24 apr 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mi sono operata il 22 marzo alla clinica Sant'anna (Svizzera). Intervento in anestesia generale (durata 50 minuti), ripresa rapida dall'anestesia senza effetti collaterali. Niente drenaggi, degenza di 1 notte in clinica (sarei potuta tranquillamente già rientrare a casa). Prima visita di controllo dopo 1 settimana. Nessun problema ed ero già al lavoro dopo 6 giorni (sono farmacista). Dopo 10 giorni prendevo già in braccio mio figlio di 1 anno e mezzo. Dolori pochissimi, preso unicamente ibuprofene 400mg il giorno successivo per diminuire il gonfiore.

Rislutato molto naturale già dopo 2 settimane, raggiunto una seconda piena/terza scarsa. Costo:10.000 euro

Ciao Macchimich, da chi ti sei operata? che tipo di intervento?
Ciao Aryil, mi ha operata il dr. Meoli. L'intervento è stato effettuato sotto fascia (praticamente un sotto ghiandola) con accesso dal solco sottomammario. La cicatrice è molto piccola e non ho avuto nemmeno un piccolo ematoma.
Ne ho sentito parlare molto bene....
Si è veramente molto bravo. Ha capito esattamente ciò che volevo, inoltre il post operatorio è andato benissimo. Mi aveva già avvisata che i seni potevamo essere un po' distanti visto la mia conformazione iniziale, quindi non ho avuto brutte sorprese. E' passato solo 1 mese e sono già molto morbide e naturali.
Non è partita la seconda parte di messaggio...
Il dott.Meoli è stato la mia prima opzione (vivo in TI)...poi però mi hanno presentato un altro chirurgo che mi ha fatto la prima visita e con il quale mi sono trovata molto bene!
Io mi opero venerdì (però a Milano).
Complimenti ancora per lo splendido risultato!
Ciao macchimich, benvenuta e grazie per avre condivio con noi la tua esperienza.
Vorrei chiedere anche a te di completare l'identikit del tuo intervento che verrà pubblicato in un box in apice alla tua esperienza per dare la possibilità a chi la visita di avere a disposizione una scheda tecnica completa di tutte le info:
DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?
Grazie per la tua collaborazione e complimenti per lo splendido risultato!
In bocca al lupo per domani ;) andrà sicuramente benissimo! Aspetto foto
DATA E LUOGO INTERVENTO: 22.3.2018 Clinica Sant'Anna (Ticino)
1.Ricovero in clinica per una notte? si
2.Drenaggi? no
3.Sede inserimento protesi : sottofasciale (sottoghiandolare)
4.Tipo di Incisione? sottomammaria 3cm
5.Tipo di protesi? Motiva ergonomix 285cc demi
6.Dottore: Dr. Meoli
7.Tipo di anestesia: generale con maschera laringea
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 6 giorni
10.costo: 11'000 Franchi (9000 Euro)
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: niente
12. Primo controllo, a quanti gg? 6 giorni
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Si
14. Perché? Risultato naturale, adatto per lo sport
Grazie mille per la collaborazione!
Ciao, vorrei sapere a distanza di due anni come é stata la tua esperienza posizionando le protesi sottofascia.. Sto valutando anche io il dottor Meoli e mi farebbe piacere ricevere dei pareri.. Grazie :)
Ciao macchimich :) il tuo risultato è molto simile al mio :) (solo che io ho una piccola asimmetria)
Anche io ho raggiunto una seconda piena/ terza scarsa... infatti uso la 3B e 2C di reggiseno :)
Buona guarigione :)
;) devo dire che sono molto soddisfatta. Non volevo un seno enorme, su di me sarebbe stato troppo finto! L'unico problema è che sono un attimo distanziate, ma ormai è la mia forma naturale...
Ho visto le tue foto e devo dire che anche il tuo risultato mi piace molto, l'asimmetria sicuramente migliorerà, avendo fatto sottomuscolo bisogna che si assesti il tutto ;)
Anche le mie sono distanti ma cone hai già detto tu è la nostra conformazione naturale
Spero che sia come dici tu per l’asimmetria :/ non ti nascondo che ogni tanto me ne vado in paranoia ma poi mi passa
Belle, molto naturali!
Grazie ;) mi rendo conto che sono piccole rispetto a molti interventi che ho visto
Buongiorno. Possibilmente potrei sapere quanto avete speso per una mastoplastica additiva ? Quella sotto ghiandola e non sotto muscolo ? Grazie a chi mi risponderà
Ciao Alessia, benvenuta. Il costo medio in Italia di una mastoplastica si aggira intorno ai 5600 euro. Per i dettagli vedi qui: https://www.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/prezzi
ciao a tutte io vorrei sapere se i soldi vanno dati tutti assieme oppure dipende da chi ti opera?
Ciao Marisa, dipende da chi ti opera, io ho pagato separatamente clinica, chirurgo e protesi. Non ho dato nessun acconto, la clinica l'ho pagata il giorno dell'intervento, le protesi e il chirurgo dopo una decina di gg
Ciao! Posso vedere una foto del seno? Anch'io ho avuto l inserimento sotto fascia, domani compio un mese e vorrei capire la trasformazione del seno,grazie! Le mie sono così, ancora gonfie e non definite all interno
Anonimo ti va di postare qualche foto? o non te la senti? Sai qui le foto sono considerate molto utili, come puoi immaginare. Per chi è nuovo è sempre un po' imbarazzante ma sei fai un giro tra le esperienze a forza di vedere tutti questi pre e (bellissimi) post magari ti animi :-) Se c'è qualche segno particolare nel tuo corpo che vuoi , per privacy, tenere nascosto, posso aiutarti a tagliare la foto.
Insisto solo perché abbiamo pochi casi documentati di protesi inserite sotto fascia, ma per favore non sentirti obbligata, me ne dispiacerei.
Se vuoi scrivimi in privato barbara@guidaestetica.it
Quanto hai inserito e che tipo di protesi? Le hai quindi sotto ghiandola?
Roby ... hai notato qualche cambiamento? O meglio che tipo di cambiamenti ti aspetti? Facci sapere ... grazi mille per la tua collaborazione ... io non so se, una volta operata, avrò il coraggio di postare foto ... ma per il bene della comunità, lo farò .. giuro. Grazie, comunque, ragazze per la vostra generosità :-)
Credo che "Anonimo" si sia tolta dal gruppo e abbia cancellato le foto...(ricordo di averle viste).
ClotildeB, anch'io ho sempre pensato che non avrei MAI messo una mia foto....poi mi sono resa conto che se ho preso la decisione di fare l'intervento è proprio grazie alle testimonianze e alle foto delle altre ragazze. Inoltre, un confronto con ragazze nella stessa situazione, in un momento tanto delicato come quello post intervento, è psicologicamente molto importante... ;-)
Grazie Aryll :-)
È grazie a ragazze come te - generose - che alcune di noi ... prendono il coraggio a due mani ... a me serve da sprone e ispirazione :-)
Buongiorno ho fatto un intervento 15/18 giorni fa e ho chiesto piccolo come miei naturali terza B però ho 285 vol. e sono molto grandi e chi usa o rifatta seno 285 vol. ? Che taglia è? Poi dopo quante giorni sgonfia per vedere i risultati? Non mi piace i grandi per niente ma adesso i miei sono molto grandi;( questo è normale dopo 15/18 giorni? O la taglia è grande?!