A dicembre mi opererò! Aiuto!!!

3 sedi di Padova, Venezia, Verona...
Un team eccezionale! Sono stata ascoltata, calmata nel momento pre operatorio dove ero molto in ansia, seguita e coccolata! Il Dott. Tambuscio è molto gentile e professionale! Silvia un tesoro e molto dolce! Il resto dello staff degli angeli!
15 ott 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Quasi due anni dopo....

Ciao a tutte, Come state? Sono passati ormai quasi due anni dal mio intervento! Il tempo è volato davvero! Non sono più stata molto attiva. Sono stati due anni carichi di cambiamenti e di mille cose da fare. Ho fatto fatica a farmi sentire! Sabato ho fatto un'ecografia di controllo dopo circa due anni dal mio intervento (25 Gennaio 2018) e tutto procede per il meglio. Giovedì avrò anche la visita con il mio Chirurgo e non vedo l'ora di fargli vedere il risultato e di ringraziarlo ancora! Voi come state? C'è ancora qualcuna presente e attiva? E per le nuove operate/future operate/ancora incerte....scatenate le domande! Questo forum mi ha aiutata in modo pazzesco!

Un abbraccio a tutte, Mel

Ciao Melsmelmel! 😊
Che piacere ritrovarti nella Community ❤
Come stai?
Grazie per aver aggiornato il tuo blog!
Hai qualche foto di adesso?
Ciao Debora!
Io benissimo! Il seno anche!
Questa sera o nei prossimi giorni vedo di caricare qualcosina ☺️
Un abbraccio 🤗
Dopo due anni con il seno nuovo, com'è cambiata la tua vita?
Aspetto le fotine!❤
Ciao Debora! Ho caricato qualche foto 🥰😉
Ma ci sono problemi di visualizzazione? Io non vedo nè le mie foto nè quelle delle altre! Vedo solo tutto sfocato.
Mi sai aiutare? Grazie 😘😘
Ciao Mel 😊,
da che dispositivo ti colleghi? Usi l'app, versione mobile o desktop?
Da quanto tempo non riesci a visualizzare le foto?
Ciao Debora,
Mi collego da iPhone da app e non le vedo circa da ieri. Vediamo se riesco ad allegarti una foto di come vedo....
Mel, grazie per le info!
Hai l'ultimo aggiornamento dell'app?
Credo di sì, ho provato a vedere se ci sono aggiornamenti ma non mi segnala nulla...
Debora ho risolto! Disintallando e reinstallando si vede di nuovo tutto 🤪
Perfetto Mel!
Grazie per averci avvisati!
Se continui a riscontrare qualche problema scrivimi!
Ciao!!! che bello!! saperti ancora felice della tua decisione di operarti ^_^. con 375 cc che reggiseni compri? intendo che taglia? Le foto dei 22 giorni sono davvero belle. Non vedo l'ora anche io che arrivi dicembre
Ciao Nady! Io ho inserito 325cc alla fine. Partivo da una quasi zero e ora compro reggiseni taglia 3B!
Ti operi a dicembre? Emozionata?
Tantissimo e spero di avere un risultato bello ed armonioso come il tuo <3 !!!!!!
Avevo letto male allora!! caspita allora anche con 325 si può ottenere un effetto super pieno!! ed io che sto tartassando il mio dottore che vuole metetrmi 330 cc mentre io spingo per qualcosa di più ahahah forse ha ragione lui allora
Secondo me affidati completamente a lui! Sicuramente farà il suo meglio per inserirti la protesi più grande che riesce. Considera che io avrei potuto mettere una protesi anche più grande. Ma il risultato sarebbe stato decisamente più “artificiale”. Ho preferito affidarmi al mio chirurgo e ha fatto un lavoro meraviglioso!
Seguirò il tuo consiglio 😍
Non vedo l’ora di vedere il risultato!

Comunque ho aggiunto un paio di foto se ti possono interessare 🥰😘
Ciao io ho messo 330 cc anatomiche sottomuscolo partivo da una prima abbondante e dopo due anni rifaccio l'intervento perché sono troppo piccole! io sono alta 1.78 e peso 68 kg, con 330cc ho raggiunto una terza scarsa che senza reggiseno non si vedono nemmeno… sottomuscolo si perde cmq mezza taglia. All'inizio sembrano belle ma poi si ammorbidiscono e rimpiccioliscono un po'… io mi sono pentita di aver fatto cosi poco ma il chirurgo ha detto che era sufficiente per raggiungere una quarta….. :(
Ciao princesa poi l intervento l hai fatto?? Io effettivamente o più o meno le tue misure e ho inserito 450cc
Per raggiungere una quarta.
Melsmelmel passa a commentare questo topic:
le ragazze si stanno confrontando sui risultati della mastoplastica 😀
Ciao mels! Mi sono operata quasi un mese fa..non so se ti ricordi di me, eterna indecisa 😆 ora com'è il seno? Ma è morbido?
Ehi ciao! Si mi ricordo! Alla fine com’è andata?! Si ora il seno è molto morbido!
Un abbraccio
È stata dura..ho sofferto tanto, 😣 ancora oggi ho dolori, ma stanno venendo bene 😌
Tutto normale tesoro! Porta pazienza. Fra qualche settimana ti sarai dimenticata completamente tutto il dolore
Ciao, come va ora il tuo seno a distanza di anni?
Ciao Mels anche io mi sono operata con lo stesso chirurgo. A luglio, quindi sono poco più di tre mesi. Ho raggiunto una terza B molto bella e l'unica cosa che mi preme adesso è sentirle più morbide, palpabili. Le sento ancora rigide ....certo non come all'inizio!!
Io a volte penso che mettere di più non mi sarebbe dispiaciuto!! Attendo comunque il risultato finale...
Ciao
Ciao Speranza! È normale sentirle ancora rigide non ti preoccupare. Le mie sono state completamente morbide credo verso i 6-7 mesi se non dopo...
Tutte ovviamente venendo da un seno che non ci piace “avremmo messo di più”. Ma dall’atra parte ci sono i nostri chirurghi che sono professionisti con decenni di esperienza che valutano tutte le variabili e tutte le possibilità che ci sono, tenendo conto sì della dimensione, ma anche e soprattutto dell’armonia e proporzione con il corpo che abbiamo. Ad esempio se io avessi messo di più sarebbero risultate palesemente finte e antiestetiche.
Un abbraccio 🤗
Ciao ragazze, avete aggiornamenti ora a distanza di anni?
Ciao Cara mi ricordo di te operata da Tambuscio ! Io uguale ! A Settembre ho fatto 1 anno.. ho inserito 335 e anch’io ho una 2C o 3B.. l’unico problem mio è le cicatrici sono ancora scure ho sempre avuto difficoltà nelle guarigioni !
Ciao Angelica!
Per le cicatrici bisogna portare pazienza e avere costanza nel mettere regolarmente la crema consigliata dal proprio chirurgo. Anche io ho la pelle delicata e ho fatto fatica a farle sbiancare per bene. Ti lascio una foto di come sono le mie cicatrici a circa 2 anni dall’intervento! Sono ancora un pochino visibili, ma sono contenta del risultato!
Ciao Mels 😊!
Ti va di consigliare la cream che hai messo per le cicatrici in questo topic?
😘
Ciao Angelicaaa 😊
come stai?
Perché non ci racconti la tua esperienza a una anno dall'intervento?
Clicca in questo link:
Se ti va passa anche tu in questo topic a confrontare i risultati:
Tienimi aggiornata! 😘
22 feb 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Primo mese - tutto ok

102045

Ciao a tutte! Oggi sono passate 4 settimane esatte dal mio intervento è ho fatto il controllo oggi pomeriggio! Il dottore è soddisfatto del risultato finora! Abbiamo cambiato reggiseno e al posto del post operatorio contenitivo, abbiamo messo uno sportivo della Lovable. Mi ha dato il via libera a sport (eccetto nuoto e pesi), terme, borsa, zainetto, alzare le braccia ecc. Posso fare tutto, con cautela ma tutto. Voi come state???

Ciaoooooo mel io sono in trepidante attesa...mancano ben 6 mesi...uff vorrei ke volessero perke davvero nn vedo l ora...sogno il giorno dell intervento una notte si è una notte no....ahahahahaa...Nn ci credo ancora ke finalmente questa cosa si realizzerà...a giugno vado a fare la seconda visita perke in questi mesi sono troppo incasinata... mi consola sentirti dir3 ke è andato tutto bene e ke stai bene perke la fifa dell intervento c è Anke se manca ancora molto tempo e quindi per ora la gioia e più forte della paura.
Sto Anke con il cuore più leggero perke ho comunicato la mia decisione alla mia mamma alle mie due piccole principesse.. insomma le persone piu importanti della nia vita lo sanno e approvano in pieno...quindi aspetto e nel frattempo gioisco per te e per tutte voi ke avete già fatto
Ciao Cinny!
Sono felice che tu abbia l’appoggio della tua famiglia! È molto importante. Assicurati anche che ti diano tutto l’aiuto di cui avrai bisogno, visto che hai così tanto tempo per poterti preparare e documentare!
Io sto bene. Ogni tanto una scossetta ma sono piccolissimi disturbi dell’assestamento. Ho ripreso a guidare una settimana fa e a lavorare due settimane fa. Ora posso alzare le braccia, vestirmi e fare tutto!!! Tieni duro che il tuo momento arriverà prima di quello che pensi! :* per qualsiasi cosa sono qua
Ciao mels.Come sono contenta per te,che vada tutto bene.Anche io con il seno vado abbastanza bene.Il seno sx si è sgonfiato un po’,invece quello destro e ancora gonfio e grande.Vedo che sei andata già a fare un po’ di shopping:-)
Ciao Anna!
Anche io ho un seno che si sta assestando in modo diverso rispetto all’altro! Il sinistro è ancora un po’ più alto e duro del destro. Ma si nota davvero poco!!! E semplicemente mi concentrerò di più su quello con i massaggi post operatori per aiutarlo a scendere e ammorbidirsi.
Ahahahaha siiii appena dopo la visita sono volata da tezenis ahahah
Sono contentissima per te!!!
Ciao mels! Che meraviglia, ti pensavo oggi e volevo scriverti per sapere come sta andando... perché anch’io come te quando ti sei operata ho una gran fifa.... mi opero lunedì!
Ciao Lolla! Wow che bello! Lunedì!!!! Manca pochissimoooo! Come ti senti?
Vedrai che andrà tutto bene!
Ciao mels! Ho seguito la tua vicenda..diciamo che mi rivedo nella tua ansia :D anche se ora nn ho in programma l intervento ...una domanda, ora che stai meglio..tutto quello che hai passato te lo aspettavi così o è andata molto meglio?anche x il dolore!
Ciao Nise!
Devo dire che è stata abbastanza dura. Per i dolori non sapevo cosa aspettarmi. Quindi non avendo idea di come fossero non so dirti se è stato peggio o meglio del previsto. Posso solo dirti che è stato faticoso e doloroso i primi giorni. Ora a distanza di un mese non ricordo neanche più il male ;)
Ma è da quando sono entrata qui a settembre che ogni tanto ci commentiamo :D non hai più fatto una visita? Non ricordo....
No nemmeno una..,purtroppo cn il lavoro ora nn posso mettermi in ferie o in malattia X così tanto tempo...
Alla fine bastano un paio di settimane! Almeno una visita falla! Se è così tanto tempo che hai voglia di farlo!!!
Mels sono molto in ansia ma anche adrenalinica , spero solo di avere un buon risultato e non soffrire troppo...
Vedrai che andrà tutto bene!!! Non ti accorgerai nemmeno dell’intervento e il dolore è contenibile e passa in fretta! A che ora domani?
Ciao mels scusa non mi sono più accorta che mi avevi risposto! Sto abbastanza bene, in effetti i dolori sono controllabili, la noia principale è data dal mal di schiena
Figurati! Tranquilla! Comunque si anche a me aveva dato problemi la schiena i primi giorni!!!
Ciao Mel!!!! Sono contenta stia andando tutto per il meglio e le gemelline mi sembrano decisamente a posto :)
Ciao Laura!!! Si sono contenta di come sta procedendo!!! Speriamo bene!!!
Mel bel risultato!!! Aggiornaci con una foto! Voglio vedere dopo un mese come stanno!! Che misura avevi messo? 320? Nn ricordo più
Ciao ! Come prosegue?
Ciao ragazze! Tutto molto bene! Qualche fastidio ogni tanto. Ma va tutto benissimo! Lady ora metto una foto. La cerco subito
Stellina tu hai fatto la prima visita?
Ciao Cinny! Si .. probabilmente mi opero il 20/07.. ma devo ancora vedere con il lavoro .. non è stato esaustivo come immaginavo ma comunque credo sia un ottimo chirurgo.. farò una seconda e terza visita per valutare nuovamente con lui il tipo di protesi.
Cosa ti ha proposto?
Mi ha proposto le protesi anatomiche .. mannaggia. Io ne ho paura ma vedremo.. come cc siamo sui 400-440 dice . E in effetti con il sizer erano giuste per il mio fisico.. ora ho una prima e arriverei ad una terza abbondante. La base delle protesi è di 13cm non devo fare alcuna pessi. I seni comunque son simmetrici quindi masto , e basta.
Si lui le predilige da quello ke ho potuto capire...Cmq documentandomi ho potuto capire ke effettivamente questo rischio di rotazione diventa davvero basso se la tasca chirurgica e fatta ad opera d arte. Io andrò l 8 giugno a fare la seconda visita e vorrei avere maggiori delucidazioni sul perke nn mettermi le tonde dato ke cmq nn sono proprio piatta.
Già.. neppure io ne capisco il motivo , dice che vengono meglio .. per carità probabilmente è vero. Anche xke non credo che gli convenga proporre robe strane altrimenti sarebbe controproducente anche per lui .. la macrotesturuzzaxione anche mi preoccupa un po’ .. ma vedrò di farmi chiarire questi aspetti la prox volta
In effetti lo penso ankio questo...Ke se un medico propone qualcosa e perke è sicuro le venga bene soprattutto un professionista cosi ke si vede benissimo ke sa il fatto suo...vedremo cmq ci teniamo aggiornate ok ? Un abbraccio
Certo.. un abbraccio anche a te! magari aprirò la mia esperienza .. una volta che mi decido :D
La macrotesturizzazione è molto importante perchè fa diminuire il rischio di contrattura. Poi per ogni fisico e ogni caratteristica della paziente il chirurgo, competente, etico e coscienzioso, propone ciò che per lui è meglio in termini di proporzioni e complicazioni ridotte al minimo. Un stessa protesi può andare benissimo per me e malissimo per un'altra! Se un buon chirurgo ritiene che si possano inserire sia un tipo che un altro di protesi allora può lasciare la scelta alla paziente, se no meglio di no :) C'è da dire che la protesi anatomica richiede molta più abilità tecnica, e non tutti la utilizzano... Quindi secondo me il nocciolo della questione è come sempre trovare quel chirurgo che ci dia fiducia al 100%.. quello al quale di fatto mettiamo la nostra vita e il nostro corpo in mano... mica poco!! Quindi diffidate dai chirurghi che vi dicono quello che volete sentirvi dire... quella è solo un'operazione commerciale :) Questo un discorso in generale ovviamente! Però è per dirvi di scegliere il chirurgo prima di tutto :) Quello che secondo voi sceglierà il meglio per voi :)
Si hai perfettamente ragione .. per questo motivo ci rivediamo a fine mese, per valutare assieme più nello specifico il mio caso e altri aspetti. Perché la prima visita appunto mi ha lasciata un po’ malcontenta e poco ascoltata .. vi dirò
31 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

101935
101917
101916
101915

Ciao Ragazze! Oggi va nettamente meglio dei giorni scorsi. La dissenteria sembra stia passando per fortuna!!!! Oggi pomeriggio alle 17:30 sono andata a spacchettare le mie gemelline e le ho finalmente viste!! Sono belle, della dimensione giusta per il mio torace! Il chirurgo e la sua assistente vedendole mi hanno detto che secondo loro è una 3C!!!! Mamma mia!!! Ovviamente non è ancora passata una settimana quindi sono ancora molto dure. Ma sono veramente belle!!! Sono felice! Mi ha tolto la benda che mi comprimeva e mi faceva mancare il respiro e mi ha applicato dei cerotti sulle ferite sotto il solco e nei due buchini dai quali uscivano i drenaggi! Non ho visto le cicatrici ancora, ma sia lui che l’assistente che il mio ragazzo che era presente, hanno detto che sono molto molto sottili e fatte bene. Il chirurgo mi ha già dato il via libera per fare una doccia veloce, ma aspetto ancora qualche giorno perché mi fa troppa impressione! Vi allego la foto del prima/dopo.

Mel,una sola parola. Fa vo lo seeeee ! Sottoseno quanto misuri?
Bene sono contenta ke stai i meglio...E molto bello Anke il risultato...le braccia cominci a muovere un Po?
Ma poi volevo kiederti Anke...ke antibiotico hai preso e per quanto tempo? Perke di solito se c è una buona copertura gastrica e intestinale nn si hanno tutti questi fastidi
Woww mel gia sono meravigliosee!!
Ciao ragazze! Grazie a tutte!
Lady, sottoseno misuravo 73/74 se non ricordo male...
Cinny, si dai il braccio sinistro già da qualche giorno. Quello destro è un po’ più difficile da usare. Ha bisogno di più tempo per riprendersi. Ho preso come antibiotico il Clavulin da 1gr 3 pastiglie al giorno per 4 giorni (io l’ho preso solo per 3). Prendevo anche come gastroprotettore l’omeprazolo ma soffro di mio di irritabilità e può essere che ho reagito male lo stesso.
Mariposa, grazie mille!
Lady, oggi le ho provate a misurare! Tieni conto che sono misure moooolto approssimative, perché le ho prese da sola col metro da sarta e faccio fatica ancora a muovere bene le braccia!
Prima ero: sottoseno 74 giroseno 81
Ora sono: sottoseno 72 giroseno 86
Appena ho una misura più precisa vi aggiornò meglio XD
Si facci sapere buona ripresa tesoro
Complimenti davvero! Che emozione per tutte quelle che ti hanno seguito...e eche ansia! sino alla fine! Grazie mille per aver moderato il gruppo

Ora chiedo anche a te di riassumere i dati del tuo intervento rispondendo a queste domande:
DATA INTERVENTO:
CLINICA O OSPEDALE: ?
e poi, di seguito:
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
in bocca al lupo per il tuo post-operatorio!
Barbara perdonami, oggi pomeriggio mi ci metto e aggiorno l’esperienza col riassunto!
Nel frattempo, sapresti aiutarmi? Non riesco a caricare le foto!! :* grazie
Ok ce l’ho fatta XD
Belleeee,!!
Ciao melsmelmel, prossimamente farò una visita con Tambuscio, vorrei sapere a distanza di giorni come va, se ne sei soddisfatta al 100%, se la forma é quella che volevi e se sono morbide e quindi "naturali"!! Graziee
Ciao Greta!
Vai tranquilla sei in ottime mani!!!
Oggi è il tredicesimo giorno dall’intervento, ancora ogni tanto qualche fastidio, un po’ di indolenzimento e qualche dolorino in zona punti e buchini da dove uscivano i drenaggi, ma tutto assolutamente normale e sopportabilissimo. Non ho più bisogno di antidolorifici (ho preso Oki solo la prima settimana due/tre volte al giorno). Per ora sono soddisfatta del risultato anche se è MOLTO presto per poter valutare la forma e la morbidezza. Sono ancora abbastanza rigide e alte. Deve passare qualche mese per ottenere il risultato finale. Per ora sono molto soddisfatta della dimensione e della posizione delle protesi. Per la naturalezza e la morbidezza bisogna avere un po’ più di pazienza ;)
Carico un paio di foto che ho fatto ieri sera.
Per qualsiasi cosa sono qui!
Grazie mille!!
Non riesco a caricare le foto :(
Ke bel risultato mel complimenti? Sei contenta?
Mel complimentiiiii!! Davvero un risultato bellissimo! Io ieri finalmente dopo 3 chirurghi ho trovato quella giusta,mi ha detto che x ottenere una terza piena,quarta scarsa dovrei mettere 330/350 circa.. sono molto contenta! Adesso mi tocca solo prenotarmi x il giorno dell’operazione! K mi ha detto circa tra 6 settimane xk ha tutto un pieno.
Mel ascolta tu ha i messo allergan anatomiche? Se si si tratta dell3 allergan 410?
Cinny ciao! Si ho messo le Allergan Natrelle 410 MX quindi altezza media ed extra proiezione, larghezza 12cm, 325gr
Stamattina ho fissato ankio Sai? Con tambuscio ad agosto e mi sono convinta Anke guardando le tue foto...ankio ho 12 di larghezza....Ke bello sono strafelice spero di ottenere un riesultato come il tuoooo
Oh molto bene! Sono contenta! Sei in ottime mani!!!! Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qua!!!
Mel le visite di controllo successive sono incluse nella cifra ke paghiamo?
Si sì a me ha detto che è tutto incluso!
Senti ma tu oggi a ke giorno sei?
Ciao! Che bel risultato! Complimenti! Io ho prenotato una visita a marzo con il Dr T. Ho grandi aspettative.. ma anche fifa dell’intervento che probabilmente farò ad agosto .. speriamo bene!
Ankio ad agosto il 24
Ciao Stellina!
Grazie mille!
La paura è assolutamente normale, ma se le motivazioni che ti spingono a farlo sono profonde, posso solo che consigliarti di farlo! Ad occhi chiusi! Il Dott. Tambuscio è un vero professionista!
Per qualsiasi domanda o consiglio sono a tua disposizione :*
A wow
Grazie! Mi fa piacere saperlo ! .. io sono una fifona ma finito l’allattamento il mio seno è scomparso e la mia autostima è sotto i piedi.. mai avrei pensato di far peso a questo aspetto ma non si può capire finché non ci sei dentro! Comunque dopo la prima visita se si vuole prenotare la sala operatoria di da un acconto? O si farà una seconda visita? Come funziona?
Stellina dopo aver scelto la data tra quelle ke lui ha disponibili...Devi versare un acconto per prenotare la sala operatoria per quella data ke hai scelto...Poi in attesa dell' intervento il dott si rende disponibile a kiarimenti...ma Anke la sua assistent3 e così gentile...io ke abito lontano ho ricevuto una telefonata direttamente dal dottore dopo ke avevo manifestato delle perplessità con l assistente e al telefono ho potuto fare tutte le domande ke volevo
Ora prima dell' intervento di sicuro farò una seconda visita per kiarire alcuni aspetti e poi attendero il 24 agosto
Ah wow perfetto! Grazie
E nel caso invece che gli esami non andassero bene ? È una eventualità da tenere in considerazione.. cioè la sala operatoria va prenotata dopo aver visto gli esami?
La prenoti prima degli esami...io ho fatto questa domanda a lui e mi ha risposto ke l acconto e necessario per bloccare la sala operatoria ma nn è vincolante nel senso ke se ci dovesse essere qualke problema con gli esami del sangue o di altro tipo l acconto dato viene restituito
Confermo tutto ciò che ha detto Cinny! Anche per me ha funzionato così.
Io ho fatto la prima visita. Il giorno dopo l’assistente del Dott. mi ha chiamata con le date disponibili. Io ho scelto, ho versato l’acconto. Poi ho deciso che avevo bisogno di una seconda visita una settimana prima dell’intervento e ho rivisto il Dott. per chiarire gli ultimi dubbi. Anche nel post operatorio super disponibili!
E confermo la questione della restituzione dell’acconto a fronte di una non idoneità degli esami.
Grazie per le info :)
Benissimo grazie!
Mel posso kiederti il costo? Si può scrivere?
Io ho pagato circa 5.500 alla clinica compreso di tutto e poi pagherò le protesi a parte direttamente ad Allergan
ah quindi le protesi si pagano successivamente ?! Entro quando dovrai saldarle? Diciamo che è un bene perché si dilaziona un po’ il costo .. vero?
Esatto! Anche a me va molto meglio che sia cosi!
Mi ha detto il dottore entro un mese o due dall’interveto Arriva la fattura di Allergan da saldare
Eh si , è una comodità pagare in più volte , meno male che si può !!
Stesso preventivo Anke a me.
In effetti è davvero comodo questo pagamento dilazionato in tre volte
Tu hai messo anatomiche 325...a me ha detto tra i 380 e 410..Nn vorrei ke sia un troppo
Tu Cinny che misure hai ora? Seno sottoseno ecc?
Se devo essere sincera...Nn le ho prese.. lui mi ha preso tremila misure ma in quel momento nn stavo a pensar e ai numeri...Mi ha solo detto ke ho come base 12 e ke questa misura è vantaggiosa affinke i due seni nn siano molto distanti...cosa ke io nn vorrei assolutamente vedere
12 cm di base di ogni protesi?
Sisi esatto
Con la simulazione con i super mi piaceva tantissimo e poi mi disse ke quella simulazione corriposndeva a circa 400...mentre la successiva ke però io vedevo esagerata era superiore ai 450
Con i sizer
La seconda visita si rende necessaria per kiarire questi piccoli aspetti
Ah capisco! Ma le sizer son sia tonde che anatomiche? O è solo per capirne il volume su corpo?
Ci sono per le tonde e le anatomiche...io ho provato i super per le anatomiche
I sizer scusa nn so perke mi scrive super
Capito grazie!
Cinny, hai qualche foto da mostrarci?
Prova a misurarti col metro da sarta la circonferenza di torace e giroseno, così ci facciamo un’idea! 400 sono abbastanza! Però se parti da una buona base viene un bel seno bello grande. A me per la quantità di ghiandola e tessuti che avevo non ci sarebbero mai entrati!
Sono riuscita a caricarle devi scorrere su con i commenti
Eccole! Le ho viste! Beh hai spazio! Secondo me vengono una bomba! Bellissime!!!!
Io non metto foto perché se mi becca mio marito mi uccide XD ma le mie misure al momento sono sottoseno 72 e giroseno 80-81. Altri parametri non saprei dirveli ..
Infatti si ce n e di spazio più le altro di pelle...quando ho sentito le misure ke dovrei mettere mi è preso un colpo....io sono alta 1 67 per 55 kili quindi il volume nn credo mi starebbe male...Ora devo sempre comprare una misura per il sopra e una per il sotto...mah vedremo
Beh se a te ha consigliato sui 400 ed oltre che sei leggermente più piccola di me , suppongo che anche io mi aggirerò su quei gr .. comunque non vedo l’ora che sia marzo per la prima visita .. son curiosa ed emozionata
Stellina io partivo da 74 di sottoseno e 80/81 di giroseno...tu hai 2 cm più di me, non sono pochi, parti già da una bella base!!!
Ah si? Non lo avrei detto :D
Poi ovviamente non l’ho visto! Ma 2cm in più secondo me danno maggior spazio di azione sicuramente! Poi ho letto sotto che hai il seno svuotato dall’allattamento. Quindi forse anche meglio della mia condizione di partenza, perché hai spazio da riempire, mentre io di spazio ne avevo gran poco! Ho visto qui su guida estetica di quei capolavori con partenze da seno svuotati da allattamenti....vedrai che verrà una meraviglia!
Si , speriamo.. ora sembrano 2 Sacchetti vuoti appoggiati al torace.. la parte alta è piatta completamente e il sotto è appena accennato. Ma se tiro il seno in avanti dal capezzolo si allunga un sacco! Non so se ho reso l’idea .. la pelle è floscia ! Io partivo da una 3ª coppa B prima della gravidanza, poi in gravidanza e allattamento ero arrivata ad una 5ª abbondante , ho allattato per più di un anno e piano piano il seno si ritirava sempre di più . Non ci potevo credere.. vedevo il seno sempre più prosciugato :(
Quando hai la visita? Inizio marzo? Poi aggiornaci su cosa ti propone!!!!
Si ! Esatto. Vi aggiornerò subito grazie mille :)
Grazie cara...Mi ero riproposta di sentire altri pareri ma nn ho questo tempo...ho giornate troppo piene e poi stanotte ho sognato ke mi operava lui è ke andava tutto bene...Poi ho visto le tue foto e ho kiamato e confermato....il dott lo vedo preciso e scrupoloso....Mi è piaciuto dal primo momento
Cinny, per quella che è stata la mia esperienza, ti posso confermare che è assolutamente un professionista! Lui e tutto il suo staff! Sei in ottime mani!
Ciao Mel!!! Bellissimo risultato!!! :)
Lauretta,aiutami!! Dopo 3 chirurghi forse ho trovato quella giusta! Mi vuole mettere 350 motiva tonde,temo che tonde avró un effetto finto. Qualcuna di voi ha messo le tonde ed avuto un risultato naturale? Aiutatemii a scegliere
Ciao laura!!!! Grazie mille! Tu come stai? È da un po’ che manco qui, mi sono persa varie cose!!! Ti sei ripresa del tutto dopo l’incidente? Un bacione :*
Io penso di voler mettere le tonde .. ma ovviamente mi affiderò ciecamente al Dr !!
Se posso consigliarti, affidati al 100% del Doc! Alla prima visita mi ha misurata scrupolosamente e mi ha spiegato tutto quello che aveva intenzione di fare sul mio corpo. Motivando le sue scelte e facendomi capire bene!
Certo! Immagino .. anzi mi auguravo che fosse così ! Tu a parte i primi giorni come stai?
I primi giorni sono stati duri!
Ora sto abbastanza bene dai! Ho tolto i punti mezz’ora fa. Da qualche giorno riesco anche a vestirmi e ad alzarmi da sola. Ogni tanto ho qualche scossetta al seno ma nulla di insopportabile. Devo ancora riprendere a guidare, ma provo questo weekend! Speriamo bene!
Bene dai! Il peggio è passato credo :)
Di sicuro dipende dai casi...a me ha sconsigliato le tonde..
E per la possibile rotazione delle anatomiche mi ha risposto ke la percentuale e molto bassa e ke bisogna essere bravi a creare la tasca in maniera precisa
E molto sicuro di quello ke dice e trasmette sicurezza
Capito.. è cmq un rischio sicuro in più che ci prendiamo con le anatomiche .. le tonde non hanno questo rischio ma io non ne capisco ancora granché quindi mi affiderò a quello che mi dirà lui , sperando vada tutto bene .. vorrei un aspetto naturale ovviamente ! Anche se ad esempio pure il seno di Tatiana mi piace molto! E lei ha protesi tonde .. io non parto come era lei però.. :( quindi..
Come mai a te ha sconsigliato le tonde?
Dice ke lui le preferisce in genere...per l effetto più naturale ke danno....Ma nn si oppose assolutamente al fatto ke io magari potessi desiderare solo le tonde...ovviamente poi ti spiegherà le differenze in base al tuo caso specifico
Tatiana ha avuto un bellissimo risultato
Vedendo lei Anke io mi sono ricaduta un Po sulle tonde
Ricreduta
Stellina, hai una foto di come parti tu? Così capiamo.
Io ad esempio non avrei MAI potuto mettere le tonde, perché non ho molta ghiandola e tessuto. Quindi mettendo una protesi tonda la parte alta della protesi si sarebbe vista creando uno scalino che rendeva il tutto palesemente artificiale!!! Se invece si ha un seno svuotato e quindi con tessuti da riempire, vanno benissimo anche le tonde. Il tutto dipende da come si presenta il nostro seno prima dell’intervento...
Vorrei metterla ma mio marito se mi becca mi uccide .. son tipo le tue ex tette Mel, le mie misure sono al momento 72 sottoseno e 80-81 giroseno
Io son alta 172 circa per 58 kg
Comunque si, il mio seno è totalemente svuotato dall allattamento, ho da riempire in alto diciamo. Quindi boh.. chissà cosa mi dirà . Vorrei riempire una 3ª coppa B come avevo prima di restare incinta
Vedrai che verrà una meraviglia! Non preoccuparti e affidati al chirurgo! Io del dott. Tambuscio sono soddisfatta al 200%! L’importante è che a pelle ti trasmetta sicurezza e professionalità. Una volta che hai piena fiducia nelle capacità del chirurgo che hai scelto, affidati a ciò che ti consiglia e vedrai che il risultato sarà OTTIMO!
Si ! Infatti.. io vado molto a pelle :) speriamo :D
CIao ragazze!!!! Mel io ora tutto ok per fortuna, ho fatto un'altra piccola operazione il 9.01 e ora direi che è tutto a posto. Anche la schiena tutto bene ;) Ora aggiungo un paio di foto all'esperienza:)
Lady ciao! Se messe bene e soprattutto se hai almeno un po' di seno tuo di partenza anche la tonda può dare un effetto naturale, basta inserirle leggermente più basse dicono i chirurghi. Ovviamente tutto dipende dalla maestria di chi ti opera! Tatiana 165 é una di quelle che pur con una tonda ha ottenuto un effetto naturale.
Laura sono contenta che tu stia bene! Per fortuna!!!!!
Ragazze che delusione! Ho chiesto che marca di protesi usava e mi ha detto Eurosilicone. Non credo proprio che sia la persona adatta. So che le Eurosilicone sono protesi economiche. Non mi fido. Credo che fisseró con il primo. Che usava le polytech e sono affidabili,voi che dite? So che non sono approvate le Eurosilicone
30 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

++ post operatorio complicato ++

Ciao a tutte. Io sono a quasi 6 giorni post intervento e sto abbastanza male. Dal secondo giorno ho iniziato ad avere dissenteria causata dagli antibiotici e nonostante abbia sospeso ieri (un giorno prima del previsto) non si è ancora calmata e continuo ad andare in bagno, ho brontolamento continuo e non faccio in tempo a mettere qualcosa sotto i denti che devo andare subito dopo un minuto in bagno. Sono spossata e debole. Ho ancora male al seno. Non tanto come i primi giorni, ma è ancora tutto molto duro e faccio fatica ad alzarmi. Ho malissimo ai cervicali e alla schiena per la posizione in cui dormo (seduta sul divano) con il braccio sinistro sto iniziando a fare qualcosa (usare le posate, usare la carta igienica, alzarmi e abbassarmi i pantaloni, bere) ma col destro non c’è verso. Mi tira tutto. Il seno destro è fatalità quello che mi fa più male e quando sposto anche solo di 2 cm il braccio destro dal busto non lo fa, nel senso che sembra che il muscolo dell’ascella lo tenga incollato al busto! Inoltre il braccio destro è debole e indolenzito molto più del sinistro. Qualcun altra ha gli stessi sintomi???

Ciao mela.Come ti avevo già scritto ho gli stessi sintomi delle tue.Io per più di una settimana facevo fatica a fare qualsiasi cosa.Invecw dierrea e ormai ho per una settimana!!!
Ciao Anna!
Scusami non ho capito la parte della diarrea. Non ho capito se anche tu ce l’hai e come hai risolto?
Anna scusami, ho appena letto che mi avevi risposto nel gruppo! Scusa! Ora ho letto tutto e ho capito tutto!!
Io spero che in un paio di giorni passi tutto! Ho smesso l’antibiotico lunedì mattina. Speriamo bene!!!
Cara per adesso non ho risolto:-(Praticamnete vado con rimedi della nonna....Perché non li aiuta niente.
Tu oggi stai meglio?Fisicamnete e mentalmente?Mi dispiace che a te capitata una cosa simile,e si come ce lo anche io ti capisco perfettamente
Ciao ragazze, Anna cosa ti è successo?
25 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ora sono anch’io una donnina! :)

Eccomi qua qua! Ora sono le 15:30. Entrata in sala operatoria con pianti convulsi e richieste di non farmi troppo male, ce l’ho fatta anche io! Non so ancora la misura delle protesi inserite!!! Sono entrata in sala operatoria verso le 11:00. Ho parlato con l’anestesista ed ero super in ansia quindi mi ha strafatta con un po’ di calmante. Mi è girata un pochino la testa, ma dopo ero tranquilla e sorridevo pure XD Subito dopo mi hanno trasferita sul lettino dove mi hanno fatta mettere comoda e mi hanno “legato” i polsi facendomi tenere una posizione a croce. Tutto comodo e senza nessuna costrizione ai polsi. Mi hanno iniettato l’anestesia e non mi sono proprio accorta di addormentarmi. Ricordo che ho chiesto all’infermiera che era lì con me se mi sarei addormentata e lei ha detto si vedrai che non te ne accorgi. E infatti XD È durato tutto un secondo. Mi sono risvegliata in stanza col mio ragazzo che mi guardava. Ero tranquilla e ci ho messo circa una mezzoretta a svegliarmi abbastanza per fare discorsi di senso compiuto. Non ho avuto assolutamente freddo, anzi avevo le mani caldine e avevo ancora i pantaloni della tuta e i calzini ai piedi. circa un’ora dopo essermi svegliata mi hanno portato un the caldo, dell’acqua e una brioche, nel caso avessi fame. Ho iniziato a sentire un po’ di dolore, ma sopportabile, e mi hanno fatto una dose di antidolorifico. Ho bevuto il the e sono venuti ad accompagnarmi a far pipì. Mi sono alzata completamente in circa 5 minuti. Con qualche svarione, certo, ma sono andata da sola in bagno. L’infermiera mi ha aperto la porta e calato i pantaloni. Ora a distanza di circa 3 ore mi sento benino nel complesso. Ho solamente un po’ male si seni. Un leggero bruciore sopportabile e sento la compressione sulla eterno della fascia e del reggiseno, ma ciò non mi impedisce di respirare liberamente. Mi hanno detto che per le 17:00 dovrebbero dimettermi. Speriamo bene. Iniziò già a sentire il mal di schiena cazzarolaaaa :(

INTERVENTO: Eseguito da Dottor Tambuscio Antonio in anestesia locale con sedazione profonda, inserendo protesi Allergan Natrelle anatomiche (non so ancora la misura) in dual plane.

Un GRAZIE speciale va a (in ordine sparso, non è una classifica XD): Tatiana Daniela Katia Marianna Claudia Sandra Giulia Eliana Emanuela Ilaria M Ilaria D Angy Alice Sara Sami Terry Lory Stella Vanessa Senza di voi non ce l’avrei mai fatta!

Grandeeeee ce l hai fatta!
Mel evviva! Saperti già talmente in forma da scrivere addirittura l'esperienza. Non sei una grande, sei una GRANDISSIMA!!!! UN BACIOTTO TESORO
Ragazze! Grazie della vostra vicinanza! Siete preziosissime per la mia serenità! Comunque il chirurgo mi ha detto quanto ha messo. Il massimo che ci stava: 325. Che era la taglia più grande che avevamo messo in conto di mettere! Sono felice per ora!!!!
Mels auguri!Vedendo come sei in primo giorno penso che non sarà pesante per te:-)
Ciao Anna! Purtroppo la prima notte è molto dura per me. Ora sono le 03:20 e ho il seno molto duro e dolorante. Una lastra di marmo. E fa male. Ho dovuto dormire seduta in divano. E mi fa male anche il sedere in questa posizione. Fra 3 ore circa posso prendere nuovamente l’antidolorifico che spero allevi queste sensazioni. Tutto sopportabile comunque. Fastidiosissimo. Ma non da piangere di male. Non ancora perlomeno....
Dai cara,sono tre primi giorni più difficili.Vedrai che dopo ti sentirai meglio.Cominci abituarsi:-)
Lo spero tanto. Sono un po’ triste ora. Speriamo passi tutto! Tu a quanti giorni sei?
Sono a 23 giorni e come vedi non dormo anche io:-)Non essere triste.Che antidolorifico prendi?
Passerà,vedrai.Te lo dice una che ne ha fatte due interventi insieme.Avevo dolori dappertutto!!!Adesso quasi passata:-)Dai,suu!!!
Ho preso tachipirina 1000 alle 22:00. Sto aspettando 8 ore per prenderne un’altra. Ma eventualmente ho anche tachidol. Ma ho paura a prenderlo. Comunque come mai a 23 giorni non dormi ancora? Ancora male? Aiuto!!! Hai iniziato a guidare?
Guarda che tachidol lo prendevo anche io.Mi aiutava tantissimo.Io non dormo per vari motivi(mal di schiena per la posizione sulla schiena che mi uccide!!!poi si è svegliato il bimbo e ho portato il latte per lui).Pero mi capita svegliarmi nella notte.Non ho male al seno ma un po’ di fastidio alla schiena.Ho guidato la mia punto vecchia e non c’è la facevo,mia mamma mi cambiare le marce.Invece. Con la macchina si mio marito vado bene,perché è più nuova e ha il cambio che si po fare con un dito:-)
Adesso cerco di dormire perché domani con bambino di due anni sarà dura.Ha energia che non finisce più.E tu cerca di stare tranquilla e cerca di dormire anche tu cara:-*
Ma hai ancora il seno duro tipo marmo? Mamma mia che sensazione!!!
No no,comincia essere sempre più morbido.Da domani comincio con massaggi,per qui penso diventerà sempre più morbido
Speriamo bene. Io stanotte l’ho passata completamente in bianco. Secondo te dopo prendo un tachidol? Non da effetti indesiderati gravi vero? A parte forse un po’ di sonnolenza...
Preso il tachidol più di mezz’ora fa. Non ha fatto un gran che se devo essere sincera... uffff
Strano.A me aiutava parecchio.E sonnolenza in tuo caso sarebbe d’aiuto .
Cia meslme tranquilla effetti indesiderati no anche io lo prendevo non sotto prescrizione del chirurgo .
Lui mi aveva dato solo tachipirina 1000 ma anche a me ne la tachipirina ne il tachidol facevano niente
Invece con l oki o nimesulide riscrontravo miglioramenti! Non demordere melsme passera’ tutto! Io oggi sono a 14 gg e ancora di dolorini ne ho ma nulla di quello che si provava i primi giorni! Se posso esserti d aiuto chiedi pure
Ciao! questa mattina sono andata a rimuovere i drenaggi e il chirurgo mi ha detto di prendere l’oki. E mi ha fatto passare i dolori meglio del tachidol!!! Esattamente come te!
Uguali:).. come ti senti adesso?
Cara, dolcissima Mel....primo giorno in cui hai realizzato il tuo sogno! Primo giorno di tette!!! Sei stata una grande! Coraggiosa, hai affrontato ogni paura. Determinata, hai pagato per un sogno con le sole tue forze. Bravissima, hai organizzato tutto, lavoro compreso per questo intervento!!!
Ora....le devi solo vedere e conoscere..inizia una nuova vita.....AUGURI tesoro, che tu sia sempre felice!!!!
Dani mi hai fatta piangere! Grazie di tutto
ti rispondo qua che viene più comodo!porta pazienza questi primi giorni vedrai che poi è tutto in discesa!e ti garantisco che quando le vedrai tutti questi fastidi che senti saranno ampiamente ripagati!mi chiedevi io come sto...sto come se non avessi mai subito nessuna operazione!
Melsmelmel sai oggi ho fatto una prima visita con il dott Tambuscio.
Ho visto ke tu ti sei operata da lui...avrei bisogno di chiederti alcune cose nn appena starai un Po meglio
Ciao Mel! sono le 5 e sono sveglia x colpa del mal di schiena..purtroppo bisogna avere pazienza. Tutti gli altri dolori forti sono cessati ..diciamo che sono sopportabili. Anche a me tachidol non fa effetto infatti proverò come voi ad assumere l’Oki..vedremo! comunque..giorno dopo giorno si starà meglio vedrai e sarai sempre più felice della scelta nonostante tutti i “ma chi me l’ha fatto fareeee” che ti vengono in mente in questi giorni :-) siamo tutte qui x sostenerci ...e tenerci compagnia quando non si dorme! ahahaha ...quindi forza e coraggio!!
Forza Mel!!!!
Vedrai come sarai contenta fra qlc gg!!!
Qst dolori/fastidi saranno solo lontanissimi ricordi!!!
Un grosso bacio e abbraccio!
Mel tesoro..dopo mesi di ansia e paure ce l'hai fatta. .nonistante i fastidi e i dolori hai superato la tua paura e la tua ansia . Sei stata fortissima. Purtroppo i primi giorni sono così..ma lo con stati per tutte quindi puoi star tranquilla che non c'è mie di anormale..
Sono felicissima per te e ti stringerei fortissima .
Ti voglio bene. Tanto bene. Abbiam ifatti questo percorso insieme tra mille paure ..e ce l'abbiamo fatta. Tesoroooo.
Tesoro mioooooo!!! Tu sai quanto ognuna di noi e' importante per l altra, tu lo sei stata per me e per tutte le altre....siamo sorelline! Ora rimettiti e poi quando anche Daniela e Vanessa avranno fatto, ci incontreremo tutte. Vi adoro.
Alle Ragazze ke hanno già fatto l intervento vorrei kiedere ma voi prima di operarsi avete avuto una simulazione su foto di come sareste state dopo...cioè della forma ke avrebbe avuto il seno?
Io ho delle fisse mie di alcun3 cose ke proprio nn vorrei vedere e ho provato a spiegare a voce però nn so se sono stata proprio Kiara e ho un Po paura ke alla fine quando tutto è già stato fatto nn posso tornare indietro
Help!
Ciao Cinny dimmi tutto
Ciao volevo sapere come è andata in termini di organizzazione perke per me è molto importante dato ke sono un Po lontana...cioè di Bari
Eccomi! Io abito a neanche mezz’ora dalla clinica. Quindi ho passato la prima notte a casa. Ma so che mi avevano accennato che per chi viene da lontano predispongono anche il ricovero. Cosa intendi per organizzazione?
Ah ecco mi era sfuggito ke sei di Padova...Io nn so il dott mi ispira tanta sicurezza ma il problema è la lontananza da casa e il fatto di dover portare qualkumo con me
Tu il secondo controllo lo farai dopo 5 giorni?
Hai messo le anatomiche?
Ciao! Il secondo controllo ce l’ho mercoledì sera. A circa 6 giorni.
Ho messo anatomiche extra profilo
Scusami se ti temp3sto di domande....Ma il discorso del profilo e una cosa ke mi stavo kiedendo di cui nn abbiamo parlato durante la visita
Extra profilo significa ke rimangono più alte giusto?
Praticamente le misure delle protesi si esprimono in larghezza, altezza e profilo (o proiezione) che non è altro che la sporgenza che la protesi ha dal petto. Ci sono le bassa proiezione, media, alta e extra. La differenza fra un profilo e l’altro per quello che ho potuto notare io è di circa mezzo cm
Ciao Cinny..io niente sizer e niente simulazioni..mi sono affidata totalmente al mio chirurgo!
Ma dai davvero?
Io invece ho fatto la prova con i sizer un paio di volte. Simulazioni no però.
Io nessuna simulazione e non avevo la più pallida idea. Mi sono affidata totalmente al chirurgo dopo avergli spiegato cosa desideravo o meno cosa non avrei voluto ottenere (seno grande con effetto artificiale). Sono molto felice del risultato :-) le vedo già molto naturali
Sono veramente molto naturali:-)
Infatti si hai ragione...Ke protesi hai inserito?
Ho guardato le tue foto....Io di partenza sono più o meno come te
Cinny ho inserito Polytech anatomiche, alta proiezione 395 cc
22 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mancano due giorniiiii

Ragazze, mancano due giorni! Non me ne sto rendendo conto! Per ora non ho ansia nè paura. Ogni tanto qualche momento di agitazione dove mi sento la testa un po' vuota e ho mal di pancia o acidità di stomaco. Ma mi sento pronta credo. Fra due giorni realizzerò il mio sogno.

Vaiii mel spacca tutto ti sveglierai con due belle tettoneee
In bocca al lupo ... ti capisco benissimo ma vedrai che starai benissimo.
Ciao Ragazze!!! L’unico momento di pseudo ansia che ho avuto è stato questa mattina verso le 6. Un po’ di tachicardia e agitazione. Poi ho ripreso sonno e ho fatto pure fatica a svegliarmi!!! Ma una domanda: anche voi siete arrivate al giorno dell’intervento senza nemmeno rendervene bene conto? Nel senso che a me ancora non sembra vero che lo sto per fare. Non riesco a capire se sono pronta o al contrario se non lo sono per nulla e domani morirò di paura!!!
Melsme credimi ho provato tutto quello che stai provando tu .. passavano i giorni volando e non me ne accorgevo poi mi fermavo a fossar il vuoto mi venuva una sensazione di vuoto nello stomaco e pensavo sempre tra 3 giorni a quest ora non potro’ far questo e questo ecc... poi mi son trovata al giorno dell operazione che forse vuoi perche mi ero fatta gia una bella carica di andia i giorni precedenti ero abbastanza tanquilla perche so che mi stavo liberando di queste ansie .. io ti vorrei solo dire che è tutto normale.. ANORMALE sarebbe non pensare a tutto cio.. è il tuo momento .. io ora sono a 11 giorni post operazione e ancora adesso ci credo di averlo fatto quando tolgo il reggiseno e le vedo li.. le amerai ancora di piu perche abbiam vissuto questo.. se hai bisogno io son qui... p.s che tipo di intervento fai?
Ciao Mariposa scusa il ritardo. Farò un intervento in dual plane con protesi anatomica Allergan natrelle da circa 300/325gr. La tua prima notte come è stata?
In bocca al lupo melsme ti stiamo vicine..! Facci sapere!
In bocca al lupo per il tuo intervento!
Siamo con te!! Io mi opero a inizio febbraio ed ho le tue stesse paure!
Ragazze ho aggiornato l’esperienza! Guardate su ;)
Ciao!! Cosa ti era successo?
26 nov 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Il mio Natale sarà il 25 GENNAIO!!! Cambio di chirurgo, cambio di data!

Ciao a tutte, Passato il momento di crisi, ho preso in mano la mia situazione e l'ho ben analizzata. Ciò che mi creava maggiore ansia era il fatto di avere 6 ore d'auto fra me e il mio chirurgo. Oltre al fatto che, come qualcuna di voi già sa, ho avuto parecchie difficoltà di comunicazione col dottore che avevo scelto. Mi sono quindi data uno sguardo attorno e ho rispolverato alcuni chirurghi che avevo considerato prima della mia prima scelta. A seguito di una valutazione sulla base di Curriculum, fama e qualità dei lavori svolti, ho deciso di fare una seconda visita con il Dott. Tambuscio che opera a Padova, a 20 min da casa!!! Alla visita è venuto anche il mio ragazzo. Durante la visita il Dott. è stato esaustivo e sincero nel rispondere alle mie domande. Mi ha preso un sacco di misure e mi ha fatto provare i sizer per farmi vedere l'effetto che avrebbero avuto le protesi su di me. Considerata la mia corporatura mi vorrebbe inserire 295 o 320 cc. Io volevo chiedere di provare con 335. Riuscirei ad arrivare ad una terza proporzionata alle dimensioni del mio torace e alla mia statura e corporatura. Utilizzerà protesi Allergan anatomiche, che inserirà in dual plane e con anestesia locale con sedazione profonda. L'intervento sarà in day hospital e I drenaggi di regola li fa tenere un giorno. Il giorno dopo la visita ho fissato la data per il 25 GENNAIO, pochi giorni dopo la data che avevo fissato con l'altro chirurgo. Ho versato l'acconto, non si torna più indietro. Sono emozionata. Spaventata, ma non vedo l'ora!

Amoreeee
Tesorinoooo
Bravissima tesoro!!!! Ora non ti resta che attendere!!!! Un bacio
Ciao! Eh si!!! Attendiamo....sono già impaziente!
Hai fatto un ottima scelta del chirurgo,brava. È molto importante avere comodo ,per qualsiasi cosa sei a 20min e non a 6ore. Merita davvero non te ne pentirai un esperienza un po' sofferente ma dopo vedrai che lo racconterai tu stessa che era meglio di come pensavi ...Forza siamo con te la squadra delle tettone
Ciao Raya! Ti sei operata anche tu con Tambuscio o conosci qualcuno che in è operato con lui? Grazie mille per le tue parole! Un bacione
Mel anche sulla tua pagina ti dico che stai affrontando con coraggio una decisione importante per TE!! Ogni passo rafforzerà la tua autostima. Il risultato ti renderà sicura e felice!! E poi....noi siamo con te in ogni attimo!! Ti abbraccio
In bocca al lupo cara, farsi operare vicino casa è meglio, 6 ore erano lunghe...
In bocca al lupo per tutto e vedrai che andrà tutto a meraviglia!
Siamo contente X te! Quanto spenderai?
Ciao a tutte! Al chirurgo e alla clinica darò 5500€ e pagherò le protesi direttamente alla Allergan €1400 circa
tranquilla Mels sei in ottime mani!!!
Ciao Loverage perdonami il ritardo!!!! Tu come stai a distanza di qualche tempo? Io sono spaventatissima per i primi giorni post operatori. Speriamo bene :(
Ciaoooo Mel!scusa il ritardo ho appena visto il tuo messaggio!ti sei operata oggi!!!bravissima!!come stai?
io sto benissimo sono stati solo i primi 3-4 giorni un po' limitanti per i resto alla grande!ormai sono passati 9 mesi, comunque il Dott Tambuscio è un grande!
Ciao Loverage! Se scorri in su trovi la mia esperienza aggiornata. Era partito tutto bene. Purtroppo ora sono le 03:30 e sono sveglia con dolori al seno e seno duro come il marmo. Ho dovuto dormire in divano seduta perché avevo male. Speriamo che passata la prima notte cominci ad essere in discesa. Tu a distanza di 9 mesi come ti senti?
Come stai adesso?
31 ott 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ripensamenti...Aiutatemi a non fare cavolate!

Ragazze, Mayday mayday! Houston chiama terra! Abbiamo un GROSSO problema! Manca un sacco di tempo al mio intervento: 2 mesi e 18 giorni per la precisione. La settimana scorsa ho avuto un ripensamento. Penso dovuto al fatto che manca così tanto tempo e la vedo come una cosa lontanissima e non mi sembra ancora vero che lo sto per fare. Ho paura. Di tutto. Dei soldi che sto per spendere e che ancora non ho del tutto. Del dolore del post operatorio. Dell'anestesia. Di non riuscire a tornare a lavoro in tempo. Di non riuscire a tornare come prima. Delle complicazioni. Di sentirmi una cosa estranea dentro e di viverla male.
Ne ho parlato col mio ragazzo e quasi avevo deciso di non farlo più. Mi ha detto che mi appoggerà in ogni caso. Ma mi ha fatto presente che sono arrivata fin qui e mi ha chiesto: "ma se decidi di non farlo, è archiviata completamente questa storia o fra un anno ritorni a questo punto?" E sono andata in crisi ancora più di prima. Effettivamente se decidessi di non farlo rimarrei a vita con questo complesso. Ma allo stesso tempo ho paura di non farcela. Di avere ansia nel pre e nel post operatorio. Io voglio farlo con tutta me stessa!!! Ma ho una paura allucinante! Fatemi supporto psicologico! La più convincente vince una cena di pesce XD

Ma tesoro, l'ansia è assolutamente NORMALE in questa fase ma NON deve scoraggiarti assolutamente! Adesso prendi l'ansia, apri la finestra, respira e chiudila fuori! Mettiti davanti allo specchio a seno nudo, guardati e pensa a come starai dopo! L'anestesia è una passeggiata ed in sala operatoria ci sarà una equipe pronta ad intervenire qualsiasi cosa accada! C'è anche il rianimatore, stai davvero serena perchè non ti accorgerai di nulla (e te lo sta scrivendo una che aveva paura di morire durante l'anestesia e invece ora ne farei un'altra per farmi una bella dormita ahahahah).
Il post operatorio è davvero molto soggettivo, ho amiche che non hanno avuto quasi dolore, io ne ho avuto ma con l'antidolorifico ho resistito, non avevo dalla mia parte il tempo, era giugno, faceva caldissimo e non avevo in camera l'aria condizionata, ricordo che al quinto giorno dall'operazione c'è stato un forte temporale con veno a tutto spiano e mi sono fatta una dormita che mi ha rigenerata.
Per me sono stati difficili i primi quattro giorni e poi è stata tutta una discesa.
Per giorni difficili intendo che avevo male e provavo dolore ad alzarmi dal letto, ma io sono stata operata di venerdì e martedì mattina ero in ufficio a lavorare!
Tu di cosa ti occupi? se come me fai un lavoro dove stai seduta puoi tranquillamente andare appena te la senti, se fai degli sforzi in due settimane sei assolutamente in splendida forma (certo non puoi metterti a fare le flessioni ahhaah).
DAVVERO, stai calma e respira, non rinunciare al tuo sogno, non si vive di rimpianti, è la TUA occasione e hai anche il tuo ragazzo che ti da un grande sostegno!
La PAURA non può vincere!
C O R A G G I O !!!!!
Dex sei un tesoro! Mi rileggerò il tuo messaggio ogni volta che mi verrà un dubbio!!!!
Ma il dolore che senti. È come se avessi un coltello conficcato? Di più? Di meno? Come se ti stessero strappando via le tette?
Ma noooo nessun coltello! ti senti pressare e i muscoli del petto molto indolenziti, solo nel caso di operazione dual plane o sottomuscolo, se esegui l'operazione sotto ghiandola senti ancora meno.
Io ho fatto l'operazione in dual plane, la sensazione che avevo era appunto una pressione sul petto e un forte indolenzimento dei muscoli.
Magari hai un pochino di mal di schiena se non sei abitata a dormire a pancia in su ma nulla di straziante,
Con antidolorifici e mio rilassante è tutto gestibile!
Poi però è tutto soggettivo, ho tre amiche che invece hanno avvertito zero dolori!
Mi rincuora molto quello che mi dici!!!! Vorrei tanto doverlo fare a breve per levarmi questo pensiero!!! Mamma mia!!!
ma non puoi chiedere di anticipare l'operazione? della serie " via il dente - via il dolore"
Potrei, mi avevano proposto come prima data disponibile anche a fine ottobre o primi di novembre. Ma purtroppo mi mancano ancora dei soldini :( e prima di gennaio non riesco
Ti capisco, allora metti da parte tutti i cattivi pensieri, sarà la tua rinascita!
Tesoro!
Capisco come ti senti..ci sono passata anche io!! Ma adesso sono straconvinta di volerlo fare...se mandi all'aria tutto ti pentirai fidati!!! Pensa al motivo per la quale lo vuoi fare...io farò un'anestesia generale...non ho mai fatto nessun tipo di intervento ho paura dell'anestesia...ma penso al dopo..a quando mi sentirò bene con me stessa ..al mio shopping soddisfacente e a quanto mi sentirò.. Finalmente femminile... Sarò un po in crisi la prima settimana.. sarò dolorante e debole..ma chissene frega...poi pensa a come sarai soddisfatta tesoro!! Pensa che hai accanto un compagno che ti sarà vicino...
Ce la farai tesoro..!! E noi siamo qua per aiutarci e darci forza in qualche caduta!
:-*
Sapevo che mi avreste aiutata! Io pensa che son qua che non vedo l'ora che te le rifai Tatiana! Ahahah ti tartasserò di domande XD
Ciao Mel, io sono recidiva...sono al secondo intervento per la sostituzione protesi! Rispetto alla prima volta, ti giuro che ho ancora più paura dell'intervento, dell'anestesia e delle possibili complicazioni. La prima volta c'era un pò d'incoscienza ora so quello che devo affrontare. Per cui non voglio vincere una cena di pesce....nel caso andiamo insieme! Voglio dirti solo questo: guarda bene dentro di te quanto ti piaci e stai bene con il tuo corpo. E' un intervento chirurgico, molte volte il risultato non corrisponde alle tue aspettative, il post è soggettivo...ma c'è! Tra 15 anni dovrai, come me, sostituirle. Io come Tatiana, Dex e tante altre non ci accettiamo così..,,per cui siamo disposte a tutto per avere un seno...forse non perfetto, ma un seno!! Sono mesi, per altre anni, che metto i soldi da parte e non ho il minimo ripensamento! Tu quanto lo vuoi davvero? Non avrai bisogno di nessun supporto, dentro di te c'è già la risposta. E se scendi sul campo noi siamo qui ad abbracciarti.
Ciao Dani! Troppo troppo dolce!!! Se non avessi voi che mi aiutate non saprei come fare! Mi state davvero aiutando. Già solo sentendo le vostre parole mi sto ricordando che in fondo è sì pur sempre un intervento chirurgico, ma è di routine per i medici ed il più richiesto dalle pazienti! Quindi dai! Sono ancora tutte vive e vegete! Vuoi che io non ci riesca XD
Tu sai quello che vuoi!!!
Io lo so...è da un po che ci sentiamo!!!!
Avevo scritto altro...
Che tante hanno messo via i soldi x anni..a me ci vorranno 5 anni x pagare l'intervento.... Il mio compagno hanno un finanziamento per poter avverare questo mio sogno
Eh come ti capisco!!! Io avendo già la macchina da pagare a rate e ho dovuto metterli da parte. :(
Melsmelmel posso dirti che comprendo benissimo il tuo panico totale!!!anche io lo Sono!!!
Pensa che prima sono andata a prenotare i vari esami e dopo non trovavo più la tessera sanitaria!!!!
Guarda di qui,guarda di là e...niente!!! Non la trovavo!!!
Mi sono rilassata un attimo sul divano ad ascoltare un po' D musica e dopodiché ho ricontrollato la cartellina con dentro i miei documenti...ed eccola lì!!!era lì che mi guardava!!!
Tutto qst per dirti che qst tua ansia è assolutamente normale!!! L' importante è riuscire a gestirla! Te lo dice una che sta cercando di imparare adesso!!!ahahahaha
Facciamo forza e coraggio, ce la possiamo fare!!! :D
Per quanto riguarda l'intervento, pensa a come ti senti adesso...ti piaci?sei a tuo agio con il tuo corpo?
A queste domande solo tu sei in grado di potere rispondere...
Quando avrai la risposta, Se sarai ancora propensa ad eseguire l'intervento,t consiglio di anticipare la data,se possibile! :)
Un grosso bacio
Come ti senti ora melsmelmel?
Stasera ho la para dei soldi ahahah sto facendo mille conti per vedere di riuscire ad arrivare a gennaio pronta ahahah mamma mia ragazze. Che agonia!!! Voi come state? Stasera non sono nemmeno uscita. Massimo riposo.
Anche io ieri sera non sono uscita!!!ahahhah
Dani, per caso è tua la recensione al dott Geiger che vedo nella sezione dottori qui su Guidaestetica? Per caso ti sei operata/ti opererai con lui/conosci qualcuna che si è operata con lui?
Grazie :*
Ciao
Ciao a tutte.
Sono le 05:47 e io finora questa notte ho dormito circa mezz'ora. Svegliata poi da un incubo in cui mi sentivo mancare il respiro sul serio. Tachicardia. Affanno.
Un caro vecchio attacco di panico.
So che sono noiosa. So che nessuna di voi è sveglia ora e so che probabilmente mi sto facendo problemi per nulla.
Fatto sta che c'è qualcosa che mi sta togliendo il sonno. In questo momento della mia vita va tutto a meraviglia. Lavoro. Amore. Famiglia. In questo momento sto pensando che vorrei tornare a dormire, ma non ci riesco.
Io non so da dove arriva tutta questa tensione e questa ansia improvvisa. So solo che se arriva da dove io penso che arrivi, io non voglio più fare niente. Domani cercherò di capirci qualcosa a mente fredda. E se capisco da dove mi sta ripartendo l'ansia elimino il problema sul nascere e basta. Qualunque esso sia. Ripeto: so benissimo di essere pesante. Lo so. Però penso che questa cosa che ho deciso di fare sia in realtà più grande di me. Penso parta tutto da lì. Perché io vorrei tantissimo farlo. Ma ho anche tante paure. E vedo che la data si sta avvicinando sempre di più e io sono sempre meno pronta e non so più come affrontarla. Sono una persona molto ansiosa purtroppo. E mi sta togliendo il sonno. Penso che l'ansia dell'ultimo periodo parta da questa cosa. Altri problemi non ne ho. Devo capire se ne vale la pena. La vita è lunga e forse avrò ancora tempo. Nessuno mi sta puntando contro una pistola e non sono obbligata a farlo.
Vorrei, se qualcuna di voi fosse sveglia che mi aiutasse a ragionare. Non voglio che mi convinciate. Vorrei trovare la chiave per capire se è il mio momento o se devo aspettare ancora un po'.
Grazie.
Buongiorno tesoro, purtroppo, ahimè a quell'ora dormivo (silenzioso il telefono xk ci sono troppe notifiche di guidaestetica XD).
Non avere fretta, stai tranquilla, puoi disdire anche più avanti fai passare le feste vedi come ti senti quando la data sarà più vicina..
È vero, nessuno ti obbliga e puoi sempre rimandare l'intervento.."analizza" un po da come è partita quest'idea di fare un intervento... Da te? Da qualcun'altro che ti ha fatta sentire a disagio? L'idea di contattare un chirurgo, poi uno preciso viene da te o eri già dentro in questo sito (o un altro) e ti ha dato la carica di prendere un appuntamento, fare una visita e fissare la data...? Io ricordo che nel sito sei entrata carichissima e con la visita già fatta...!
Cerca di stare tranquilla tesoro, non ti operi domani..non mandare a monte tutto..il tuo desiderio di sentirti femminile, i tuoi sacrifici per mettere da parte i soldi...non dico di farlo per forza...dico ...aspetta i primi di gennaio vedi come stai come ti senti..e poi prima ci sono io che ti racconterò del mio post sottomuscolo XD..quando toccherà a te x me saranno passati due mesi...prima di te siamo in molte...
Stai tranquilla tesoro...
Ciao Melsmelmel! Ti scrive una che si sottoporrà all’intervento tra poco più di una settimana...Concordo con le sorelline di tette (:D) che ti hanno scritto prima di me..al tuo intervento in realtà manca ancora parecchio e hai tutto il tempo per decidere se farlo o meno. È importantissimo che tu sia convinta al 1000%, se non lo sei allora attendi, non è che tu abbia solo un’unica possibilità nella vita, quindi chissene, puoi farlo anche tra 2,3,5 anni! Come dicevano le girls sopra...guardati allo specchio e ragiona su come ti senti e su come ti sentiresti post intervento. Nei momenti in cui avevo tutti contro è stata la tecnica che ho utilizzato per ritrovare il livello di sicurezza che avevo..pensa che per “convincermi” mi infilavo i calzini nel reggiseno per simulare le nuove tette e allora...scarica di adrenalina! Mi veniva voglia di fare l’intervento il giorno dopo! Nessuna di noi può convincerti, come giustamente scrivi, ma siamo qui! Un abbraccio!
Ciao Tatiana!
La cosa che mi fa più rabbia di tutta questa storia è che è partito tutto da me. Sono IO che mi sento a disagio col mio corpo. Sono IO che sono partita a cercare un chirurgo che ho seguito per circa due anni prima di avere il coraggio di contattarlo. Sono IO che sono partita per Roma da sola per farmi una visita e ho deciso di farlo. E purtroppo sono sempre io che sto rovinando tutto. Ti dico la verità. Se avessi dovuto operarmi due settimane dopo la visita avrei già fatto tutto. Perché ero carica e ancora sull'onda dell'adrenalina. Ora sta passando troppo tempo. Troppi dubbi. Troppi soldi. Troppa paura. L'ansia di notte. Ma mi fa una rabbia che non hai idea. Perché sono anni che rincorro questa cosa. E la mia testa deve sempre fermarmi sul più bello. Ma se arrivo a dire queste cose, è perché sul serio mi sento di dover aspettare. Ho avuto pesantissimi problemi con gli attacchi di panico un paio d'anni fa. E sono riuscita a riprendere i circa 10kg persi poco tempo fa. Stanotte mi sono purtroppo ricordata come stavo in quel periodo e per quanto forte sia il desiderio di sentirmi bella, devo pensare anche alla mia testa e a star bene. Devo viverla bene. Conoscendomi dopo l'intervento sarei sempre in tensione ed ansia perché ogni minima cosa fuori dall'ordinario mi creerebbe panico. Credo di aver corso troppo. Se avessi avuto già i soldi in mano ripeto, credo avrei fatto tuttsia subito. Avendo dovuto aspettare e avendo tutto questo tempo per pensare l'adrenalina sta diventando panico.
Sisela grazie per il tuo commento. Anche io stanotte ragionavo (e di pensieri fídati, ne ho fatti così tanto che quasi non mi ricordo tutto quello che ho pensato) e ho fra l'altro pensato che ho 23 anni e una vita davanti. In questo momento ho i miei pensieri che mi turbano la testa: macchina da pagare, casa che voglio comprare fra poco col mio ragazzo, e ho paura di dover rinunciare a certe cose o a incasinarmi per una cosa che in fun dei conti può essere solo un capriccio. Penso che magari posso provare a fare un secondo tentativo quando me la sentirò di più. Non so.
Scusatemi la lunghezza. Stanotte davvero non mi aspettavo questa crisi riguardo al cosa fare di questo intervento.
Tesoro fai un bel respiro.
Puoi fare gli esami prescritti dal chirurgo..o magari puoi aspettare a farli. Puoi disdire l'intervento.
Puoi avere tutti i soldi necessari per l'operazione e riprendere l'appuntamento dopo una settimana con tutti gli esami già fatti cosi da non dover avere una data a distanza...che ne so...fra 7 mesi magari hai tutti i soldi necessari, gli esami fatti , e fissare la data da li a pochi giorni, avresti meno pensieri in un lasso di tempo minimo anziché mesi come ora.
Oppure puoi non fare nulla. O farlo fra 7, 8 anni.
Fai quello che ti senti di fare tesoro. Magari annulli a gennaio . poi ti pentì e riprendi l'appuntamento dopo due mesi..non si sa.
Per gli attacchi di panico mi dispiace moltissimo..io soffro di tachicardia...ho l'ansia per tutto..da quando ho avuto mia figlia che ora ha 4 anni è un'ansia per tutto...se corre mi vedo già che cade e sbatte i denti...se non mangia ho l'ansia che possa star male e dimagrire, la controllo costantemente... Ma lei sta da dio sono io che ho l'ansia... Se beve un caffè di troppo non h ola tachicardia...ma me la faccio venire perche penso che possa venirmi... E mi viene..ma perche fobdamentalmente sono io che me la faccio venire...
È la stesso identico problema che avevo io. Solo che non sono riuscita a controllare la questione ed è sfociata malissimo in attacchi di panico veri e propri. Anche una settimana di notti insonni e altre cose orrende che non mi va nemmeno di ricordare. Io stanotte ho rivissuto un po' le notti che vivevo e mi son detta: chi me lo fa fare? Io mi sento brutta. Sono IO che mi sto imponendo questa cosa. Nessuno mi sta obbligando. Nessuno mi fa sentire brutta. Sono io che non mi piaccio. E allora devo arrivare a volerlo sul serio. Ora lo voglio si. Ma non riesco a capire se ho fatto tutto di fretta, se invece al contrario ci sto mettendo troppo dal momento della decisione e la paura ha fatto in tempo a crescere. Oppure semplicemente se il farmi un intervento chirurgico di mia spontanea volontà è una cosa che non fa proprio per me.
Tesorooo dove sei finitaaaa!!!!!?
Ti lascio il mio numero se vuoi scrivermi...
ragazzeeeeee!!! per carita' i numeri NO. Non è prudente mettere on line cosi' i vostri numeri, oltre che vietato... se volete passarvi i numeri, USATEMI. Mi madate il vs numero via mail e io lo mando via mail alla persona che volete. Davvero, se ne sentono di tutti i colori, fate attenzione.
Va bene! Grazie mille!!!
Dolce Mel ti dico il mio parere personale: ci sono tante cose che siamo costrette a fare in questa vita, in questa realtà non facile. L'ansia sul lavoro, nel gestire, come Tati i propri figli, nell'essere sempre all'altezza del giudizio degli altri...!! Prenditi tutto il tempo del mondo ora! Concordo con te che non deve passare troppo tempo tra la decisione e l'intervento, ma solo quando sarai sicura. Cosa vuol dire "SICURA"? Non che tu non avrai paura, ansia, aspettative, emozioni...ma che sarai disposta ad affrontarle. Sarai determinata ad affrontare qualsiasi cosa, qualsiasi eventuale ostacolo pur di avere un seno più grande. Oppure....valuta anche questo.....tu in fondo ti piaci, snella, agile, magra, ma vedi un'immagine di donna sexi con forme molto pronunciate. Tu sei tu, bella ai tuoi occhi e a chi ti ama per ciò che sei soprattutto dentro. Un grande bacio
Dani! Scusa se rispondo solo ora! Grazie mille! Sei dolcissima davvero! Ora mi prendo un po' di tempo per cercare di capire se posso farcela! Oggi sono già più positiva.
Mel, tesoro, come stai? Com'è andata la giornata?
Mel,stai tranquilla che i dubbi vengono ad ognuna di noi,io già so che il 13 dicembre vado a fissare la data per gennaio ed ho già l’ansia !! Ma alla fine se non ci si sente del tutto femminili,perché non affrontare un operazione che al giorno d’oggi è molto comune e sicura?Perchè non farlo per noi stesse per la nostra autostima? Io non vedo letteralmente l’ora !! Con i miei piccoli dubbi,e un po’ di ansia(da ammettere) sono strafelice di farlo. Tu pensa se è quello che vuoi realmente fallo! Un abbraccione,stai tranquilla
Ragazze eccomi! Ho dormito tutto il giorno! Per fortuna oggi non si lavorava!!!! Sto un po' meglio. Spero stanotte di non passarla di nuovo insonne. Oggi ho pensato che lo voglio fare. Sono in piena crisi!!! La notte mi pento. Di giorno penso che lo devo fare per me stessa. Mamma mia che periodo!!!
Melsmelmel pensavo di essere l unica!un giorno dico "si si lo faccio xche tanto è un operazione semplice senza rischi e poi si vive una volta sola chissenefrega dei soldi tanto quelli vanno e vengono" ...il giorno dopo "no no ma che sto facendo, sn tanti soldi e se poi succede qualche complicazione tipo contrattura e a distanza d mesi mi devo rioperare? e se poi diventa una preoccupazione il pensiero di avere 2 pezzi di plastica dentro me? E poi cmq tra 10/15 anni devo fare un altra operazione x sostituire o togliere le protesi...poi chissenefrega se ho le tette piccole ...la mia autostima nn dipenda da sta operazione. .... "

Seguo il tuo post magari aiuta anche me a fare chiarezza!!!!
Ciao Lavin!
È esattamente quello che penso io! Stessi dubbi stessi pensieri! Facciamoci forza a vicenda! L'importante è non viverla con ansia. Proviamoci!
25 set 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

18 GENNAIO - Inizia il countdown! - ANSIA!

Oggi ho fissato la data. Sarà giovedì 18 gennaio!!!! Sono già in super ansia per il post operatorio!!! Aiuto!

Ciao Meeel! Aiuti chissà che ansia in questi mesii! Io sto cercando di accelerare le cose x farlo a novembre..
Ciao Tatiana! Anche a me avevano proposto in alternativa a novembre. Ma non riesco col lavoro e tutto :(
Per ora cerco di non pensarci. Ma l'ansia c'è e mi accompagnerà per un bel po' mi sa :D
E vaiiiii felice x te ma che ansia aspettare tanto Hihi
Tizzi cara ciao!!! Eh si è uno straziooooo!
Tu come stai? Come sta procedendo? Stai meglio?
Ciao Melsmelmel come va?dottore?protesi?raccontaci qualcosa in più;)*
Ciao Vera! Se scorri un po' in giù c'è la prima parte della mia esperienza con tutti i dettagli ;)
Comunque protesi da 375 Allergan Natrelle anatomiche in dual plane col dott. Geiger ;*
Dove opera Geiger Mel?
Ciao! Opera a Roma!!!
Ragazze che ansia !! A me tocca giovedi
Coraggio Roby! Come ti senti? Ti terrò le dita super incrociate giovedì!!!! E facci sapere subito come stai!!! :* :*
Tesoro stasera il chirurgo mi ha dato due date ..o 31 ottobre o 22 novembre...pensò di confermare il 22 cosi mi organizzo con bimba e lavoro..sono già in ansia ed emozionata aiutoo
Ciaooo! Che bello! Vorrei tanto anche io che arrivasse il mio momento! Non ne posso piuuuu troppa attesaaaa! Alla fine con chi ti operi? Mi sto perdendo :D
Ciaoo ho letto ora!!!
Mi operò con il Dott. Reale! Alla fine stamattina via mail abbiamo concordato per il 22 novembre ore 12,30!
Sono già agitata!!!!!!
Ti capisco benissimo!!! Ma sii anche felice! Finalmente saremo tettone anche noi!!!! XD
Tesoro come va? Non ti ho più sentita! Io sto facendo il conto alla rovescia..sembra non arrivare maiii
Ciao Tatiana! Io sono un po' presa dal lavoro e sono un po' assente in questo periodo :( io sto ancora benone! Manca ancora un po'...3 mesi esatti e per ora mi sembra ancora una cosa lontana e sfuocata. Tu? Come ti senti? Spaventata, emozionata, ansiosa...
Io sono in ansia ma x il semplice motivo che mi sembra non passare mai il tempo...sono emozionatissima e sto girando x tutti i negozi di intimo...sono 4 anni che non acquisto un intimo ormai...
Beh pensa che la mia responsabile che è l'unica mia collega che lo sa, sabato scorso che ho compiuto gli anni, mi ha regalato un body trasparente super bellissimo! E già è stupendo e rende!!! Non vedo l'ora di avere delle poppone da metterci dentro!!!
Wow!
Si anche io non vedo l'ora... Il mio compagno quando parlo di intimo nuovo body reggiseni gli vengono gli occhi a cuoricino ahahahahahaha
Ah beh ahahaha il mio non ne parliamo!!! Non vedo l'ora di vedermele. Però aiuto!!!
Hahahahaja lo capisco...anche il mio non vede l'ora hahahaha
A me comunque in questo momento sembra una cosa così lontana....come se non la stessi realmente per fare...l'ho un po' messa da parte. Ho paura che quando si avvicinerà il momento la vivrò malissimo. Boh non so nemmeno spiegare...
Ciao melsmel ho aperto un nuovo forum e' dedicato alle prossime operando se ti va di condividere
Ciao Vera! Scusa il ritardo....sono stata un po' assente dal forum. In questo weekend piano piano mi apro le 100 e passa notifiche che mi sono arrivate! XD
Ciao melsmel anche io mi opero a gennaio , ho aperto una nuova discussione anno nuovo tette nuove XD .
Stai tranquilla e serena che sarà per entrambe una shocchezza, abbiamo la stessa età ^.^
Ciao Laura!!!! Caspita!!! Stessa età e stesso periodo dell'intervento!!! Di dove sei? Ora vedo la tua esperienza!!!
ragazze vi siete operate?
17 set 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

A dicembre mi opererò! Aiuto!!!

Ciao a tutte! Sto per sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Domani definirò la data esatta, che sarà verso fine dicembre. Parto dalla seguente situazione: 23 anni, altezza 165cm, peso 50/52kg, circonferenza sottoseno 75cm e da una taglia di reggiseno che è una prima molto scarsa (vi allego anche una foto del mio seno in partenza). Mi verranno inserite delle protesi di dimensione 375cc con tecnica dual-plane. Non nascondo che sono emozionata e felice di farlo, ma sono anche molto, molto spaventata, soprattutto per le complicanze che possono insorgere dopo l'intervento e per il dolore nel post operatorio. Il tutto condito dal fatto che sarò lontana da casa, in quanto abito in Veneto, ma mi opererò a Roma e starò via per circa una settimana. Ragazze, aiutatemi a far chiarezza ai miei dubbi e a calmare le mie paure! Sono iscritta da pochissimo, ma già leggendo le vostre esperienze mi sto convincendo ogni giorno di più a realizzare questo mio sogno per togliermi questo imbarazzo che mi accompagna da quando vedevo le mie amiche diventare donne e io rimanere un'adolescente. Grazie a chi vorrà sostenermi nel mio percorso!!

Ciao! anch'io sono decisa a fare la mastoplastica additiva, ieri ho fatto la visita,con simulazione 3d, ed al prossimo incontro sceglierò la data !..anche io più o meno parto dalla tua stessa misura,e vorrei arrivare ad una terza..come te ho mille dubbiiii se verrano come nella simulazione,se sarà doloroso..ma da come ho letto con gli antidolorifici è superabile
Io sono convinta di volerlo fare, perchè il mio disagio nei confronti del mio corpo diventa sempre più grande col passare del tempo. Vorrei solo riuscire a rendermi conto del tipo di dolore sto/stiamo andando incontro.
Io sono molto ansiosa ed ho una soglia molto bassa di sopportazione del dolore.
Per farti capire meglio, oggi è il mio primo giorno di ciclo. Non so se ho qualche problema io, tipo endometriosi o qualcosa di simile, ma per me è una sofferenza ogni mese. Ma con l'aiuto di Oki o Aulin riesco a star meglio. Mi piacerebbe sapere da chi ci è già passata se è un dolore anche solo simile a questo o per lo meno cosa devo/dobbiamo aspettarci.
Io ho fatto la simulazione solamente con il reggiseno e la protesi inserita all'interno per avere un'idea generale del volume.
A te hanno già detto che misura di protesi metterai, il tipo di anestesia e altre info che possiamo scambiarci?
Grazie per avermi risposto!
io provandole,ed avendo visto la simulazione ho scelto 275,credo sono intorno a una terza più o meno,nel prossimo incontro credo che mi dirà tutto il resto,l'anestesia è totale con una notte di permanenza nella clinica,ma non mi ha ancora detto delle visite da fare!!
A me ha scelto il chirurgo la dimensione. Ma provandole sono rimasta soddisfatta. Sono proporzionate al mio corpo a quanto pare.
Io avrò la data definitiva domani! Aiuto.
Come anestesia la mia sarà locale con sedazione profonda e verrò operata la mattina presto e rimarrò in clinica l'intera giornata per poi essere dimessa. Speriamo bene.
Tranquilla andrà tutto bene!!! Domani aggiornamiii sulla data! Dai che il brindisi x capodanno sarà tette nuove vita nuova
Ciao cara!!
Sono riuscita oggi a parlare con l'assistente del dottore!!!
Per ora come data ipotetica è il 10 gennaio!!!!!!
Ma mi diceva che eventualmente ha posto anche a metà/fine novembre.
Devo riuscire a incastrare il lavoro e chi mi accompagnerà a Roma. Per questo è un disastro la decisione del giorno. :D aiuto
Ciao!
Anche io mi opererà per gennaio credo..prima non penso di riuscirci...ti capisco..anche io ho una soglia bassa del dolore ma la voglia di rifare il seno è troppo alta!! Io avevo una seconda piena adesso dopo gravidanza e allattamento è una prima...e per niente piena..
Se leggi le esperienza qua sul portale ti viene voglia di andare domani stesso a farle...!
Ciao Tatiana,
Grazie della tua risposta.
Capisco perfettamente cosa significhi guardarsi allo specchio e vedersi ancora col corpo da bambina. Io spero solamente che il dolore non sia così estremo. Per lo meno contenibile con antidolorifici. Aiuto!
Tu che tipo di operazione farai? Sai già la dimensione delle protesi e il tipo di impianto?
Ciao! Io ho una prima /seconda un po vuota ...vorri una terza abbondante e il chirurgo mi ha consigliato una protesi rotonda sotto muscolo da 310 ecc ad alta proiezione...
Tu con 370 cc a che taglia arrivi? Anatomiche o tonde?
le mie saranno anatomiche ad alto profilo e dovrei arrivare ad una terza piena. Tu se parti già da una prima abbondante arriverai tranquillamente a una bella terzona secondo me. Anche perché le tonde rendono di più visivamente rispetto alle anatomiche. ;)
Ciao cara,
Vedrai che ti aiuteranno in questo portale...
Io ho una prima/seconda svuotata...la vedi nella mia esperienza...
Voglio una terza piena abbondante e il chirurgo ha consigliato una protesi rotonda ad alta proiezione da 310 cc sotto muscolo.... Cosi il posto operatorio ahimè... Sarà anche più doloroso e lungo...ma non vedo l'ora...e qua su Guida Estetica ci sono sei seni favolosii....
Tu hai già fatto tutti gli esami ore operatori?
No non ancora. Oggi definirò la data e in base a quella farò gli esami. Che vanno fatti non più di un mese prima.
Aiuto :)
Com'è andata? Quando ti operi?
Sono in paranoia assoluta. Oggi non siamo riusciti a definire la data :(
Essendo io di Padova ed il chirurgo a Roma, dobbiamo sentirci al telefono per decidere il giorno...e abbiamo rimandato la telefonata a domani. Anche stanotte si dorme poco :D
L'ansiaaaa..
Ciao Melsmelmel anche io mi opererò il 5 ottobre ed ho una paura terribile (terrorizzata di morire a causa dell'anestesia) però dobbiamo farci forza e coraggio :*
Ciao Roberta!
Io la paura dell'anestesia l'ho diciamo "superata". Quello che mi toglie il sonno sono i primi giorni del post operatorio. Ho paura di avere troppo male. Poi il fatto di non avere ancora una data precisa mi manda via di testa. :)
Tu che tipo di intervento farai?
Dovrò fare una mastopessi additiva con protesi tonde sottoghiandolari
Roberta! Scusami il ritardo! Mi ero proprio persa di vista il messaggio!
Guarda, io ho fatto la visita assieme ad una mia amica che valutava il tuo stesso intervento! Come dolori dovrebbe essere molto più sopportabile rispetto ad una dual plane o ad una sottomuscolare.
Per l'anestesia ne ho parlato proprio ieri con la mia migliore amica che ha fatto un intervento di tutt'altro genere, ma è stata sedata con la mascherina e praticamente addormentata. Mi diceva che ti mettono la mascherina e non fa nemmeno in tempo a partire il panico. Inizi a pensare "oddio lo sto facendo sul serio", ti dicono di contare fino a 10. Ed è già tanto se arrivi a 5 :D poi due secondi dopo ti svegliano e...già fatto? :D
Speriamo bene!!!!
Mel, ma le varie visite post operatorie che fai nel primo mese come fai se sei di Padova?
Anche io ho più l'ansia per il post che per l'anestesia... Sotto muscolo poi pare sia molto dolorosa e più lunga la ripresa...
Sarà dura perché andrò su e giù. La prima settimana rimango a Roma. Poi dovrò scendere dopo due settimane a togliere i punti. Ma valuto se rimanere entrambe le settimane direttamente giù a Roma. Vedrò come organizzarmi.
"Purtroppo" o per fortuna, mi sono fissata con questo chirurgo e mi sento in buone mani.
Il mio chirurgo mi dice che in teoria dopo una settimana dovrei riuscire già a guidare e a tornare, più o meno con tutte le precauzioni de caso, alla normalità.
Si verso gli ultimi due giorni valuta bene, perche fare su e giù è uno strapazzo...tra antibiotico antidolorifici e sicuramente non riuscirai ad alzare le braccia..
Chi è il chirurgo?
Chi ti aiuterà nella prima settimana?
Il chirurgo che ho scelto è il Dott. Geiger.
Starà con me a Roma il mio ragazzo.
Speriamo bene. Sono agitatissima.
mels ciao so che è passato un po di tempo da quando hai visto Geiger, io sono di Roma e vorrei operarmi con lui domani avrò la mia prima visita, vedendo alcuni dei suoi lavori ho indirizzato la mia prima scelta su di lui,puoi dirmi come ti è sembrato? quanto ti aveva chiesto per l'operazione? e perchè alla fine hai deciso di non scegliere lui...?
Ciao Valentina!
Com'è andata la visita?
Ma chi ti aiuta a Roma? Io avrò il mio compagno che starà a casa una settimana ad aiutarmi..mentre mia madre pensa un po alla mia bimba che ha 4 anni tra asilo e dopo asilo..
Il mio ragazzo viene con me a Roma per la prima settimana. Poi passati i primi giorni che sono i peggiori tornerò a casa. Fortunatamente sono ancora a casa dai miei e per ora non ho figli. L'unica cosa che mi preoccupa è di riuscire a tornare a lavoro il prima possibile!
Ciao! Ho letto la tua storia, voglio dirti di stare tranquilla e serena per l'intervento e per il post. Anche io pensavo di patire un male atroce visto che anche il ciclo ogni mese riesce a stendermi constringendomi delle volte a stare a letto..ma sii serena che non è così. Anzi io l'intervento l'ho fatto proprio il primo gg di ciclo ed è andato tutto meravigliosamente bene, è importante essere super tranquille la mattina dell'intervento e cercare di pensare in positivo. Dopo una settimana esatta potrai riprendere a pieno la tua vita facendo attenzione nei movimenti, a non alzare pesi, insomma essere cauta e non strafare. I due tre giorni successivi all'operazione sono i più "duri" perché potresti avere dolori nell'alzarti, difficoltà a trovare una posizione per dormire (servono tanti tanti cuscini), cose del genere ma nulla di così insuperabile!
Ciao :) Ho letto la tua presentazione e devo dire che mi ritrovo nelle tue parole! Anche io a breve faccio l operazione e spero vada tutto bene. Sinceramente all anestesia e al dolore non ci penso, per me sarebbe totalmente inutile dato che la prima la scelgono i dottori in base al tipo di operazione da fare e se il corpo la sostiene lo si vede dagli esami che gli portiamo, la seconda è che dal dolore bisogna passare perciò me ne faccio una ragione, ci saranno gli antidolorifici a darmi una mano! Invece le possibili complicanze mi danno pensiero, ma il medico mi infonde fiducia, è una persona in gamba che mi sta vicino e mi sostiene, ha capito cosa voglio e sono sicura che farà il possibile per darmelo, adesso aspetto che questi 10 giorni passino senza pensarci troppo e con la completa fiducia che vada tutto bene. Poi con il mio chirurgo ho anche parlato del post opratorio e se qualcosa non dovesse andare e lui mi ha assicurato che mi verrà incontro anche per via delle spese ma speriamo non ce ne sia bisogno!!. Poi il tuo dottore ha l ambulatorio dalle tue parti per fare le visite successive?
Ehi ciao!
Anche a me spaventano molto le complicanze. Ma come te, mi sento in buone mani col mio dottore.
Per le visite successive dovrò tornare a Roma. Infatti in questi giorni sto capendo un po' a livello logistico come fare per organizzarmi.
Per ora mi è passata un po' l'ansia per l'anestesia. Sono ancora un po' in para per il dolore nel post operatorio. Anche se sia qui che anche l'assistente del mio chirurgo mi han detto che con la tecnica dual plane accompagnata da una buona mano de chirurgo dovrei non soffrife proprio a livelli insopportabili.
Lo spero tanto perché la mia soglia di sopportazione del dolore purtroppo è proprio minima.
Anche gli antidolorifici aiutano è...però non dobbiamo attaccarci alla boccetta! XD!!! Ma non c è nessun chirurgo che anche se opera a Roma poi fa le visite dalle tue parti? è una bella mazzata fare su e gi per le visite
Ciao!! Anch'io avevo tanta paura del post operatorio ma non preoccupatevi ne vale talmente la pena che i dolori saranno solo un ricordo!! Posso chiederti come mai hai scelto di andare fino a Roma per operarti? Te lo chiedo xchè personalmente credo non c'è posto migliore di casa propria x affrontare la convalescenza. Più che il giorno, sono dure le prime notti e questa è più o meno una cosa che abbiamo tutte in comune. In ogni caso auguroni per questa meravigliosa scelta che vedrai ti cambierà completamente la vita (in meglio ovviamente ;) )
Ciao Emily!
Il chirurgo che ho scelto lo "seguivo" già da un po' di tempo. E mi ero innamorata dei suoi lavori. Mi sono informata anche per fare l'intervento con medici più vicini a casa, ma non so...a pelle non mi sentivo in buone mani così come mi sento ora. Ho fatto una sola ed unica visita con lui e sono rimasta soddisfatta e mi sono convinta che, se avessi voluto fare questo passo l'avrei fatto con lui.
Leggevo nella tua esperienza che hai messo più o meno la misura che metterò io. Con che tecnica? Sottomuscolo o dual plane?
Sono conscia del fatto che sarà difficile essere lontana da casa in un momento così delicato, ma con me avrò il mio ragazzo e riusciremo a farcela.
Fatemi coraggio vi prego :) :)
Certo che ti faremo coraggio tesoro! Io al momento non ho paura.anzi!!
Grazie
Non so perchè ha mandato il messaggio a metà :D
Doveva essere:
Grazie
Grazie! Fra l'altro io e te ci opereremo nello stesso periodo!!! Io sono emozionata e spaventata al tempo stesso. Vorrei che fosse già tutto passato...che ansia!
Allora non aggiungo altro, la tua è un'ottima motivazione, la scelta del chirurgo è importantissima!!e poi il fatto che hai il supporto del tuo compagno è fondamentale, io senza il mio non avrei mai avuto il coraggio di fare questo passo!! Xció vai serena! ;) Io ho messo 325cc sulla destra e 375cc sulla sinistra x assimmetria, sottoghiandola! (Avevo tanta pelle in eccesso da riempire e il seno svuotato, quindi ho optato x questa tecnica e sono felicissima della mia scelta :) )
Com'è andato il post operatorio? So che sottoghiandola è meno doloroso e più veloce del dual plane che farò io, ma se vuoi condividere con me i dolori che hai avuto sarebbe importante per me.
Purtroppo ho un grosso difetto: sono molto molto ansiosa e non ho mai avuto problemi fisici. Quindi la prima cosa che succede al mio corpo che sia diversa dalla sua normale situazione di calma mi manda fuori di testa. :(
Perciò vorrei riuscire ad avere abbastanza chiaro in mente quello che può capitare al mio corpo e quello che posso sentire, così da non andare in ansia. Di sicuro passare il post operatorio con dolori e attacchi di panico non sarebbe proprio la cosa ottimale.
Sopportatemi e supportatemi :D muoio di paura....
Non preoccuparti stella oltretutto sei giovanissima quindi le tue paure sono più che comprensibili! :) io pensa ero terrorizzata dall'anestesia totale, che non avevo mai fatto in vita mia! L'ultima cosa che ho detto prima che mi addormentassero è:"ho paura dell'anestesia!" Invece col senno di poi ti dico che è una figata, oltretutto non mi ha dato nessunissimo effetto collaterale, zero!!
Allora il gg dell'intervento ero affaticata ma non troppo dolorante, ho preso l'antidolorifico ogni 6 ore fino al venerdi pomeriggio (sono stata operata di martedi), poi stop mai più preso nulla. Devo dire che sottoghiandola personalmente è una passeggiata. Io potevo muovermi praticamente fin da subito, non ho mai e dico mai fatto difficoltà ad alzarmi da sola, l'unico vero incubo sono state le prime notti, ma non x il seno credimi, ma x la schiena. La prima notte l'ho fatta in bianco, poi piano piano ho ripreso a dormicchiare. Ho iniziato a dormire meglio dopo 6gg xchè ho fatto il primo controllo e il chirurgo mi ha tolto la fascia: era quella maledetta che mi comprimeva la schiena!! Praticamente da quel gg ho ripreso la vita normale, oggi son passate 4 settimane e sono andata a rimuovere i cerottini sui capezzoli e le ho finalmente viste in tutto il loro splendore. Ti confesso che la mia scelta della posizione è stata dettata anche dalla mia scarsa capacità di sopportare il dolore, oltre al fatto che a mio gusto la sottoghiandola offre un effetto più naturale. Ma questo è un parere personale ovviamente e chiaramente avendo avuto possibilità di scegliere è stato facile x me! Ma non preoccuparti le paure e i dubbi sono normalissimi, vedrai che li supererai :)
Grazie per il racconto dettagliato!!!
Io purtroppo è meglio che non le faccia mettere sottoghiandola. Perché parto da una situazione piccina piccina e non avrei abbastanza tessuto per coprirle bene. Rischierei che si vedessero un po' i bordi sotto pelle
Ciao Melsmelmel anch'io come te partivo da una prima scarsissima quasi piatta se vogliamo dirla tutta, il 1 giugno 2017 ho effettuato la mastoplastica additiva e ho inserito delle protesi tonde dell'allergan in dual plane 375cc , anestesia totale ,niente di preoccupante ,lo rifarei altre mille volte nonostante il dolore assurdo che ho patito non tanto per il seno quanto per il mal di schiena le prime due notti praticamente in bianco passate con 5 cuscini attorno per trovare la posizione comoda ,insomma non è una passeggiata ma man mano che passano i giorni il dolore diminuisce ,con una buona dose di Toradol e Aulin passa tutto ,la soddisfazione più grande e quando ti guardi allo specchio e passi ore e ore a fissare le tue nuove gemelline e ancora non ti sembra vero una sensazione bellissima e allo stesso tempo strana abituata a nulla ti trovi ste meraviglie davanti dimentichi tutto in un attimo. Che dire coraggio ne vale la pena
Ciao Raisa! Grazie mille per aver condiviso con me la tua esperienza!!!
Mi dai coraggio!
Tu che taglia hai raggiunto con 375? E i dolori com'erano? Si sente bruciare, tirare? A me hanno detto che in generale ci si sente spossate e doloranti come avere la febbre a 40 e in più si sente bruciare al petto e ogni tanto fitte. Help
Ho raggiunto una terza abbondante ,devo dire la verità all'inizio avevo paura che mi venissero troppo grosse per la mia fisicità ma ora mi pento un pochino di non aver optato per qualcosa in più cmq, alla mattina dell intervento devo dire che stranamente ero tranquilla premesso che non ho dormito quasi niente la sera prima dall'ansia,arrivata in clinica mi hanno preparato poi mi hanno fatto accomodare in sala operatoria qualche secondo e buio totale un bel sonnellino e al risveglio tutto e andato bene sentivo solo una gran pressione al petto niente di che dolore sopportabile al ritorno a casa ho iniziato ad accusare i primi dolorini ma con una buona dose di antidolorifici passa tutto ,i primi giorni non muovi praticamente le braccia come se ci hai datto con la palestra per giorni di seguito ,senti pressione sul petto e in certi momenti anche qualche scossettina ma niente di preoccupante,l'unico fastidio che mi ha creato è stato antibiotico sembravo incinta del 5° mese gonfiori e dolorini all addome e qualche fastidio alla pancia paragonabili all primo giorno del ciclo
Melsmelmel tu che protesi metti tonde o anatomiche?E che marca sono
Grazie per la spiegazione!
Le mie protesi saranno Allergan Natrelle anatomiche
Ciao Raisa! Io farò l'intervento per dicembre/gennaio...parto da una prima/seconda un po giù...se vuoi vedere la mia esperienza vedi le foto...metterò 310cc allergan tonde sotto muscolo...dovrei arrivare a una terza abb piena partendo da una prima/seconda....tu cosa dici? Di dove sei?