Febbre post mastoplastica

Its3
8 ago 2025 · Ultima risposta: 13 ago 2025

Sono stata operata 3 settimane fa per un mastoplastica additiva dual plane e, da quando ho tolto i punti lunedì scorso, ho la temperatura che non scende sotto i 36 e 8 e non sale oltre i 37 e 4 nonostante la Tachipirina. Ho fatto 3 giorni di antibiotico per paura di un'infezione, ma la temperatura non cambia e le analisi sono risultate buone, non so cosa fare.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve , a distanza di 3 settimane potrebbe essere una leggera infiammazione o infezione delle suture; se anche le mammelle son gonfie allora è il caso di preoccuparsi di più. deve fare ecografia, visita e esame microbiologico del liquido che portrebbe uscire dalla ferita chirurgica. Un. cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile Signora,
dopo un intervento come la mastoplastica additiva, una temperatura compresa tra 36,8°C e 37,4°C, senza altri sintomi importanti e con analisi nella norma, non è necessariamente indice di infezione. Può trattarsi di una normale risposta infiammatoria dell’organismo, che in alcuni casi può durare alcune settimane. Se però dovessero comparire arrossamento, dolore crescente, gonfiore localizzato o febbre oltre i 38°C, è opportuno farsi visitare subito. Continui a seguire le indicazioni del suo chirurgo, che potrà valutare di persona se il decorso è regolare.
Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico

4 sedi di Caserta, Frosinone, Napoli...

Non si può parlare di temperatura alta Non si preoccupi. Ha sbagliato a prendere antibiotici Si rivolga al suo chirurgo se è sta operata in Italia. cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno, deve rivolgersi al più presto al chirurgo che l'ha operata perchè potrebbe trattarsi di una infezione post-operatoria. Tre giorni di antibiotico in questo caso non sono sufficienti per prevenirla o trattarla. Molto importante è anche il quadro clinico (gonfiore e/o rossore del seno possono confermare la diagnosi). Cordiali saluti

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2019
Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 23 dic 2023
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Botulino
6 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2024
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2020
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2017
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 9 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore