Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cellulite e squilibri ormonali

Enne
5 giu 2017 · Ultima risposta: 29 mag 2018

Ho 28 anni, sono 1.70 e peso circa 60 kg e da alcuni anni combatto l'odiosa cellulite senza alcun risultato..! Le zone interessate sono prevalentemente culotte de cheval e tutta la zona dietro le cosce, nel complesso le gambe risultano gonfie e non equilibrate con il resto del corpo. Premetto che da qualche anno mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico. Ho provato mesoterapia, carbossi ma senza ottenere nessun risultato nel medio- lungo periodo, ma solo nel brevissimo periodo e in maniera poco soddisfacente! E' possibile che la mia cellulite derivi molto da qualche squilibro ormonale? E' possibile trovare uno specialista che integri questi due generi di percorsi e ottenere risultati?

Annuncio

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma . 7 giu 2017
Miglior risposta
I trattamenti da lei citati non curano nulla ma migliorano un po' l'aspetto estetico temporaneamente. Vada da un chirurgo plastico, affronti una lipoaspirazione e poi segua uno stile di vita e controlli vascolari e ormonali per evitare le recidive. La cellulite è un disturbo genetico quindi dovrà seguirla anche in occasione di gravidanze
Salve, gli approcci terapeutici per risolvere il suo problema sono molteplici e validi, ma consiglierei una visita preliminarre per escludere la possibilità di lipedema da come viene descritto.
Cordialmente
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 27 mag 2018
la carbossiterapia puo' aiutare a migliorare la microcircolazione
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 26 mag 2018
Buongiorno,
la carbossiterapia è una tecnica non chirurgica che permette di migliorare il microcircolo del sottocute delle gambe; si rivolga ad un centro medico che esegue questo trattamento.
Cordiali Saluti
Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dottoressa Alice Panzeri
Milano . 25 mag 2018
Può provare con la carbossiterapia, altrimenti la soluzione è chirurgica.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile paziente,
previa valutazione diretta potrebbe trarre giovamento da una liposuzione ben eseguita, a seguire mantenimento mediante infiltrazioni locali con ossigeno ozono, corretta condotta alimentare ed attività fisica. Il tutto sotto follow up ginecologico ed ormonale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 8 giu 2017
Gent, l'unica soluzione ai suoi problemi può essere una liposuzione liposuzione ben fatta. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Dott. Solomon Lia
Milano . 7 giu 2017
Buongiorno, si deve rivolgere al suo medico ginecologo per il trattamento ormonale; la cellulite va curata con la mesoterapia e l'adiposità localisata ,culotte de cheval con intralipoterapia.Con tutto insieme deve avere dei bei risultati.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 1 giu 2016
Come primo step sicuramente una visita medica. Nei casi come i suoi spesso la sintomatologia migliora con un programma di carbossiterapia e pressoterapia.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Nel frattempo direi che può migliorare la situazione con semplici accorgimenti: camminare molto (scarpe comode) e sollevare le gambe quando si sta seduti. Alzare inoltre i piedi del letto così che durante il riposo gli arti inferiori siano leggermente sollevati rispetto alla linea del cuore. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Cara, bisogna che effettui una visita perchè anche se la sua descrizione è in buona fede deve essere valutata da un medico.
La prima visita è gratuita. Il mio ambulatorio è a Genova.

A presto

Drssa Monica De Stefani
WhatsApp

Domande relative

Cellulite primo stadio

Anonimo
7 mar 2019 · Ultima risposta: 2 giu 2019

Salve sono una ragazza di 23 anni sono alta 1.68 e peso 46kg Sono stata visitata da 4 chirurghi e tutti mi hanno detto che ho una forma di cellulite di primo stadio molto lieve quasi impercettibile a cui dare un peso non importante. Mi hanno tutti consigliato di migliorare l'alimentazione e di evitare la sedentarietà. In particolare un dottore mi ha detto che devo completamente eliminare alcuni cibi e ridurre drasticamente altri,così facendo ho perso 2 kg in 20 giorni,peggiorando la mia situazione iniziale di peso. Nel frattempo mi è stato consigliato di fare la carbossiterapia per la cellulite di primo stadio, ho fatto 4 sedute ma onestamente non vedo ancora miglioramenti. E ora mi è stato proposto di aggiungere la radiofrequenza a ogni fine seduta di carbossiterapia, E una volta terminato il ciclo di 10 sedute di carbossiterapia e radiofrequenza,mi hanno proposto alcune sedute di mesoterapia. Mi rendo conto che il mio problema "cellulite" è veramente minimo ma vorrei capire se elimino questo problema,facendo carbossiterapia,radiofrequenza e mesoterapia oltre ovviamente a un esercizio fisico costante e a una sana alimentazione. Attenzione per la parola eliminare non intendo che mi aspetto che questo problema sparisca definitivamente e non torni più dopo le sedute,ma mi aspetto di risolvere il problema dopo tutti questi trattamenti e di mantenere il risultato facendo sedute di mantenimento e seguendo uno stile di vita corretto. Vi chiedo questo perché ho letto e mi è stato detto da tutti i dottori che la cellulite di primo stadio è reversibile e si può eliminare. Infine vorrei chiedervi se è opportuno nel mio caso particolare considerando che peso 46kg, rinunciare a tanti cibi e mangiare frutta verdura pesce e carne bianca come mi è stato detto. Grazie

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Palermo . 11 mar 2019
Miglior risposta
Buongiorno, fermo restando che la sua sia vera PEFS al primo stadio, le indicazioni ad una sana alimentazione ed ad una adeguata attività fisica valgono sempre e comunque; questo significa non diete stressanti ma ricche e varie di nutrienti importanti che si trovano sicuramente in frutta e verdura ma non devono mancare le proteine sia animali che vegetali, deve bere circa due litri d'acqua al dì e deve evitare eccesso di carboidrati semplici e cibi salati; contemporaneamente facia del movimento dalla semplice passeggiata o meglio del nuoto ed esercizi a corpo libero di scarico. Se volesse fare anche delle terapie, sicuramente il linfodrenaggio manuale secondo Vodder e la Mesoterapia sono abbastanza efficaci soprattutto se, oltre ad un ciclo più o meno breve d'attacco, vorrà e potrà fare le sedute di mantenimento che vanno cadenzate secondo le sue reali necessità e l'esperienza del medico a cui lei si affiderà. Cordialmente dr. G. Alberti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Liposuzione
8 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2021
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2023
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2019
Depilazione laser
14 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2019
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2022
HIFU
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2018
Cellulite
16 Risposte, Ultima risposta: 26 ago 2018
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020
Pressoterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente