Lipofilling su viso scavato

25 set 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

fatto lipofilling vso

Ho fatto pochi giorni fa l'intervento di lipofilling. il tutto è avvenuto in anestesia locale. Mi è stato prelevato il grasso dal gluteo ed è stato iniettato su guance/zigomi e regione temporale. Dal secondo giorno le guance hanno cominciato ad ammorbidirsi e fare meno male. Lividi ad oggi solo un paio quasi impercettibili. Non sono diventata un mostro gonfio come tanti e il dottore stesso ipotizzavano. Ho fatto 3 notti in bianco per il dolore della liposuzione e per il fatto che si è obbligati a dormire a pancia in sù. Subito pensavo mi venissero zigomi finti "gommosi" invece dopo ogni giorno l'aspetto è sempre più naturale e ho rivisto i miei occhi di 10 anni fa e un viso ancora più giovane, quella pienezza e freschezza che avevo perso di colpo negli ultimi 3 anni. Dovrò rifare quasi certamente ancora una seduta o due a partire dai prossimi mesi perché il riassorbimento sarà importante ma la qualità della pelle migliorerà comunque. Non consiglio l'intervento in locale a chi si impressiona, ha paura degli aghi e ha una sogli del dolore bassa. E' un intervento cmq traumatico per i tessuti e particolare. Lo consiglio i generale per il risultato che mi auguro durerà nel tempo!

Tre sedute complessive però il prezzo si triplica, vero? Penso sia il grande aspetto negativo del lipofilling... hai speso molto?
500 euro
Ah ma mi aspettavo ben altre cifre! Buon prezzo davvero
Si. So di cifre da capogiro. Ma magari comprendono il primo consulto che in alcuni casi si aggira sui 20/300 euro. poi se fatto in sedazione, sala operatoria, anestesista, ecc ecc... se togli tutto questo capisci che non possono chiederti 2000 euro!
200 non 20. ho digitato male
Hai ragione! Poi immagino dipende anche dalla zona no? Il viso è un'area piccola!
beh, tu conta che non è tanto l'iniezione sul viso quanto la procedura per prelevarlo che alla fine è una liposuzione vera e propria che va fatta da mani esperte per lasciare buchi, la preparazione, la presenza di una assistente ecc ecc... Io credo si tratti proprio di onestà o di prezzi ragionevoli. I mille euro e oltre a seduta li ho sentiti proprio per quello su viso!
@ per NON lasciare buchi (volevo scrivere).
Inoltre deve anche avere una buona dose di senso estetico per non somigliare poi ad un trans
Capisco. No io dicevo perché essendo il viso piccolo immagino non debbano prelevare tanto grasso. Non so se possa influire sul prezzo però.
La tua domanda mi suggerisce un paragone con un'altra area del corpo. I costi fissi incidono per il 60%. Il tempo è una variabile come il quantitativo. Ma la quantità non ha un costo perchè è roba tua mica devi pagarla. E' il tempo per la preparazione e l'aspirazione quello che influisce poi. Ovvio che fatto sul gluteo è tutta un'altra cosa. Se devi ricostruire un seno da zero anche. Ma non credere che solo perchè il viso è più piccino non ci sia una tempistica tanto minore. Se inietti Jaluronico paghi il materiale e allora si che i prezzi lievitano a dismisura, però non hai il costo della sala o dell'assistente e della lipo
ste tu avevi provato con l'acido ialuronico prima o sei andata diretta sul lipofilling?
ho commentato sotto
Grazie Ste, sei stata molto chiara. Posso chiederti perché hai deciso di anticipare la prossima seduta allora?
ah ok, ti si erano formati grumi? sono d'accordo con te comunque anche perché poi l'effetto dura troppo poco
Si EttaB. Era il famigerato silicone. Ti parlo degli anni 90 quando era legale e veniva proposto ovunque. Mi ha creato grossi guai e non solo di grumi, quello continua a lievitare all'infinito e crea infiammazioni nei tessuti circostanti. L'unica era la rimozione chirurgica. Per quello oggi sono spaventata da tutto ciò che non è "naturale".
Ho deciso di anticipare per questioni mie di tempistiche dato che so di dover stare a casa una settimana
Ah capisco, pensavo fosse perché stava già diminuendo molto l'effetto.
Ieri mi hanno ripresa in foto e devo direche sembra che io abbia un faccione. In effetti a giudicare da quelle foto non ne avrei bisogno. 1) devo capire quanto c'è di distorto dalla mia testa in quello che vedo allo specchio; 2) non vorrei che questo "grasso" seguisse l'influenza ormonale della ritenzione idrica. Ci pensi? Sotto ciclo faccione e dopo "puff" ahahaahh
ma non mi sembra tu abbia un faccione, anzi dalle foto che hai messo che sono in primo piano non si direbbe assolutamente. stai tranquilla. sarà questione di prospettiva o di luce
Mai provato lo jaluronico. Mi sono ripromessa che mai avrei utilizzato prodotti estranei. Ho avuto una bruttissima esperienza una ventina di anni fa che sto pagando cara ancora oggi... Mi sono decisa su questo di getto perchè volevo ritornare ad essere la me stessa di nemmeno molti anni fa. E ci sono riuscita. Credo che anticiperò a dicembre e non gennaio la prox seduta.
Bene per te! Ottimo il prezzo. Io l'ho fatto 2 anni fa a prezzo molto più elevato!! È tutto è stato traumatico,a partire dall'intervento e poi l'iter che ne consegue per ripresentarsi in società 😱 Io non lo rifarei nemmeno se pagassero me per ripeterlo😢
Ciao Ste43!
Ti va di aggiornare il tuo blog?
Come va a distanza di un anno?
Abbiamo preparato un regalo per tutti voi che vi siete sottoposti a un intervento, partecipa a questo giochino e lo riceverai:
😘
7 set 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lipofilling su viso scavato

Ciao a tutti, vado per i 44 anni e da un paio d'anni a questa parteil mio viso si è asciugato di colpo, è come se fossi invecchiata all'improvviso. Preoccupazioni e stress hanno fatto la loro parte. Anche gli occhi si sono infossati e ai lati del naso vedo le guanciotte scivolate in avanti. Ovviamente, vuoi per la perdita di grasso su tutto il viso, vuoi che la maledetta forza di gravità ci mette lo zampino, il muscolo si è un pò rilassato e tempo che pure quelle col tempo si asciugheranno. Il mio obiettivo è ripristinare i volumi persi e automaticamente sollevare la pelle della parte media/inferiore del viso. Ho programmato col chirurgo una seduta di lipofilling da effettuare ambulatorialmente che andrà a riempire la zona temporale e zigomatica ed eventualmente orbitale. Ho letto tantissime esperienze negative da parte di chi si è sottoposto a questo tipo di intervento. Io sono fiduciosa perchè non mi aspetto da questo trattamento risultati permanenti nè che il mio viso torni indietro di 10 anni. Questo è solo un modo per tamponare per un paio d'anni in attesa di effettuare un lifting della guancia e della zona temporale. Mi piacerebbe leggere commenti e consigli da parti di chi invece ha avuto beneficio ed è rimasta soddisfatta da questo trattamento. Grazie. Ps: foto al momento non ne metto perché devo ancora sottopormici. Sarà fra due settimane. ;-)

ciao Cara,
benvenuta tra di noi :-)
Mi auguro proprio che tu possa ricevere numerosi consigli e commenti nella tua esperienza!
Non escludere, tuttavia, la possibilità di navigare anche nel foro, chiedendo direttamente alla ragazze presenti ... sono certa che sarà per te un'esperienza molto utile.
Eccoti il link: https://forum.guidaestetica.it/lipofilling
Ti aspettiamo anche lì!
Buona navigazione!
saluti e a presto :-)
Si certamente, ho già provveduto. Grazie infinite!
Paola perchè la mia email è ancora in attesa di conferma? Questa mia "esperienza" non la vedo fra quelle pubblicate sul forum. Come faccio a ricevere consigli se non la vede nessuno?
Ciao Ste,
mi informo e ti faccio sapere quanto prima... ma dimmi, hai aperto anche un topic nel forum?
Intanto, passo il dubbio (che è anche il mio) al reparto it.... ci aggiorniamo!
Saluti
No, io ho solo scritto qui la mia esperienza per partecipare anche all'estrazione, ma tanto non avendo messo i dati necessari (foto, indicazione del professionista e prezzo) temo non verrò inserita per l'estrazione ;-) Non so se questa è pubblica o meno.
Puoi inserire tutto anche dopo! Ti conviene partecipare, questo mese ha vinto Crystina! ;))
ma io ho partecipato. Ma mi dice che la mia email è ancora in attesa di conferma
Non penso che la mail abbia a che vedere con il sorteggio comunque, tranquilla!
grazie Clara! Speriamo.
Ps: ma come faccio per aggiornare poi? nel caso in cui volessi aggiungere delle foto?
Penso che si possa scrivere tipo una seconda parte dell'esperienza! Vedo che tante lo hanno fatto. E le foto so che si aggiungono via commento e finiscono anche sopra!