Finalmente il seno dei miei sogni!

2 set 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Aggiornamento masto-

Il post intervento è andato tutto bene, sono felicissima di aver avuto il coraggio di farlo! Sono cambiata interiormente oltre che a livello estetico! Insomma... Sono rinata! Queste sono le cicatrici a distanza di un mese dall intervento , si stanno schiarendo piano piano! Vi terrò aggiornate e postero altre foto😁

Ti hanno fatto davvero un bel seno! Vedrai che pian piano le cicatrici so schiariranno! Ti hanno dato qualcosa da metterci sopra per agevolare la cicatrizzazione ?
Graziee!!! Mi piacciono gia moltissimo! Tu hai fatto l intervento molto tempo fa? Cmq venerdi sono stata dal chirurgo e mi ha detto che per il momento non serve mettere nulla perché ho ancora delle crosticine e preferisce aspettare che non c siano più. Pero mi ha detto di non metterci creme a base d cortisone visto che le cicatrici sono piatte e 'belle', mi ha consigliato solo delle fialette che aiutino la pelle ad essere piu elastica avendo anche delle smagliature sul seno. Tu hai messo qualche crema particolare?
Ho fatto l’intervento a ottobre 2018. Quasi un anno fa ! Io per i primi mesi facevo la medicazione con il betadine e garze. Poi ho messo il ceramol kelored, è una crema per aiutare la cicatrizzazione. Me l’ha prescritta il chirurgo. È a base di silicone.
E come sono ora le cicatrici a distanza di un anno se posso chiederti?
Sono molto chiare. In alcune zone sono strane. Visto che il chirurgo non voleva farle troppo lunghe di lati, c’è della pelle in eccesso. Credo che mi farò sistemare quel pezzo. Non mi fa mettere le foto
Grazie mille! Almeno mi faccio un idea di come saranno piu avanti! Anche a me il chirurgo m ha detto che vediamo come diventano tra1anno e in base a quello semai possiamo fare un piccolo intervento di rimozione della pelle delle cicatrici
Wauuuuuu che bel seno . Che misura avevi
Grazie Daniela2144 avevo una quinta abbondante🤗
Complimenti! 💛
Grazie mille davvero😘❤️
Ciao francescatommaso ti mando un grande in bocca al lupo! Stai tranquilla, facci sapere😘
Wow, bellissimo seno!!!
Posso sapere da che chirurgo ti sia fatta operare e da che misura sia partita?
Ciao! Sono partita da una quinta abbondante ed ora ho una terza. Il nome del chirurgo se vuoi te lo do privatamente volentierissimo 😁. Sei propensa anche tu a fare questo intervento?
Ciao Annidi, io volevo sottopormi ad un intervento di mastoplastica riduttiva ma non so dove andare, volevo fare l'intervento dopo il mio percorso di laurea (sperando di riuscire a concluderlo) tra tre anni. Ho una sesta, ho solo 19 anni e sono molto magra, ho una S di vita.. ma il seno mi crea disagio perchè non è sodo, e uno è più grande dell'altro.. in più altre cose che non elenco.. potresti dire anche a me in privato chi ha effettuato il tuo intervento? il risultato mi pare davvero molto bello..
Ciao lussulucia00! Io ho fatto l intervento in provincia di trento, Non so quanto possa esserti utile se e una cosa che hai intenzione di fare fra 3anni,pero volentieri 😆io sono rinata, e sono felicissimaaa
Potre sapere anche io il nome del chirurgo 0er cortesia? Grazie
Ciao! Complimenti per il seno!
Ciao Annidi 😊!
Complimenti hai davvero un seno molto bello, il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!
Come stanno le cicatrici?
Ciao debora grazie mille davvero! 😁Sono super soddisfatta!! Le cicatrici si stanno schiarendo sempre di piu, ogni giorno vedo grandi miglioramenti!
Annidi devi essere soddisfatta perché adesso hai veramente un bel seno 😍
Vedrai che ogni giorno andrà meglio con le cicatrici e con l'assestamento el seno in generale!
È cambiata la tua vita da quando ti sei operata?
Si decisamente! Sono molto piu sicura d me! E mi sento sempre in ordine, mai volgare. Mi chiedono tutti se sono dimagrita, in realtà e tutto frutto di un seno piu proporzionato al mio corpo☺️
Buondì 😊,
che bello sentirsi bene con se stessi e amare il proprio corpo 😍
Pienamente d accordo! 👍😍
Tu hai realizzato il tuo sogno ❤
Tienici aggiornate mi raccomando!
Certamente! Aggiornero con foto! 😚
Buona sera ragazze, come procede? Io ad 1 mese dall'intervento tutto bene non ho dolori ho solo un ritardo di cicatrizzazione su 3 punti, per il resto va alla grande, voi?
Ciao Ket!
Raccontaci com'è andata l'operazione!
Mi sono operata l'11 settembre, la mia più grande Paura era l'anestesia, io ho fatto la generale con l' intubazione, la verità e che entrata nel blocco operatorio mentre il chrirugo mi disegnava io ero tranquillissima si rideva e scherzava, finiti i disegni l'anestesista si è avvicinata e scherzando e ridenda mi ha fatto addormentare io non ricordo più nulla da quel momento. IL risveglio è stato tranquillo non ho avuto ne nausea ne capogiri solamente freddo.. Quando mi hanno portato in camera il chirurgo mi ha detto "ora sei più leggera" ed era la verità sono passata da una 7 ad una piccola 4. Non ho avuto nessun dolore solo fastidio per il gonfiore ai seni, l unico dolore l'ho provato quando hanno tolto i drenaggi al 3 giorno, ma è sopportabile dura 1 minuto il tutto... Ora sono passati 17 giorni, 2 giorni fà mi hanno tolto i primi punti, alla prossima visita toglieranno i restanti. Io sono Felicissima di averlo fatto, ora sto bene con la schiena e sopratutto con me stessa..
Ciao Ket! 😊
Grazie per questo racconto così dettagliato ❤
È bellissimo sentirsi finalmente bene con se stessi, hai fatto benissimo a sottoporti a questo intervento!
Che tipo di incisioni sono state eseguite?
Ciao ho fatto il taglio a T più spostamento dell'ereola..
Ha già tolto i punti?
Le cicatrici come vanno?
Salve ... c’è qualc invece che ha fatto solo il taglio verticale e spostamento aereola? Ps... complimenti
Grazie, penso che il taglio verticale lo fanno quando la riduzione è minima..
No no a me hanno tolto due kg sono passata dalla 8/9 ad una quarta avevo solo bisogno di chiedere un consiglio ! Ancora tanti complimenti
Che bel passaggio.. Come ti senti senza quei kg 😁, a me hanno tolto un pó meno di te, sono rinata a livello di respirazione e schiena cervicale...
Mah io non so ancora ... leggo i vostri post proprio per tirarmi su ... l’intervento chirurgico è’ andato bene ma ho avuto un brutto post operatorio ho avuto nausea e soprattutto sono scesa molto con l’emoglobina tanto che sto facendo il ferro in vena .. del seno sono felice ma faccio fatica a tirarmi su ... sono contenta e mi incoraggiano i post come i tuoi !
Forza Francesca! Presto starai di nuovo al 100%, ci vuole solo un po' di pazienza 💪
Che anestesia hai fatto? Tranquilla è normale può succere che i valori scendano un pó.. Io ho avuto gli sbalzi di temperatura ma dopo un intervento come il nostro e tutto nella norma.. Non ti scoraggiare stai su con morale vedrai che passa tutto ❤️
Totale ... non ricordo nulla solo il tranquillante prima di entrare in sala e ciaone a tutti ! Domani tolgo i punti e ti farò sapere ... Grazie per le parole di conforto !
Io la generale con intubazione. Tranquilla non senti nulla x i punti. Tienimi informata 😘
4 ago 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Finalmente il seno dei miei sogni!

Sono stata operata di mastoplastica riduttiva venerdi 2 agosto... La scelta più giusta che potessi fare! Ancora non realizzo di aver avuto il coraggio di farlo! Ho deciso di effettuare questo tipo di intervento perché non ho mai accettato il mio seno. Mi ci sono voluti 27 anni per arrivare a maturare questa decisione, l'avrei fatto prima, ma volevo fosse una decisione presa con coscenza, quindi ho aspettato di diventare 'grande'. Se avete un desiderio non abbiate paura di affrontarlo, io ne ho avuta tanta ma lo rifarei altre 1000 volte... È un intervento importante, ma nulla di impossibile, anzi, a dire il vero temevo peggio! Realizzate i vostri sogni! Scrivo la mia esperienza perché mi sono state molto d aiuto le vostre!

Ciao Annidi, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Da che misure partivi? Dove ti sei operata?

Passa anche dal forum: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva
Mi sono operata in ospedale a tione! Partivo da una quinta abbondante, quasi sesta e moolto svuotata! Ora sono una terza coppa c! Non mi sembra vero!
Benvenuta nel club! Avere un seno che ti piace dopo una vita che lo odi è fantastico !
Si!!! E meraviglioso! Davvero ancora non c credo! M ha cambiato la vita!!!
Ciao annidi mi puoi spiegare com’è stata la procedura in ospedale? Tempi? Come hai richiesto l’intervento ed eventuali costi?
Ciao giuli27 i tempi di attesa ci sono se e il servizio sanitario a passare l intervento, altrimenti non passa molto, il tempo di fare le visite che necessitano con il chirurgo e di fissare la data. I costi variano dal tipo di intervento, da quanto viene tolto ecc.
Scusami, sono sempre io, ho visto solo ora che mi avevi risposto. Io ho più o meno il tuo seno precedente, come misura etc.. volevo sapere un prezzo orientstivo, lo sto chiedendo quasi a tutte quelle di questo gruppo il cui seno sia fantastico.
Puoi dirmi anche il chirurgo.. comunque veramente bellissimo!
Io sarò operata il 25 settembre ho così tanta tanta paura ....
Non preoccuparti andrà tutto bene! Pensa solo al risultato finale! Finalmente avrai il seno che desideri ! Se hai qualche dubbio fai tante domande al chirurgo. Vedrai che ti risponderà volentieri. Io il mio l’ho bersagliato di domande fini allo sfinimento. Dove ti operi? Che taglia ti faranno? Se hai delle domande per noi chiedi pure! 💗
Francescatommaso non devi averne! Credimi! So che e facile parlare, ma ora che l ho passato lo rifarei mille volte ancora. Ti cambiera la vita, é normale avere paura é pur sempre un intervento in anestesista totale ma vedrai che sarai felicissima! Io mi sono operata neanche un mese fa e le cicatrici sono gia moolto più chiare rispetto all inizio e riesco a fare tranquillamente tutto! Sarai contentissima vedrai🤗
Io abito a Bolzano io ho una ginecomastia importante un seno la 9 è uno l’8 ...non sono sempre stata così lo sono diventata dopo la gravidanza prima avevo una 4 piena e già facevo fatica ora non mi si può proprio guardare ... oltre a tutti i disturbi fisici ... io ho solo fifa dell’anestesia poi so che finalmente tornerò a poter fare una vita normale ...
Francescatommaso Se non sei allergica, andrà tutto bene. L’anno scorso ho fatto 2 anestesie totali. Una per la riduzione del seno l’altra per il dentista. Ti portano in sala operatoria, sistemano tutto in torno a te, ti mettono l’ago nel braccio e poi ti fanno contare a ritroso da 10 o ti fanno parlare molto e senza farti accorgere ti addormentano. Quando ho fatto l’anestesia dal dentista avevo un sapore orribile in bocca, per la riduzione invece no, si è appannato tutto ed è come se cadessi in un sonno molto profondo. Il risveglio per me non è stato bello, le incisioni e i drenaggi mi facevano molto male ma non volevano farmi degli antidolorifici a parte la Tachipirina , che non fa assolutamente niente. In stanza ho risolto prendendo l’aulin che mi ero portata da casa. Se hai paura dell’anestesia parlane con il tuo chirurgo. Saprà spiegarti passo per passo. Quando ti sveglierai pensa al tuo nuovo seno. Concentrati solo su quello! Io l’intervento lo rifarei altre 100 volte, anche se è stato doloroso, la mia soglia del dolore è molto bassa! Se non ti fa troppa impressione/paura per l'intervento su YouTube ci sono dei video molto dettagliati sull’intervento. Guardali solo se non ti impressioni. Se no dopo rischi di annullare tutto.
Vi ringrazio ...la mia vera paura .. stupida sciocca etc ... e’ il mio bimbo ... io mi dico se magari qualche cosa va storto io lascio il mio bambino solo per un intervento estetico ? Cioè si mi da problemi ma posso resistere ... sono una palla ... forse perché lavoro in sala operatoria e quindi sapete come si dice no ?????? Scusatemi se vi annoio mi faccio fastidio da sola e Grazie Grazie per le parole di incoraggiamento e per tenermi compagnia!
Non devi scusarti di nulla, ci siamo passate e io ho voluto raccontare qui la mia esperienza proprio perché a me e tornato molto utile leggere le esperienze di persone che l avevano fatto. La cosa che mi sento di dirti è che non devi aver paura per il tuo bimbo, avra una mamma ancora piu felice e forte dopo questo intervento(che per quanto mi riguarda mi ha cambiata davvero interiormente oltre che a livello estetico). Non ha assolutamente un rischio alto come tipo di intervento, quindi su quello devi stare tranquilla. Se hai domande comunque o altro chiedi, non t fare problemi!
Grazie Grazie vi terrò aggiornati
Ciao mi chiamo Ketty, io mi operero a metà settembre, posso sapere se sei riuscita a vestirti da sola e cosa bisogna portare in ospedale.. Grazie
Ciao ketty, io ho passato due notti in ospedale e il terzo giorno mi hanno lasciata tornare a casa, è venuto il mio compagno che mi ha dato una mano a vestirmi per uscire dall ospedale. I primi 3/4 giorni sei abbastanza limitata nel movimenti delle braccia, avendo fatto caldo io in casa stavo solo con il reggiseno contenitivo quindi non ho indossato nulla sopra, se posso darti l unico consiglio cerca di avere tutto a portata di mano per la prima settimana, cioe da non dover prender cose in alto perche quello è impossibile all inizio.
In ospedale ho portato le solite cose per un ricovero, biancheria, pigiama che si aprisse sul davanti con bottoni (per comodita, quando ti controlleranno se hai le bende sporche ecc) ciabatte, una borsetta piccola a tracolla, abbastanza lunga dove mettere i drenaggi quando fai due passi in ospadale e i vestiti per le dimissioni, cose comode tipo una tuta. 😌
Ti ringrazio, non avevo pensato alla borsa per i drenaggi😔.. Anche io rimarrò 3 giorni in ospedale saranno lunghissimi, non so se mio marito potrà rimanere tutto il giorno o solo orario di visite..
In ospedale me l’avevano data loro la borsa per i drenaggi. Era scomodissima ! Sopratutto per andare in bagno e per lavarsi ( a pezzi). Le infermiere erano stronzissime. Io non riuscivo a fare niente e non volevano che mia madre restasse ad aiutarmi. Riuscivo a malapena a tenere in mano il telefono. E loro non volevano aiutarmi perché avevano altro da fare. Poteva stare in stanza solo durante l’orario di visita. 😔 i primi giorni è difficile! Anche mangiare! Tagliate il cibo e sollevare il bicchiere sopratutto. Io in ospedale sono rimasta per 3 giorni e mezzo.
Il mio problema sarà anche quelli del bagno.. Io mi opero all aurelia a Roma, speriamo siano più 'simpatiche' le infermiere😁
Si poi credo appunto dipenda da posto a posto. Io mi sono trovata benissimo, infermiere super disponibili anche la notte erano loro che insistevano per essere chiamate per andare in bagno per non rischiare che cadessi e mi facessi male dopo l intervento, nel mio caso sono stata abbastanza fortunata xk anche chi mi faceva visita poteva stare un po di piu o venire un po prima dell orario, poi a dir la verita ero un po sul cotto i primi giorni quindi ho dormito tanto apparte la prima notte x i dolori, ero la prima a non voler li persone per un tempo troppo lungo, bisogna cercare d nn affaticarsi e riposare il piu possibile per recuperare le energie😊
Io sarò sola Con mio marito noi abitiamo in Sardegna però sarò operata a Roma, quindi non avrò gente in torno per fortuna😁
Questo e un bene, vedrai che avrai voglia d riposare.. Quindi meglio cosi! Da che taglia parti? E che taglia farai? Se posso chiederti
Quando lo farai ? Io il 25 settembre!
Io ho una 6/7 dipende dal modello e farò una 4, non vedo l Ora
Vedrai che bellooo!!!! Sarai contentissima! 😊
Speriamo sia poco il dolore, sono fiffona 🤣
Mah credo sia soggettivo, io temevo d stare mooolto peggio a dir la verita. Vedrai che una volta che realizzi d averlo fatto poi sopporterai tutto vedendoti con il seno che hai sempre desiderato! 😍
Lo spero perché dopo 10 giorni ritorno a casa e ho un bambino che va a scuola più tutte le altre attività.. Tu che taglia hai ora?
A me hanno fatto una terza abbondante, e credo sia perfetta per la mia forma fisica perché va guardato anche quello, ho aggiornato oggi con una foto delle cicatrici fatta ieri, non so se l hai vista.
Si l ho vista e veramente bello fatto bene.. Che ansia 😂
Ma vaaa vedrai k felice che sarai dopooo, pensa solo a quello🤗
Meno 4 giorni 😁 agitazione, ansia, felicità
Tieni duro vedrai che felicitàaaa!! 😚
Quando parti?
Oggi😵
Come ti capisco ... ma io mi rileggo i post di Annidi e mi faccio coraggio ... qua mi danno tutte per matta perché dicono tutto sto ben di Dio ... ma non sanno cosa c’e Dietro ... quindi avanti tutta !
Brava! Anch io facevo cosi, mi rileggevo i post delle ragazze che l avevano fatto e mi trasmertevano felicita quindi avanti tutta! Sarete contentissime vedrete❤️