Oggi sono andata ad una consulenza per una mastoplastica additiva. Mi è stato consigliato un intervento sottoghiandolare, ma sono un po' perplessa in quanto sono magra e ho paura che le protesi si vedano. Il chirurgo utilizzerebbe protesi tonde 320cc.
Buondì, bisogna valutare meglio da vicino, ma almeno dalla foto mi sembra che hai poca ghiandola e conviene sotto muscolo, soprattutto per coprire bene il polo superiore. Non saprei quanto sei alta, le dimensioni del torace ecc. e neanche che taglia vorresti raggiungere. Io consiglierei anche protesi un po’ più grosse, 350 - 400 cc e correggere un po’ anche la posizione dei capezzoli che sono troppo laterali. Scrivimi e potrò darti qualche consiglio in più.
Buonasera,
vedendo la sua foto, una protesi da 320 cc potrebbe essere un po' troppo voluminosa, specie se sotto ghiandola, nel suo torace stretto e con pelle molto sottile. Discuta con il suo chirurgo sui vantaggi e svantaggi della tecnica sottoghiandolare e sottomuscolare.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Adriana Pozzi
Sarebbe opportuno effettuare una visita ai fini di un consiglio oggettivo. Dalle foto sarebbe opportuno un
inserimento sottomuscolare. Comunque si faccia consigliare dal suo chirurgo
La scelta del chirurgo per la sede di impianto dipende da diversi fattori, che solo una visita diretta può valutare.
Cordialmente.
Prof. Gianluca Tilesi
il caso va valutato di personaggi sente anche sotto il muscolo con pericolo di animazione, segua i consigli del suo chirurgo
saluti
nicola catania
senza una visita non si può dire nulla di preciso. faccia una seconda visita da un altro chirurgo così sentirà una opinione diversa. sicuramente la tecnica dual plane è preferibile.
La scelta della tecnica chirurgica dipende dalla conformità del torace e dal volume mammario esistente. Nel suo caso, da ciò che si percepisce dalla foto, visto la sua magrezza e la sua mammella, consiglierei una protesi di volume inferiore a 320cc che, in questo caso potrebbe essere impiantata sottoghiandolare, ed offrirle un risultato molto naturale.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Solinas
Gentile Signora
la scelta della tecnica chirurgica dipende dal volume mammario presente,quindi dalla copertura disponibile alla
protesi, e naturalmente dal volume che si vuole ottenere. la sua conformazione toracica e la sua magrezza mi inducono a consigliarle una protesi di
minor volume,in questo caso può essere impiantata
sottoghiandolare offrendo un risultato molto naturale.
Cordiali saluti
Dott.ssa
Rita Solinas
Buongiorno, dipende tutto dal volume della ghiandola mammaria, se è sufficiente a coprire la protesi possono essere messe sotto ghiandola altrimenti è preferibile sotto muscolo , cordiali saluti dr Malloggi
per un risultato naturale le consiglio di mettere le protesi completamente sotto muscolo. Probabilmente verranno un po' distanziate per la conformazione del torace. Dr.Peroni Ranchet
Al di là della sua magrezza, il suo volume mammario attuale, qual’è?
la decisione su dove posizionare la protesi e la misura è una valutazione che fa il chirurgo in sede di visita quando valuta le dimensioni della ghiandola mammaria e del torace.
In generale su persone molto magre con mammelle piccole si preferisce posizionare la protesi sottomuscolare (dual plane) per i motivi che lei ha evidenziato. Resta comunque una decisione che solo il suo chirurgo può valutare avendola vista.
Buongiorno Ale,
La scelta dipende dal suo desiderio di risultato: considerando la foto allegata, se desidera un risultato naturale (come appare dalle sue parole) è consigliabile il posizionamento sottomuscolare (Dual plane).
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
La protesi sottoghiandolare è generalmente preferibile nel caso di una presenza ghiandolare tale da poter coprire il più possibile l’impianto stesso. Nei casi di scarsa presenza di tessuto mammario si preferisce la protesi sottomuscolare sia per ragioni estetiche sia per ragioni di migliore protezione. Naturalmente bisognerebbe valutare con una visita accurata anche per scegliere la misura corretta della protesi che, aldilà del volume, va scelta in base alle dimensioni del torace.
Pazienti magre o comunque con tessuto ghiandolare sottile o atrofico possono avere un buon risultato estetico, naturale e di lunga durata con un impianto sottofasciale. Questa tecnica, rapida e molto efficace è stata da me pubblicata sulla rivista ufficiale ISAPS.
Gentile Alessandra il tipo di protesi vengono cselte in base all'anatomia del torace della pz e al tipo di tessuto che potrà coprire le protesi, oltre che al desisderio della pz, sempre nel rispetto di alcuni parametri anatomici, se non fosse convinta del programma proposto dal collega le consiglio di effettuare una seconda visita.
La saluto
Dtrssa Ricci Anna MAria

Buongiorno solo una visita può dirimere il suo dubbio, ma , come lei dice, nei soggetti magri , gli impianti son ok preferibilmente da posizionare sotto il muscolo pettorale
Effettivamente mi pare troppo magra per inserire protesi in sede sottoghiandolare, consiglierei il posizionamento sottomuscolare in dual plane

Nel suo caso l’inserimento sottoghiandolare sarebbe da sconsigliare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.