Buongiorno. Vorrei sapere cosa posso usare per curare la cheilite che ho da circa un mese agli angoli della bocca. Grazie Raffaella
Buongiorno, il nostro consiglio è quello di sottoporsi ad una visita e non limitarsi a chiedere informazioni virtuali. Le visite permettono al medico di valutare l'insieme della situazione, cosa che non è possibile fare a distanza.
Cordiali saluti.
Gentile paziente,
è importante definire la tipologia del suo problema.
Potrebbero essere utili delle terapie topiche a base di vitamina E, ma le consigliamo di contattare un dermatologo per una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Raffaella,
bisogna capire il tipo di chelite.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le consiglio una visita specialistica dermatologica.
Buonasera Raffaella,
il suggerimento che posso darle senza averla visitata è di assumere per via orale vitamina A + E per esempio Eavit plus e di applicare localmente Stratamed gel.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Buongiorno Prima di tutto bisogna conoscere la motivazione di questa cheilite angolare ti tipo fungineo o dentale?, non lo chieda via web ma vada dal suo medico e si faccia consigliare Buona giornata Vaja Dr Fabio
Gentile Raffaella,
la terapia è secondaria alla diagnosi, che risulta necessaria e possibile solo dopo visita medica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signorina: bisogna capire che chilite è. Se si tratta di cheilite angolare potrebbe essere causata da una Candida. Si faccia vedere da un dermatologo

Gentile Rafffaella.
Contatti il suo dentista perchè una delle cause più frequenti è dovuta a un abbassamento dell'altezza dentale, che fa fare una piega agli angoli della bocca e la pelle si "macera".
Può usare Barriederm 2 volte al giorno per 5 giorni
Buongiorno
Il trattamento varia in base al tipo di cheilite che lei ha, ma sono sicuro che il medico che le fatto la diagnosi saprà aiutarla correttamente.
Cordialità
Dr. Angelo Sapuppo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.