Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mastoplastica additiva con grasso prelevato da altre parti del corpo

Amanda_Kowalski · Montecatini-Terme · 24 apr 2017

Buongiorno Per sentito dire so che è possibile aumentare la misura del proprio seno andando a prendere del grasso dal corpo della paziente stessa in punti come glutei, fianchi, cosce.. dove c'è! Vorrei avere informazioni più dettagliate a riguardo perché sembra essere il metodo migliore al fine di ottenere un effetto naturale. Le domande sono: è ugualmente "affidabile" come le protesi? I costi sono più o meno (tolte le variabili del caso) gli stessi? Da quale parte del corpo è prelevabile il grasso a tal fine? Quanto grasso deve esserci più o meno in percentuale per poter essere utilizzato, rispetto al totale della massa corporea?

4 Risposta

4 Risposte

  • Dott. Alberto Poli Cliniche Nova Genesis

    Miglior risposta
    25 apr 2017 ·

    78 Risposte

    Gentilissima ecco le risposte alla sua richiesta:
    Costo lipofilling seno eur 3000 vs eur 5500 per Mastoplastica additiva
    Durata lipofilling circa 1 anno max 2 prima che L'adipe venga riassorbito vs durata Mastoplastica a vita
    Aumento consentito da lipofilling max 1taglia scarsa vs aumento Mastoplastica quanto desiderato
    In conclusione il lipofilling è decisamente sconsigliato per la soddisfazione della paziente a lungo termine

  • Gentile paziente,
    sorvolando sulle tecniche ed i pro e contro dei due interventi che le sono state chiaramente descritte dai colleghi, le consigliamo senza dubbio una mastoplastica additiva con impiego di protesi.
    Ne parli in corso di visita con un chirurgo plastico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    26 apr 2017 ·

    14027 Risposte

    Le consiglio una mastoplastica additiva piuttosto che un lipofilling.

  • Dott. Andrea Mori

    25 apr 2017 ·

    60 Risposte

    Buongiorno.
    L'intervento di lipofilling per il seno (e non solo) è molto sicuro ed affidabile. L'unica cosa importante è... avere il grasso da donare per il proprio seno! Le zone donatrici possono essere tutte quelle dove fastidiosamente nelle donne si accumula il grasso anche se da numerosi studi il grasso della regione addominale sembra essere leggermente superiore dal punto di vista qualitativo. La cosa importante da capire è che l'aumento del seno con questa tecnica non può essere moltissimo a meno di non essere disposti a ripetere in più tempi l'intervento (cosa che si può fare tranquillamente se il sito donatore è sempre ben rappresentato) perché in un solo intervento il quantitativo di grasso che può attecchire è tale da poter aumentare il seno di circa una taglia al massimo nella maggioranza delle volte, con un risultato molto naturale. Con le protesi ovviamente l'aumento può essere nell'immediato più cospicuo.
    Mi contatti pure per qualsiasi ulteriore chiarimento.
    Cordiali saluti
    Dr Mori

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.