1 ott 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Lipofilling viso fatto 8 giorni fa

Buongiorno a tutti. Ho 43 anni e mi sono sottoposta una settimana fa ad un intervento ddi lipofilling sul viso e nello specifico su zona temporale e zigomatica/guance causa un dimagrimento repentino solo sul viso causato da varie problematiche importanti nell'ultimo anno. Il mio viso era scavato e stanco. Sembravo invecchiata di colpo di 10 anni poi un intervento alla mascella 5 anni fa mi ha creato asimmetrie e un assestamento dei tessuti che sono venuti in evidenza con la perdita di massa grassa. Ora mi sento di nuovo come ero prima del calvario che mi ha portata a sentirmi un mostro (non lo sono mai stata) e non mi riconoscevo più. Il prelievo è stato effettuato da un'area laterale del gluteo (sono snella e non ho ahimè troppo adipe da donare) e riiniettata senza procedure particolari. Tutto in anestesia locale con notevole abbattimento dei costi. Dovrò rifarlo fra qualche mese poichè si sgonfierà parecchio ma questo lo sapevo già. Allego foto dall'immediato post intervento a un paio di giorni fa. I lividi sono usciti solo negli ultimi 3 giorni facilmente copribili con un buon correttore. Dolore tanto nei primi 3 giorni, al gluteo per più tempo. Lo consiglio!

Buongiorno Ste43, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza positiva con il lipofilling viso! Che bel risultato! Sarebbe utile per un confronto avere una tua fotografia di prima dell'intervento. Come ti senti adesso? Continua ad aggiornarci ;)
Si, come purtroppo ho scritto prima non me la sento di pubblicarla perchè no voglio lasciare pubblicamente una foto in cui mi sento a disagio. posso cercare però fra quelle un pò meno brutte ma recenti. La posso inserire sempre qui di seguito?
Queste sono del "prima"
Che bel risultato! Complimenti davvero! Una ragazzina
grazie! spero di riuscire a mantenere il risultato nel tempo anche rifacendolo ancora
C'è la possibilità che scompaia, quindi? Il risultato è davvero ottimo, almeno in parte avrà attechito spero!
E' ancora presto per dirlo. sono passati solo 11 giorni. A me è stato iniettato tutto senza separazione del grasso dal siero e sangue quindi la perdita è maggiore. L'attecchimento dovrebbe essere uguale in proporzione. Dicono che attorno al 6° mese si comincia a vedere il nuovo tessuto adiposo creato. Quindi se lo rifaccio fra un paio di mesi il miglioramento si somma e attorno all' 8 mese dovrei vedere un miglioramento setto e già definitivo.
scusa mi puoi dire come posso cambiare il nome. .sono Zero con la tecnologia
Dolore?? Lo dovrei fare anche io... qualche consiglio? Qualche nome?
Buonasera io devo anche farlo ma ho paura ...dell intervento e il dopo ...troppo magra in viso x una malattia...dopo l intervento quanto tempo ci vuole x guarire..ma ci vogliono le bende x il viso
Ciao Eleonora821 e benvenuta! 😊
Normalissimo avere paura prima di un intervento! Dai uno sguardo alle esperienze dei nostri utenti, potrai confrontarti con loro:
Spero ti siano utili per avere maggiori info sul trattamento!
Hai contattato qualche dottore?
Tienici aggiornate
😘
ciao scusa ti posso chiedere dove lo hai fatto? anche io ho il tuo stesso identico problema , ma ho paura a farlo,,,
L'ho fatto ad Asti ma non da uno dei medici o centri qui del forum. Quindi non so se posso pubblicare il nome o se lui vuole farsi pubblicità qui.
********************* com mi puoi mandare qui il nome?
il sito mi impedisce di vedere la tua mail purtroppo. no permettono contatti fra utenti
Guidaestetica però permette di nominare il medico, quello non è mai un problema, serve proprio a questo!
ti posso chiedere se è pericoloso è vero che se chiedono 500 euro può andare male?
infatti perché non vuoi dirci il nome?
dott. Margaglia
Ve lo dico non che non voglio. Credevo su questo sito si potesse solo pubblicizzare solo quelli accreditati su sto forum
Oggi sono così. Le mie guanciotte sono sempre lì! Nessun livido e nessun dolore. Morbide!
Giovane e bella, complimenti. Quanto tempo è trascorso?
Ciao! Appena due settimane. Ho già in programma un altro ritocco a gennaio (lascio passare dicembre e le festività). Ad oggi ancora tutto fermo e stabile ;-)
sei bellissima Ste!!!! il ritocco sempre nella stessa zona?
Grazie. Ritocco su un lato che era più scavato (ho una asimmetria sul viso che è venuta fuori perdendo grasso) parte alta della guancia, poi sotto zigomo, non mi piace avere lo zigomo troppo alto e scavato , a mio avviso indurisce il viso e lo mascolinizza e risulta estremamente innaturale. Poi due ritocchini zona tempie (è un trucco per distendere le zampe di gallina e rendere lo sguardo un pò più disteso effetto lifting ;-)
Facci sapere come procede allora... è interessante perché tante non fanno tutto il percorso.
Per ora procede bene, anche se ho notato che stanno scendendo a volume.
fosse per me andrei subito il prossimo mese a rifarlo ma tocca prendere una settimana dal lavoro e non posso farlo ogni due mesi. Quasi quasi se riesco a Dicembre procedo col secondo ritocco. Se attecchisce credo mi ci affiderò per i prox 10 anni.
Ps: dici benissimo. E' un percorso, non un intervento e stop. Ci vuole anche costanza e nemmeno le aspettative di far tornare indietro l'orologio.
;-)
brava ste! sulle tempie sempre lipofilling?
ciao ste43 dimmi tu che hai fatto? se posso chiederti dove è se dura?
Ad oggi si è più che riassorbito, direi sgonfiato. Il grasso iniettato non è molto e non è che attecchisce tutto il grasso ma sono le staminale contenute che lavorano e dovrebbero ricrearne. Una piccola percentuale ne resta. Ad oggi, è passato un mese, dicevo sto cominciando a vedere il cambiamento. L'ho fatto sugli zigomi, guancia e tempie. per dire se funziona davvero devi aspettare febbraio o marzo che avrò già fatto la seconda da un paio di mesi
Si, avevo letto del micro su zone periorbitali e di iniezioni di jaluronico su tempie. ho detto perchè non chiedere? In effetti si era svuotata quella zona. Prox chiedo arcata sopraccigliare, ma pochissimo. Se ci pensi tuttala parte alta scende, dall'attaccatura agli occhi. Non è il caso di parlare di lifting, perchè è troppo presto e poi perchè non mi piacciono le facce tirate, (qualcosa si vede sempre) quindi questo è un modo per arrivarci, chissà, magari fra una decina d'anni
Sempre a mio parere no, per esempio Mariagrazia ha ottenuto un risultato molto naturale: https://forum.guidaestetica.it/lifting-viso/lifting-viso-finalmente-ce-lho-fatta-5241
ciao, non ho capito a cosa si riferisce il tuo "no"
ah sorry, sul lifting? beh, dipende dalla base. nel mio caso è prematuro e ad oggi non avrei risultati naturali perchè non c'è nulla che giustifichi un lifting
no infatti non hai chissà che rughe, avevi solo bisogno di riempire un pochino
Su questo sono d'accordo, dicevo solo che non sempre si vedono sempre le "facce tirate". C'è chi viene bene.
Certamente. In ogni caso è troppo presto anche a detta del chirurgo. Prima di tirare la pelle meglio quello endoscopico per alzare la guancia. Il mio terrore sono le cicatrici. Rarissimi i casi in cui n on si veda per nulla. quasi tutte hanno la parte anteriore dell'orecchio appena sopra al lobo modificata e si vede tantissimo!
si si è bruttissimo quando si vedono. come funziona quello endoscopico? non lascia segni?
A me ha accennato a quello per tirare su le guance. Si passa dalla parte inferiore dell'occhio mi pare di avere capito e si ancora il muscolo disceso.
boh.. ma è tipo fili riassorbibili? comunque anche io sono contraria al lifting proprio perché si vede... spero di non averne bisogno in futuro! ahahahah
no nessun filo di quelli che vedi che restano come elastici tensori sottocutanei. Qui si tratta di tirare proprio su il muscolo e ancorarlo. poi c'è anche quello il mini con incisioni alle tempie, nascoste dai capelli. ma dipende da cosa si deve tirare e in quale direzione. Le facce da jocker mi spaventano. Si vede sopratutto nella da angolo labbra a zigomo che è tirato. e poi la differenza col collo. insomma, in foto, con trucco e luci non si vede nulla ma dal vivo...
si esatto, ecco trasformarmi in una maschera vivente non mi va proprio... comunque ne sai un sacco ste! grazie
Sono molto attenta e cerco di incastrare i dati che apprendo da interventi estetici e quelli funzionali. La gente dovrebbe informarsi meglio su ciò che c'è sotto la propria pelle e non fermarsi solo al risultato superficiale se non addirittura cosmetico ;-)
eh lo so. ma come si fa? tu lavori nell'ambiente medico o estetico?
Io? Assolutamente no. Mi piace però informarmi. Mi intendo parecchio di ciò che è medicina per situazioni personali e veterinarie quindi mastico un po' la materia ;-)
Scusa...ma a me hanno chiesto un boato....se lo facessi così spesso ...andrei sul lastrico
a parte che non va fatto "spesso" non è jaluronico e una volta che il grasso attecchisce o meglio si crea nuovo tessuto poi non devi più toccare a meno che non stai a dieta e perdi peso in continuazione. secondo me sono gli unici soldi ben spesi. il boato...beh… c'è gente che spende 5000 euro per farsi una blefaro e altri che ne spendono la metà con risultati ottimi. dipende dal chirurgo e da quanto ci mangia sopra con sala operatoria ecc ecc...
Ho fatto la seconda seduta. Ieri sembravo un criceto. Oggi già più sgonfio ma sempre esagerato. Attendiamo la settimana per tornare presentabile. Sono contenta perché dalla prima fatta a settembre si era già stabilizzato un risultato parziale e questo andrà ad accumularsi al primo e non a sostituirsi come per i fillers riassorbibili.
che belle guanciotte!!!! mi hai fatto troppo ridere con l'idea del criceto ahahahah
secondo me stai ottenendo ottimi risultati! complimenti! avevi fatto qualcosa anche alle labbra.. non ricordo...
Si un qualcosa che devo correggere. Un problema insorto dopo un filler permanente fatto venti anni fa. Devo togliere togliere e togliere. Voglio naturalezza
Non sono male le tue labbra così secondo me.. di naturale per le labbra non so cosa si può fare se non ialuronico
Non hai capito. Devo farle ridurre. Sono lievitate e deformate. Sorridendo non si nota ma credimi che mi creano disagio. Sono anche asimmetriche ora quindi voglio fare togliere. Basta filler, mi sono bruciata abbastanza
scusami Ste, dalle foto non si capisce questa cosa ma mi dispiace che per te sia un problema. le guanciotte come vanno?
si non si capisce né voglio sottolinearlo mostrandolo qui a tutti. le guance vanno benissimo, hanno preso molto bene e sono ampiamente soddisfatta. l'unico neo è che ora fra la palpebra inferiore e la guancia c'è un bel dislivello poiché io ultimamente perdendo tono sulle guance mi si era scavata anche la zona perioculare e anche il solco lacrimale più accentuato. Non so che fare. Volevo evitare filler vari ma a questo punto temo lo jaluronico su quella dovrò farlo prima o poi almeno per correggere solo leggermente questo "scalino" Tu hai letto di esperienze su quella zona qui sul forum?
No ma il solco lacrimale non penso che lo puoi riempire, o meglio non so se darebbe l'effetto voluto... non ho visto niente di simile purtroppo!
capito, io ho letto qualcosa in giro e che lo fanno solo persone espertissime dell'occhio con prodotti molto leggeri. magari qualcosa salta fuori ;-) per ora non mi lamento, anzi!
bello che sei.mi puoi dire se x la cifra che ti ho detto devo avere paura? Non so perché qualcuna dice che restano lividi etc. mi puoi dire il nome e il prezzo. tanto qui sei su guidaestetica...lo puoi dire il nome. fammi questo favore cara. grazie
Ma livello dolore???
Kiss tutto sopportabile. nulla di esagerato ma poi dipende dalla soglia personale del dolore. cmq il post un po' di fastidio ma con ghiaccio in tre giorni si normalizza quasi tutto. solo con la rimozione dei punti di sutura si sgonfia definitivamente
Ciao stella, si è stabilizzato il grasso ad oggi? Comunque per esperienza personale posso assicurarti che ci sono medici esperti che riempiono il solco lacrimale co dei filler leggerissimi ed il risultato è molto naturale, parlo per esperienza personale visto che fin da piccola ho sempre avuto delle occhiaie “solcate” genetiche
Ciao Federica! Tu hai risolto quindi? Ci faresti vedere l'effetto?
Ciao Federica! Si piacerebbe anche a me vedere un risultato. Il mio non è molto propenso a questo tipo di intervento. Però ho letto anche io che ve ne sono di leggerissimi e poi inseriti senza eliminare completamente il solco in modo da risultare più veritiero data anche l'età e la grana della pelle
Il grasso dopo la seconda si è stabilizzato molto bene direi! credo fra qualche mese farò un ritocco definitivo mentre al sedere ho dei brutti avallamenti e temo si dovrà intervenire per rimodellare un po'. Avevo un bel lato B e ora sta cosa mi dà parecchio fastidio
Attente però ad agire sulle occhiaie, c'è una ragazza sul forum a cui avevano creato delle borse molto evidenti nel tentativo di eliminare le occhiaie.
si infatti è quello che mi fa paura da morire! grazie
oddio!!!! che paura!!!!! dove si può vedere l'effetto? è riuscita a risolvere?
so che c'è l'antidoto ai danni da jaluronico. si chiama jaluronidasi ed è un enzima che distrugge quest'ultimo
si certo lo sapevo, ma non fa miracoli… spero abbia risolto comunque! Tu come stai Ste? Si stanno rimettendo a posto i glutei?
uhm… sono dimagrita drasticamente per una situazione mia personale e anche le guance scese. il gluteo asciugandosi si vede poco l avallamento ora. cmq mi ha garantito che si può rimediare senza problemi e col minor disagio possibile
mi spiace! spero niente di grave… rimediare come?
ci sono molti metodi,. mesoterapia, lipodissolve… un ritocco con il medesimo sistema di aspirazione immagino. diciamo che per livellare un chirurgo dovrebbe sapere come fare
certo certo, trattamenti poco invasivi comunque :)
io purtroppo ho il problema che ho troppo poco grasso mi è stato detto, volevo fare lipofilling per il seno….
che tipo di filler per le occhiaie?
ma l 8 gennaio stavi benissimo ho visto la foto, scusa volevo dire che sei bella, ma non riesco a modificare il messaggio. che ti è successo?
come hai perso tutto. ...nooo...mi puoi dire quanto hai pagato x fare il viso?
500 a seduta. fatte due. Sento parlare di 1000 e oltre a botta ma mi pare una esagerazione. Non ho perso tutto per fortuna. Ho avuto un grave lutto e ho passato un periodo in cui non mangiavo. lo stress i pianti tutto insieme mi ha fatto perdere chili. Anche il viso si è tirato un po' ma ho scoperto che riprendendo il regime quelle cellule non muoiono ma si nutrono di nuovo. Ovviamente una terza seduta definitiva la farò di nuovo dopo l'estate per perfezionare il tutto e per mantenimento. Il filler agli occhi con lo jaluronico molti lo sconsigliano perché richiamando acqua il rischio che si corre è di avere poi delle borse sotto agli occhi. Quindi vedrò se si potrà fare qualcosa con il grasso
FlorioLicia1 ma tu cosa devi fare esattamente?
lipofillimg al viso, e mi ha chiesto 500euro a seduta, sono pochi? lui ha detto che me lo fa anche nelle occhiaie. ...paura
lui chi?
e anche io avrei paura! ma solo perché la pelle delle occhiaie è iperdelicata... però essendo grasso tuo non dovrebbero esserci rischi. secondo me 500 è un prezzo onesto, poi la bravura del chirurgo non la vedi dal prezzo.
FlorioLicia1 a chi sei andata? hai poi fatto? alle occhiaie avevo sentito anche io perché usano nanolipofilling. con staminali addirittura. mi aggiorni? Grazie
Ciao io sono interessata al lipofilling ma ho chiesto un po' di dottore e veramente la cifra esagerata 500 pochissimo boo ce tanta differenza da la cifra chi mi hanno detto. Grazie
Ste, tu per caso sai qualcosa del Tri site bolus?
E' null'altro che il lipofilling ma fatto con lo jaluronico. se riempi la guancia discesa lei automaticamente tirerà la pelle sottostante e attenuerà la borsa perché tira anche la pelle superiore. I tre strati di iniezione ci sono anche con il lipofilling infatti viene iniettato, il grasso, in differenti strati di profondità a seconda del risultato voluto e della situazione della guancia. E' un riempimento che dà effetto lifting sulla pelle rilassata perché svuotata sotto e aiuta a sostenere un po' anche il muscolo scivolato giù. ma secondo me ha un senso su un cedimento limitato e su una pelle non troppo matura
Posso sapere ( magari in privato) a quale chirurgo di Torino ti sei rivolta?
in privato credo non ci siano modi per scriversi. cmq avevo già accennato più su mi pare.
Life76 si chiama Margaglia Ermanno. E' molto bravo e ha molta esperienza. Non agisce se non è il caso.
Carissima , a distanza di 5 anni hai mantenuto i risultati del lipofiller ? Ti ringrazio
Ciao ho 38 anni. posso chiederti il costo di lipofilling perché sto valutando perché fino adesso non trovo i dottori che mi danno una risposta finita dicono un pezzo poi raddoppia ma non capisco a basa di cosa cambia il costo grazie
Ciao Amal 😊!
Il prezzo varia in base alle zone da trattare e dal grasso che devono estrarre.
Ti consiglio di contattare i dottori del portale per chiedere maggiori info:
Grazie mille debora 😊😘
A te 😊
Hai potuto contattare qualche dottore?
Debora si devo vedere 2 dottore poi ho parlato al telf con la clinica buongiorno bellezza da i commenti parlano bene solo a milano costa tantissimo, la cifra e esagerata dato che devo rifarlo dopo 2 anni altrimenti sempre con loro ma in Slovenia ma sono un
po' bloccata .anche se parlano bene non so se qualcuno vedi il mio missaggio è avuto una esperienza in Slovenia mi tranquillizza grazie Debora 😘
Sei entrata nel profilo a leggere le esperienze di altri utenti? Sicuramente potranno darti molti consigli, ti lascio il link:
Fammi sapere!
😘😘😘
Grazie Debora 😘😊
A te bellissima!
Ciao Ste43.
Mi può aiutare con il nome del chirurgo?
Ciao Paolina12,
stai cercando un dottore?
Si. Ma uno buono e onesto. Ho incontrato tanti questi mesi. Non mi hano convinto per troppo
Ciao @Ste43
Mi può aiutare con il nome di suo chirurgo? Voglio anche Io fare lipofilling viso
Ciao Paolina12!
Ti consiglio di dare un'occhiata ai profili dei dottori presenti nel portale, puoi trovare le esperienze, le raccomandazioni e puoi vedere i prima e dopo, in più hai la possibilità di contattare i dottori per chiedere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato:
Fammi sapere!
Ciao cara
Lo fatto ma è cosi difficile trovare un buon chirurgo che è specializzato in lioifiloing . Ho contattati tanti chirurghi con buon recensioni, e il maggior parte di loro preferiscono più acido ialuronico che grassi . È per questo che sto chiedendo nomi di medici dalle persone che lo hanno fatto e sono soddisfatti ma nessuno mi ha scritto essere sincera.
Grazie comunque e buona serata
Hai cercato nella pagina del trattamento?
Come posso vedere le foto prima e dopo
Ciao,
Potrei sapere il nome del chirurgo chiesto ti ha operata e vedere qualche foto?
Grazie
Ciao posso chiederti le foto del prima e dopo, vivo una situazione analoga alla tua e mi è stato consigliato di ricorrere al lipofilling. A distanza di tempo come procede? Il risultato è ancora soddisfacente?

Lipofilling: con me non ha funzionato

Sono un uomo di 39 anni (all'epoca del lipofilling ne avevo 37). Con me non ha funzionato... Desideravo riempire la zona perioculare e, in secondo luogo, i seni paranasali. Mi ero deciso per il lipofilling poiché con altri tipi di filling (ialuronico,...