Finalmente ho deciso di operararmi!!A breve farò l'intervento di rinosettoplastica!

Dr. Felice E Dr. Patrizio Cardone
5 sedi di Bari, Lecce, Taranto...
Il dottor Cardone é un uomo dalla veneranda esperienza professionale. Si nota subito. Ti ascolta e ti segue in tutto.
22 apr 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Rinosettoplastica indolore!Ho fatto stamattina l'intervento di rinosettoplastica close con anestesia totale. Dolore zero.

Spero di vedere quanto prima il mio nuovo naso!

Ahh ti sei operato!! Come va?
Benissimo!!!
É passato un mese e diventa sempre più bello!
La punta é ancora gonfia ma rientra nella normalità. Ci vorranno ancora un po' di mesi affinché tutto sia sgonfio ma é già bellissimo!
hai foto più recenti?
Certo
Ciao Daiv, grazie mille per contribuire con la tua esperienza. Vorrei chiederti di rispondere a queste domande per avere un identikit del tuo intervento: 1. Tecnica operatoria Closed o Open? 2. Anestesia locale o generale? 3. chirurgo plastico? 4. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe) 5. rinoplastica primaria o secondaria 6. tamponi nasali? Sí/no 7. primo controllo post operatorio a quanti giorni? 8. Ricovero in clinica per una notte? 9. ripresa del lavoro dopo quanti giorni? 10. Gesso tolto a quanti giorni? 11. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni? 12. Creme/farmaci usati nel post operatorio? 13. Neccessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema? 14. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni? 15. Edema del naso riassorbito a quanti mesi? Grazie per la collaborazione!
Ti ricordo inoltre cche se ti va di continuare a partecipare alle discussioni sulla rinoplastica puoi farlo qui: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076
1 apr 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

L'essere narcisista mi è sempre appartenuto! Ci tengo molto alla cura della mia persona e lì dove è possibile ritoccare qualcosa per migliore, sono sempre pronto ad agire! Così come farò prossimamente per il mio naso! Ho un naso che esteticamente non mi sta male anche se non dritto. Ho una deviazione del setto nasale con gibbo,leggermente alla Dante ma non ci stavo male fin quando ho preso coraggio ed ho deciso di opararmi!

Ciao Daiv, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! :)
A quando l'intervento? Tienici aggiornati!
Il 22 c.m. Farò l'intervento!
Vi aggiorno!
Ciao Daiv con chi ti operi?
Ciao Peric!
Mi opererà un chirurgo plastico di Bari.
Ciao Daiv! Dalle foto non si vede benissimo il tuo problema ma non sembra cosí esagerato. comunque fai bene! ti ha detto il medico quanto durerá l'intervento? quanto spenderai?
Ciao Ornella.
Effettivamente non ho un naso esagerato ma comunque non é in forma!!
É un po' aquilino con punta che tende al basso.
L'intervento nel mio caso durerà un oretta e mezza più o meno dato che farò funzionale ed estetico.
Spenderò sui 5.000€.
Tu invece che farai?
ero orientata ad un semplice rinofiller ti diró per questioni economiche e anche di paura dell'intervento ma ho letto tante brutte esperienze e quindi ora ci sto ripensando. ti hanno detto qualcosa sul post-operatorio? prenderai giorni al lavoro?
Per il post operatorio mi dimettono non appena smaltisco l'anestesia totale perché l'ho richiesta io. Quindi in giornata.
Dopodiché avrò dei fastidi nel respirare per via dei tamponi infatti potrò solo respirare con la bocca.
Ho preso una settimana di ferie per sicurezza ma dopo 2/3 gg potrei già tornare salvo imprevisti.
Ovvio che non sarò bellissimo da vedere perché probabilmente sarò gonfio in viso, con qualche livido... ma non mi importa purché stia bene e tutto vada nel verso giusto.
non passa per la mutua l'intervento? devi chiedere ferie?
L'intervento passa con la mutua SOLO per chi ha bisogno dell'aspetto funzionale quindi settoplastica.
Non é il mio caso perché farò la rinosettoplastica ovvero profilo estetico e funzionale.
Lo trovo un po' assurdo ... no?
Daiv anke io sono come te...non ho un brutto naso ma sn narcisista e voglio la perfezione...la paura però di nn piacermi dopo mi frena...spero che la tua esperienza mi aiuti a decidermi ;) mi raccomando tienici aggiornate :)
Anonimo ti sei operata?

Rinoplastica: Deluso completamente

Ho scelto il dottore tramite ricerca in internet, e tra tanti ,visto che andava anche in TV a spiegare interventi di tutti i tipi, oltre al prezzo molto buono! Alla fine non sono contento del risultato, dopo un intervento a Pesaro, partendo...