26 lug 2018 · Aggiornamento: 13 set 2023

Il mio sogno coronato

3 sedi di Napoli, Roma...
Grazie al dott. Delfino ho coronato il mio sogno, del tutto soddisfatta del mio seno, non mi sembra nemmeno di aver messo delle protesi.

Ho 42 anni e un grave disagio psicologico verso il mio corpo che non amavo più mi ha fatto arrivare alla chirurgia plastica. Una volta avevo una bella quarta alta, poi, in seguito a una mastite e alle pillole il seno era calato fino a una seconda vuota ed era diventata una mia ossessione, non riuscivo ad avere rapporti e a guardarmi allo specchio. Il dottore disponibilissimo, gli scrivevo su whatsapp anche per ogni minima sciocchezza e mi aveva dato un depliant informativo dopo la visita. Anche in sala operatoria lo staff era fantastico, a differenza della persona che mi aveva accolto alla hall, erano tutti cordiali e mi avevano messo a mio agio. Riguardo l’intervento tutto perfetto, l’anestesia non mi ha dato problemi e i punti sono andati via da soli quasi subito. Certo, dormire una settimana seduta sul divano è stato un scomodo e la prima settimana è stata un po’ difficile perché non riuscivo a fare molte cose, ma dalla seconda settimana ho ripreso a fare un po’ di cose e dopo 15 giorni tutto. Credo di aver fatto un’ottima scelta con il dott. Delfino per coronare il mio sogno, sono completamente soddisfatta perché non ho avuto gonfiori, nessuna perdita della sensibilità e soprattutto le protesi non le sento, non mi accorgo nemmeno di averle.

Ciao Favola!
Complimenti per il risultato e benvenuta!
Sono felice di leggerti finalmente felice e fiera delle tue curve!

Di seguito ti lascio un breve identikit che, se vorrai, potrai compilare. Son dettagli tecnici che risultano essere utilissimi a chi desidera affrontare questo passo importante :)

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore (già lo sappiamo!)
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
P.S. Se lo desideri, qui potrai confontarti con tante altre ragazze nella tua stessa situazione! https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
Ciao Alba, grazie. Queste sono le mie risposte:

8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Sì
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 15 gg
10.costo: 6000 euro totali
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: ho usato solo il bio oil
12. Primo controllo, a quanti gg? 1 settimana e per ogni cosa sentivo il dottore su whatsapp
Grazie mille, sei stata gentilissima!
Ti aspettiamo sul forum? :)