Ipertricosi, esami ormonali e laser diodo

Ale4u
1 lug 2022 · Ultima risposta: 5 lug 2022

Salve, il dottore a cui mi sono rivolta, mi ha detto di avere ipertricosi nella zona dell'inguine e prima di iniziare con epilazione laser diodo mi ha fatto fare gli esami ormonali, tutti nella norma, ripetuti anche settimana scorsa e di nuovo tutti a posto. Il problema é che dopo più di un anno di epilazione con 11 sedute effettuate all'inguine per epilazione totale a distanza di 3 settimane l'una dall'altra ho ancora peli. La mia carnagione è molto chiara, con pelo scuro, a detta del dottore la condizione migliore per il laser. Me ne saranno spariti circa il 50%, il resto cresce ancora spesso e nero, anche se più lentamente. Purtroppo in zona non conosco altri medici e nei centri estetici non ci voglio andare perché so che hanno apparecchiature depotenziate. Il medico dice che vista l'ipertricosi é normale, che ci vogliono ancora alcune sedute, però non so più se fidarmi. Con esami ormonali a posto, é possibile che l'ipertricosi allunghi così tanto le tempistiche? Le mie aspettative sono errate? Ho sempre creduto di poter eliminare la quasi totalità dei peli, il dottore mi ha detto sarebbe rimasta solo peluria non visibile per la parte non rimossa con il laser, eppure non vedo nulla di tutto ciò...

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Palermo · 5 lug 2022
Miglior risposta
Chi soffre di ipertricosi non ha i peli abbondanti soltanto all’inguine ma generalmente tutte le gambe comprese anche a volte le braccia all’addome insomma una peluria diffusa mi sembra che lei abbia fatto un numero sufficiente di sedute per avere un risultato abbastanza evidente anche con dei laser performanti comunque non si deve attendere di rimanere completamente senza peli perché è molto difficile anzi impossibile
Premium
Vicenza · 4 lug 2022
Non sempre si riesce a eliminare completamente i peli ma la mia esperienza con laser ad alessandrite è comunque molto valida
Premium
Roma · 3 lug 2022
Nonostante le chiacchiere di internet l’epilazione definitiva non esiste soprattutto in regioni come l’inguine. Continui pure così
Premium
Salve la zona dell'inguine risponde molto bene all'epilazione con la luce pulsata o laser a diodi ,le consiglio cercare un'altro centro dove eseguono l'epilazione. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 2 lug 2022
l'epilazione definitiva non è possibile, ma è solo un rallentamento del tempo di crescita dei peli. il dottore mi sembra competente, continui con lui
Premium
Salve!Non menziona il tipo di laser usato per l'epilazione progressiva,ma se ha ottenuto un discreto risultato e ormonalmente non ha problemi,continui pure le sedute.

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2022
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2021
Depilazione laser
12 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2022
Depilazione laser
9 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2020
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2021
Acne
3 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente