Dott. Alfredo Altieri

(32) 96% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Alfredo Altieri è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, avendo conseguito il Diploma di Specializzazione ed il Dottorato di Ricerca in questa disciplina e formatosi presso la Seconda Università di Napoli. Durante gli anni del suo percorso di studi universitari, il Dott. Alfredo Altieri, ha potuto visitare diverse strutture sanitarie straniere (in particolare in Svezia e Stati Uniti)... (Riduzione seno Roma)

Prof. Vincenzo Del Gaudio

(217) 94% lo consigliano
Roma
Il Prof. Vincenzo Del Gaudio è un professionista specializzato in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva che esegue anche trattamenti di medicina estetica. Con più di 30 anni di esperienza, esercita attualmente a Firenze, Roma, Parma, Reggio, Verona, Trento e Torino. Il Prof. Del Gaudio, nel suo curriculum, può vantare di esperienze molto importanti con chirurghi plastici del calibro di Pitanguy e Peixoto, ed è stato tra i primi... (riduzione mammaria Roma)

Studio Regina Maria Pia

(33) 94% lo consigliano
Ostia
Videoconsulenza online disponibile
Lo Studio Regina Maria Pia si trova a Roma Ostia Lido ed è riconosciuto come un centro di eccellenza nei campi della chirurgia e della medicina estetica. Il centro è formato da un gruppo di medici esperti e preparati ed è dotato delle migliori e più efficaci apparecchiature presenti sul mercato. Specializzazioni I titolari dello studio sono i dottori Flavio, Raniero ed Arianna Facchini, rispettivamente specialisti in: -Chirurgia... (Riduzione seno Roma)

Dott. Stefano Andrea Karoschitz

(29) 100% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Stefano Andrea Karoschitz è un chirugo plastico che vanta un curriculum di tutto rispetto con importanti esperienze all'estero nel ramo della chirurgia estetica, chirurgia ricostruttiva, chirurgia delle ustioni, chirurgia della mano e chirurgia dei transessualismi. Il Dottor Stefano Andrea Karoschitz si laurea in medicina e chirurgia nel 1990 presso l'Università "La Sapienza" di Roma, ateneo romano presso cui si abilita alla... (riduzione mammaria Roma)

The Swiss Clinic

(8) 100% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
La The Swiss Clinic è una società che si occupa di medicina e chirurgia estetica in Italia e Svizzera avvalendosi di collaborazioni con chirurghi plastici ricostruttiva. La forza della società è la figura professionale della Beauty Planner che ha il primo approccio con le pazienti indirizzandole verso il professionista più consono alle esigenze della persona. La The Swiss Clinic si occupa di tutta la chirurgia estetica lavorando... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dott. Vito Contreas

(23) 92% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Vito Contreas ha conseguito la laurea in Medicina ed è specializzato sia in Chirurgia Generale che in Chirugia Plastica. E' primario idoneo di Chirurgia e si dedica prevalentemente alla chirurgia plastica ormai da 30 anni. Ha insegnato chirurgia plastica della mammella in due primarie Università romane. Attualmente svolge regolarmente corsi sullo stesso argomento presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e del Lazio. E'... (Riduzione seno Roma)

Dott. Giancarlo Volpes

(13) 81% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Introduzione Il Dott. Giancarlo Volpes è Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica e Dottore di Ricerca in Dermatologia, Anatomia umana e Chirurgia Plastica. Il Dott. Volpes vanta una decennale esperienza sia ospedaliera che in ambito privato, nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica e nella Medicina Estetica. Tecniche all'avanguardia, materiali e prodotti utilizzati di primissima scelta e strutture di alto livello consentono... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dr. Giorgio Giovannelli

(48) 96% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dr. Giorgio Giovannelli, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è un libero professionista che svolge i suoi servizi professionali in provincia di Roma. Sin dall'inizio della sua carriera ha collaborato con grandi nomi della Chirurgia Plastica ed Estetica di calibro internazionale, potendo mettere a frutto le competenze accumulate tra esperienze in ospedale e studi recenti sul campo. Ha frequentato diversi... (mastoplastica di riduzione Roma)

Prof. Marco Gallucci

(52) 92% lo consigliano
Roma
Il Prof Marco Gallucci, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica e Docente di Chirurgia Plastica presso l'Università di Firenze, ha iniziato a frequentare le sale operatorie in giovanissima età, grazie al padre chirurgo plastico (Milano, Stoccolma) ed allo zio chirurgo generale.Si è formato quindi inizialmente presso le più prestigiose Università in Europa (Université de Paris), Stati Uniti (Atlanta, Emory University), perfezionandosi... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dr. Stefano Chiummariello,Specialista in Chirurgia Plastica e Estetica

(45) 100% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Stefano Chiummariello è un chirurgo plastico ed estetico. Si laurea in medicina e chirurgia nel 1995 presso l'ateneo di Napoli, dove successivamente si abilita alla professione medica. Si specializza quindi a Roma in chirurgia plastica nel 2000, ed è iscritto all'ordine dei medici chirurghi della provincia di Napoli, con tessera numero 27914. Il Dottor Stefano Chiummariello ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni... (mastoplastica di riduzione Roma)

Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica

(21) 91% lo consigliano
Roma
I centri Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica sono delle strutture dedicate alla bellezza del viso e del corpo. Il team è composto da medici e chirurghi altamente specializzati e qualificati, che mettono la propria esperienza a disposizione dei pazienti per il raggiungimento di risultati sempre soddisfacenti. Tutti gli specialisti dello staff medico dei centri Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica hanno frequentato... (riduzione mammaria Roma)
Livello Master
I dottori che appartengono a questo livello si contraddistinguono per il loro impegno nella community e le buone valutazioni.

Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

(139) 98% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Il Dott. Tommaso Anniboletti lavora a Roma, Ostia e Perugia, dove esegue interventi di chirurgia plastica ed estetica, trattamenti di medicina estetica e trattamenti per esiti di ustioni e traumi. Lo studio di Chirurgia Plastica ed Estetica Dott. Tommaso Anniboletti si propone come obiettivo il raggiungimento di risultati soddisfacenti e duraturi per i pazienti. Il Dott. Tommaso Anniboletti crede che, attraverso tecniche innovative e... (Riduzione seno Roma)

LaCLINIC® Roma

(9) 90% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
LaCLINIC® è il centro di eccellenza italiano per la chirurgia e la medicina estetica. Presso le moderne strutture de LaCLINIC® operano i migliori specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva ed i più esperti medici estetici, i cui trattamenti sono integrati in una sinergia comune con l'operato dei chirurghi. Si tratta della realtà italiana più consolidata nel campo della medicina e della chirurgia estetica, potendo vantare un'esperienza... (Riduzione seno Roma)

Dott.ssa Francesca Mazzeo

(55) 98% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
La dott.ssa Francesca Mazzeo è un medico chirurgo, oltre che autore, co-autore e relatore di numerosi lavori scientifici presentati a congressi e corsi sia in Italia che all'Estero. Dal Gennaio 2012 è Segretaria Scientifica al Master di II livello in Medicina Estetica dell'Università di Parma. Si occupa di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto e del corpo, lipofilling, dermochirurgia, trattamento delle cicatrici e medicina estetica... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dr. Lapalorcia, Studio Di Chirurgia Plastica

(134) 98% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Lo Studio di Chirurgia Plastica è una struttura concepita e fondata dal Dr Luigi Maria Lapalorcia specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Il Dottore e lo staff di professionisti altamente qualificati sono in grado di fornire sempre la soluzione più armoniosa per ciascuna situazione specifica. Il Dr. Luigi Maria Lapalorcia presta assistenza e servizio in Umbria e in tutto il centro Italia (Lazio-Abruzzo-Marche-Toscana-Emilia... (Riduzione seno Roma)

Savo Dr. Pasqualino

(8) 100% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Frosinone n. 0000003235Il Dr. Pasqualino Savo è un medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso l’Università di Tor Vergata. Al centro della sua attività come medico c’è sempre il benessere psico-fisico del paziente, e il suo raggiungimento rappresenta il maggior interesse del Dr. Pasqualino Savo, che grazie alla sua competenza e preparazione sa interpretare... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dott.ssa Stefania de Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

(23) 95% lo consigliano
Roma
La Dott.ssa Stefania de Fazio, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, offre consulenza ed assistenza professionale per tutti coloro che sono alla ricerca di interventi medici professionali per migliore il proprio aspetto fisico e ritrovare un perfetto equilibrio psico-fisico. La Dott.ssa Stefania de Fazio si occupa inoltre di medicina e chirurgia estetica. La Dott.ssa Stefania de Fazio ha conseguito la laurea... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dott. Yuri Macrino

(32) 96% lo consigliano
Roma
Il Dott. Yuri Macrino è un medico chirurgo ed è un professionista riconosciuto e competente nel campo della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Il Dott. Yuri Macrino si è specializzato presso la prestigiosa Scuola del Prof. Micali, e da allora si occupa di Chirurgia Estetica a tempo pieno da ormai più di dieci anni, ma nel corso degli anni di studio e gavetta - realizzati tra Italia e Repubblica Ceca - ha potuto... (Riduzione seno Roma)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dott. Sergio Delfino

(203) 98% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Sono il Dott. Sergio Delfino, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, socio ordinario dell'Associazione italiana dei Chirurghi Plastici ed Estetici (AICPE). Ho ottenuto la specializzazione in materia col massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", presso la quale ho perseguito altresì il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Anatomia... (Riduzione seno Roma)

Dott. Igor Poccia

(131) 98% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Igor Poccia è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva. Ha perfezionato la sua professione con anni di training all’estero. Presso il suo studio, il dottore riceve i suoi pazienti guidandoli verso gli interventi più adatti a risolvere i loro problemi. Grazie alla sua ampia formazione e l'esperienza pluriennale nel campo della chirurgia plastica, aiuta le persone a ritrovare la loro bellezza... (riduzione mammaria Roma)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dott. Luca Piombino

(23) 100% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Luca Piombino è un Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico. Attualmente, svolge la sua professione nella città di Roma, dove ha prestato servizio presso il reparto di Chirurgia Plastica Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nel quale ha lavorato per un periodo di tre anni occupandosi in particolare della chirurgia del distretto cranio-facciale. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università... (Riduzione seno Roma)

Dott. Andrea Bitonti

(102) 99% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Andrea Bitonti è uno stimato chirurgo plastico di Roma. Si laurea nel 2001 in medicina e chirurgia presso l'ateneo romano "La Sapienza", dove quindi consegue l'abilitazione per lo svolgimento della professione medica. Quindi si specializza nel 2006, sempre a "La Sapienza" in chirurgia plastica e ricostruttiva. Risulta essere iscritto all'albo dei medici chirurghi della provincia di Catanzaro con tessera numero 6269. Il Dottor... (riduzione mammaria Roma)

Dott. Antonio Perrotta

(31) 96% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Antonio Perrotta, medico chirurgo con laurea ottenuta all'Università degli Studi di Napoli “SUN", ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università degli studi dell'Aquila e dal 2006 esercita la libera professione presso il proprio studio privato di Medicina Estetica, Santa Maria Capua Vetere, a Caserta.  Con la chiara volontà di offrire servizi specialistici in bellezza e benessere... (riduzione mammaria Roma)

Dott. Fulvio Conte

(26) 96% lo consigliano
Ci sono 5 centri a Roma
Il Dott. Conte Fulvio è uno specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica per il viso e per il corpo. Nel 2004, il Dott. Conte Fulvio, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza". Successivamente, nel 2009 il Dott. Conte Fulvio ha proseguito la sua formazione medica conseguendo anche il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dott. Giancarlo Delli Santi

(27) 96% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Giancarlo Delli Santi vanta un'esperienza decennale nel campo della chirurgia estetica. Si laurea in medicina e chirurgia nel 1995 presso l'Università degli Studi di Firenze, stesso ateneo toscano in cui ottiene successivamente l'abilitazione alla professione medica. Si specializza dunque in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma nel 2000. Risulta essere iscritto all'ordine dei medici... (mastoplastica di riduzione Roma)

Dott. Aurelio M. Cardaci

(6) 100% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Aurelio M. Cardaci, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Medicina Estetica riceve a Roma, Catania e Pescara.  Il Dott. Cardaci si occupa da molti anni di chirurgia estetica e di medicina estetica, ma anche di procedure ricostruttive dopo traumi, incidenti o altri interventi chirurgici. Durante la formazione specialistica ha trascorso lunghi periodi all'estero, in Europa e in Giappone, per... (Riduzione seno Roma)

Dott. Marco Sonnino

Senza raccomandazioni
Roma
Il Dott. Marco Sonnino è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il Dott. Marco Sonnino si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e presso la medesima Università, nel 1992, si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione... (Riduzione seno Roma)

Dott. Daniele Donnamaria

(43) 95% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dottor Daniele Donnamaria è un medico chirurgo che esercita nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica con la massima professionalità, sempre attento alle nuove tecniche che si distinguono per la minor invasività, garantendo di conseguenza il miglior risultato per i suoi pazienti. Specializzazioni Il Dottor Daniele Donnamaria opera nel campo dell’estetica da sei anni. Si è formato presso la scuola di Medicina Estetica... (Riduzione seno Roma)

Dr Andrea Carboni

(15) 100% lo consigliano
Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dr. Andrea Carboni e’ un medico chirurgo, specializzato in chirurgia maxillo-facciale, specialista di medicina e chirurgia estetica. Il Dr. Andrea Carboni si e’ laureato in medicina e chirurgia presso l’universita’ degli studi di roma “la sapienza”nel 1996 con il massimo dei voti. Sotto la direzione del prof. Giorgio Iannetti nel 2002 si e’ specializzato in chirurgia maxillo-facciale con il massimo dei voti sempre presso “La Sapienza”... (Riduzione seno Roma)

Stefano Campa Clinic

(8) 100% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Roma
Videoconsulenza online disponibile
Il centro medico Stefano Campa Clinic è gestito dal Dott. Stefano Campa, medico e chirurgo specialista in Chirurgia Plastica, che svolge la sua professione in regime di libero professionista. Oltre ad occuparsi del suo studio e dei suoi pazienti, il Dott. Stefano Campa, lavora anche come specialista presso la breast Unit dell'Ospedale Fatebenefratelli Isola tiberina di Roma, dove incentra la sua attività nella ricostruzione mammaria... (Riduzione seno Roma)

Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

(159) 100% lo consigliano
Roma
Il Dott. Ernesto Maria Buccheri, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, esegue prime visite di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso Medicinaplastica a Roma e a Cassino in un ambiente professionale, elegante e riservato. Presso Medicinaplastica il Dott. Ernesto Maria Buccheri è responsabile della Chirurgia Plastica. Il Dott. Buccheri offre ai suoi Pazienti l'esperienza maturata nei migliori... (riduzione mammaria Roma)

Studio Quarato

(4) 100% lo consigliano
Roma
Lo Studio Quarato ha iniziato la sua attività a Roma nel 1982, offrendo trattamenti caratterizzati da una particolare attenzione alla qualità delle prestazioni e per un continuo aggiornamento della conoscenza e delle apparecchiature. Specializzazioni Lo Studio Quarato è composto da un gruppo di professionisti specializzati per il trattamento di condizioni cliniche nel campo della Medicina Estetica, Chirurgia Estetica, Odontoiatria e Chirurgia... (riduzione mammaria Roma)

Dott. Cristiano Curcio

Senza raccomandazioni
Roma
La visita si basa sull'analisi scrupolosa delle esigenze del paziente. È importantissimo valutare insieme il percorso e la soluzione migliore per ottenere il risultato desiderato mediante una spiegazione dettagliata delle tecniche chirurgiche più moderne, frutto dell'esperienza maturata negli anni in campo nazionale ed internazionale. Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Negli anni l’esperienza del Dott. Cristiano Curcio... (mastoplastica di riduzione Roma)

Nucleo Avanzato Chirurgia plastica Direttore Dr.Gualtiero Tramonti

(3) 100% lo consigliano
Roma
Il Nucleo Avanzato di Chirurgia Cosmetica è specializzato nel ristabilire il vostro equilibrio psicofisico, contrastando le vostre insicurezze e restituendovi la serenità necessaria affinché ci sia un notevole miglioramento qualitativo della vostra vita. Il Nucleo Avanzato di Chirurgia Cosmetica ti garantisce il supporto di un team di professionisti specializzato ed altamente qualificato nel prendersi cura del vostro corpo e della vostra... (Riduzione seno Roma)

Studio Meridian Dr. Binder-Beautyklinik

(3) 100% lo consigliano
Roma
Lo studio di medicina estetica Meridian offre una serie di servizi per il benessere e la bellezza della persona. L'estetista diplomata Ilona Bachora si occuperà tutti gli aspetti dell'estetica di base per coloro che desiderano curare professionalmente la propria bellezza. Tutti gli aspetti della medicina e della chirurgia estetica sono invece curati dal Dottor Marcus Mascetti. Presso lo studio di medicina estetica Meridian è inoltre possibile... (riduzione mammaria Roma)

Ultime foto

Esperienze in evidenza

Sono stata operata dal Dott. Grassetti per correggere un'asimmetria e ptosi mammaria molto accentuata: ho effettuato una mastoplastica riduttiva su un seno e mastopessi con autoprotesi sull'altro. Il Dottore fin dalla prima visita ha dimostrato grande competenza e professionalità. Non mi ha dato false speranze, ha sottolineato tutti i rischi a cui sarei andata incontro, spiegandomi passo passo come sarebbe stato l'intervento, e alla fine incredibilmente soddisfatta del colloquio non ero solo io ma anche mia madre (che si è sempre dimostrata scettica all'intervenire chirurgicamente), la quale non ha potuto fare a meno di riconoscere l'estrema competenza e preparazione del Dottore. Aggiungerei infine che sia lui che la sua assistente Caterina sono persone molto gentili, disponibili e cordiali, e sono in grado di mettere chiunque a proprio agio. Mi sono affidata a lui e alla sua èquipe e ad oggi, quasi 20 gg dopo l'intervento non potrei esserne più contenta..il risultato è andato ben oltre le mie aspettative! Il mio sogno si è realizzato, posso dire che il Dottore mi ha restituito la pace e serenità con il mio corpo..cosa che ciascuno, specialmente in giovanissima età come me, dovrebbe avere. Grazie e grazie ancora!

Volevo condividere con voi la mia esperienza con la chirurgia. Il giorno 10 aprile ho effettuato una mastoplastica riduttiva con lifting al seno, senza l’aggiunta di protesi MOTIVI PER CUI SONO RICORSA ALL’OPERAZIONE Ho 25 anni, 67 kg x 1,69 e avevo una 4 coppa D-E che sfociava in una 5. Molti penseranno “beh, non era poi cosi grande” ma da prendere principalmente in considerazione era la forma. La forma del mio seno era cadente e ascellare. Questo mi portava problemi nell’acquisto di reggiseni e costumi: i reggiseni non erano mai giusti perché fuoriusciva sempre qualcosa che non doveva, e vestirmi con questo disagio era davvero una cosa esasperante. Quando mettevo su il reggiseno (quei pochi adatti che trovavo) il problema non sussisteva... avevo un seno grande! Ma quando mettevo giu il reggiseno, il seno calava e mi si appoggiava sullo stomaco portandomi problemi alla schiena e dolori ai muscoli del petto. Ecco qui. Spiegati i motivi per cui sono ricorsa all’operazione, vi spiego più o meno come sta andando il decorso post operatorio. L’INTERVENTO E IL RICOVERO Il 10 aprile alle 12:30 mi sono ricoverata in clinica (Clinica S. Anna a Caserta); alle ore 15:00 ho subito l’intervento, in anestesia generale; alle ore 17:00 ero in camera, che mi stavo svegliando dall’anestesia. Premetto che non avevo mai subito operazioni chirurgiche se non qualche cucitura d’emergenza quando ero piccina. Quindi mai provata l’esperienza dell’anestesia generale. Era tutto nuovo per me. Del risveglio ricordo pochissimo, mi lamentavo un po’ per il dolore perché gli antidolorifici non avevano ancora fatto effetto. Mia mamma dice che piangevo per sfogarmi ma ricordo ben poco, ricordo solo d’aver avuto freddo, tanto tanto freddo. Il mio seno era fasciato e mi era stato messo il reggiseno contenitivo che avevo portato con me in clinica. Mi erano stati applicati due drenaggi, uno per ogni seno... diciamo che erano loro a dare fastidio. Ho dormito/riposato più o meno fino alle 22:00 sbiascicando qualche parola, tutto normale, nessun dolore. La notte è passata tranquilla. Ho continuato a dormire e a riposare. Il giorno seguente con l’aiuto dell’infermiera sono riuscita ad alzarmi e a camminare. Il dolore era inesistente, tirava un po’ in corrispondenza del solco mammario, come giusto che sia. Riuscivo tranquillamente a camminare e ad andare in bagno. Dopo un paio di ore dal mio risveglio e dopo i risultati dell’emocromo, ho lasciato la clinica per recarmi dal mio chirurgo, il dr. Domenico Campa, nel suo studio al vomero. Mi sono stati tolti i drenaggi (fortunatamente!), mi sono state disinfettate le ferite e cambiate le medicazioni. Il viaggio in macchina è stato un po’ un problema. Non erano passate nemmeno 24h dall’intervento e già sballottolavo in auto. Non vedevo l’ora di tornare a casa. Tornata a casa, sono stata un paio di giorni a riposo nel mio letto, ma mi alzavo tranquillamente per andare in bagno e andare a tavola. Mi è stata prescritta una cura di antibiotici per 5gg e fermenti lattici. Ho avuto un po’ di sonnolenza (dovuta all’anestesia) e stanchezza fisica (dovuta all’intervento) ma nessun dolore, solo fastidi e prurito. CICATRICI Vi parlo di queste. Ieri, dopo 5 giorni dall’intervento le ho finalmente viste allo specchio. Prima di ieri non volevo vederle, fresche, per paura che la mia attenzione si poggiasse lì invece che sul bellissimo seno che adesso mi ritrovo. Ho una ferita sotto il solco mammario accompagnata da un piccolo buco che mi è stato lasciato aperto, dove erano situati i drenaggi, che già a soli 5 giorni si stava chiudendo tranquillamente. Ho una ferita verticale che parte dal capezzolo (il mio nuovo capezzolo è un bottoncino rispetto a quello che avevo io che ricopriva gran parte del seno!) fino al solco mammario. E tutto il capezzolo è cucito. Quindi cicatrice periareolare e a T rovesciata. Non sono riuscita a vedere le ferite del solco (ammetto di essere un po’ sensibile a queste cose) perché avendo avuto solo punti interni, sono ancora un po’ aperte e un po’ sanguinanti se stuzzicate. Ma mi sono guardata allo specchio e devo dire di essere non soddisfatta MA DI PIÚ. RISULTATI Dovrei essere una 4C adesso, una 3 abbondante. Il mio seno è alto e sodo, con i capezzoli della dimensione giusta. Sembra fatto appositamente per me, ed è mio! è il mio seno! Non ho protesi! Sembro molto più piccolina. Ho cambiato fisionomia! Vedo lo stomaco che prima era ricoperto dal mio seno quAndo ero nuda! Ho la schiena diritta e non sembro più sproporzionata. Sono contentissima. Sono passati solo 6 giorni... il risultato è fantastico e le cicatrici stanno guarendo nel modo giusto, si stanno chiudendo man mano. È ancora presto per apprezzarne tutta la bellezza... quando guarirà del tutto sarà più che soddisfacente. Ripeto, sono passati solo 6 giorni e sto bene fisicamente, anche se mi sento ancora stanca e un po’ con l’umore giù. È pur sempre un intervento, ragazze. Per me è tutto nuovo. Spero di sentirmi nel pieno delle forze tra qualche giorno e che le ferite si rimargino presto. Detto questo... sono felicissima! E il mio dottore è stato impeccabile e sempre presente. In una settimana già ho fatto due controlli e settimana prossima ne ho un altro! Vi aggiornerò con foto appena avranno un aspetto più carino.