17 feb 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lipofilling labbra. Aiuto, non mi riconosco!

Sono passati 10 giorni esatti dal mio trattamento di lipofilling al labbro superiore. Ho sempre avuto una bella bocca, ma a 32 anni ho cominciato a notare poco turgore e qualche rughetta sul contorno. Volevo solo ridefinire il contorno e mantenere le mie forme riempiendo leggermente il volume. Sono deformata. Sembro una papera. Non ho più lo stesso sorriso e il risultato è artificiale e sproporzionato. Il dottore mi ha prelevato il grasso dall’addome e iniettato a detta sua 1cc. Il grasso non è stato centrifugato ma l’ha lasciato solo decantare per circa 10 minuti, perché mi ha spiegato che poi rischia di fare grumi e rimane troppo “duro”. Se premo Sul labbro però sento dei grumi e un leggero fastidio. Voglio tornare come prima e sto pregando si riassorba del tutto. Sapete se posso aiutare il processo di riassorbimento? Sono disperata

Ciao AnonimaMilano e benvenuta tra noi!
Mi dispiace molto!
Durante i primi giorni dopo l'intervento la zona potrebbe presentare edemi diffusi che vengono riassorbiti in poche settimane. Quindi ti consiglio di attendere qualche giorno e in caso contrario contatta il tuo medico.
Ti passo le esperienze di altre utenti, confrontati con loro:
Passa anche in questi topic:

Hai parlato con il tuo medico?
Grazie mille per i tuoi consigli. Adesso scrivo anche sul forum cercando pareri di altri dottori. Voglio cercare di farlo assorbire tutto, sono spaventosa
Figurati!
Qualsiasi cosa scrivimi pure!
Hai qualche foto?
Ho caricato un’immagine. Spero tu riesca a vederla. Dimmi che torna tutto come prima ti prego, sono preoccupatissima. Ho trovato alcune esperienze di persone che hanno usato micro iniezioni di cortisone per far riassorbire il grasso ma non so se funziona o meno. Ho scritto nel forum ma nessun dottore mi ha ancora risposto. Mi si sta sbiadendo anche il contorno labbra nel punto centrale. Aiutami tu! Non hai un contatto che puoi suggerirmi?
Ciao AnonimaMilano,
io ti consiglio di avere un po' di pazienza e aspettare che il grasso comincia ad assorbirsi.
Non le vedo molto gonfie, non mi sembra un brutto risultato, ovviamente questa è la mia opinione, magari tu che ti conosci le vedi differenti e ti senti differente!
Ma fossi in te attenderei un pochino anche per abituarmi al cambio!
Fammi sapere!
I grumi sotto stanno “scendendo”, come se avessi una specie di labbro mollo che fuoriesce ogni volta che sorrido. È orrendo, sono ormai 15 giorni. Visiterò il chirurgo a breve e spero mi dica che il grasso si stia riassorbendo. Ho fatto una stupidaggine, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Terrificante. Spero torni tutto come prima. Grazie per il tuo supporto!
Sicuramente si sta riassorbendo, non preoccuparti devi solo avere u po' di pazienza!
Tienimi aggiornata!
Ciao anonima, dopo tanti mesi, come va ora? Stai un po' meglio? Come hai risolto? Ti prego, rispondi: una sola esperienza negativa vale più di 1000 esperienze andate bene!!!
Ciao, ho eseguito anch’io un lipofilling alle labbra e non mi riconosco. Non ho il coraggio di uscire fuori casa. Sono disperata. Volevo sapere nel tuo caso come si è evoluta la situazione? Le labbra si sono sgonfiate? Se si, in quanto tempo? Grazie

Lipofilling: con me non ha funzionato

Sono un uomo di 39 anni (all'epoca del lipofilling ne avevo 37). Con me non ha funzionato... Desideravo riempire la zona perioculare e, in secondo luogo, i seni paranasali. Mi ero deciso per il lipofilling poiché con altri tipi di filling (ialuronico,...