4 apr 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Sono davvero contento di aver fatto il trapianto di capelli

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

Ciao Larry!
Grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza :)
non devi fare altro dopo l'impianto?
Ciao Martina! Mi hanno prescritto un trattamento a base di vitamine ed ho usato l'olio di argan che giá non uso piú.
Fantastico!
Per cui risolvi il problema e non ci pensi piú veramente?!
Io non ci sto pensando praticamente piú!! E' un bel cambio!
ciao Larry volevo chiederti una cosa; chi è stato il dottore che ti ha operato e quale grado di alopecia presentarvi (scala Norwod).
Io al momento sono indeciso se sottopormi a tale intervento in Italia o all'estero, sopratutto per il costo elevato che comporta.
Dove hai fatto l'intervento?
Qualcuno lo ha fatto in turchia?
Io sto pensando di andare in Turchia. Devo però capire come funziona cioè se organizzano tutto loro: purtroppo sono sola perché i miei famigliari sono contrari
Ma hai già un contatto?
E come pensi di comunicare? Non ti preoccupa la questione linguistica? Perché la Turchia, costa meno?
Organizzano tutto loro...c e anche accompagnatore
Io l’ ho fatto in Turchia da 20 giorni e sto aspettando i risultati intanto sono in cerca di un dottore zona Abruzzo che faccia Prp e mi segua...qualcuno mi può aiutare?
Salve, anch'io ho fatto il trapianto in Turchia, a inizio 2017. Tutto OK fino a quasi un anno fa, ma i capelli hanno continuato a cadere. Sinceramente non ho più voglia di fare l'autotrapianto anche perché tra gli altri credo di aver perso anche qualche capello di quelli che mi hanno trapiantato. Per questo motivo sto provando un metodo di biorigenerazione presso la hairclinic, sotto consiglio della clinica turca. Quando ho inviato le foto per fargli vedere l'evoluzione mi hanno detto che il diradamento è generalizzato e non mi consigliavano un secondo trapianto. In questo momento con hairclinic tutto OK, seri e precisi, sono passati solo 7 mesi vedo un miglioramento complessivo.
Alberto
Ciao Albert io ho fatto la cura con hirclinic per il protocollo bsbs sono rimasto totalmente deluso in quanto ti parlano di un trattamento 100% naturale senza effetti collaterali ecc poi a distanz di mesi mi prescrivono un lozione con finasteride ed altre medicine grr. Cmq nn la vedo una soluzione in quanto una volta sospeso la cura i capelli ricadono
In che città stai facendo i trattamenti con HairClinic? Che tipo di biorigenerazione? PRP? Sono curiosa, grazie 😊
Un autotrapianto, per quanto possa essere ben fatto, non risolve in maniera definitiva il problema. Purtroppo, causa sensibilità dei recettori androgeni, la calvizie, se non curata durante gli anni, progredisce in ogni caso. E' bene continuare a prendersi cura dei propri capelli mantenendo i capelli trapiantati con lozione contenente anti-androgeni (progesterone ecc.) , fare ogni giorno massaggio al cuoio capelluto, esercizi con staccamento della galea, e se la calvizie è molto forte, prendere comunque un anti-dht come la finasteride (io la uso topica) o palmetto. Se non fai queste cose i capelli trapianti si assottigliano e ne perderai circa un 20% e corri il rischio di perdere progressivamente anche i capelli in quelle zone che fino ad oggi non presentano la necessità di fare l'autotrapianto.
Ciao ho fatto il trattamento bsbs due mesi fa ma continuo a perdere tanti capelli, ho ancora dermatiti e bruciori al cuoio capelluto.
Le lezioni prescritte ho notato che non sono diverse ma le danno uguali a tutti perché convenzionati con farmacie e costano tantissimo.
Ho paura di aver speso i miei risparmi per una cosa che non potrà darmi risultati. Ho 22anni e una storpiatura e grado 4.
Tutti i capelli rimasti sono perché uso da anni minoxidil 5%. Se li taglio non mi crescono...

Trattamento anticaduta eccellente

Ho deciso di farlo perché, purtroppo, non mi riconoscevo più allo specchio e ho deciso che fosse arrivato il momento di agire.

Ho scelto la Dott.ssa Basile perché volevo un medico giovane, con una solida preparazione scientifica (curriculum...