24 mag 2023 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Lipofilling- trapianto di grasso dalle gambe alle mammelle

5 sedi di Bellinzona, Como, Lugano...
Ho valutato attentamente vari chirurghi e alla fine ho scelto il Dott. Gandolfi nonostante la distanza. Il Dott. Gandolfi ha mostrato grande rispetto per le mie preferenze mediche. Ero serena nel mettermi nelle sue mani. La clinica è pulitissima e il personale molto gentile. Durante l'intervento, mio marito è stato comodo nella mia stanza con accesso a cibo e bevande. Prima di addormentarmi per l'intervento, il Dott. Gandolfi ha tenuto la mia mano e al mio risveglio è stato prontamente presente. Sono passate 5 settimane da allora. Alcune cicatrici sulle gambe non sono più visibili, altre si stanno attenuando. Il seno non ho avuto problemi significativi. Non ho avvertito dolore e le cicatrici (puntini) sono appena visibili e in fase di guarigione. Finora non ho notato significative perdite di volume. Il seno appare meraviglioso, con una forma naturale e senza irregolarità. È impossibile capire che ho subito un intervento, sembra completamente naturale, più giovane e più pieno.

Ho fatto il trapianto di grasso alle mammelle ad aprile '23. Ho esaminato attentamente la natura dell'intervento e i rischi legati ad esso. Ho valutato attentamente vari chirurghi e alla fine ho scelto il Dott. Gandolfi nonostante la distanza. Abbiamo avuto 3 visite, due via internet e una di persona, durante le quali ho ottenuto risposte esaustive alle mie domande. Ho apprezzato la cautela e la sincerità del Dott. Gandolfi riguardo ai risultati del trapianto e si è assicurato che io avessi compreso che l'attecchimento del grasso può influire sul risultato finale in modo non controllabile rispetto alle protesi. Non ha cercato di convincermi in una direzione o nell'altra, dimostrando un sincero interesse per il mio benessere. Né lui né i suoi collaboratori mi hanno mai spinto a decidere per l’intervento, ho preso io l'iniziativa di contattarlo per confermare la mia decisione e da lì è iniziato il percorso. Il Dott. Gandolfi ha mostrato grande rispetto per le mie preferenze mediche, come la mia scelta di non accettare trasfusioni di sangue, e mi ha rassicurato sulla sua trentennale esperienza con pazienti come me. Ero serena nel mettermi nelle sue mani. La clinica Sant'Anna è pulitissima e il personale molto gentile. Tutti mi hanno trattata come se fossi loro figlia. Durante l'intervento, mio marito è stato comodamente ospitato nella mia stanza con accesso a cibo e bevande. Prima di addormentarmi per l'intervento, il Dott. Gandolfi ha tenuto la mia mano e al mio risveglio è stato prontamente presente. Ha chiamato mio marito per informarlo del buon esito dell'operazione e mi ha fatto parlare con lui direttamente dal suo cellulare. Il giorno successivo, il Dott. Gandolfi mi ha visitata e per i successivi 8 giorni si è mantenuto in contatto costante. Mi ha chiesto di inviargli due messaggi al giorno con le foto delle aree trattate. Ho apprezzato il suo supporto costante che mi ha fatto sentire seguita e al sicuro. L'assistente, la signora Elena, è stata sempre presente e disponibile lungo tutto il percorso. Sono passate 5 settimane da allora. Alcune cicatrici sulle gambe non sono più visibili, altre sono appena percettibili ma si stanno attenuando. Avverto ancora un po' di dolore, ma non ho avuto lividi estesi come temevo dopo aver visto le esperienze di molte pazienti di altri chirurghi degli Stati Uniti. Per quanto riguarda il seno, non ho avuto problemi significativi, solo alcuni piccoli lividi iniziali. Non ho avvertito dolore e le cicatrici (puntini) sono appena visibili e in fase di guarigione. Finora non ho notato significative perdite di volume. Il seno appare meraviglioso, con una forma naturale e senza irregolarità. È impossibile capire che ho subito un intervento, sembra completamente naturale, più giovane e più pieno. Anche nei primi giorni successivi all'intervento, quando il dolore alle gambe era importante, non ho mai rimpianto la mia scelta. Nel futuro, ho intenzione di tornare dal Dott. Gandolfi per un lipofilling al viso. Inoltre, mio marito sta pianificando tre piccoli interventi. Sono estremamente felice di aver avuto pazienza nello scegliere con cura il mio chirurgo, poiché tutto è andato per il meglio. Lo rifarei! La mia esperienza complessiva è stata molto positiva e sono grata al Dott. Gandolfi e al suo team per il loro impegno, professionalità e attenzione che mi hanno dimostrato lungo tutto il percorso.