Informazioni sul trattamento

La mesoterapia è una tecnica utilizzata da medici estetici per la cura della cellulite e della circolazione sanguigna in generale. Si esegue con l'iniezione con un piccolo ago che penetra sottoderma di sostanze omeopatiche capaci di sciogliere e drenare i ristagni di liquidi che spesso si formano sotto i glutei, nelle cosce, sui fianchi, in particolare sulle culottes de cheval. È un tipo di trattamento che meglio si presta alla risoluzione di problemi circoscritti e non gravi, come cellulite e adiposità distrettuali.

Durata trattamento
10-30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce significativamente la cellulite e ritarda la sua comparsa
  • Elimina in modo naturale le tossine dal corpo
  • Riduce la ritenzione di liquidi
  • Il paziente raggiunge una pelle liscia e luminosa
  • Favorisce il ringiovanimento cutaneo

Risultati attesi e rischi

I risultati si iniziano a vedere dopo 2 o 3 settimane; dopo il trattamento possono comparire ematomi o rossori.

Il trattamento

La mesoterapia si puó realizzare nel corpo o nel viso. Dopo aver disinfettato la zona da trattare, il medico inietterá una composizione di sostanze in base alla condizione, in modo naturale con una siringa o con macchinari di iniezione assistita. Questa combinazione di sostanze si ottiene mescolando sostanze linfotoniche, simpaticolitiche, antibiotiche, omeopatiche o vasoattive.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá bere abbondante acqua per eliminare le tossine; il medico raccomanderá che eviti di consumare alcolici e tabacco. Inoltre, dovrá evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

La mesoterpia non è indicata nei casi di pazienti con allergie, malattie cutanee, problemi di coagulazione o circolatori, cancro o malattie infettive. Non si raccomanda neanche alle donne in gravidanza e che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Risultati sorprendenti dopo poche sedute! Mi sento più sicura di me e so per certo che portando avanti la “cura” i risultati saranno sempre più evidenti e migliori! Oltre all’efficacia del trattamento, il merito restante va sicuramente alla bravura del dottore in questione. Questo trattamento è consigliato eseguirlo in inverno, in quanto il sole e il caldo possono portare a piccoli inconvenienti tra i quali il gonfiore...le punture sono fatte da aghi piccolissimi e quindi il dolore è molto sopportabile, per quanto mi riguarda fa più male il silk-épil! Anche i lividi sono molto piccoli e nel giro di qualche giorno scompaiono ma questo dipende sempre dalla sensibilità di ogni pelle... consiglio vivamente questo trattamento a chi vuole far scomparire la cellulite in poco tempo senza grossi sforzi... l’attività fisica o il massaggio linfodrenante abbinato, sono la morte della cellulite! Serve molta costanza nel trattamento ma i primi risultati ottenuti, come appunto la diminuzione della cellulite o della classica buccia d’arancia, vi ripagheranno!

Prima seduta fattaaa!!! Sono molto felice anche del prezzo che ho trovato in offerta per ora ho prenotato 5 sedute. Premetto che non ho molta adiposità nell’interno cosce, ma non riesco a eliminarlo con la palestra né altro. Pesavo 89 chili e ora sono 54 ... sono molto felice del risultato ottenuto seguendo una sana alimentazione e movimento purtroppo quella zona mi da un po’ di fissazioni. Il medico è molto bravo, nessun dolore anzi, a essere sincera, giusto un po’ di fastidio ma sopportabile poi penso dipenda dalle zone. Vi aggiornerò più avanti :)

Mi sono sottoposta e diversi cicli di trattamento di mesoterapia nel corso degli anni perché soffro di ritenzione idrica e puntualmente, ogni 3-4 anni, la zona dal fondo schiena in giù, presenta tessuti non compatti, gonfi. Non proprio accumuli di grasso ma rilassatezza ed effetto buccia d'arancia. Ogni volta che ho seguito i cicli di mesoterapia gli effetti sono stati buoni e le gambe hanno cambiato aspetto. Avrei dovuto fare ad ogni fine ciclo sedute di mantenimento. Ma la mia pigrizia mi impedisce di farle. Infatti a breve ne farò qualcuna. Le sedute sono veloci ma un po' seccanti perché le micro punture sono fastidiosissime, almeno in certi punti. Subito dopo non si avverte niente, la zona rimane leggermente arrossata, tumefatta, possono uscire dei lividi, ma tutto passa in due-tre giorni. Se si ha una cellulite moderata, la mesoterapia è abbastanza efficace. Consiglio di non smettere mai del tutto. Di fare sedute di mantenimento. Cosa che io non ho fatto. E di cui sono pentita. Sto cercando al momento un medico nella zona di Lamezia Nicastro Pizzo ma non lo trovo per riprendere i trattamenti prima dell'estate.

Ho iniziato da un po il trattamento di mesoterapia sono contenta di aver trovato un dottore molto preparato che è stato molto gentile anche nel presentarmi il trattamento e i prodotti utilizzati. Prezzo pacchetto ottimo

Sono arrivata allo Studio Ametis della Dottoressa Elena Vescovi ,dopo aver accumulato diversi chili nell'arco dell'ultimo anno a causa di una cura farmacologica .Mi sentivo appesantita e non solo ,l'aspetto delle mie gambe e dei glutei era terribile dato l'evidente peggioramento della ritenzione idrica . Dopo la prima visita con la dottoressa Vescovi,la sua energia positiva la sua professionalità mi hanno travolto ho creduto subito che avrei potuto farcela e psicologicamente questo è molto importante. Ho iniziato un percorso alimentare (direi piuttosto semplice)ho cambiato senza fatica eccessiva delle mie abitudini alimentari scorrette ,ho iniziato un ciclo di mesoterapia seguito poi da un ciclo di Endosfere ....i risultati sono visibilissimi. ..in quattro mesi ho perso 12 chili ho raggiunto il peso forma ma cosa ancora più sorprendente ho rimodellato il mio corpo ...liberandomi dagli accumuli adiposi localizzati .sono SODDISFATTISSIMA .

Salve, sono una ragazza di 32 anni, ho partecipato a diverse sfilate di moda. Da 3 anni circa provavo timore nell'andare in passerella indossando costumi per via di adiposità localizzata sulle cosce e per questo motivo non ho partecipato a sfilate importanti. Allora decisi di affidarmi ad uno specialista del settore e tramite ricerche e consigli vari,decisi di affidarmi al dottor Luca Grassetti, il quale mi consigliò la mesoterapia. Già dalla 2 seduta i risultati erano spettacolari, cellulite e con l'aiuto di una buona alimentazione e sport ora sto davvero bene con me stessa. Consiglio vivamente il dottor Grassetti perché oltre alla sua professionalità, è gentilissimo, sempre disponibile e anche i prezzi sono ottimi. Ps:è anche molto simpatico e ti mette a tuo agio :)

Il trattamento di mesoterapia non ha dato il benché minimo risultato percepibile visivamente se non un leggerissimo senso di benessere e leggerezza durato giusto il tempo del trattamento. Il rapporto col medico che si è occupato del mio caso è stato distaccato e non ho ricevuto nessuna informazione riguardo ai componenti della sostanza iniettatami sottocute . Dal punto di vista economico trovo che la spesa di mille euro non sia affatto irrisoria visto che possono dirsi buttati letteralmente dalla finestra. Proverò un altro trattamento di mesoterapia presso un altro studio medico sperando di avere più fortuna. Ah, sottolineo che non sono sovrappeso e la mia condizione non è affatto disperata dal punto di vista di accumuli adiposi/cellulite . Saluti. Costo 1.000 euro

Eliminare il dolore da infezione da Herpes Zoster . Dopo una terapia con Aciclovirus + Vit B a distanza di 30 giorni, l' infezione è stata curata ma è rimasto il dolore nella zona colpita per interessamento del nervo . Come posso eliminare il dolore - prurito, rimasto senza usare sedativi che rendono difficile poter sbrigare le faccende quotidiane? Grazie

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Iniezioni mesoterapia per snellire le braccia
Mariacris · Rezzato
Mariacris 2 9 ott 2018
2 9 ott 2018
Mesoterapia zona Roma nord e Monterotondo
Espe · Fonte Nuova
Espe 3 11 set 2018
3 11 set 2018
Gruppo d'acquisto pacchetto mesoterapia Torino
Sweety · Torino (Città)
Sweety 5 20 ago 2018
5 20 ago 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Filler o Botulino? In omaggio un trattamento di mesoterapia senza aghi viso

LabQuarantadue Altieri

Valida fino al 3 dic 2018

24 sedi in Bergamo, Brescia, Mantova, Verona

Sconto web PROMO

Mesoterapia per cellulite

Dott.ssa Antonella Capponi Ancona

Valida fino al 31 dic 2018

Falconara Marittima / Ancona

Sconto web -20%

Cellulite? Curala ora, per un'estate meravigliosa. Sconto del 25%

Dott.ssa Silvia Grendene

Valida fino al 26 nov 2018

8 sedi in Bologna, Ferrara, Modena, Prato, Reggio Emilia, Rovigo

Sconto web -25%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Perdere 15 kili BlaT · 5 set 2018

Salve. Vorrei perdere 15 chili, sono seguita da un nutrizionista che sostiene non ci sia bisogno di interventi estetici, ma io vorrei dare un boost. Ho pensato alla mesoterapia, perchè mi è sembrata poco invasiva, sicura e affidabile, voi cosa ne pensate? ve lo chiedo perchè il mio medico mi dice solo di lasciar perdere queste cose!

Buongiorno, alle pazienti che si recano per una consulenza nello studio,in caso di eccesso ponderale,io consiglio di partire con un piano nutrizionale personalizzato, con attività fisica regolare e solo successivamente di integrare con trattamenti medico estetici ambulatoriali che saranno da valutare come intensità e durata da caso a caso. Dssa Be ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Buonasera, mi hanno parlato degli effetti della mesoterapia e che mi può aiutare per la zona della scollatura. Sono una donna di 38 anni e ho già molte rughe nella zone del decolletè.

Gentile utente, certo che sì, se vi è l'indicazione e se si utilizzano buoni prodotti. A disposizione Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med ... leggi di più

10 Risposte leggi di più
Mesoterapia e sostanze omeopatiche _Lilith_ · 13 ago 2018

Salve, vorrei chiedervi se le sostanze iniettate con la mesoterapia sono sempre omeopatiche o no e se questo vuol dire anche che sono sostanze naturali che quindi non creano danni alla salute... ho letto opinioni discordanti al riguardo e che addirittura alcune delle sostanze utilizzate sono state vietate in Italia e anche in Francia!!!

Gentile utente, mesoterapia significa terapia iniettiva del mesoderma, cioè della cute, proprio come terapia intramuscolo significa terapia iniettiva direttamente nel muscolo. Di conseguenza capisce che il termine mesoterapia ha mille sfaccettature, dipende tutto dal prodotto/farmaco utilizzato: mesoterapia drenante, lipolitica, antalgica (contro d ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Vianini Dr. Franco

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

MES Medical Esthetic Space & Beauty Lounge

MES Medical Esthetic Space & Beauty Lounge

8 raccomandazioni

M E S Medical Esthetic Space & Beauty Lounge rappresenta una nuova concezione di benessere e cura di sé. La direzione sanitaria è affidata alla Dott.ssa Katrin Appoloni, medico chirurgo esperto in Medicina ad indirizzo estetico, una professionista nel mondo del benessere che punta su una formazione in continuo aggiornamento per offrire sempre le migliori proposte a favore della felicità dei suoi pazienti.Unico nel suo genere a Bolzano, MES offre l'opportunità di usufruire, in un'unica struttura, di trattamenti di medicina estetica ed estetica professionale. Uno spazio intimo e accogliente in cui medici specializzati e personale qualificato mettono a tua disposizione tecnologie innovative e leader mondiali, in grado di rivitalizzare la tua bellezza e donarti nuova energia.Trattamenti di medicina estetica indolori e non invasivi per viso e corpo, biorevitalizzazione, filler, tossina botulinica, trattamenti con attrezzature medicali per gli inestetismi del corpo, criolipolisi; trattamenti laser, PRP contro la calvizia, trucco semipermanente, consulenza dietologica personalizzata.Trattamenti estetici per viso e corpo, manicure, pedicure, nail studio (smalto semipermanente) depilazione, peeling, trucco per ogni occasione, massaggi (classico, linfodrenaggio, sportivo, Shanti, Garshan).Vienici a trovare a Bolzano e scopri tutto quello che possiamo fare per prenderci cura di te, per il tuo benessere psico-fisico a 360°!

Bolzano (Città) Bolzano