Ho 28 anni, sono 1.70 e peso circa 60 kg e da alcuni anni combatto l'odiosa cellulite senza alcun risultato..! Le zone interessate sono prevalentemente culotte de cheval e tutta la zona dietro le cosce, nel complesso le gambe risultano gonfie e non equilibrate con il resto del corpo. Premetto che da qualche anno mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico. Ho provato mesoterapia, carbossi ma senza ottenere nessun risultato nel medio- lungo periodo, ma solo nel brevissimo periodo e in maniera poco soddisfacente! E' possibile che la mia cellulite derivi molto da qualche squilibro ormonale? E' possibile trovare uno specialista che integri questi due generi di percorsi e ottenere risultati?
I trattamenti da lei citati non curano nulla ma migliorano un po' l'aspetto estetico temporaneamente. Vada da un chirurgo plastico, affronti una lipoaspirazione e poi segua uno stile di vita e controlli vascolari e ormonali per evitare le recidive. La cellulite è un disturbo genetico quindi dovrà seguirla anche in occasione di gravidanze

Salve, gli approcci terapeutici per risolvere il suo problema sono molteplici e validi, ma consiglierei una visita preliminarre per escludere la possibilità di lipedema da come viene descritto.
Cordialmente
la carbossiterapia puo' aiutare a migliorare la microcircolazione
Buongiorno,
la carbossiterapia è una tecnica non chirurgica che permette di migliorare il microcircolo del sottocute delle gambe; si rivolga ad un centro medico che esegue questo trattamento.
Cordiali Saluti
Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med
Può provare con la carbossiterapia, altrimenti la soluzione è chirurgica.
Gentile paziente,
previa valutazione diretta potrebbe trarre giovamento da una liposuzione ben eseguita, a seguire mantenimento mediante infiltrazioni locali con ossigeno ozono, corretta condotta alimentare ed attività fisica. Il tutto sotto follow up ginecologico ed ormonale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent, l'unica soluzione ai suoi problemi può essere una liposuzione liposuzione ben fatta. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, si deve rivolgere al suo medico ginecologo per il trattamento ormonale; la cellulite va curata con la mesoterapia e l'adiposità localisata ,culotte de cheval con intralipoterapia.Con tutto insieme deve avere dei bei risultati.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Come primo step sicuramente una visita medica. Nei casi come i suoi spesso la sintomatologia migliora con un programma di carbossiterapia e pressoterapia.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Nel frattempo direi che può migliorare la situazione con semplici accorgimenti: camminare molto (scarpe comode) e sollevare le gambe quando si sta seduti. Alzare inoltre i piedi del letto così che durante il riposo gli arti inferiori siano leggermente sollevati rispetto alla linea del cuore. Cordialmente Dott. Fabio Chemello

Cara, bisogna che effettui una visita perchè anche se la sua descrizione è in buona fede deve essere valutata da un medico.
La prima visita è gratuita. Il mio ambulatorio è a Genova.
A presto
Drssa Monica De Stefani
Salve, direi che a questo punto si impone una buona visita flebologica (ovviamente conEcoColorDoppler) con la quale si potrà capire se esistono problematiche legate al drenaggio venoso e/o linfatico. Solo successivamente il medico estetico sarà in grado di consigliarle il percorso terapeutico più corretto. Cordialmente Dott. Fabio Chemello

Si rivolga al suo medico di base che le prescriverà una batteria di esami del sangue, incluso il protidogramma, ed una visita specialistica presso un angiologo per eseguire un esame doppler dei vasi sanguigni degli arti ed escludere una insufficienza cronica veno-linfatica.
Cordialità
Gentile signora,
ritengo che, nel suo caso, qualsiasi consiglio terapeutico non possa prescindere da un accurato esame clinico. Si rivolga ad uno specialista di fiducia, magari cercando nel portale il collega più vicino alla sua città e lo contatti direttamente.
Cordiali saluti
Dott. Riccardo Giordano
Gentile sigra innanzitutto va fatto un controllo da un angiologo con doppler agli arti inferiori per escludere problemi circolatori che portano a quella ritenzione idrica e poi una visita da un endocrinologo per valutare anche quella sfera avvalendosi anche dei dosaggi ormonali.
Riassumendo , prima cercare di individuare la causa e poi valutare con il medico se è indicato quello che sta facendo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.