Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Risultati lipofilling insoddisfacenti

Cristina588 · 23 apr 2014

Buongiorno, a marzo mi sono sottoposta a lipofilling al viso. I risultati ad oggi, quindi 1 mese o poco più, sono veramente scarsi. La pienezza ed il turgore è durato circa due settimane; ad oggi non si nota nulla di diverso da prima. Per l'operazione mi sono rivolta ad un professionista e l'operazione si è svolta in una struttura consona. Nonostante prima dell'operazione si fosse deciso per levare il grasso dai fianchi "maniglie dell'amore" per intenderci, il grasso mi è stato levato da un fianco e dalla parte esterna della gamba, creando un' asimmetria, leggera ma che prima non avevo, nei fianchi e nella gamba. Alla domanda su quanto grasso mi fosse stato tolto e poi iniettato, mi è stato risposto "tanto" e ad oggi, non mi sono state fatte foto per vedere i risultati (sicuramente le foto sono il meno). Sono insoddisfatta. Ad un mese e poco più non avere più niente è normale? oppure sono rischi di questo trattamento?

12 Risposta

12 Risposte

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    Miglior risposta
    28 apr 2014 ·

    1215 Risposte

    Salve
    Dopo tre mesi i risultati sono definitivi. Non possono non esserci dei miglioramenti in tal caso l'intervento è fallito. Questo può dipendere dalla tecnica . Infatti il lipofilling moderno deve essere fatto prelevando ( in modo simmetrico è certo meglio) con cannule da 2,1/2,5 mm di diametro ed infiltrando dopo lavaggio con aghi da 0,8/1 mm. Per la quantità un Full face sono almeno 40 cc. Cordialmente . Ps: si faccia parzialmente risarcire o ripetere intervento

  • Studio medico BiospheraMed

    20 giu 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, molto spesso è necessaria più di un trattamento per ottenere i risultati sperati...detto questo, perchè non valuta un trattamento full face presso un centro di medicina estetica specializzato? Potrebbe fare al caso suo. Da valutare.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 mag 2014 ·

    14027 Risposte

    gentile signora , dopo una seduta solo un 20-30% del grasso attecchisce e pertanto in genere necessita effettuare un ritocco.

  • Dott. Re Massimo

    29 apr 2014 ·

    1278 Risposte

    il lipofilling è un'ottima tecnica per aumentare i volumi dei zigomi. Però spesso si ha bisogno di un ritocco in quanto solo una parte del grasso iniettato attechisce permanentemente. Distinti saluti,

  • Cristina588
    28 apr 2014

    Non capisco cosa intenda quando dice che il chirurgo ha scelto un intervento conservativo, con il chirurgo avevamo stabilito un intervento riempitivo che aumentasse il volume degli zigomi e ristabilisse le giuste prorporzioni al viso. Infatti, molto e poco sono concetti relativi, la risposta del chirurgo sarebbe dovuta essere corretta e precisa in termini di quantità; di frequente è necessario un ritocco, ma un ritocco presuppone un perfezionamento di qualcosa già fatto/ottenuto e non è questo il caso quindi. Se dal primo intervento i risultati sono stati zero perchè dovrebbero esserci con il "ritocchino"? Chiedo nuovamente, è normale dopo poco più di un mese essere alla situazione di partenza?

  • Buongiorno, il lipofilling è una tecnica assai utilizzata, ma che richiede da 1 a più sedute: questo va detto al paziente, perché il grasso autologo ha una capacità di attecchimento che, a seduta, non supera il 25-30%.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Studio Medico Associato M. E A. Pizzocco

    28 apr 2014 ·

    47 Risposte

    Buongiorno, e' nel suo caso di gran lunga preferibile un trattamento con acido ialuronico a media - alta densità. Scarsi effetti collaterali, risultati ottimi, duraturi, sicuri e a prezzi contenuti . Contatti i nostri numeri per visita medica e preventivo gratuiti. Saluti

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    28 apr 2014 ·

    903 Risposte

    Il Lipofilling è un trattamento che di solito da grande soddisfazione sia al medico che al chirurgo. Purtroppo è operatore e tecnica dipendente. Fermo restando che, come per tutti i trattamenti medico-chirurgici, esiste sempre un piccolo numero di pazienti che potrebbe avere un risultato nullo. Non è sicuramente la tecnica che non funziona, ma il caso singolo.
    Cordialmente dott Rodolfo Eccellente - Napoli

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    28 apr 2014 ·

    8608 Risposte

    Gent.Cristina,
    non specifica in che zone del viso ha fatto il lipofilling, perchè ci sono zone che danno risultati migliori e più duraturi di altre; comunque il riassobimento è anche variabile da persona a persona; la statistica dà una permanenza del grasso impiantato del 30%, inoltre potrebbe anche essere che il risultato le sembra ancor più insoddisfacente rispetto alle prime settimane in cui c'era anche il gonfiore dovuto all'intervento.
    Il vantaggio rispetto ad un filler è comunque che, ripetendo il lipofilling, si ha comunque un effetto accumulo per cui il nuovo grasso impiantato si aggiunge al precedente.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Studio Medico De Stefani

    28 apr 2014 ·

    293 Risposte

    Sconsiglierei il lipofilling proprio perché si consuma subito oltre al fatto che richiede comunque un piccolo intervento. Oggi ci sono acidi jalurorici ad alta densità l macromolecolari, nonché riassorbibili che durano anche 12 mesi. Inoltre il trattamento é rapido, più sicuro e molto molto meno costoso. Drssa Monica De Stefani

  • Dott. Claudio Mazzeo

    28 apr 2014 ·

    5 Risposte

    Salve Cristina, purtroppo sul lipofilling non esiste ancora una metodica che consenta risultati riproducibili. Le tecniche sono in cntinua evoluzione e molto dipende dalla sensibilita' del singolo chirurgo. Il tessuto adiposo viene utilizzato sopratutto perche' riccho di cellule staminal in grado di attivare la rgenerazione tissutale. Di fatto la consistenza del grasso e' molto oleosa e poco volumizzante. Il concetto e' quello di ottenere sopratutto un miglioramento del tono della zona trattata e molto spesso piu' se ne inietta e minore e' il risultato . Tuttavia in mani esperte il trattamento e' molto gratificante e duraturo, almeno sei mesi. Il trattamento e' ripetibile e cn la tecnica giusta si possono ottenere formulazioni di tessuto adiposo di diversa consistenza da quello piu' fluido per piccole rughe detto NANOFAT. Iniettato con tecnica SNIF su piccole rughe o come rivitalizzante fino alla formulazione piu' consistente utilizzata per zigomi pieghe piu' profonde. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni
    Saluti
    Dott. Claudio Mazzeo

  • il bello del lipofilling è che è una metodica molto flessibile e come il Suo Chirurgo ha ritenuto di farle un trattamento conservativo si può fare sempre un ritocco per aumentare il volume (zigomatico, lipostruttura o snif, Sharp-needle intradermal fat grafting) o correggere la sede di prelievo (anche in regime ambulatoriale in anestesia locale).
    molto e poco sono concetti relativi e molto dipendenti da ciascun operatore.
    grazie.
    dr lapalorcia

Pubblicità

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.