Dott. Massimo Laurenza

Dott. Massimo Laurenza Premium

(14 Opinioni) ·88% lo consigliano
Dai un'opinione
Via del Tritone, 102, Roma, Roma Mappa
Risponde in media in 2 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 18557
Videoconsulenza online disponibile
Dott. Massimo Laurenza Premium
(14 Opinioni) ·88% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono
  • 28752 visite al profilo

Il Dott. Massimo Laurenza è un Medico Chirurgo, con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, e diploma in Chirurgia Plastica, esperto in particolare nel trattamento di nei e tumori cutanei. È iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Ordine della Provincia di Roma) dal 1971. Lo studio e il trattamento dei tumori della pelle ha da sempre rappresentato il suo principale campo di interesse, attività nella quale ha trasferito l’esperienza e le conoscenze acquisite nel corso degli anni.

Dal 2006 al 2008 è stato Presidente della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica ed è attualmente socio dell’International Society of Dermatologic Surgery and Oncology, dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), della SIDCO (Società Italiana Dermatologia Chirurgica ed Oncologica), della Società Italiana di Laser in Dermatologia e dell’European Medical Laser Association.

Si è laureato nel 1970, presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma presentando una tesi sui tumori cutanei. Presso la stessa università, nel 1973, ha conseguito la specializzazione in Clinica Dermosifilopatica, sempre con una tesi incentrata sui tumori cutanei. Nel 1988 consegue il Diploma in Chirurgia Plastica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma, mentre nel 1991 ottiene l’idoneità nazionale per il ruolo di primario in Dermosifilopatia.

Per diversi anni ha lavorato presso l’Ospedale Regionale Specializzato Istituto Dermopatico Immacolata di Roma (I.D.I.), dove ha contribuito ad istituire, insieme ad altri colleghi, uno dei 3 centri dedicati alla chirurgia di Mohs in Italia. Ha iniziato ad esercitare presso questo istituto come assistente chirurgo plastico dal 1972 al 1973. Durante i 7 anni successivi ha esercitato in questa stessa struttura come assistente chirurgo vascolare, per poi lavorare come aiuto dermatologo fino al 1998. A partire dal gennaio di questo stesso anno, il Dott. Laurenza è passato al ruolo di Capo Modulo per le Lesioni Pigmentate, ricoprendo questo incarico fino al dicembre 2003. Inoltre, durante la sua esperienza presso l’I.D.I., il Dott. Laurenza ha anche svolto l’incarico di responsabile dell’ambulatorio di Dermatologia Chirurgica dal 1972 fino al 2000. Nel 1992 ha conseguito un Master di gestione ospedaliera presso l’Università Bocconi di Milano.

Parallelamente all’attività clinica, il Dott. Laurenza si è potuto dedicare anche ad incarichi accademici, insegnando dal 1995 al 1997 Terapia chirurgica del Melanoma cutaneo presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università di Roma Tor Vergata. In più, dal 1987 al 2004 si è occupato dell’organizzazione e della direzione di corsi dedicati alla Dermatologia Chirurgica e alla Laserterapia presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della regione Lazio e presso lo stesso Istituto I.D.I. nel quale ha esercitato per 40 anni. Dal 2004 è docente anche presso il Master di II livello in Dermatochirurgia dell’Università di Siena e fino al 2009 ha insegnato anche presso il Master di II livello in Laserterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Il Dott. Massimo Laurenza si mantiene costantemente informato sulle tecniche più innovative del settore, attraverso meeting e congressi internazionali dedicati alla Dermatologia Chirurgica ai quali partecipa in qualità di chairman e relatore ed ha pubblicato numerosi articoli scientifici su altrettante riviste sia nazionali che internazionali.

Riceve presso il suo studio medico di Roma, dove si occupa del trattamento degli inestetismi cutanei e della terapia delle numerose patologie dermatologiche, che vengono trattate anche con dispositivi laser, quali il Laser CO2 (CO2 pulsato e frazionale e CO2 frazionato), il Laser Argon, NdYAG e NdYAG Q Switched, Dye Laser, Alexandrite e IPL.

Dal settembre 2020 lo studio disporrà di un innovativo Laser Discovery Pico ultima tecnologia per rimozione tatuaggi di qualsiasi colore, lesioni pigmentate (macchie), fotoringiovanimento, trattamento di smagliature e cicatrici, depilazione, piccole lesioni vascolari.

La varietà delle diverse strumentazioni disponibili nello studio permettono di poter selezionare la tecnologia più adatta ad ogni caso, trattando quindi inestetismi di natura vascolare e pigmentaria molto diversi tra loro, ad esempio: neoformazioni benigne epidermiche, cicatrici, angiomi piani, teleangectasie e tutti i tipi di pigmentazioni cutanee epidermiche e dermiche, incluse alcune tipologie di acne ed eritrosi.

Altri trattamenti eseguiti dal Dott. Laurenza includono: crioterapia, rimozione tatuaggi, fotoringiovanimento, depilazione e radiofrequenza ad aghi per contrastare l’invecchiamento cutaneo in zone come viso, collo e décolleté.

Il dottore è disponibile anche per consulenze riguardanti la prevenzione e la cura dei tumori della pelle e l’analisi dei nei con epiluminescenza. In caso di lesioni o neoformazioni sospette, potranno essere asportate chirurgicamente per effettuare l’esame istologico.

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Centro di medicina estetica

Opinioni (14)

4.4
punteggio medio
88% lo consigliano

Grazie per la sua gentile risposta, seguirò le sue indicazioni

La ringrazio per le sue preziose informazioni.

Grazie della sua risposta diretta ed esaustiva, mi è stata di grande aiuto.

Grazie mille per la risposta e il consulto

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Massimo Laurenza ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Chiedi un appuntamento
Lunedì 04/07 Martedì 05/07 Mercoledì 06/07 Giovedì 07/07 Venerdì 08/07

Immagini (7)

Chiedi a Dott. Massimo Laurenza ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (6015)

Effetto tyndall filler
Risposta del centro · 3 lug 2022
Le atrofieda cortisone si compensano spontaneamente nel tempo bisogna solo saper aspettare, fare i filler complica solo le cose perché interferisce nei normali processi di riparazione
Vedi altre risposte alle domande
Chiedi a Dott. Massimo Laurenza ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!