Salve a tutti, io ho effettuato una mastoplastica additiva da un chirurgo considerato uno dei migliori di Italia. Il punto è che tra noi non c'è stata molta comunicazione, io non sono stata né misurata né messa al corrente su nulla, ne sulla dimensione o tecnica usata, ne sul profilo scelto o se tonde o anatomiche o ancora se lisce o ruvide. L'unica cosa il giorno stesso dell'intervento mi è stato detto: "facciamo una seconda abbondante terza scarsa". Partiamo dal presupposto che io sono alta 1.54 e peso circa 45 kg, sono molto minuta e partivo da una prima scarsa "suppongo", il mio caso è definito "ipoplasia mammaria" con capezzoli molto grossi (allego foto fatte il giorno prima dell'intervento). Oggi a circa 1 mese dall'intervento riesco a farmi dire dalla segretaria che è stato fatto: un dual plane con incisione sotto al seno, a profilo alto, tonde e con dimensione 275 cc. Quello che vorrei sapere è se, osservando le foto allegate fatte oggi a 1 mese post operazione e aggiungendo che ho girovita sotto seno di 76 cm e giro seno altezza capezzoli attualmente di 88cm io arriverò ad una seconda abbondante o terza scarsa? Perché io so essere misure se pur poco ma differenti. È normale che ad oggi io, dopo 1 mese dall'intervento, abbia praticamente una taglia in meno, diciamo che ora ho una seconda media? Infine, da notare il cambiamento radicale della mia pancia/stomaco pre e post intervento, è normale che ancora dopo 1 mese sia così gonfio e duro? Anche perché nelle foto si può notare che io partivo da un ventre piatto che ora non ho più. So che devo contattare il mio chirurgo e l'ho già fatto ma mi piacerebbe avere anche diversi pareri da voi professionisti su come potrebbe evolvere la situazione. Grazie a tutti.
Buongiorno. Dalle foto preoperatorie si può presumere che avesse avuto una prima scarsa (150cc circa). Con i parametri forniti avrebbe potuto aumentare fino ad una 3a scarsa ovvero un volume complessivo assieme al suo di 400 cc, per il calcolo quindi 275 + 150circa = 425 o poco meno.
Quindi quello più corretto. In quanto alle modifiche del torace e dell’addome è impossibile che in un mese abbia avute queste modifiche anche di peso. A meno di una vita sedentaria e una alimentazione scorretta.
Provi a ricordarsi bene e riprendere il giro torace e peso. Un professionista bravo e conosciuto le avrà sicuramente dato un consenso informato scritto con tutti gli accordi presi anche a voce. Se ha perso una taglia dopo è normale perdere un 30% di gonfiore post operatorio.
Deve parlare con il professionista che l'ha operata e farsi spiegare meglio il risultato non gradito. Cordialmente, dott. Massimo Re

Silvia non riesco a vedere le sue fotografie.
Buongiorno a 1 mese il seno è ancora in pieno assestamento che potrebbe durare fino a 2-3 mesi. Anche i capezzoli diventeranno meno evidenti con il passare del tempo. Il ventre può essere gonfio anche dovuto a una disbiosi causata dagli antibiotici presi per l’intervento e anche questo in 1-2 settimane si risolve da sé. Bisogna solo di un po’ di pazienza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.