2 mag 2022 · Aggiornamento: 12 set 2023

Mastopessi additiva dott. Martusciello

Dopo due allattamenti, raggiunto il peso forma post gravidanza, ho deciso di agire per porre rimedio alla mia ptosi, quel seno cadente ormai sembrava sfigurare il corpo intero. Forse sembrerò esagerata, ma confesso che la “voglia” di ricorrere alla chirurgia estetica mi è venuta proprio guardando i lavori del Dott. Dario Martusciello sui social media: prima, pur non essendo più felice del mio seno, non ci avevo davvero mai pensato. Così, finalmente decido di fissare un appuntamento con lui per una consulenza, che è avvenuta a gennaio 2022 (sottolineo che non ho avvertito la necessità e/o l’utilità di fare altre consulenze). Il dottore mi ha subito ispirato fiducia: persona schietta, risoluta, che va subito al sodo (cosa che amo, visto che non tollero gli inutili giri di parole necessari solo ad indorare la pillola agli insicuri) e propone la soluzione al problema, ovviamente ascoltando le volontà della paziente, ma senza che quest’ultima possa mai “attentare” alle naturali proporzioni del corpo che gli si presenta dinanzi o, comunque, incidere sul risultato finale dell’intervento, sia dal punto di vista estetico che funzionale (sembra che io stia dicendo una cosa scontata ma, fidatevi, non lo è). Durante quella visita ho avuto subito la sensazione che il dottore avesse capito perfettamente cosa volevo e ricordo in modo vivido le sue testuali parole, delle quali mi sono ciecamente fidata: “Quello che vuoi tu, è quello che voglio anche io”. Mi prendo qualche giorno di tempo per decidere la data con mio marito e mi opero a marzo 2022 alla clinica Ruesch (bellissima), ben consapevole di essermi messa nelle mani giuste, tanto è vero che sono entrata in quella sala operatoria con una serenità unica, forse fin troppo convinta dell’ottima riuscita dell’intervento e del risultato che avrei ottenuto (anticipo che le mie sensazioni non mi hanno ingannata). L’operazione di mastopessi a T rovesciata con protesi da 330cc, tecnica dual plane, è durata 3 ore. Posso dire che ho sentito dolore solo appena sveglia dall’anestesia, poi ho avuto indolenzimento ai muscoli pettorali per alcuni giorni, come se avessi fatto centinaia di flessioni, ma tutto sopportabilissimo. Già col seno fasciato, mi sono resa conto del risultato: naturalezza e proporzione. Ciò che volevo! La mia scollatura sembra quella di qualche anno fa e, chi non sa, neanche se ne è accorto. Ho avuto delle suture sottilissime e credo che le cicatrici saranno a dir poco impercettibili (altra cosa per nulla scontata). Oltretutto, il dottore è accompagnato da tante assistenti gentilissime: in particolare, Dolores che mi ha supportata in ogni modo nella fase pre operatoria (finanche in clinica), ma non solo, ed Alessia l’infermiera sempre disponibile a risolvere ogni mio dubbio nella fase post operatoria. Dunque, il mio giudizio finale non può che essere positivissimo. È un intervento di routine ormai, ma delicato, quindi può essere affrontato a cuor leggero ad un’unica condizione: che ci si metta nelle mani giuste e credo, per esperienza personale, che quelle del Dott. Martusciello lo siano. Grazie!

Ciao avresti foto del prima e dopo?

Mastopessi additiva post parto

Il Dott. Tambuscio è un mago! Avevo il seno svuotato dalla gravidanza, e mi ha condizionato davvero tanto la vita. Sono stata titubante anni prima di incontrare il dottore. Già dalla prima visita ho pensato: sarà lui! E così è stato! Adesso...