Consiglio taglia post mastoplastica additiva

Alisea11
25 giu 2021 · Ultima risposta: 23 lug 2021

Buongiorno, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva circa due settimane fa. Partivo da una taglia direi praticamente zero, sono 1.63 e peso circa 53 kg, il mio sotto seno è 75 cm, essendo quindi abbastanza esile ho chiesto di raggiungere non più di una seconda abbondante, per la paura di non avere un effetto naturale e di avere un seno poco proporzionato. Mi sono state inserite protesi 240 cc sottomuscolo, il chirurgo ha provato anche in sede operatorie 270 cc ma ha riferito che non gli piaceva il risultato estetico. Ora in realtà non vedo il seno così grande e, mi chiedo se, forse avrei potuto inserire anche un volume maggiore senza pregiudicare l'armonia con il mio corpo, cosa ne pensate? Grazie

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma · 23 lug 2021
Miglior risposta
Salve, questo è un problema che succede spesso se la paziente non ha ben chiaro cosa vuole come risultato, oppure quando il chirurgo non riesce a capire bene cosa lei vorrebbe avere. A mio avviso, per le dimensioni che ci metti a disposizione, probabilmente avresti dovuto optare per una protesi di alta proiezione di 300 - 350 cc di volume. La differenza di larghezza e altezza tra 240 e 270 cc è veramente minima e non si nota neanche a occhio libero. Spesso, quando una paziente chiede un risultato “naturale”, vuol dire, perciò il chirurgo ci deve mettere un po’ di “coraggio” e applicare protesi un po’ più grosse.
Premium
11 sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata... · 4 lug 2021
il volume che desidera una paziente e quindi la scelta della protesi è molto importante , naturalmente nel caso della mastoplastica additiva bisogna capire bene cosa chiede la cliente ed il margine che uno abbia per poter raggiunger il volume del seno desiderato . in questo caso sono importanti i fattori come tipo di protesi , rotonda oppure anatomica , sottomuscolare e dall'esperienza del chirurgo .
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 4 lug 2021
aspetti è ancora troppo presto
saluti
nicola catania
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 30 giu 2021
dopo un intervento spesso c'è una fase di adattamento psicologico al cambiamento: stia tranquilla. Dr.Peroni Ranchet
Premium
Dottor Campisi Antonino
5 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini... · 30 giu 2021
Gentile signora si ricordi che il bello non sta nel grande ma nell’armonia si ricordi inoltre che più le protesi sono di grandi dimensioni e più possono dare dei problemi… Chi si accontenta gode!
Premium
3 sedi di Padova, Vicenza... · 29 giu 2021
Non si ponga troppe domande. In fondo per la paziente è importante che il risultato sia gratificante !
Premium
9 sedi di Firenze, Milano, Parma... · 29 giu 2021
Bisogna aspettare e vedere se le piace il risultato finale, il chirurgo se ha ritenuto opportuno la protesi più piccola, avrà fatto la scelta giusta in base alle sue richiesta e alla sua corporatura.
Premium
3 sedi di Frosinone, Milano, Roma... · 29 giu 2021
Il suo chirurgo plastico la ha accontentata…. Se ne faccia una ragione
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 28 giu 2021
sono domande futili, e che alimentano solo insicurezza. se il seno è bello così e le piace non ci sono dubbi da porsi

Domande relative

Sono molto minuta quanti cc?

Piccoladonna
5 dic 2017 · Ultima risposta: 1 mar 2018

Buongiorno dottori, sono di statura inuta, alta 153cm e praticamente senza seno, quanti cc dovrei mettere per avere le giuste proporzioni?

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott.ssa Cristina Bona
Bologna · 1 mar 2018
Gentile Indi,
la risposta non dipende solo dalla magrezza, ma anche dall'altezza, dalla forma e dimensione di torace e spalle e dalla sua misura di partenza. E poi ci sono alcune considerazioni soggettive che fa chi la visita assieme a lei.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

Taglia inssodisfata

elenavenere88
14 dic 2017 · Ultima risposta: 24 dic 2017

Salve, ho fatto l'intervento 3 settimane fa, mi hanno messo 350cc sotto muscolare, il seno si è sgonfiato molto e mi pento di non aver fatto una taglia in più, ho sempre desiderato un bel seno grande, sono alta 1,67 per 60 kg e prima avevo una terza svuotata, la mia domanda è tra quanto potrei fare un aumento di una taglia? Se potrei farla anche subito? L'ibtervento e impegnativo come il primo? E come costi dovrebbe costare meno rispetto al primo? Grazie anticipamente..!

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Marco Gerardi
2 sedi di Catania, Roma... · 15 dic 2017
Miglior risposta
Elena buonasera se vuole riaffrontare int chirurgico deve aspettare almeno 3 mesi l’ideale 6 .
Le misure che il suo chirurgo avrà preso tengo conto altezza peso perimetro toracico mammario e sottomammario qs ultimi le danno le misura della coppa.
Per darle informazioni più dettagliate e corrette invi se lo Vuole sua documentazione fotografica.
Cordialmente
Dottsrco Gerardi

Misura protesi Mentor

Laura582
15 dic 2019 · Ultima risposta: 25 dic 2019

Salve a tutti. Vorrei operarmi per ingrandire il seno ma ho ancora qualche dubbio sulla misura delle protesi. Sono alta 1,62 cm, peso 52 kg e desidererei arrivare ad avere una terza. Considerando che parto da una prima, mi è stato consigliato di inserire con tecnica dual plane, protesi tonde da 300 cc mod plus della Mentor. Con tali protesi, in termini di cc, si riuscirebbe ad arrivare alla taglia che desidero? Inoltre c’è molta differenza tra 300 e 325 cc considerando la mia corporatura? Vorrei che il seno risulti il più naturale possibile, nulla di troppo esagerato. Mi piacerebbe avere qualche altro parare. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 16 dic 2019
Miglior risposta
Avrà la misura che desidera e tra 300 e 325 la differenza è minima, dr. Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 23 set 2016
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2020
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2017
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2016
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 29 set 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2016
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2022
Mastoplastica additiva
88 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore