28 giu 2016 · Aggiornamento: 4 ott 2023

"CAMBIARE LA MIA VITA", ho 23 anni e finalmente sono riuscita a realizzare il mio sogno.

Consiglio questo Centro perché mi ha dato fin dall'inizio la sicurezza e l'attenzione che cercavo. Sono stati fin da subito molto disponibili e hanno ascoltato i miei dubbi dandomi risposte esaustive. Hanno poi continuato ad essere presenti dopo il colloquio iniziale durante la fase degli esami che dovevo sostenere e anche durante il giorno dell'intervento sono stati presenti rasserenandomi e dandomi tutte le indicazioni necessarie al post-intervento. Lo consiglio perché ritengo che una buona équipe sia fondamentale per il paziente, vivendo il suo cambiamento in modo più sereno che garantisce sicuramente un miglior risultato.

Sono molto contenta di aver realizzato il mio sogno, che mi porto fin da adolescente. Premetto che non ho mai subito un intervento e non sono mai stata ricoverata, per fortuna fin ora ho goduto di buona salute e ho sempre visto l'ospedale e gli aghi con timore e paura, ma la determinazione a cambiare quella parte del mio corpo che mi ha reso sempre insicura, mi ha dato il coraggio di sottopormi all'intervento e devo ammettere che pensavo fosse stato più doloroso; invece sia l'operazione che il post operazione sono stati molto sopportabili e anche i dolori non sono stati eccessivi e sono durati principalmente i primi 3 giorni. Vi assicuro che il prezzo da pagare dal punto di vista fisico è assolutamente sopportabile per chi veramente ne è convinta; infatti il consiglio che do a tutte è di sottoporvi all'intervento solo se veramente il vostro corpo così vi crea una situazione di disagio e non per apparire meglio davanti alla gente; bisogna farlo per sentirsi bene con se stessi.

Ciao deby93,
bene, bella esperienza la tua!
Mi fa davvero molto piacere!
Ti va di postare una foto?
Ciao, anche io come te mi sono operata alla Clinique nel mese di maggio. Ma tu che intervento hai fatto? E chi e' il tuo chirurgo?
Peró hai preso degli antidolorifici dopo l'intervento? E i drenaggi fanno male?
Ciao ho preso un sacco di roba... Mattina mezzogiorno e sera tachipirina da 1000, tachidol tre volte al giorno.tutto questo per una settimana. poi tachipirina al bisogno.poi, sempre x la prima settimana due volte al giorno un antibiotico, poi per un mese pastiglie di arnica (per gli ematomi)e per due mesi un altro medicinale che si chiama senofix che serve x evitare l incapsulamento. Io drenaggi non ne ho messi. ieri ho fatto la visita e ha detto che prosegue tutto bene.
Senza drenaggi? Non sapevo si potesse senza! Bene per la visita! E il seno come lo senti ora, si é assestato?
Io ho ancora non ho prenotato... mi sa che aspetto dopo l'estate.
Ciao. Io sono partita da una taglia zero, ho messo protesi tonde da 275 ( in teoria corrispondono a una terza....scarsa).il medico ha detto che sono molto naturali e molto morbidi essendo passati solo due mesi. Pensavo di non abituarmici, invece è' come se fossero stati sempre miei. Non sono pesanti.all inizio erano gonfie, alte, "innaturali", mi ero quasi pentite xche non mi piacevano.ora che si sono assestate sono veramente contenta. I drenaggi non me li hanno messi perché il chirurgo sostiene che portano infezione e ho perso quasi nulla di sangue. Ematomi visibili solo uno leggermente sotto il seno destro
Ciao Krizzy posso chiederti come mai la tachipirina?
Ciao, la tachipirina me l hanno data per il dolore, da 1000 gr.
ciao krizzy sono marta sto cercando info ho appena compito 18 anni e i miei genitori mi hanno regalato la masto mi sembra ke la clinique sia tipo franchainsing e dovrebbero essercene diverse in tutta italia come ti sei trovata?
Ciao Marta...io ho fatto tutte le visite a Bergamo e l operazione a Milano con il dott. Galante Vincenzo che so opera anche a Roma e mi sembra anche più in giù...io con lui, e con il suo staff, mi sono trovata benissimo.....cordiali, disponibili....x ogni dubbio o altro mi hanno sempre risposto...
grz devo vedere se ce ne sta qualkuna anke qui a pisa. sikuro a firenze. Pero devo kapire quante visitie si devono fare prima e dopo perkè il treno kosta ed è pure lento...
Ciao...io ho contattato la Clinique una volta per metterci d'accordo per un primo colloquio per vedere cosa si poteva fare....gratuito. Mi hanno preso le varie misure e mi hanno consigliato il tutto.... Dopo la prima visita mi hanno dato il tempo di pensarci. Poi li ho ricontattati xche avevo deciso di fare l intervento e abbiamo valutato insieme le misure consigliate ecc. Poi mi hanno contattato loro per dirmi la data dell intervento. In quel giorno ultime misurazioni x sicurezza. A me hanno dato sicurezza e percio ho fatto solo due visite prima dell operazione.
Ah grz Krizzy, provo anke io a sentire quella di firenze..

La mia terza ritrovata

Prima dei miei 3 figli avevo una terza scarsa che mi stava bene, ma dopo l’allattamento, soprattutto dell’ultimo, mi era rimasto solo un cumulo di pelle, era svuotato e non bello da vedere. Non volevo un seno troppo abbondante, i seni troppo...