Sono una ragazza di 26 anni e partorirò a fine marzo. Volevo sapere se subito dopo il parto , quindi in allattamento , posso sottopormi ad una rinoplastica (puramente estetica ). Grazie
Gent.ma sarebbe opportuno che attendesse la fine dell'allattamento. Cordialità

Giulia buon pomeriggio, io le suggerirei di aspettare. La gravidanza la porterà a dei cambiamenti nei ritmi quotidiani pertanto è meglio prima abituarsi ad essi piuttosto che affrontare un intervento, di qualunque natura esso sia. Consideri poi che, se allatterà l'anestesia non potrà comunque farla o diciamo l'inverso con un'anestesia non si può poi allattare. Si prenda i suoi tempi, adegui i suoi ritmi ed aspetti un pochino. Avrà tempo per tutto
Cordiali saluti
ed Auguri
Vincenzo Colabianchi
lo sconsiglio ; è irragionevole.
Assolutamente prima pensi al bambino, poi finito l'allattamento, penserò a se stessa. Auguri MB
le consiglio di finire prima l'allattamento.
Buongiorno le consiglio di attendere la fine dell’allattamnento in quanto i farmaci necessari per l’operazione è il post operatorio finirebbero nel latte materno. Mi ricontatti quando avrà finito di allattare. Cordiali saluti
Glielo sconsiglio,gentilissima Signora,se ha in animo di allattare! Ogni farmaco assunto dalla madre (anestetici,antibiotici,antiedemigeni etc.) passa inevitabilmente nel latte maternoe quindi al bambino! Rimandi tutto al periodo post allattamento.
Dott. Paolo Paccoi,Roma
Si può fare ma penso che sia più importante allattate il bimbo. E godersi la maternità

Meglio aspettare la fine dell'allattamento. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
noi le consigliamo di aspettare il termine del periodo di allattamento. Quale fretta ha?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile signora in sede di visita medica si stabilirà l'intervento più appropriato nel suo caso.
Vengono utilizzate tecniche diverse a seconda delle caratteristiche della punta e del naso: viene deciso generalmente in sede di visita.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
queste valutazioni tecniche spettano al chirurgo che insieme a lei valuterà come ottenere il risultato estetico a lei più confacente e con aspetto naturale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima,
Si procede con un innesto di cartilagine per alcuni casi, oppure si può intervenire sul muscolo depressore del setto nasale, ogni caso è a se, pertanto è necessaria la visita per stabilire qual'e il metodo più adatto a lei.
Cordialmente
Dott. Biagi Cristiano
Buon giorno per alzare la punta si riduce la cartilagine alare per far ruotare la punta verso l'alto
Gent. Stellina,
le situazioni vano valutate caso per caso durante la visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signorina queste valutazioni le fa il chirurgo dopo averla visitata

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.