Dottor Gianluca Campiglio

Dottor Gianluca Campiglio Premium

(185 Opinioni) ·98% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Tranquillo Cremona, 12, Milano, Milano Mappa
Risponde in media in 9 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 29829
Videoconsulenza online disponibile
Dottor Gianluca Campiglio Premium
(185 Opinioni) ·98% lo consigliano

Informazioni

Il Dottor Gianluca Campiglio è medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva. Ricerca la soluzione più efficace e al tempo stesso più sicura per ogni problematica estetica dei suoi pazienti. Il Dottor Gianluca Campiglio ha lavorato fino al 2001 presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'Ospedale Niguarda di Milano dove, oltre a maturare una vasta esperienza nel campo della Chirurgia Ricostruttiva, ha anche partecipato alla messa a punto della prima pelle artificiale in Italia, conseguendo il prestigioso titolo di Dottore di Ricerca. È membro della Commissione per la Medicina e la Chirurgia Estetica dell'Ordine dei Medici di Milano ed è stato consulente del Ministero della Salute per la Chirurgia Plastica e membro della Commissione Nazionale di Formazione Continua in Medicina (ECM) per la Chirurgia Plastica.

Il Dottor Gianluca Campiglio è socio delle più prestigiose società scientifiche italiane ed internazionali. È inoltre segretario mondiale della Associazione Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) ed è stato segretario dell'Associazione Mediterranea di Chirurgia Plastica Estetica (MESAPS) e presidente della Associazione Lombarda di Chirurgia Plastica Ambulatoriale (ALChiPlA). Insieme ad altri rinomati chirurghi plastici italiani ha fondato nel 2011 l'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) di cui è stato membro del Consiglio Direttivo.

Il Dottor Gianluca Campiglio esegue trattamenti di Medicina e Chirurgia Estetica tra cui mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica, addominoplastica, gluteoplastica, liposuzione, lipoaspirazione, liposcultura, lifting viso, lifting cosce, lifting braccia, trapianto di grasso, lipostruttura, lipofilling, trattamento con tossina botulinica (botulino), trattamento con acido ialuronico, biorivitalizzazione, laser.

Ubicazione

Lo studio del Dottor Gianluca Campiglio dove si ricevono, visitano ed operano i pazienti si trova nella città di Milano.

Partita IVA:

  • 10188710155

Certificazioni ISO:

  • Certificato di adeguamento della Associazione Lombarda di Chirurgia Plastica Ambulatoriale (ALChiPLA)

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • SICPRE, AICPE, ISAPS, ASAPS, MESAPS, ASPS, ALChiPLA

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Centro di Eccellenza per il Botulino ed i Filler a base di Acido Ialuronico

Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.

  • Tutte le visite ed i controlli postoperatori sono gratuiti

Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:

  • Centro Convenzionato in forma diretta con FASDAC, con NEW Med e con l'Ente Mutuo per gli Esercenti il Commercio di Milano

La prima visita ha un costo?

  • no costa 50 euro

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Finanziamenti

Specializzazioni

Mastoplastica additiva

Indicata nei casi di insufficiente sviluppo o di riduzione di volume del seno dopo una gravidanza o una drastica dieta permette di aumentarne le dimensioni grazie all'inserimento di una protesi in biomateriale inerte attraverso incisioni minime e praticamente invisibili. La scelta dell'impianto adeguato (ne esistono di varie misure e forme) dipende dal volume e dalla forma del seno di partenza.

Rinoplastica

Questa operazione corregge la forma e le dimensioni del naso utilizzando incisioni situate all’interno delle narici. In questo modo si effettua il rimodellamento delle strutture ossee e cartilaginee, creando alla fine un naso dalla forma proporzionata e in armonia con il resto dei lineamenti del viso. E' possibile associare una settoplastica quando vi sono dei problemi funzionali, cioè quando vi è una respirazione difficoltosa.

Mastoplastica riduttiva

Nelle pazienti in cui il seno presenta uno sviluppo eccessivo, si esegue l’operazione di mastoplastica riduttiva, che consiste nell’asportazione di una parte della ghiandola mammaria, del grasso e della pelle in eccesso per conferire al seno forme e dimensioni più proporzionate. La parte restante della mammella viene modellata in modo da limitare al massimo le cicatrici visibili.

Mastopessi

Anche detto “lifting del seno”, corregge la caduta (ptosi) delle mammelle, riportando ghiandola e capezzolo nella sede originaria e rimodellando l’eccesso di cute. Le cicatrici hanno sede e dimensioni variabili a seconda del grado di ptosi che bisogna correggere. Di solito si tratta di cicatrici minime, localizzate intorno all’areola o nella parte inferiore della mammella, tra areola e solco mammario. In alcuni casi è possibile non solo risollevare, ma anche aumentare il seno.

Otoplastica

Un’incisione retro-auricolare consente di rimodellare la cartilagine dell’orecchio in modo da ridurre la sporgenza delle orecchie a ventola. L’otoplastica è un intervento molto comune e, nei fatti, privo di rischi che può essere praticato anche in giovanissima età (prima dei 6 anni), in modo che il piccolo paziente non si esponga allo stress psicologico della presa in giro da parte dei suoi compagni di scuola. Le cicatrici sono limitate e invisibili, perché nascoste dietro l’orecchio.

Lifting viso

Con questo intervento chirurgico si distende la pelle del viso e del collo, correggendo così non solo rughe e rilassamento della cute, ma anche la caduta (ptosi) dei tessuti molli, ossia grasso e fasce muscolari, tipica di questo distretto anatomico. I risultati sono naturali e stabili nel tempo e le cicatrici sono quasi invisibili. Le incisioni si effettuano dove non sono troppo evidenti, di solito tra i capelli, vicino all’attaccatura, e vicino all’orecchio.

Opinioni (185)

4.8
punteggio medio
98% lo consigliano

Mi sono sottoposta ad una rinoplastica dal Dottor Campiglio, il risultato ha superato ogni mia aspettativa, finalmente mi vedo come ho sempre desiderato; la guarigione è stata velocissima e indolore, super lavoro da un super chirurgo! Per quanto rig...Leggi di più

Chirurgo esperto in rinoplastica veramente bravissimo, direi il top! Nel mio caso specifico risultato naturale da uomo e naso notevolmente migliorato sia esteticamente che funzionalmente. Post operatorio senza alcun dolore, solo normale fastidio nei...Leggi di più

Ho effettuato un’operazione di rinoplastica il 20 Settembre 2021 con il dottor Campiglio, sono molto soddisfatta del risultato, il decorso è stato veloce e non ho provato alcun dolore. Lo consiglio a tutti!

Era da anni che pensavo di sottopormi ad un intervento di rinoplastica e finalmente oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno. L’intervento non è stato doloroso, il post operatorio è stato indolore, privo di gonfiore o di ematomi e anche molto...Leggi di più

Vedi più opinioni

Qualifiche (4)

Guidaestetica Awards 2021
Guidaestetica Awards 2020
Guidaestetica Awards 2019
Guidaestetica Awards 2018
Chiedi a Dottor Gianluca Campiglio ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (40)

Addominoplastica e mastopessi

Da un anno circa sono una persona nuova grazie al Dottor Campiglio. Alla fine di giugno dello scorso anno, in seguito ad importante dimagrimento, ho eseguito un’addominoplastica e una mastopessi, e da quel giorno la mia vita è positivamente...

Leggi di più
Vedi più esperienze

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Chiedi un appuntamento
Lunedì 11/07 Martedì 12/07 Mercoledì 13/07 Giovedì 14/07 Venerdì 15/07

Connettiti con noi

Immagini (68)

Video (40)

Chiedi a Dottor Gianluca Campiglio ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (1700)

Vedi altre risposte alle domande

Articoli (15)

L'importanza del confinamento

L'importanza del confinamento

Il Dottor Gianluca Campiglio, specialista in Chirurgia Plastica e in Microchirurgia, ci spiega in questa intervista perché dobbiamo stare a casa...
3 apr 2020
Vedi altri articoli
Chiedi a Dottor Gianluca Campiglio ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!