21 mar 2024 · Aggiornamento: 21 mar 2024

Esperienza molto deludente

4 sedi di Catania, Messina, Reggio Calabria...

Mi chiamo Federica Scala, sono trascorsi quasi 11 mesi dall'intervento di mastoplastica additiva, pagato 7000€. Mi sono sottoposta a quest'intervento in quanto avevo il seno svuotato in seguito a gravidanze e allattamento. Ho conosciuto il chirurgo ******* tramite social e l'ho scelto fidandomi dalle tante opinioni positive. Avrei voluto essere una tra quelle, ma purtroppo la mia recensione è negativa. Doveva essere una svolta positiva nella mia vita, volevo fare qualcosa che mi avrebbe dato serenità e sicurezza, ma purtroppo devo dire che il risultato è stato molto deludente, non è stato minimamente all'altezza delle mie aspettative, in quanto il seno è veramente piccolo, non ha sporgenza, volume e proiezione, l'intervento è da considerarsi un vero e proprio fallimento, perché quando si lascia la cliente così delusa, solo di fallimento si può parlare. Se avessi saputo che il risultato sarebbe stato così insignificante non l'avrei mai mai fatto. Pensavo che avrei potuto indossare qualsiasi cosa che prima scartavo, e invece no, per avere volume e forma devo per forza indossare i miei soliti reggiseni imbottiti, proprio quelli che usavo prima dell'intervento, certo, adesso li riempio, ma pur sempre di reggiseni imbottiti ho bisogno. Ogni giorno guardandomi allo specchio é un dramma, non riesco a non andare in crisi, mi viene una rabbia al pensiero di aver buttato i miei soldi. Provo invidia (cosa che non ha mai fatto parte del mio essere) per chi ha quei bei seni pieni e femminili. Non volevo qualcosa di esagerato ma nemmeno di così inutile e insignificante, mi chiedo dov'è stato il senso di quest'intervento che mi ha solo regalato infelicità e angoscia. Io non ho mai fatto mistero al dottore della mia delusione, in un primo momento, mi ha detto di aspettare un po' di mesi, per fare assestare il tutto, che il muscolo si sarebbe ammorbidito e avrebbe rilasciato la protesi prendendo il suo volume, (volume che invece ho perso ulteriormente, una volta sgonfiato il seno) mi disse di non abbattermi e che eventualmente avrebbe rifatto l'intervento in quanto non era giusto che io rimanessi così delusa a vita. Trascorsa l'estate ho quindi ribadito il mio pensiero e comunque il seno era ancora più sgonfio e la sua risposta è stata di pensare a un'altro intervento tra 15 anni. Io ho scelto la protesi b lite, mi sono orientata proprio su questo tipo di protesi perché mi è stata presentata come una Ferrari, la migliore, ma non mi è stato spiegato che la resa sarebbe stata minima... pensando che sarebbe stato un intervento per la vita, ho creduto di aver scelto il meglio ma purtroppo adesso il mio pensiero fisso è di rifare l'intervento, un giorno, semmai riuscirò nuovamente ad affrontarlo economicamente. Non certo tra 15 anni, Spero tanto di trovare qualcuno che mi regali grandi soddisfazioni, dopo quest'esperienza di certo non mi fermerò alle recensioni.

Ma non avete concordato insieme i cc? In effetti, pure io sarei molto seccata 😩
Ha deciso per 365 cc, ho scelto la protesi b lite, mi è stata presentata come la migliore, di ultima generazione. Per il peso inferiore diceva che andava inserita sotto ghiandola, io ero titubante, perché mi ero convinta di volere la protesi in dual plane, quindi ho iniziato a fare domande, volevo capire qual era lo svantaggio se inseriva questa protesi in dual plane. Visto che avevo dubbi, credo che era legittimo fare delle domande, alla fine, non per farmi contenta, ma per togliersi dai piedi una rompiscatole, mi rispose ok signora facciamo come dice lei. Io facevo delle domande per togliermi i dubbi, lui doveva invece dirmi che inserendola in quel modo la resa era minima invece di dirmi che era inutile solo per il peso inferiore. La domanda che facevo io era se la resa è uguale a una protesi classica, il peso è inferiore, non è un vantaggio in più inserire in dual plane? La risposta doveva essere chiara, di sicuro non ero ******* a sottopormi all'intervento per un risultato insignificante. Il giorno dell'intervento poi avvertivo qualcosa che non mi faceva stare tranquilla, non ero convinta, l'incontro della mattina mi aveva lasciato dubbiosa, tanto che lo dissi alla dottoressa che mi stava accanto prima di addormentarmi, con il senno di poi dovevo alzarmi e andarmene.
Ciao , quanti cc ti hanno messo? Pensa che io ho sostituito le protesi dopo 10 anni per la misura. Ero partita con una 325 cc. L'anno scorso mi sono operata inserendo una 485cc non ero contenta in quanto ero arrivata ad una 3 abbondante. Dopo 6 mesi mi sono rioperata inserendo una 690 cc . Adesso finalmente ho la mia bella 4 e mezza.
Dopo 6 mesi, hai pagato la stessa cifra per il cambio protesi? Io avrei voluto una terza abbondante, un bel seno. Mi ha inserito 365 cc, ma secondo me è il tipo di protesi che rende poco, lui mi aveva detto che rispetto a una protesi classica la differenza stava solo nel peso, invece a quanto pare anche nel volume
Ho cambiato chirurgo da 7500 dopo 6 mesi ho pagato 8.900 euro
Fortunata tu che ne hai avuto subito possibilità, spero anch'io di poterlo fare.
Avrei optato per una bella 450 cc
Ciao, mi dispiace e immagino la tua delusione.
Di questo dottore ho letto tantissime recensioni e esperienze positive.
Non capisco il perché ma immagino che ci sarà un motivo per cui ti ha messo queste protesi, magari più piccole rispetto alle tue aspettative.
Da che taglia partivi e quanti cc hai messo?
Avevo il seno svuotato, portavo una seconda ma usavo e uso tutt'ora reggiseni imbottiti, lui questa protesi voleva inserirla sotto ghiandola ma io preferivo la tecnica Dual plane, doveva optare per un'altra proiezione e cc, se avessi capito che la resa sarebbe stata minima doveva comunque spiegarmelo, di certo una persona non si sottopone a un intervento per così poco, guarda ripensare a tutto non sai quanto mi fa stare male. In riferimento al tuo commento, per le tante recensioni positive lette, penso che sia un bravo chirurgo, ma purtroppo a me è andata male, quindi per la mia personale esperienza non posso dire che va tutto bene e che sono pienamente soddisfatta e felicissima, l'evidenza parla da sola.
Penso fortemente che nemmeno lui immaginava questo risultato, infatti subitissimo dopo l'intervento ha iniziato a dirmi che al momento non era nemmeno una terza, che al momento il muscolo schiacciava la protesi ma con il tempo si sarebbe rilassato tutto e la protesi avrebbe preso il loro volume, aggiungendo che comunque me l'aveva detto che questa protesi era da inserire sotto ghiandola.
Io ho inserito una POLYTECH alta proiezione da 690cc
anche io non sono soddisfatta a pieno. ho inserito una 425 partendo da una prima. c ho una terza abbondante ma lo vedo comunque piccolo. forse c voleva una 500. pensav che una 4 fosse enorme come seno e nn ho voluto rischiare . purtropp nn posso affrontare un altra spesa del genere quindi dovrò tenermele fino a 10/15 anni
Ciao ragazze anche io operata 2 mesi fa ho aspettato 17 anni per cambiare le mie vecchie protesi ho inserito protesi anatomica 460 cc sotto muscolo e non sono per nulla contenta ho pagato 7000 euro 160 euro i reggiseni e 100 le creme figuratevi come sto ….. ci capiamo tutte