20 mag 2021 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Mastoplastica additiva a Palermo con Giovanni Zabbia presso Progresso Medico

Ciao a tutte voi ragazze del Forum! Inizio ringraziandovi una per una perché leggervi mi sta aiutando tantissimo! Mi sono iscritta al forum ad aprile e il 14 maggio 2021 mi sono operata di mastoplastica additiva a Palermo! Sono super emozionata! *__*

Il chirurgo che mi segue è Giovanni Zabbia, uno specialista della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica della mia città che mi ha ispirato fiducia fin dalla prima volta in cui l'ho visto. Ho conosciuto anche un altro chirurgo prima ma la sicurezza che mi ha trasmesso Zabbia é stato un cocktail di ambizione, tranquillità e sincerità. Mi sono subito decisa. Oggi ho 35 anni ed è da 15 anni, minimo, che desideravo fare questo intervento, da quando...Ahimè ho capito che il mio seno non sarebbero mai cresciuto come a molte altre ragazze... E dire che mia mamma mi diceva: "figlia mia abbi pazienza, cresceranno come e più delle mie un giorno!" Ahahahah quanto sbagliava a quei tempi! 🤣 insomma, una grande delusione nell'adolescenza. La presunta crescita si è fermata ad una prima coppa A!!!! Inoltre sono molto magra per costituzione (47 kg) alta 1,70 con un sottoseno di 72 cm quindi la mancanza totale di seno mi faceva sembrare ancora più magra. Con supporto morale ed un anticipo economico dei miei genitori che restituirò a rate, probabilmente, per il resto della vita... oo 😂 ci sono riuscita! Durante la prima visita ero così felice di essere lì che mi veniva da saltellare e penso che il dottore mi abbia preso per una pazza esaltata come minimo. Durante il mese successivo sono rimasta a stretto contatto con Silvana, la dolcissima segretaria dello studio e ho fatto i tre esami clinici richiesti (ecografia mammaria bilaterale, ecocardiogramma, esami di sangue) dopo 3 settimane ho avuto la seconda visita in cui il dottore ha preso le misure e le ultime decisioni sul tipo di protesi e poi ho atteso il grande giorno... Le protesi scelte sono Polytech Tonde , extra proiezione. Il Chirurgo mi ha subito prospettato una grandezza della protesi che sarebbe oscillata da 360 grammi a 380 grammi massimo in base a ciò che sarebbe riuscito ad entrare nella tasca ed al limite dell'eleganza (cosa a cui tenevo particolarmente). Mi ha detto che partendo dalla prima misura, con 360 cc avrei potuto raggiungere una terza (abbondante a detta sua...wow) ed io pensavo tra me e me che se anche fosse stata una "terza e basta" sarei stata la più felice del mondo! Chi parte  da una prima come me credo mi possa capire... 😊😊😊 Ho avuto mai dubbi? Soltanto per la scelta del tipo di protesi: ero indecisa fra la tonda e l'anatomica perché la forma anatomica mi è sempre piaciuta ma allo stesso tempo facendo sport ed essendo una persona un po wild (mi piace fare escursioni estreme ed arrampicate) avevo paura di non sentirmi completamente serena a causa della possibile ma rara rotazione. Mi metteva troppa ansia conviverci e ne ho parlato con il mio medico che mi ha assicurato che essendo una dual plane, anche con una tonda, il risultato naturale non ne avrebbe risentito. :))) Per evitare di sdrotolare un malloppone vi inserirò a parte il giorno dell'intervento e il post operatorio! Oggi sono passati 5 giorni:D Ps: se riesco inserisco adesso una foto del prima! Per farvi capire da cosa partivo. Per le foto del post aspetto di vederle e poterle fotografare ** Un abbraccio a tutte voi ragazze ed in bocca al lupo per il vostro pre, durante e post! A disposizione per qualunque domanda ❤

Ciao SissiB
Benvenuta nella community!😊

Grazie mille per la tua bellissima storia, grazie per i dettagli importanti che ci hai raccontato,
ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.

Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:

Hai foto da postare?😍

Grazie,
A presto💛
Ciao Mara! Grazie del benvenuto :) sono molto contenta di far parte della scquadra e che l'intervento sia andato bene!! Si! Vorrei aggiungere effettivamente delle foto ma purtroppo sto avendo alcuni problemi con la pagina. Ti ho risposto alla tua segnalazione in privato tramite mail :))) attendo tue. GRAZIE!
Ciao ! Sai io mi opero col dottor Zabbia il 5 aprile ! Manca davvero poco sono emozionatissima ! Anch'io mastoplastica additiva .. anch'io parto da una prima ! Sai dirmi qualcosa sul tuo vissuto post operatorio ?