Informazioni
- Vedi il telefono
Il Dott. Vincenzo Colabianchi è uno dei più esperti e qualificati Chirurghi Plastici del panorama professionale italiano. Forte di una lunga formazione ed esperienza sul campo, opera a Spoleto, presso l'Ambulatorio Polispecialistico Flaminia, e a Bologna presso la Clinica Privata Villalba, dove esegue interventi e trattamenti per la correzione di inestetismi e imperfezioni di viso e corpo. Membro delle principali società scientifiche nel settore della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, tra cui AICPE e SBCP, il Dott. Colabianchi ha sviluppato negli una una professionalità ed esperienza consolidata che lo rendono un punto di riferimento nel settore della chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l'Università degli studi di Bologna nel 1983, ha assecondato il suo interesse per le scienze mediche applicate all'estetica, partecipando alle attività delle più autorevoli scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica Brasiliane. La ricerca e l'innovazione in ambito professionale, uniti alla grande competenza e al costante aggiornamento sulle più innovative metodiche d'intervento, costituiscono il punto di forza del Dott. Colabianchi e lo rendono uno dei professionisti più quotati in tutta la penisola.
Autore di numerose pubblicazione scientifiche, esegue personalmente trattamenti ed interventi, personalizzandoli sulle specifiche necessità dei pazienti, ricorrendo, in base all'entità del problema da trattare, a trattamenti soft e non invasivi, come ad esempio i trattamenti anti-age come botulino, peeling e filler, oppure ad interventi chirurgici in tutti i distretti corporei. Con una grande quantità di operazioni all'attivo, pubblicati in numerose riviste internazionali, Il Dott. Vincenzo Colabianchi si è specializzato, negli anni, principalmente nelle terapie di pazienti affetti da grave obesità, oltre che negli interventi di chirurgia del volto come blefaroplastica e lifting, e chirurgia del corpo come mastoplastica addittiva e riduttiva, ginecomastia, addominoplastica e liposcultura.