21 giu 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Avevo paura delle protesi che avevo. Ora vivo meglio con me stessa.

6 sedi di Locarno, Lugano, Milano...
Questi sono molto più avanti dei soliti medici che continuano a proporti sempre i soliti trattamenti. Bravi

Tutti quanti mi dicevano che senza protesi non era possibile avere un bel seno e soprattutto che comunque dopo poco sarebbe sparito tutto. E invece no, ho girato sui blog e alla fine ho trovato una signora che aveva dovuto subire una mastectomia e dopo aver fatto 3 protesi tutte rigettate e vari lipofilling tutti spariti nel giro di pochi mesi, ha trovato questo centro a lugano dove le hanno proposto un trattamento molto moderno con cellule staminali. Ho avuto modo di parlare con lei e ormai era passato più di un anno dal trattamento e il volume del seno era rimasto assolutamente lo stesso e con una forma molto naturale. Per farla breve sono andata e mi sono convinta a sostituire le protesi che non mi facevano dormire la notte. Il trattamento non è stato possibile farlo in Svizzera perché mi hanno detto che la normativa non lo permetteva e quindi lo abbiamo dovuto fare a Milano. Sono molto soddisfatta della mia scelta ma anche fortunata per aver trovato dei professionisti seri.

Ciao benemass! Benvenuta tra noi e grazie per aver deciso di condividere con noi la tua esperienza! Ti andrebbe di raccontarci un po' in cosa consiste questo trattamento? Come viene realizzato?
Ti prego facci sapere di più, io 15 giorni fa ho rifatto il secondo lipofilling al seno x via di una quadrantectomia x carcinoma, ma sta già sparendo tutto ☹
ciao, ti premetto che io non avuto problemi al seno, ma avevo paura di quelle cose che leggevo sulle protesi da alcuni mesi e quindi avevo paura. Ho trovato questa signora su un blog che appunto parlava di questo problema molto più serio del mio, ma era serena perché comunque aveva risolto il problema.
Per farla breve mi sono fatta spiegare tutto e sono andato al centro.
Per queste problematiche e per rendere permanente il trattamento, utilizzano le cellule staminali espanse addizionate al grasso.
Mi hanno spiegato che non lo possono fare in Svizzera perché lì si può fare un'altra procedura per estrarre le cellule, ma questa consente di averne poche, non sufficienti per questo trattamento.
A Milano abbiamo fatto un piccolissimo prelievo di grasso e mandato subito con un kit e il corriere in questo laboratorio a san Marino. Dopo 3 settimane erano pronte le cellule, sono arrivate in clinica sempre con un kit e il corriere e abbiamo fatto il prelievo del grasso necessario per aumentare il mio seno e lo hanno infiltrato con queste mie cellule staminali. Dalle certificazioni che mi hanno dato del laboratorio hanno utilizzato circa 200 milioni di cellule.
Ciao
Ciao puoi aggiornare come è andata
Sì è riassorbito?
Non so come ringraziarti x queste tue preziose informazioni... ma posso chiederti anche dove esattamente a Milano hai effettuato questo trattamento e chi è il medico a cui ti sei rivolta.. sono comunque felice x te x aver raggiunto questo felicissimo obiettivo... ti abbraccio
Ciao! Puoi farmi sapere qualcosa riguardo al lipofilling che hai fatto? Era già sparito dopo due settimane?
Credo che si tratti della tecnica Lipogems (ē il nome del brevetto, che puoi trovare nel web. A Milano c’è il Dr Tremolada)
Grazie Vignolar 😘
Mi sono informata
Da quello che ho capito:
ci sono tre tipi di infiltrazione di gr asso autologo.
Lipofilling classico: grasso minimamente trattato ed infiltrato
Lipogems: grasso trattato per estrarre le cellule mesenchimali (staminali adulte, in quanto tali più efficienti nei processi riparativi, perché già “più educate” rispetto a quelle non adulte); a Milano: istituto image
Poi c’é l’infiltrazione di grasso con cellule mesenchimali espanse. In questo caso il grasso é molto più ricco/concentrato di mesenchimali e la sua funzione riparatrice pare che sia la migliore nonché la percentuale media di riassorbimento la più bassa mi hanno detto il 10%).
A Milano non c’ē un medico -chirurgo plastico ricostruttivo- convenzionato con la società che a questo trattamento bioinst (qui non si parla di seno, ma i ē stat detto che lo fanno anche sul seno, post quadrantectomie/mastectomie).
C’ē a Lodi
Ps Nei primi due casi (lipofilling tradizionale e Lipogems) l’infiltrazione ē contestuale (pressoché immediatamente successivo) all’aspirazione del grasso (i tempi del trattamento del grasso -per lipofilling tradizionale c’ē la separazione del grasso dal siero/sangue e per Lipogems c’ē il trattamento per estrarre le mesenchimali), mentre per la terza tecnica ci vogliono circa 15 gg per poter ottenere le mesenchimali espanse (il grasso ē inviato al laboratorio che le tratta per restituirle espanse)
Vignolarr, sapresti darmi indicazioni su come trovare il centro o il medico che esegue il terzo tipo di infiltrazione? Grazie infinite
Vignolarr sei di una gentilezza assoluta... Non ho parole x ringraziarti.. mi hai dato una spiegazione che x arrivarci io chissà qnt ci avrei messo.. ora almeno ho un idea più chiara di qst trattamento di cui fino a pochi giorni fa non ne sapevo nulla.. grazie di ♥️
Ciao! La tua testimonianza mi ha aperto un mondo!!! Ti adoro già senza conoscerti. Potrei chiederti qualche foto e se a distanza di tempo ti trovi bene? Grazie, Lori
Io non ho (ancora?) fatto nulla
Scusate sono nuova del forum cortesemente potreste aggiornarmi sui risultati della terza tecnica e dove la eseguono e se potreste mandarmi delle foto del prima e dopo magari grazie anticipatamente
Ciao Ylerora e benvenuta!
A quale tecnica sei interessata?
Lipofilling con mesenchimali o mesenchimali espanse
Ciao Ylerora 😊
hai provato a contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni sul trattamento?
Cerca quelli specializzati in questa tecnica, nei profili potrai trovare le foto dei prima e dopo e leggere le esperienze delle pazienti, qui trovi il link:
😘
Ciao Ylerora,
potresti gentilmente spiegarmi in che consiste questo trattamento?
Ciao, si grazie ho contattato qualche dottore, di cosa si tratti lo spiegano in questo forum proprio all'inizio, sembra k abbia più durata del normale lipofilling xk il grasso viene "selezionato" e "aggredito" di meno
Lipogems (mesenchimali) o mesenchimali espanse hanno una maggiore efficacia, dicono, perchè sono l'essenza riparativa del grasso.

Il grasso, infatti, contiene staminali e mesenchimali (che sono le staminali adulte, quelle più efficaci) ed altro:
il lipofilling (ovvero grasso non particolamente trattato) ha sicuramente una funzione riempitiva* maggiore, ma importa anche altro che non ha la funzione riparativa.

*In ogni caso non attecchiscce mai al 100% (su 100 portebbe restarne solo il 20/30% dicono: d ipende da vari elementi, molti dei quali soggettivi e non rpevedibili)
Se trattato (lipogems o staminali espanse) dsi potenzia la parte più efficace per la riparazione. Non è riempitivo, ma sicuramente più efficace per processi rigenerativi.
Grazie Ylerora!
Anche io sarei interessata?
Hai trovato il dottore?
Ciap Vignolarr!
Grazie!
Tu hai fatto il trattamento?
io no
Non ancora
Conoscete qualcuno che l'abbia fatto?
Vorrei anche io info, mi incuriosisce molto!
Io ho fatto il lipofilling al viso e non mi ha soddisfatto. Il grasso si riassorbe ed appari gonfia e nera come se ti avessero ************.