicata in casi meno "gravi".

Otoplastica

L’intervento di otoplastica può essere effettuato in regime di day hospital ed in anestesia locale; non necessita di ospedalizzazione ma sicuramente di assistenza anestesiologica e deve essere effettuato in una vera sala operatoria. Esso è l’unico intervento di chirurgia estetica che può essere effettuato su paziente minorenne, anche in età pediatrica.

Lipofilling

Le procedure di ricostruzione mammaria post mastectomia per tumore della mammella sono oggi tali e tante che consentono una riabilitazione del paziente oncologico pressoché totale con risultati estetici estremamente soddisfacenti paragonabili a quelli ottenuti da interventi con finalità estetiche. Le procedure comprendono metodiche estremamente varie con l'impiego di tessuto autologo (lembi muscolari, lipofilling, lembi cutanei per la ricostruzione del complesso areola-capezzolo) nonché espanso.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento delicato che, per ottenere i migliori risultati deve essere effettuato da mani esperte. Se presenta necessità “estetiche” può richiedere il confezionamento di una autoprotesi, impiegando cioè lo stesso tessuto adiposo/ghiandolare della paziente che viene, laddove possibile, sapientemente rimodellato e riposizionato dove serve, e conferisce alla mammella un aspetto sodo e compatto, come se contenesse una vera e propria protesi mammaria.

Mentoplastica

Difficilmente l'intervento di mentoplastica viene eseguito da solo ma più frequentemente è inserito in una più completa riabilitazione di tutto il profilo del volto che prende il nome di profiloplastica e riguarda naso, zigomi, mento. La mentoplastica viene eseguita in regime di one day surgery o in regime ambulatoriale mediante l'impianto di una protesi in silicone o in goretex, di dimensioni e forma adeguate, inserita attraverso il fornice gengivale, quindi senza tagli esterni.

Gluteoplastica

La gluteoplastica può essere effettuata con differenti tecniche e possiede diverse indicazioni, a seconda del caso clinico. Un ingrandimento dei glutei, con il perfezionamento della forma ed il miglioramento del tono può essere effettuato con l'impianto di idonee protesi o con il lipofilling. Non è assolutamente consigliabile l'impianto di materiali per infiltrazione differenti dal grasso autologo. L'intervento può essere effettuato in anestesia locale in regime di One day surgery.

Chirurgia Estetica

Dalla mia sala operatoria escono solo risultati unici e non paragonabili tra di loro, fedeli all’idea di una “chirurgia su misura” che rispetta la fisionomia ma anche la personalità di ogni individuo. “Migliorare” non significa mai “uniformare” bensì “perfezionare” nel pieno rispetto dell’unicità dell’individuo e della sua singolarità. Ho così coniato il termine “Chirurgia Sartoriale”: un atto chirurgico personalizzato dal primo all’ultimo momento, un risultato naturale.

Chiedi un appuntamento

Opinioni (38)

4.9
punteggio medio
100% lo consigliano

IIl professore Ferraro è un uomo straordinario. Le sue dote umane, unite a quelle professionali, fanno di lui un dottore di cui ho una stima ineguagliabile. Avere un seno normale per me era un’utopia, invece lui è riuscito ad andare ben oltre la norm...Leggi di più

È dapprima una persona perbenissimo, poi un amico simpatico ed un gran chirurgo. Insieme al suo team, sono un'equipe perfetta ❤️❤️❤️

Se potessi non mi limiterei a dare queste uniche 5 stelle, poiché riduttive ad esprimere la mia più sincera gratitudine verso il Prof. e la sua meravigliosa equipe. La professionalità non sta solo nell’esecuzione del lavoro ma anche nell’approccio um...Leggi di più

Dovevo effettuare un trattamento al viso e non avrei potuto che scegliere lo studio del Prof. Giuseppe Ferraro, un nome una garanzia! Sono rimasta più che soddisfatta e ci ritornerò sicuramente. Bisogna sempre affidarsi a dei professionisti capaci e...Leggi di più

Vedi più opinioni
Chiedi a Prof. Giuseppe A. Ferraro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (3)

Connettiti con noi

Immagini (133)

Chiedi a Prof. Giuseppe A. Ferraro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (2)

Protesi Allergan o Mentor?
Risposta del centro · 12 nov 2017

Guardi, nn è questione di protesi ma sicuramente un problema di tecnica operatoria. Il seno tuberoso e una malformazione caratteristica della ghiandola e del tessuto perighiandolare che può essere corretta con alcune tecniche specialistiche...

Leggi di più
Informazione sul lipofilling
Risposta del centro · 13 nov 2017

Sicuramente la protesi. Il lipofilling seppur correttamente eseguito, cioè addizionato di cellule staminali, non consente, in un solo intervento chirurgico di risolvere adeguatamente Il caso. La quantità di grasso impiantabile in corso di...

Leggi di più
Chiedi a Prof. Giuseppe A. Ferraro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!