Buongiorno, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva circa due settimane fa. Partivo da una taglia direi praticamente zero, sono 1.63 e peso circa 53 kg, il mio sotto seno è 75 cm, essendo quindi abbastanza esile ho chiesto di raggiungere non più di una seconda abbondante, per la paura di non avere un effetto naturale e di avere un seno poco proporzionato. Mi sono state inserite protesi 240 cc sottomuscolo, il chirurgo ha provato anche in sede operatorie 270 cc ma ha riferito che non gli piaceva il risultato estetico. Ora in realtà non vedo il seno così grande e, mi chiedo se, forse avrei potuto inserire anche un volume maggiore senza pregiudicare l'armonia con il mio corpo, cosa ne pensate? Grazie
Salve, questo è un problema che succede spesso se la paziente non ha ben chiaro cosa vuole come risultato, oppure quando il chirurgo non riesce a capire bene cosa lei vorrebbe avere. A mio avviso, per le dimensioni che ci metti a disposizione, probabilmente avresti dovuto optare per una protesi di alta proiezione di 300 - 350 cc di volume. La differenza di larghezza e altezza tra 240 e 270 cc è veramente minima e non si nota neanche a occhio libero. Spesso, quando una paziente chiede un risultato “naturale”, vuol dire, perciò il chirurgo ci deve mettere un po’ di “coraggio” e applicare protesi un po’ più grosse.
il volume che desidera una paziente e quindi la scelta della protesi è molto importante , naturalmente nel caso della mastoplastica additiva bisogna capire bene cosa chiede la cliente ed il margine che uno abbia per poter raggiunger il volume del seno desiderato . in questo caso sono importanti i fattori come tipo di protesi , rotonda oppure anatomica , sottomuscolare e dall'esperienza del chirurgo .
aspetti è ancora troppo presto
saluti
nicola catania
dopo un intervento spesso c'è una fase di adattamento psicologico al cambiamento: stia tranquilla. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora si ricordi che il bello non sta nel grande ma nell’armonia si ricordi inoltre che più le protesi sono di grandi dimensioni e più possono dare dei problemi… Chi si accontenta gode!
Non si ponga troppe domande. In fondo per la paziente è importante che il risultato sia gratificante !
Bisogna aspettare e vedere se le piace il risultato finale, il chirurgo se ha ritenuto opportuno la protesi più piccola, avrà fatto la scelta giusta in base alle sue richiesta e alla sua corporatura.
Il suo chirurgo plastico la ha accontentata…. Se ne faccia una ragione
sono domande futili, e che alimentano solo insicurezza. se il seno è bello così e le piace non ci sono dubbi da porsi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.