Cosa posso usare per curare la cheilite
Raffaella2 · Cedegolo · 13 nov 2016

Buongiorno. Vorrei sapere cosa posso usare per curare la cheilite che ho da circa un mese agli angoli della bocca. Grazie
Raffaella

11 Risposta

11 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    18 nov 2016 ·

    6434 Risposte

    Gentile paziente,
    è importante definire la tipologia del suo problema.
    Potrebbero essere utili delle terapie topiche a base di vitamina E, ma le consigliamo di contattare un dermatologo per una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

    Contatta
  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    15 nov 2016 ·

    3696 Risposte

    Gent.Raffaella,
    bisogna capire il tipo di chelite.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

    Contatta
  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 nov 2016 ·

    6381 Risposte

    Le consiglio una visita specialistica dermatologica.

    Contatta
  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    15 nov 2016 ·

    157 Risposte

    Buongiorno, il nostro consiglio è quello di sottoporsi ad una visita e non limitarsi a chiedere informazioni virtuali. Le visite permettono al medico di valutare l'insieme della situazione, cosa che non è possibile fare a distanza.
    Cordiali saluti.

    Contatta
  • Dott.ssa Bona Cristina

    14 nov 2016 ·

    156 Risposte

    Buonasera Raffaella,
    il suggerimento che posso darle senza averla visitata è di assumere per via orale vitamina A + E per esempio Eavit plus e di applicare localmente Stratamed gel.
    Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

    Contatta
  • Dott. Fabio Vaja

    14 nov 2016 ·

    66 Risposte

    Buongiorno
    Prima di tutto bisogna conoscere la motivazione di questa cheilite angolare ti tipo fungineo o dentale? , non lo chieda via web ma vada dal suo medico e si faccia consigliare

    Buona giornata
    Vaja Dr Fabio

    Contatta
  • Biosphera Med

    14 nov 2016 ·

    4296 Risposte

    Gentile Raffaella,
    la terapia è secondaria alla diagnosi, che risulta necessaria e possibile solo dopo visita medica.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

    Contatta
  • Dott. Massimo Laurenza

    14 nov 2016 ·

    2657 Risposte

    Gentile signorina: bisogna capire che chilite è. Se si tratta di cheilite angolare potrebbe essere causata da una Candida. Si faccia vedere da un dermatologo

    Contatta
  • Dott. Denis Spagnolo

    14 nov 2016 ·

    364 Risposte

    Gentile Rafffaella.
    Contatti il suo dentista perchè una delle cause più frequenti è dovuta a un abbassamento dell'altezza dentale, che fa fare una piega agli angoli della bocca e la pelle si "macera".

    Contatta
  • Dott. Stefano Malloggi

    14 nov 2016 ·

    147 Risposte

    Può usare Barriederm 2 volte al giorno per 5 giorni

    Contatta
  • Dr. Angelo Sapuppo

    14 nov 2016 ·

    27 Risposte

    Buongiorno
    Il trattamento varia in base al tipo di cheilite che lei ha, ma sono sicuro che il medico che le fatto la diagnosi saprà aiutarla correttamente.
    Cordialità
    Dr. Angelo Sapuppo

    Contatta

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.