Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastopessi round block risultato insoddisfacente

Anonimo
9 gen 2024 · Ultima risposta: 16 gen 2024

Salve dottori, vorrei avere un vostro parere sulla mia situazione. Ho effettuato una mastopessi additiva ad Ottobre 2022. Inizialmente il chirurgo aveva parlato di mastopessi con taglio a T e inserimento protesi rotonde in dual plane. Nei giorni successivi all’intervento invece ho scoperto che il taglio fatto era una round block. Li per lì sono rimasta molto contenta perché limitava le cicatrici alle sole areole ma a distanza di pochi mesi il seno sinistro ha iniziato ad assumere una forma strana, che definirei “gobba”. Con il tempo entrambi i seni sono scesi risultando piatti di profilo all’altezza delle areole e nel polo inferiore e pieni invece nel polo superiore. Inoltre il seno destro ha un evidente segno di rippling sul polo superiore. Questo risultato mi ha molto deluso, speravo dopo tanta fatica e soldi spesi di aver finalmente raggiunto il seno dei miei sogni! Ho parlato più volte con il chirurgo che mi ha operata ma ha continuato a ritenere il lavoro ben eseguito. Non soddisfatta ho fatto presente la cosa alla clinica presso cui mi sono operata e si sono offerti di cambiare chirurgo e con una spesa di 3000€ fare un nuovo intervento: mastopessi a T invertita più cambio protesi da dual plane a sottoghiandolare. Il mio timore è che il seno con poco tempo possa calare nuovamente essendo la protesi poi posizionata sotto la ghiandola. Capisco che dalle foto è difficile dare un giudizio ben preciso ma gradirei avere comunque un vostro parere sulla mia situazione. Grazie!

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Marrocco Salvatore
Padova . 10 gen 2024
Miglior risposta
Buongiorno
dalle foto si evince che andava fatta la mastopessi a T invertita.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... . 16 gen 2024
Buongiorno Ninade non vedendo le foto posso immaginare possa trattarsi di una waterfall deformity. Sappia che se la qualità dei tessuti molli e della cute non è buona queste deformità sono piuttosto frequenti. Se l'elasticità della pelle non è adeguata anche l'impianto sottoghiandolare è gravato dalla ptosi secondaria. Il mio consiglio è di ridurre il volume dell'impianto e riconsiderare una tasca sottomuscolare, rimuovendo tutta la pelle e il tessuto mammario in eccesso.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 15 gen 2024
Salve, la ptosi era tale da obbligare ad una pessi verticale ( o a T); a disposizione, saluti cordiali.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 11 gen 2024
Buongiorno, è evidente la discesa delle protesi che ha avuto come conseguenza l'appiattimento delle areole. Tutto questo è avvenuto perché nella dual plane la parte inferiore della protesi è sottopelle e quindi manca il sostegno: il rimedio è di riposizionare tutta la protesi sottomuscolo, anche nella parte inferiore mantenendo la sola incisione round block. Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... . 9 gen 2024
Buonasera Ninade,

dalle foto sembrerebbe trattarsi di una waterfall deformity, l'idea di cambiare piano di inserimento della protesi (da dual plane a sottoghiandolare) è a mio parere corretta.

Sarebbe necessaria una visita più approfondita con le specifiche del tipo di protesi e delle dimensioni per capire se la mastopessi a T invertita è effettivamente necessaria.

Abbiamo diverse opzioni per far si che non si ripeta lo stesso problema, già il solo cambio piano di inserimento generalmente fa si che la protesi abbia un destino naturale più solidale con la ghiandola sovrastante.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
55 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2019
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2024
Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2021
Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2022
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2022
Mastopessi
13 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2022
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2020
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente